DIRETTA JUVENTUS LECCE (RISULTATO FINALE 1-0): ESPULSO KABA!

Viene ammonito Rafia per una trattenuta su Rabiot, poi ancora cambi con D’Aversa che inserisce Kaba al posto di Ramadani, quindi Allegri inserisce Kostic e Gatti al posto di Cambiaso e Rugani. Al 29′ grande accelerazione di Chiesa che crossa teso, con McKennie e Milik che vengono anticipati da Dorgu. Ammonito Chiesa per un gallo su Gendrey, quindi Vlahovic rileva Milik nella Juventus mentre Piccoli sostituisce Blin nel Lecce. Ammonito anche Kaba, poi ultimi cambi per Allegri che sostituisce Fagioli e McKennie con Miretti e Weah. Ammoniti Kristovic e Rabiot ma nel recupero arriva anche un secondo giallo per Kaba per simulazione, col Lecce costretto a chiudere il match in dieci uomini e la Juventus che blinda i 3 punti, battendo i salentini di misura. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS LECCE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Lecce sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che si tratterà di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva per i propri abbonati sulla piattaforma DAZN, secondo le modalità che sono d’altronde ormai più che note a tifosi ed appassionati di calcio.



LA SBLOCCA MILIK!

Si riparte senza cambi nel secondo tempo e col Lecce sempre intraprendente. Al 5′ Oudin piazza un pallone in area su punizione, svetta Pongracic che di testa manca di poco il bersaglio. All’8′ ancora ripartenza di Oudin e Bremer deve ripiegare affannosamente, la Juventus però passa non appena rimette la testa fuori dal guscio: al 12′ crossa McKennie su corner molto contestato dal Lecce, sponda di Rabiot per Milik che sbuca alle spalle di Baschirotto e da due passi insacca l’1-0. Al 18′ della ripresa triplo cambio per D’Aversa con Strefezza, Oudin e Venuti che lasciano rispettivamente spazio a Sansone, Rafia e Gendrey, quindi al 20′ cavalcata solitaria del Rabiot ma la mira della conclusione del francese è sballata. (agg. di Fabio Belli)



CHIESA VICINO AL GOL

Al 25′ una deviazione di Pongracic per poco non mette fuori causa Falcone, rischiando l’autogol. Al 27′ Danilo trova il tempo del passaggio per l’inserimento di Chiesa, che in diagonale sfiora il palo e il vantaggio per la Juventus. Alla mezz’ora viene ammonito Ramadani per un fallo su Fagioli, il Lecce però riesce a giocare gli ultimi minuti del primo tempo riuscendo anche a pungere in un paio di ripartenze, alzando il baricentro e chiudendo la prima fazione sullo 0-0 all’Allianz Stadium. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA MILIK

La Juventus parte all’attacco, al 4′ bell’anticipo di Baschirotto su un affondo di Milik, al 7′ Chiesa non inquadra la porta del Lecce con un destro a giro dalla distanza. Al 10′ si affaccia in avanti il Lecce con un calcio di punizione e Oudin che prova a piazzare il pallone in area, con Danilo che libera però per la difesa bianconera. Al 13′ pallone ben lavorato da Fagioli per Chiesa che da fuori area “strozza” però la conclusione senza centrare il bersaglio. Al 17′ prova l’affondo Cambiaso per i bianconeri, mentre al 21′ Locatelli libera al tiro Milik, che calcia però permettendo a Falcone un intervento senza problemi. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Juventus Lecce: clamorosamente, come abbiamo visto, la classifica di Serie A in questo momento ci dice che i salentini sono davanti ai bianconeri. Per la Juventus sono arrivati 4 gol subiti a Reggio Emilia: nelle tre precedenti partite la Vecchia Signora ne aveva incassati soltanto due, difesa sotto accusa anche al netto dello svarione Gatti-Szczesny che ha definitivamente consegnato la vittoria nelle mani del Sassuolo. Juventus che ha segnato 11 gol: otto di questi sono della coppia Vlahovic-Chiesa e uno è un’autorete, dunque si cercano altri modi per essere più pericolosi offensivamente. Il Lecce invece sta davvero volando in questa prima parte del campionato di Serie A: al Via del Mare ha sempre vinto, è imbattuto (unica squadra insieme all’Inter) e sta reggendo molto bene in difesa avendo subito appena 4 gol, a fronte di 8 all’attivo.

