DIRETTA JUVENTUS LECCE (RISULTATO FINALE 4-0): HIGUAIN E DE LIGT!
La Juventus chiude in scioltezza il match contro un Lecce stremato, apparso stanchissimo nel finale anche a causa dell’inferiorità numerica. Al 38′ torna al gol Higuain, liberato da un delizioso colpo di tacco di Cristiano Ronaldo deviato da Donati, a tu per tu con Gabriel il Pipita non può sbagliare. Al 40′ chiude i conti De Ligt, con un colpo di testa indirizzato sul secondo palo su cross teso di Douglas Costa. Con questa vittoria la Juventus rischia di dilagare in classifica se Lazio e Inter non riusciranno a vincere nei rispettivi impegni, Lecce sempre più alle strette in zona retrocessione e alla seconda partita con 4 gol subiti dopo quella contro il Milan. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE JUVENTUS LECCE
La diretta tv di Juventus Lecce viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: salvo variazioni di palinsesto sarà possibile assistere alla partita dell’Allianz Stadium su Sky Sport Uno, che trovate al numero 201 del vostro decoder. In assenza di un televisore, tutti gli abbonati potranno avvalersi di Sky Go: l’applicazione per la diretta streaming video è attivabile, senza costi aggiuntivi, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
RONALDO SU RIGORE!
Dopo il gol di Dybala e con l’uomo in più la Juventus è completamente padrona del campo, il Lecce era stato brillante nel primo tempo ma non riesce praticamente più a superare la propria metà campo. I bianconeri cercano con insistenza l’imbucata centrale e al 17′ Ronaldo viene steso in area da Rossettini che entra in ritardo sul pallone. Netto il penalty che viene trasformato dallo stesso CR7, al ventitreesimo gol in ventiquattro apparizioni in campionato. Gabriel nega la doppietta a Cristiano Ronaldo, quindi esce Bentancur, rilevato da Ramsey, mentre a un quarto d’ora dalla fine Higuain prende il posto di Dybala e Muratore rileva Bernardeschi. (agg. di Fabio Belli)
CAPOLAVORO DYBALA!
Il Lecce inizia il secondo tempo con Petriccone in campo al posto di Rossettini. Al 4′ Gabriel è attento nella respinta coi pugni su un colpo di testa di Bonucci, quindi al 6′ sono le prove del vantaggio juventino con una conclusione di Dybala ben calibrata che si perde d’un soffio a lato. Douglas Costa prende il posto di Rabiot tra i bianconeri, quindi all’8′ la squadra di Sarri passa grazie a Dybala: brutto pallone perso dalla difesa leccese e la Joya non perdona, con una conclusione dal limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali. (agg. di Fabio Belli)
CR7 E BERNARDESCHI SPRECANO
In superiorità numerica la Juventus prende il controllo totale del gioco, anche se il Lecce non rinuncia a farsi vedere in avanti con Tachtsidis che spreca una conclusione dal limite da buona posizione. Liverani non sostituisce nessuno, la Juventus ha però due grandi chance per passare in vantaggio. Una la spreca Cristiano Ronaldo che, completamente libero sul primo palo, manda alto da pochi passi, un’altra Bernardeschi che arriva all’altezza dell’area piccola su cross teso di CR7, ma spara alto a sua volta. Ammonito Bentancur tra i bianconeri per un fallo su Petriccone, nel recupero su calcio d’angolo di Pjanic arriva De Ligt al colpo di testa, ma il pallone finisce abbondantemente alto e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0 all’Allianz Stadium. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO LUCIONI!
