DIRETTA JUVENTUS LIONE DONNE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Allianz Stadium le formazioni femminili di Juventus e Lione non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo le ospiti partono bene riuscendo a passare in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Horan, su assist di Renard, ma perdono prematuramente per infortunio Egurrola, rimpiazzata da Sombath giò al 42′. Nel secondo tempo le bianconere trovano il pareggio al 52′ tramite l’autogol di Malard arrivato su cross di Bonansea. Nell’ultima parte dell’incontro Bruun non riporta avanti le transalpine al 67′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Juventus D di portarsi a quota 4 d al Lione D di salire ad un punto nella classifica del girone C della Champions League femminile. (cronaca Alessandro Rinoldi)



JUVENTUS LIONE VIDEO STREAMING E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

L’unico modo per seguire la diretta tv di Juventus Lione sarà in streaming tramite l’utilizzo della piattaforma Dazn: gli abbonati a questo servizio godranno dunque delle immagini in diretta streaming video, perchè Dazn è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa si potrà utilizzare anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Juventus D e Lione D è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni per entrambe le compagini, le piemontesi ricominciano alla grande con lo spunto di Grosso, finito a lato per un soffio al 49′, e trovando quindi il pareggio al 52′ tramite l’autogol firmato da Malard sul lancio di Bonansea. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Juventus D e Lione D sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e le francesi insistono fallendo un’altra opportunità con Malard al 17′ per poi riuscire a passare in vantaggio al 23′ grazie alla rete messa a segno da Horan, capitalizzando l’assist offertole da Renard. La loro compagna Le Sommer manca poi la chance per il raddoppio al 33′ ed Egurrola è costretta a lasciare prematuramente il campo in favore di Sombath al 42′ a causa di un brutto infortunio. Le padrone di casa guidate da Montemurro suonano infine la carica con il tiro impreciso di Bonansea al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara, la spagnola Marta Huerta de Aza, ha ammonito Egurrola al 21′ tra le calciatrici del Lione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Juventus D e Lione D è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le ospiti allenate da Bompastor partono forte affacciandosi pericolosamente in zona offensiva intorno al 10′ quando il colpo di testa di Egurrola sugli sviluppi di un calcio d’angolo è finito alto di un soffio sopra la traversa della porta avversaria. Ecco anche le panchine ufficiali: JUVENTUS D – Aprile, Bonfantini, Cantore, Caruso, Cernoia, Duljan, Forcinella, Gama, Lundorf, Nilden, Rosucci, Zamanian. All.: Montemurro. LIONE D – Becho, Brunn, Gilles, Holmgren, Jaurena, Mendy, Morroni, Paljevic, Sombath. All.: Bompastor. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Juventus Lione donne sta finalmente per cominciare: una partita interessante e soprattutto delicata per le bianconere, che sinceramente hanno pescato male dal sorteggio del girone. Basti pensare che il Lione, che è la squadra campione in carica e ha dominato nelle ultime edizioni, è stato spazzato via dall’Arsenal una settimana fa: le inglesi hanno vinto 5-1 e questo la dice lunga sulla potenza di fuoco della squadra, che la Juventus dovrà poi affrontare due volte. Vero che l’anno scorso le ragazze di Pepe Montemurro si erano comunque qualificate ai quarti battendo in un raggruppamento che comprendeva Wolfsburg e Chelsea (e andando a vincere di autorità in Germania); vero che nel match di andata contro lo stesso Olympique hanno vinto 2-1 e vero anche che forse il Lione ha perso un po’ della sua imbattibilità di un tempo, ma certamente rimane una partita assolutamente ostica.

Le bianconere ci arrivano comunque dalla vittoria di Zurigo con cui hanno aperto bene la loro nuova avventura in Champions League, e certamente non lasceranno alcunchè di intentato; adesso però concentriamoci su quello che ci dirà il campo perché finalmente ci siamo, mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi sarà davvero il tempo di gustarci la diretta di Juventus Lione donne che prende il via! JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin; Gunnarsdottir, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. Allenatore: Joe Montemurro LIONE (4-3-3): Endler; Cayman, A. Henry, Renard, Bacha; Horan, Egurrola, Van De Donk; D. Cascarino, Malard, Le Sommer. Allenatore: Sonia Bompastor (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS LIONE: FRANCESI A CACCIA DI RISCATTO

Juventus Lione, in diretta giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 18.45 presso lo Juventus Stadium di Torino, sarà una sfida valida per la seconda giornata del gruppo B di Women Champions League. Una gara molto importante per la formazione di Montemurro, a caccia di punti importanti per mantenere la vetta del girone.

La Juventus arriva a questo appuntamento dalla vittoria per 2-0 contro lo Zurigo, grazie alle reti di Cernoia e Bonansea. Di fronte, però, ci sarà un Lione a caccia di riscatto. La compagine transalpina nel match di esordio è stata sconfitta 1-5 dall’Arsenal.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS LIONE

Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Juventus Lione. Partiamo dalla compagine bianconera, in campo con il 4-3-3: Peyraud-Magnin,Lenzini, Salvai, Sembrant, Boattin, Gunnarsdottir, Junge-Pedersen, Grosso, Cernoia, Girelli, Nilden. Passiamo adesso al probabile undici della compagine francese, in campo con il 4-3-3: Endler, Jaurena, Renard, Sombath, Bacha, Henry, van de Donk, Horan, Cayman, Le Sommer, Malard.