DIRETTA JUVENTUS MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 2-0): ANCORA UN KO PER GUARDIOLA!

La Juventus firma un’impresa memorabile in Champions League superando 2-0 il Manchester City nella sesta giornata della fase a gironi. La squadra guidata da Thiago Motta conquista tre punti preziosi, salendo a quota 11 e posizionandosi al 14° posto in classifica, mettendo una seria ipoteca sul passaggio almeno ai play off. Il primo tempo si gioca all’insegna dell’equilibrio, con poche occasioni significative da entrambe le parti. Il secondo tempo si apre con maggiore intensità da parte dei bianconeri. Al 53’, Dusan Vlahovic rompe l’equilibrio con un colpo di testa preciso, sfruttando un cross millimetrico per battere Ederson e portare in vantaggio la Juventus. I Citizens provano a reagire, ma trovano davanti a loro una difesa compatta e un Di Gregorio in grande serata. Al 75’, Weston McKennie chiude definitivamente i conti con una splendida mezza rovesciata al volo, mettendo il risultato al sicuro e infiammando i tifosi juventini. (agg. di Fabio Belli)



IN STREAMING VIDEO E TV COME VEDERE  LA DIRETTA JUVENTUS MANCHESTER CITY

L’esclusiva settimanale di Amazon Prime sarà proprio la diretta Juventus Manchester City che verrà trasmessa solo in streaming video. Chiunque non avesse l’abbonamento ad Amamzon Prime potrà seguire la diretta la diretta su IlSussidiario.net.



I CAMBI ESALTANO THIAGO MOTTA!

Al 24′ doppio cambio per Thiago Motta, entrano Weah e McKennie al posto di Thuram e Conceicao. E la mossa dell’allenatore juventino viene immediatamente ripagata visto che è proprio il centrocampista statunitense a siglare il raddoppio, servito dal connazionale fresco come lui di ingresso in campo: al 30′ infatti Weah pennella uno splendido cross per McKennie che gira in acrobazia a rete il pallone del 2-0. (agg. di Fabio Belli)

DI GREGORIO SALVA SU GUNDOGAN!

Dopo 5′ nella ripresa un inserimento centrale di Ilkay Gündogan, servito da Kevin De Bruyne, viene neutralizzato dall’attenta chiusura di Gatti, che si oppone al destro del tedesco. All’8’, però, arriva il colpo della Juventus. Dopo una spettacolare girata acrobatica di Gatti respinta da Ederson, il portiere brasiliano non riesce a trattenere il pallone sul colpo di testa ravvicinato di Dusan Vlahovic, ben servito da un ispirato Kenan Yildiz. Il Manchester City cerca immediatamente di ristabilire la parità. Al 10’, Jeremy Doku prova a sorprendere la difesa juventina, ma la retroguardia guidata da Danilo si fa trovare pronta. Al 14’, una grande giocata di Jack Grealish innesca Bernardo Silva, il cui tiro viene respinto con sicurezza dallo stesso Danilo. Il giovane Yildiz continua a brillare, trovando il fondo al 16’ e mettendo in mezzo un pallone insidioso. Ederson rischia grosso con un’indecisione, ma riesce a recuperare la sfera prima che la Juventus possa approfittarne. Il City, però, non si arrende: al 21’ De Bruyne tenta un’azione personale, con un sinistro radente che esce di poco a lato. Due minuti dopo, Gündogan prova a pareggiare i conti con un destro secco, ma è superlativa la risposta di Di Gregorio, che si allunga per deviare in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)



CONCEICAO NON IMPENSIERISCE EDERSON

Al 32’, Yildiz si rende protagonista di una nuova iniziativa: controllo in corsa e strappo per superare Walker, ma il suo tiro viene bloccato tempestivamente da Ruben Dias, che si oppone con grande tempismo. Pochi minuti dopo è stato Locatelli a distinguersi per i bianconeri, immolandosi su una conclusione potente di Haaland, impedendo al norvegese di portare in vantaggio i Citizens. Al 38’, una geniale invenzione di De Bruyne mette nuovamente Haaland in condizione di colpire, ma il centravanti viene neutralizzato dall’ottima uscita di Di Gregorio, decisivo nel chiudere lo specchio. La Juventus tenta di rispondere con un tiro di Conceição, ma la conclusione centrale non impensierisce Ederson, che blocca agevolmente. Sul finire del primo tempo, al 44’, il City prova ancora a trovare la rete sugli sviluppi di un corner: Lewis si coordina per la conclusione, ma colpisce male la sfera, che termina lontano dalla porta. (agg. di Fabio Belli)