Rabiot con una conclusione di potenza prova a scuotere la Juventus, ma è ancora il Lecce a creare pericoli con una conclusione di Mancosu che, deviata da Bentancur, viene disinnescata e finisce tra le braccia di Szczesny. La Juventus guadagna metri e prova ad aumentare il ritmo partita, ci prova due volte Cristiano Ronaldo prima con una conclusione acrobatica, quindi con un sinistro potente che non inquadra però la porta. La possibile svolta del match arriva al 31′: Lucioni si incarta e si fa soffiare il pallone da Bentancur, subito steso: l’uruguagio sarebbe andato in porta, è rosso diretto per il leccese con i salentini che restano in dieci uomini. (agg. di Fabio Belli)
RISPOLI SFIORA IL GOL!
Il primo quarto d’ora è volato via all’Allianz Stadium, ma tra Juventus e Lecce il risultato non si è ancora sbloccato. Sono stati i salentini però ad avere un migliore approccio alla partita, a partire dall’opportunità avuta da Rispoli, liberato al tiro in area da Shatov in posizione invitante seppur defilata sulla destra, ma il giocatore leccese calcia alle stelle. Ancora Cuadrado deve opporsi a una conclusione di Vera, al 14′ si vede finalmente in avanti la Juventus con una punizione di Dybala che cerca Cristiano Ronaldo in area: il portoghese si lamenta per una trattenuta ma l’arbitro lascia proseguire. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Prende il via la diretta di Juventus Lecce: i bianconeri iniziano questa partita di Serie A confortati dalla loro crescita difensiva. Il reparto arretrato è stato un problema particolare nel corso di questa stagione, ma la squadra di Maurizio Sarri ha già giocato tre partite dopo il lockdown e non ha mai subito gol; aggiungendovi il 2-0 all’Inter dello scorso 8 marzo, e contando appunto la Coppa Italia, la porta è inviolata da 360 minuti equamente divisi tra le partite disputate da Wojciech Szczesny e quelle giocate da Gigi Buffon. Per contro, l’attacco ha prodotto appena 2 reti nelle ultime tre gare – uno su rigore – e nella sola sfida di Bologna; la Juventus però all’Allianz Stadium ha sempre vinto tranne la partita contro il Sassuolo (1 dicembre), in casa è imbattuta in questa Serie A e in generale nel corso della stagione ha racimolato 17 vittorie e due pareggi. Vediamo dunque come andranno le cose in questa partita che rimane molto importante: siamo finalmente pronti a lasciare che a parlare sia il campo, leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Juventus Lecce che può cominciare! JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Sarri. LECCE (4-4-1-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Vera; Rispoli, Tachtsidis, Petriccione, Shakhov; Mancosu; Falco. All. Liverani. (agg. di Claudio Franceschini)
LIVERANI SFIDA SARRI!
In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Juventus Lecce pure sarà bene fissare la nostra attenzione sui due allenatori che si sfideranno nella 28^ giornata di Serie A. Padrone di casa sarà senza dubbio Maurizio Sarri, allenatore della Vecchia Signora dal 2019 e che sempre rimane sulla bocca dei tifosi, più che altro per molte polemiche. Non è segreto infatti che il tecnico, ex Chelsea e Napoli sia inviso a molti tifosi, che pure si sono lamentati, in ultimo della mancata vittoria della Coppa Italia. Pure però il tecnico ha presto risposto a tono, tornando protagonista in campionato con un’ottima vittoria sul Bologna, che vale ancora la prima piazza della classifica. Oggi poi Sarri avrà contro un tecnico altrettanto tenace come è Fabio Liverani che invece segue il Lecce dal settembre del 2017 e fu autore della storica promozione in A l’anno scorso. Oggi però l’allenatore di Roma punta all’impresa salvezza, ben complicata, per questa stagione di Serie A. