DIRETTA JUVENTUS MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 2-1)
Juventus Milan donne 2-1: la Supercoppa Italiana di calcio femminile va alle bianconere, che però hanno dovuto faticare più del previsto per piegare le rossonere. Il Milan era passato in vantaggio con il gol di Grimshaw allo scadere del primo tempo, la Juventus ha rimontato nella ripresa grazie all’autorete di Bergamaschi e al decisivo gol di Girelli. Il secondo tempo di Juventus Milan donne è iniziato subito con grandi emozioni: al 50’ minuto il pareggio bianconero con l’autorete di Bergamaschi, che mette nella propria porta un cross di Bonansea; passa un minuto e Bergamaschi cerca il riscatto spingendosi in attacco, ma la rossonera colpisce la traversa. Momento decisamente sfortunato per il Milan: autorete, traversa e al 54’ l’espulsione di Codina, che riceve il secondo giallo per un fallo su Caruso.
La Juventus di conseguenza aumenta la pressione, sfruttando la superiorità numerica: Bonansea al 59’ manda alto sopra la traversa, poi le bianconere insistono ma fanno fatica. L’occasione successiva arriva al minuto 81, ma Girelli non inquadra la porta. Al minuto 86 invece Giuliani è protagonista con una bella parata su punizione di Girelli, ma subito dopo arriva il colpo di testa vincente di Girelli, che trova il gol del 2-1 su corner battuto da Boattin. Infine ci sono quattro minuti di recupero (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA JUVENTUS MILAN DONNE (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Juventus Milan donne 0-1: questo è il risultato all’intervallo della partita che assegnerà la Supercoppa Italiana di calcio femminile, con il gol di Grimshaw allo scadere che ha portato in vantaggio le rossonere. Ai punti avrebbe sicuramente meritato di più la Juventus, ma il Milan si è difeso con ordine, un atteggiamento guardingo da parte delle rossonere che è d’altronde comprensibile, se si pensa che in campionato questa partita è finita con la vittoria per 5-2 da parte della Juventus. Le bianconere avevano dunque l’onere di fare la partita e sicuramente si sono rese più pericolose, ma finora non hanno trovato la via del gol, anzi in extremis è arrivato l’inatteso vantaggio del Diavolo.
Juventus subito pericolosa al quarto minuto con Caruso, che chiama il portiere rossonero Giuliani alla respinta in calcio d’angolo. Si deve arrivare poi al 26’ per provare un altro brivido: il tiro di Bonansea, leggermente deviato da un difensore, scivola beffardo di poco fuori, con Giuliani ferma immobile a guardare. Sicuramente è stata quella la migliore occasione per la Juventus, che poi ci ha provato anche con Girelli di testa al 32’. Come un fulmine a ciel sereno, ecco nell’unico minuto di recupero il gol di Grimshaw, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cosa ci riserverà il secondo tempo di Juventus Milan donne? (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS MILAN DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Milan donne viene trasmessa su La7: anche la finale di Supercoppa Italiana 2021 è infatti un’esclusiva di questa emittente come già erano state le due semifinali. Sarà allora un appuntamento in chiaro per tutti attraverso il digitale terrestre, e in alternativa (qualora non possiate mettervi davanti a un televisore) la partita si potrà seguire anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito www.la7.it tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Juventus Milan donne sta per cominciare e dunque siamo pronti a scoprire chi vincerà la venticinquesima edizione della Supercoppa Italiana. Al momento la Torres comanda nell’albo d’oro con sette vittorie, ultima delle quali colta nel 2012; segue il Verona con 4 titoli, ma la città veneta ha dominato nel primo decennio del millennio in corso portando al successo per due volte – consecutive – anche il Foroni. Le primissime edizioni sono state vinte dal Modena e per due volte dal Milan, che però non è la società attuale; la Juventus ha due titoli consecutivi che sono gli ultimi due, sempre battendo la Fiorentina che aveva trionfato nel 2018.
