DIRETTA JUVENTUS MILAN (RISULTATO FINALE 2-2, 6-5 DCR)
Juventus Milan 2-2, poi 6-5 ai calci di rigore: questo è alò risultato finale della partita amichevole giocata in America nella notte italiana. Juventus Milan è stata la partita delle palle inattive, con gol nati da punizioni e angoli. Il Milan è andato in vantaggio due volte, con Thiaw di testa da punizione di Theo Hernandez al 23’ minuto e Giroud in girata al 39’ su torre dello stesso Thiaw da calcio d’angolo. La Juventus ha pareggiato prima con un tiro di Danilo sugli sviluppi di un corner al 33’, poi con una sottile deviazione di Rugani e quella decisiva di Giroud (di fatto un’autorete) su punizione di Chiesa al 3’ minuto del secondo tempo.
Poi è arrivata la girandola delle sostituzioni, per il Milan addirittura dieci in un colpo solo dopo un’ora di gioco, il risultato non è più cambiato e così il verdetto è stato affidato ai calci di rigore, con in campo i portieri di riserva Pinsoglio per la Juventus e Sportiello per il Milan. Il primo penalty è stato di Romero, fuori scivolando alla John Terry in finale di Champions League 2008. Altri errori sono stati di Iling, Pobega e Kostic, di conseguenza si è andati a oltranza e il rigore di Bartesaghi per il Milan è stato parato, mentre Soulé ha segnato il gol vittoria per la Juventus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANTIPASTO DI UN GRANDE CLASSICO!
Juventus Milan, in diretta venerdì 28 luglio 2023 alle ore 04.30 italiane presso il Dignity Health Sports Park di Carson sarà una sfida amichevole. Il Milan e la Juventus sono pronte ad affrontarsi in una sfida tutta italiana negli Stati Uniti. Per la Juventus, questa sarà la prima amichevole nella tournée americana, mentre il Milan ha già disputato un match contro il Real Madrid, perdendo per 3-2. La partita contro il Barcellona dei bianconeri, originariamente prevista, è stata annullata a causa di un virus gastrointestinale che ha colpito il club blaugrana, impedendo loro di partecipare.
Ora, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si prepara ad affrontare Stefano Pioli, allenatore del Milan, in un confronto che fornirà importanti informazioni sulla condizione atletica delle due squadre. L’incontro tra Milan e Juventus è atteso con grande interesse dai tifosi e dagli appassionati di calcio, che sperano di vedere uno spettacolo emozionante e una partita combattuta tra due delle squadre più importanti del calcio italiano, primo vero big match della stagione seppur in terra americana.
DIRETTA JUVENTUS MILAN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Juventus Milan sarà più correttamente una diretta streaming video, ma le modalità sono ormai perfettamente note a tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che il match amichevole sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN. Per i non abbonati, informazioni in diretta su Juventus Milan arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società bianconera e di quella rossonera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN
Le probabili formazioni della diretta Juventus Milan, match che andrà in scena al Dignity Health Sports Park di Carson. Per la Juventus, Massimiliano Allegri schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Kean, Chiesa. Risponderà il Milan allenato da Stefano Pioli con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernadez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.