Chiaramente Roberto D’Aversa sa bene che non durerà troppo, ma intanto sono punti preziosissimi già messi in cascina per la salvezza. Adesso mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché ci siamo davvero: la diretta di Juventus Lecce sta per cominciare! JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, F. Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri LECCE (4-3-3): W. Falcone; Venuti, Pongracic, Baschiotto, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS LECCE: I TESTA A TESTA

Andiamo a leggere alcuni dati che sono relativi alla diretta di Juventus Lecce, la partita che apre la sesta giornata del campionato di Serie A. Statistiche che indicano come sia uno scontro per le prime posizioni in classifica con gli ospiti al terzo posto e bianconeri al quarto. Lecce che ha avuto un inizio di campionato incredibile con 11 punti collezionati in 5 sfide. Testa a testa che, partendo dal 1989 appaiono essere 32. Ad avere la meglio in ben 21 occasioni la Juventus; 8 volte il risultato è stato di parità con soltanto tre vittorie per il Lecce.

Il primo successo giallorosso è avvenuto nel 1999 con il risultato di 2-0. Giallorossi che si sono ripetuti anche nel 2004 vincendo un’incredibile sfida con il risultato di 3-4 con le reti di Franceschini, Konan due volte e Chevanton. Per la Juventus gol firmati da Maresca, Del Piero e Trezeguet. Ultimo successo dei giallorossi nel 2011 grazie alle reti realizzate da Mesbah e Bertolacci. Juventus in quel match in 10 uomini dal 12esimo minuto di gioco a causa dell’espulsione di Gianluigi Buffon. (Marco Genduso)

DIRETTA JUVENTUS LECCE: INEDITA SFIDA DA CHAMPIONS!

Juventus Lecce, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino alle ore 20.45 di questa sera, martedì 26 settembre 2023, sarà l’anticipo che aprirà il programma della sesta giornata di Serie A in turno infrasettimanale. Partita già molto stuzzicante, perché basta dare uno sguardo alla classifica per capire che clamorosamente la diretta di Juventus Lecce vede i pugliesi più in alto dei bianconeri e non perché la Juventus sia in crisi, bensì per merito di un meraviglioso Lecce, addirittura terzo in classifica dopo la vittoria 1-0 contro il Genoa nella scorsa giornata per i giallorossi di mister Roberto D’Aversa.

Abbiamo detto che la Juventus non è in crisi, perché è comunque quarta, immediatamente alle spalle proprio del Lecce, tuttavia i segnali da parte dei bianconeri non sono esaltanti. Pesa come un macigno la sconfitta di sabato contro il Sassuolodiretta di Juventus Lecce?

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Juventus Lecce. Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 3-5-2 e in porta indichiamo Szczesny per il riscatto, protetto dalla difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo; a centrocampo McKennie è il favorito a destra, così come Rabiot e il regista Locatelli nel cuore della mediana, mentre per il resto abbiamo i ballottaggi Fagioli-Miretti e Kostic-Cambiaso, quest’ultimo per la fascia sinistra. Infine, in attacco Chiesa è intoccabile attualmente mentre Milik prova a insidiare Vlahovic.

La risposta del Lecce di Roberto D’Aversa dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 nel quale indichiamo questi undici possibili titolari: Falcone in porta; Gendrey, Baschirotto, Pongracic e uno fra Gallo e Dorgu da destra a sinistra davanti a lui nella difesa a quattro; molti dubbi a centrocampo, dove il perno è Ramadani ma ai suoi fianchi si segnala il doppio ballottaggio Rafia-Oudin e Kaba-Gonzalez; molto più chiare le idee in attacco, dove le due ali Almqvist e Strefezza affiancheranno il centravanti Krstovic.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo anche al pronostico in base alle quote Snai per la diretta di Juventus Lecce. La particolare situazione di classifica non cambia il fatto che i favori siano tutti per i bianconeri, infatti il segno 1 è quotato a 1,50, mentre poi si sale a quota 4,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 6,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Lecce.