Le viola, oggi in difficoltà economica e non solo, hanno dunque disputato quattro finali consecutive di Supercoppa e la prima l’hanno persa contro il Brescia, che all’epoca era di fatto la Juventus attuale (più o meno) e ha timbrato un poker tra il 2014 e il 2017. A completare l’albo d’oro troviamo poi il successo del Fiammamonza nel 2006; ora però è giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà al Benito Stirpe di Frosinone, la parola passa al campo dove la diretta di Juventus Milan donne, finale di Supercoppa Italiana 2021, prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
I testa a testa di Juventus Milan donne non sono tantissimi: questo se ci riferiamo alle due società attuali, che sono affiliate ai club di Serie A maschile. Il Milan ha acquisito i diritti dal Brescia, presentandosi al massimo campionato nel 2018: la Juventus aveva vinto il primo scudetto all’epoca, proprio contro quel Brescia da cui aveva “saccheggiato” gran parte della rosa. In Serie A le rossonere si sono subito dimostrate avversarie più che degne: il bilancio attualmente parla comunque di quattro vittorie bianconere a fronte di un solo successo del Milan (3-0 interno nel 2018-2019), poi un 2-2 in casa del Diavolo.
Quest’anno è finita 5-2 per la Juventus, che ha ancora aperta una straordinaria striscia di vittorie in campionato; in Coppa Italia invece, sempre nel 2018-2019, la semifinale aveva dato ragione alla squadra bianconera che aveva vinto 2-1 in trasferta, per poi pareggiare a domicilio. Questo invece sarà il primo incrocio in Supercoppa, e vale già come finale: sarà interessantissimo vedere cosa succederà sul terreno di gioco del Benito Stirpe di Frosinone… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS MILAN DONNE: LA FINALE DI SUPERCOPPA!
Juventus Milan donne è in diretta dallo stadio Benito Stirpe di Frosinone: alle ore 14:30 di sabato 8 gennaio prende il via la finale di Supercoppa Italiana 2021. Alla fine siamo arrivati all’ultimo atto del torneo di calcio femminile, e oggi si assegna il primo trofeo nazionale della stagione: difficile dire in gara secca quale sia la squadra favorita, ma certamente possiamo accennare che le bianconere hanno vinto le ultime due edizioni della Supercoppa e dunque partono ancora con il vantaggio del pronostico, pur se chiaramente le rossonere hanno tutto per sovvertire quello che dice la carta e prendersi il trofeo.
Il Milan ha eliminato la Roma, dominando il primo tempo e vendicando così la sconfitta subita nell’ultima finale di Coppa Italia; un bel modo per allontanare, almeno per il momento, le voci di una frattura nello spogliatoio che intanto ha portato all’addio di Valentina Giacinti. Per la Juventus Women invece successo ai rigori sul Sassuolo, dopo un 1-1 nei tempi regolamentari, quindi il rischio di eliminazione è stato concreto. Aspettando quindi che la diretta di Juventus Milan donne prenda il via, proviamo a fare un rapido excursus attraverso le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della finale di Supercoppa Italiana 2021.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN DONNE
Studiando le probabili formazioni di Juventus Milan donne, possiamo ipotizzare che Joe Montemurro torni al tradizionale 4-3-3: in porta sempre Peyraud-Magnin con Gama che può tornare titolare al fianco di Lenzini, poi ecco Lundorf terzino sinistro con Boattin a sinistra. A centrocampo conferma per Pedersen, da valutare invece Rosucci, Caruso e Zamanian; una delle tre può restare fuori, perché davanti si potrebbe andare con il tridente nel quale Bonansea e Hurtig accompagnano Girelli, dunque Staskova tornerebbe inizialmente in panchina.
Maurizio Ganz dovrebbe essere intenzionato a confermare il 3-4-3 che ha vinto la semifinale di mercoledì: dunque davanti a Giuliani vedremmo ancora una difesa con Fusetti, Codina e Agard mentre Tucceri Cimini sarebbe spostata a centrocampo sulla corsia sinistra, mentre sull’altro versante agirebbe Bergamaschi con Adami e Grimshaw certamente confermate in mezzo. Nel tridente offensivo invece Thomas e Guagni andrebbero a supportare una tra Piemonte e Longo; dalla panchina, le più papabili per un’eventuale staffetta sembrano essere Arnadottir e Andersen.