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Juventus Lecce, possiamo fare adesso un tuffo nella storia di questa partita fra due formazioni che hanno tradizioni ben differenti nella nostra Serie A. Logicamente dunque i numeri complessivi della storia del match tra Juventus e Lecce sono favorevoli in modo assai netto alla Vecchia Signora, tuttavia non mancano pure risultati da ricordare con piacere per i tifosi del Lecce, come un pareggio proprio allo Stadium all’inizio del ciclo degli otto scudetti consecutivi della Juventus e fra i quali anche il pareggio ottenuto nel girone d’andata del campionato in corso. Dobbiamo dunque tornare a sabato 26 ottobre 2019, ben otto mesi fa in questa Serie A i cui tempi sono stati logicamente assai dilatati dallo stop dovuto al Coronavirus. Quel pomeriggio d’autunno avevamo assistito a un botta e risposta dal dischetto all’inizio del secondo tempo, con il vantaggio della Juventus firmato da Dybala al 50′ minuto di gioco e il quasi immediato pareggio per il Lecce ad opera di Mancosu al 56′ minuto, su calcio di rigore proprio come la Joya appena sei giri di lancetta prima. La Juventus poi non riuscì a tornare in vantagigo e il pareggio per 1-1 fu dunque definitivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juventus Lecce sarà diretta dal signor Marco Piccinini, e si gioca alle ore 21:45 di venerdì 26 giugno: è l’anticipo nella 28^ giornata del campionato di Serie A 2019-2020, un altro impegno la sera tardi per i bianconeri che, dopo aver perso la finale di Coppa Italia, hanno se non altro diminuito le critiche piovute loro addosso con la vittoria di Bologna, nella quale il gioco è stato brillante solo a sprazzi ma se non altro sono arrivati tre punti importanti per mantenere il comando della classifica. Ritrovando l’Allianz Stadium, si tratta di vincere una partita sulla carta abbordabile e proseguire la corsa; il Lecce lunedì è affondato di fronte al Milan, soprattutto è preoccupante il modo in cui i salentini abbiano incassato due gol in rapidissima sequenza appena dopo aver trovato il pareggio, occasione persa e classifica che si fa sempre più complicata. Anche per Fabio Liverani dunque il riscatto è necessario, ma chiaramente Maurizio Sarri sa che da questa serata deve uscire necessariamente con i tre punti in tasca. Aspettando dunque che la diretta di Juventus Lecce prenda il via, vediamo in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LECCE
L’approccio a Juventus Lecce non è affatto semplice per Maurizio Sarri, che deve fare i conti con la moria di terzini: Danilo è squalificato e De Sciglio si è infortunato, la condizione di Chiellini è ancora sotto il par. Questa sera toccherà a Matuidi sacrificarsi basso a sinistra, come si era già visto in passato. A destra conferma per Cuadrado, in mezzo per forza di cose la coppia Bonucci-De Ligt a protezione di Szczesny. In mediana potrebbe giocare ancora Rabiot con Bentancur e Pjanic, in alternativa è pronto Ramsey che però non è ancora al 100%; Douglas Costa dovrebbe tornare titolare nel tridente, supportando i confermatissimi Dybala e Cristiano Ronaldo. Guai anche per il Lecce che ha perso Lapadula: Liverani dunque darà la maglia di centravanti a Babacar, che sarà lanciato idealmente da Saponara e Marco Mancosu che restano in vantaggio su Falco e Diego Farias. Con l’avanzamento di Mancosu potrebbe liberarsi una maglia per Shakhov in mediana; ci sarà la conferma di Petriccione e di Tachtsidis che opererà in cabina di regia, mentre in difesa davanti a Gabriel può tornare Rossettini (al posto di Meccariello) con Lucioni sempre al centro, sulle fasce invece dovrebbero essere riproposti Rispoli e Calderoni.
QUOTE E PRONOSTICO
Bianconeri strafavoriti nel pronostico di Juventus Lecce: prendendo in esame le quote fornite dall’agenzia Snai, vediamo come il segno 1 per la loro vittoria valga appena 1,16 volte la somma che avrete deciso di mettere su piatto, mentre già per il pareggio – regolato dal segno X – la vincita ammonterebbe a 7,75 volte la vostra puntata. L’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete giocare il segno 2, vi farebbe intascare un importo che ammonta a 16,00 volte quanto investito con questo bookmaker.