I CITIZENS TENGONO PALLA

Avvio intenso tra Manchester City e Juventus, con i Citizens subito propositivi. Dopo appena due minuti, De Bruyne si allarga sulla destra e cerca il centro con un cross insidioso, ma il portiere bianconero Di Gregorio è attento e interviene con sicurezza in uscita. La Juventus, organizzata e compatta, chiude efficacemente tutti i varchi, impedendo alla squadra di Guardiola di trovare spazi utili. Al 16’, una punizione calciata da De Bruyne manca di precisione e viene respinta dalla barriera juventina. Poco dopo, al 19’, è la Juventus a rendersi pericolosa: Yildiz, con una brillante azione personale, porta il pallone sul mancino e lascia partire un tiro potente che sfiora il palo alla sinistra di Ederson. Il City tenta di reagire al 23’ con un’iniziativa di Doku. L’ala belga, rapido nel portarsi il pallone sul sinistro, prova a creare scompiglio nell’area avversaria, ma Gatti è impeccabile, respingendo il pericolo e ripulendo l’area con tempismo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI

Finalmente siamo pronti a seguire la diretta Juventus Manchester City, le statistiche di questa Champions League ci offrono luci e ombre sia per i bianconeri sia per i Citizens. La Juventus aveva iniziato il cammino con due vittorie, alle quali però hanno fatto seguito una sconfitta e poi due pareggi, per un totale di 8 punti che è buono ma non eccezionale. La differenza reti è in positivo (+2) con sette gol segnati e cinque subiti, ma sei delle reti all’attivo sono arrivate nelle prime due partite. Il Manchester City aveva invece debuttato con il pareggio contro l’Inter, poi ecco due vittorie ma infine un solo punto nelle ultime due partite.

Il totale fa 8, proprio come per la Juventus, mentre la differenza reti è migliore (+6) grazie ai tredici gol segnati a fronte dei sette al passivo. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Juventus Manchester City potrà finalmente iniziare! JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Savona; Locatelli, K. Thuram; F. Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Gvardiol, R. Lewis; De Bruyne, Gundogan; Bernardo Silva, Doku, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS MANCHESTER CITY, GUARDIOLA SFIDA THIAGO MOTTA

La diretta Juventus Manchester City si giuoca alle 21,00 di oggi mercoledì 11 dicembre 2024. La sfida è tra due squadre che stanno attraversando momenti storici difficili e vogliono vincere per risollevare la loro stagione. La Juventus di Thiago Motta arriva da due pareggi ed una sconfitta in questa Champions League che li vede al 19esimo posto in classifica ad otto punti. Sempre ad otto c’è anche il Manchester City di Guardiola che ha pareggiato clamorosamente l’ultima sfida facendosi rimontare un 3 a 0 in casa dal Feyenoord.

JUVENTUS MANCHESTER CITY, LE PROBABILI FORMAZIONI

Entriamo nel discorso relativo alle probabili formazioni di questa sfida che si prospetta essere come una partita di scacchi. Thiago Motta schiera la sua formazione tipo con Di Gregorio in porta con una difesa composta da Savona, Kalulu, Gatti e Danilo. Locatelli e Thuram giocheranno in mediana con Koopmeiners sulla trequarti a sostegno di un tridente con Conceição, Vlahovic e Yildiz.

Formazione tipo anche per Guardiola che torna a dare fiducia ad Ederson tra i pali con una difesa composta da Walker, Akanji, Ruben Dias e Gvardiol. De Bruyne, Gundogan Bernardo Silva formeranno il centrocampo e sosterranno il tridente formato da Doku, Haaland e Grealish.

JUVENTUS MANCHESTER CITY, LE QUOTE

Per chi vuole provare a scommettere sulla diretta Juventus Manchester City analizziamo le quote proposte di AdmiralBet. I padroni di casa partono sfavoriti e la loro vittoria è data a 3,80 contro l’1,90 per gli inglesi mentre il pareggio X è a 3,60.