DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE CHIESA
Termina la partita e dunque la diretta di Juventus Monza con il risultato di 2-1 valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Invano lo sforzo finale del Monza che lascia l’Allianz Stadium a testa alta nonostante l’eliminazione inflitta dagli uomini di Allegri, oggi non presente in panchina per via della squalifica e dunque sostituito da Landucci.
La rete di Federico Chiesa porta la Juventus ad abbassare il baricentro, evitando che il match si protragga ai tempi supplementari in caso di gol del Monza e quindi rinunciando ad attaccare preferendo al fase difensiva. A quel punto i ragazzi di Palladino gettano il cuore oltre l’ostacolo riversandosi sulla metà campo bianconero, non trovando però come detto il modo di pareggiare. Finisce dunque 2-1 in favore della Juventus che affronterà la Lazio, capace di battere di misura il Bologna con il gol di Felipe Anderson. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO 2-1): SUPER GOL DI CHIESA
La diretta di Juventus Monza vede cambiare il risultato con il 2-1 a quindici minuti dal fischio finale con la rete di Federico Chiesa. Procediamo con ordine ovvero col secondo ammonito, Rovella, per fallo su Fagioli. Palladino inserisce volti nuovi per affrontare il resto della gara ed ecco gli ingressi di Vignato e Izzo per l’autore del gol Valoti e D’Alessandro.
Al 73′ prova il colpo della domenica Colpani, ma il tiro risulta debole e di facile presa per l’estremo difensore Perin. Due giri di lancette più tardi altri cambi per Allegri con un cambio più difensivista, con l’entrata di Alex Sandro per Iling, ma anche pensando ad attaccare con Di Maria che subentra a Fagioli. Al 76′ i bianconeri trovano il gol, ma la regola del fuorigioco strozza in gola l’urlo dei tifosi: era stato Kean, lesto a ribadire in porta. Al 78′ arriva però la perla e il conseguente 2-1 per la Juventus: Federico Chiesa salta Antov, si porta la palla sulla destra e con una classe cristallina fa secco Cragno che non può nulla sulla magia dell’ex Fiorentina. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO 1-1): REGGE IL SEGNO X
Riprende la gara e la diretta di Juventus Monza, ottavo di finale di Coppa Italia. Così com’era finito il primo tempo, prosegue sul risultato di 1-1 all’ora di gioco il match tra i piemontesi e i lombardi. Occasionissima in apertura di frazione per Kean che spara su Cragno vanificando un’ottima chance. Al 51′ si fa vedere anche il Monza con la girata di testa di Gytkjaer fuori di qualche metro.
Raffaele Palladino, consapevole delle qualità della sua panchina, decide di optare per un doppio cambio con Carlos Augusto al posto di Carboni e Rovella che rivela Pessina. Poco dopo, ammonito Antov che ferma Iling con le cattive dopo un ottimo gioco di gambe dell’inglese. Doppia sostiuzione anche in casa Juventus con Locatelli per Miretti e Chiesa per Soulé. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO 1-1): CI PROVANO I GIOVANI BIANCONERI
Termina il primo tempo della diretta di Juventus Monza sul risultato di 1-1. Dopo la rete del pari brianzolo con Valoti, i bianconeri hanno suonato alla carica cercando in tutti i modi di riportarsi avanti prima del duplice fischio. E a dare man forte sono stati perlopiù i giovani schierati da Allegri.
Il primo in ordine cronologico a provarci è Iling, ma l’ex Chelsea trova solo il fondo nonostante un’ottima conclusione con il destro. Dopo è il turno di Soulé che impegna severamente Cragno obbligato a deviarla in calcio d’angolo. Non basta però e il risultato rimane sullo 1-1. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO 1-1): PAREGGIO BRIANZOLO
Cambia il parziale della diretta di Juventus Monza con il pareggio dei biancorossi. Risultato di 1-1 al venticinquesimo in virtù di un interessante corner battuto da Colpani sul primo palo, prodotto del Settore Giovanile dell’Atalanta, trova la testa Valoti che anticipa McKennie e beffa Perin indirizzando molto bene la girata aerea.
Era un Monza che stava gestendo molto bene la partita al netto di una buona prova della Juventus che difensivamente non aveva concesso nulla. L’unica pecca, che in realtà è più un merito degli uomini di Palladino, è soffrire un po’ troppo il pressing del Monza. Premiato dunque il coraggio degli ospiti. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO 1-0): TIMBRO DI KEAN
La diretta di Juventus Monza dopo quindici minuti obbliga già ad aggiornare il risultato con l’1-0 per la squadra di casa. All’ottavo minuto infatti si sblocca la partita con la rete di Kean: bell’azione con Soulé che allarga per McKennie, l’americano mette in mezzo trovando il colpo di testa dell’azzurro che realizza l’1-0 in favore dei bianconeri.
Il Monza, una volta attutito il colpo, ha cercato di proporre il suo gioco come spesso capitato nelle recenti prestazioni in Serie A, anche se la Juventus di stasera sembra ben lontana parente di quella della batosta di Napoli come testimonia la tranquillità e l’effettiva buona riuscita delle varie giocate. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA JUVENTUS MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Inizia la diretta di Juventus Monza, ultimo ottavo di finale in programma di Coppa Italia, con una formazione rivisitata da Massimilano Allegri che manda in campo molti giovani. Un 3-5-1-1 con Perin in porta e il trio difensivo composto da Danilo, unico superstite della debacle di Napoli, Gatti e Rugani. McKennie e Iling giocheranno rispettivamente a destra e sinistra con Paredes regista e Fagioli con Miretti mezzali. Soulè il trequartista, Kean la punta.
