DIRETTA JUVENTUS LIONE (RISULTATO FINALE 2-3)
Juventus Lione 2-3: beffa per le bianconere, che vengono sconfitte all’ultimo respiro dalle campionesse in carica nell’andata del primo turno di Champions League femminile. Una sconfitta che chiaramente rende complesso se non impossibile il passaggio del turno, ma che toglie poco all’impresa solo sfiorata: il Lione ha vinto le ultime cinque edizioni del torneo e sette delle ultime dieci, inoltre non subiva due gol in una partita di Champions League dal marzo 2019, quando a farglieli era stato il Wolfsburg. Non è servito chiudere il primo tempo in vantaggio alla squadra di Rita Guarino: nella ripresa il Lione ha sostanzialmente dominato sfiorando a ripetizione il gol del pareggio, fino a che l’ha trovato grazie a Melvine Malard che, tanto per aggiungere la beffa al danno, ha realizzato con una bella azione personale a pochi secondi dal suo ingresso in campo. Sarebbe comunque potuto essere un pareggio importante per il prestigio e la storia internazionale della Juventus Women, e invece a due minuti dal 90’ la giapponese Saki Kumagai ha nuovamente infilato la porta di Laura Giuliani: la Juventus esce sconfitta dall’Allianz Stadium ma con la consapevolezza di essere forse vicina a giocarsela anche in Europa, al ritorno si vedrà quale sarà la sua reazione. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS LIONE (RISULTATO 2-1): INTERVALLO
Juventus Lione 2-1: verrebbe da dire clamoroso all’Allianz Stadium, in un primo tempo fantastico le bianconere sono in vantaggio su una squadra che ha vinto sette volte la Champions League prendendosi le ultime cinque edizioni, e può anche recriminare. Lina Hurtig è la grande eroina della frazione: schierata al fianco di Girelli, al 16’ ha svettato alla grande sul cross che Bonansea ha fatto spiovere sul secondo palo e ha portato in vantaggio la Juventus Women, al 38’ un suo traversone da sinistra ha provocato la sfortunata deviazione di Kadeisha Buchanan, che ha infilato la sua porta. Nel mezzo, alla mezz’ora esatta, il pareggio su rigore da parte del capitano Wendie Renard: tuttavia, il fallo di Bonansea su Karchaoui sembra essere avvenuto al limite dell’area, ma non sono servite le proteste da parte delle bianconere. La Juventus ha naturalmente sofferto: gran parata di Laura Giuliani su Gunnarsdottir, presa a terra su Majri e in generale il Lione ha avuto il pallino del gioco. Naturalmente il risultato in vista del ritorno non è certo favorevole, considerato il valore assoluto delle francesi; per lo stesso motivo però questo vantaggio a metà tempo nella partita di andata è fantastico per la Juventus, che ora proverà a portare a termine il compito. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS LIONE FEMMINILE IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS
La diretta tv di Juventus Lione Femminile sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League femminile 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.
DIRETTA JUVENTUS LIONE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Juventus Lione, big match per i sedicesimi di finale di Champions League femminile: prima di dare la parola al campo andiamo dunque a vedere come o due club si approcciano a tale scontro. Ricordiamo infatti con piacere che le bianconere di Rita Guarino sono leader indiscusso del primo campionato nazionale: la Juventus donne è infatti in vetta alla classifica della Serie A, con ben 27 punti racimolati nelle prime nove giornate disputate e pure vanta una statistica relativa ai gol eccezionale, segnata sul 25:5. Sono però numeri di peso anche quelli del Lione, seconda forza del primo campionato femminile francese, avendo messo da parte 27 punti ma in dieci giornate disputate. Pure le transalpine fin qui e almeno tra i confini nazionali si sono rivelate delle macchine da gol con 31 reti segnate e solo 4 subite. Sarà dunque questo scontro veramente importante: diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)
JUVENTUS LIONE: I TESTA A TESTA
Prima di dare la parola al campo per la diretta di Juventus Lione, sfida con cui entriamo nel vivo dei sedicesimi di finale della Champions League femminile, tocca ora andare a dare uno sguardo anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia di questo big match. Pure va detto subito che i dati a nostra disposizione sono a dir poco risicati: a oggi infatti Juventus e Lione hanno avuto occasione di affrontarsi a viso aperto una volta sola, pure in un torneo amichevole. Il riferimento è però recente visto che risale solo allo scorso 15 agosto: allora però furono le francesi ad avere la meglio e pure col netto risultato di 3-0, realizzato da Renard e Buchanan (in rete nel primo tempo), come pure da Malard (in gol al 78’). Siamo dunque impazienti di scoprire se le bianconere sapranno vendicarsi o se le transalpine ancora una volta avranno la meglio. (agg Michela Colombo)
JUVENTUS LIONE: SFIDA DA BRIVIDI PER LE BIANCONERE
Juventus Lione, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per l’andata dei sedicesimi di finale della UEFA Champions League femminile 2020/21. Sfida subito col brivido per le bianconere che affrontano le fortissime francesi, campionesse d’Europa in carica e nella loro storia 7 volte vincitrici della Champions League femminile. Match delle grandi occasioni al quale la Juventus si presenta nelle migliori condizioni possibili: finora 9 vittorie su 9 per le bianconere che guidano saldamente la classifica della Serie A femminile, vincenti domenica scorsa anche nell’ultimo turno disputato a Napoli. Le ragazze del Lione hanno vinto 1-3 a Le Havre nel loro ultimo impegno di campionato, ma inseguono il Paris Saint Germain capolista che le ha battute nello scontro diretto. A Ferragosto le due compagini si sono già affrontate in un’amichevole, vinta 3-0 dal Lione.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LIONE FEMMINILE
Le probabili formazioni di Juventus Lione Femminile, sfida che andrà in scena presso l’Allianz Stadium di Torino. Le padrone di casa saranno schierate dal tecnico Rita Guarino con un 4-3-3: Bacic; Hyyrynen, Salvai, Gama, Boattin; Rosucci, Galli, Caruso; Cernoia, Girelli, Bonansea. Le ospiti guidate in panchina da Jean Luc Vasseur schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Bouhaddi; Carpenter, Buchanan, Renard, Karchaoui; Cascarino, Kumagai, Maroszan, Majri; Le Sommer, Parris.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League femminile tra Juventus e Lione queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 5.25, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.60.