Modulo speculare per il Monza di Palladino con Cragno tra i pali, terzetto arretrato Antov-Marlon-Marì. Da destra verso sinistra agiranno Carboni, Ranocchia, Pessina e D’Alessandro. Sulla trequarti Colpani e l’ex SPAL Valoti che agiranno alle spalle di Gytkjaer unica punta. Che il match abbia inizio! (aggiornamento di Christian Attanasio).
JUVENTUS MONZA STREAMING VIDEO E DIRETTA CANALE 5: COME VEDERE LA PARTITA DI COPPA ITALIA
La diretta di Juventus Monza, ottavo di finale di Coppa Italia, sarà trasmesso gratuitamente, in chiaro ed esclusiva su Canale 5, emittente televisiva della famiglia Mediaset che permetterà la visione del match sulla televisione nazionale.
La sfida Juventus Monza sarà inoltre visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity, totalmente gratis, collegandosi al sito oppure scaricando l’applicazione su tutti tablet e smartphone.
DIRETTA JUVENTUS MONZA: RISCATTO BIANCONERO?
La diretta di Juventus Monza ha un ordine assoluto per la squadra di Massimiliano Allegri, rialzarsi subito dopo il pesantissimo 5-1 contro il Napoli al Diego Maradona venerdì scorso. Vincere potrebbe non bastare, perché servirà anche farlo in maniera importante cercando di regalare alla squadra un risultato rotondo. Di fronte si troveranno una squadra che sta crescendo e che in questa stagione ha battuto la Vecchia Signora in campionato imponendosi 1-0 in casa nel momento più complicato della squadra bianconera.
Sarà dunque una partita interessante perché entrambe le squadre cercheranno di portare a casa il passaggio del turno. Quello che appare abbastanza evidente è che il fattore campo stavolta potrebbe rendersi determinante anche se il tifo bianconero non è assolutamente soddisfatto del momento e potrebbe protestare. Sarà dunque una gara che si giocherà per i bianconeri soprattutto nella testa ancor prima che sul rettangolo verde di gioco.
JUVENTUS MONZA: GARA DELL’EX PER MISTER PALLADINO
La diretta di Juventus Monza, gara in programma giovedì 19 gennaio alle ore 21:00, racconta quello che sarà l’ottavo di finale tra i bianconeri e i lombardi. I bianconeri hanno come unico e solo imperativo quello di portare a casa almeno un trofeo in questa stagione molto complicata, scacciando inoltre il primo possibile i fantasmi del 5-1 inflitto dal Napoli al Maradona. In fiducia invece il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino, capace di dare una grossa svolta al campionato della neopromossa, con la recente vittoria per 3-2 con la Cremonese che ha consegnato il terzo risultato utile in altrettante partite di questo 2023.
Per la Juventus, prima squadra nell’albo d’oro di questa competizione con 14 successi, si tratta del debutto stagionale in Coppa Italia. Non si può dire lo stesso del Monza che per giocarsi l’acceso ai quarti all’Allianz Stadium, ha dovuto prima vedersela con Frosinone e Udinese, vincendo entrambe le partite con il risultato di 3-2. Con i ciociari decisivi Valoti e Caprari (entrambi su rigore) e infine il centro di Gytkjaer, con i bianconeri sono andati in gol ancora una volta Valoti, Molina e Petagna.
JUVENTUS MONZA LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Juventus Monza vedono i bianconeri di Allegri schierare più di qualche titolare, a dimostrazione dell’importanza di questo match. Modulo 3-5-1-1, tra i pali Perin farà riposare Szczesny, confermata in blocco la difesa di Napoli Danilo, Bremer e Alex Sandro nonostante i cinque gol subiti con grande colpa del trittico difensivo. Altra chance per testare la condizione di Chiesa, apparso appannato a Napoli anche per via di una posizione scomoda vista la presenza di Kvaratskhelia. Dall’altro lato ancora in campo Kostic mentre a centrocampo opportunità per Fagioli con Locatelli e Rabiot. Miretti agirà da trequartista, Kean la punta di riferimento.
Cambio di portiere anche per il Monza. Infatti, nel 3-5-2 disegnato da Palladino, in porta ci sarà Cragno con Marlon, Caldirola e Izzo a difendere. Ciurria non più da trequartista ma esterno, complice la sua grande duttilità, con Carlos Augusto dall’altro lato. Centrocampo con Sensi, Machin e il prodotto del vivaio atalantino Colpani. Davanti riposa Caprari, ci saranno Petagna e l’ex Juventus Under 23 Dany Mota Carvalho. Tra gli squalificati Birindelli.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Juventus Monza vedono i bianconeri favoriti. Per Snai, la vittoria nei novanta minuti è data a 1.45 mentre il successo biancorosso lo troviamo a 6.75. Pari e conseguente supplementare a 4.50. Il Gol ovvero entrambe le squadre in gol lo si può giocare a 1.90. Riuscirà il Monza ad estromettere la squadra di Allegri dalla competizione? L’eventuale avvenimento è dato a quattro volte la posta in palio.