DIRETTA JUVENTUS PARMA (RISULTATO FINALE 2-2): ANCORA UN PARI PER MOTTA

Ancora un pari per la Juventus di Thiago Motta, fermata sul 2-2 dal Parma che nel finale ha avuto anche importanti occasioni in contropiede, su tutte quella di Charpentier al 38′ che si è fatto ipnotizzare da Di Gregorio a tu per tu col portiere juventino. Nel recupero ultima chance per Yildiz con salvataggio sulla linea di uno strepitoso Delprato, anche se l’azione poi si è fermata per carica su Suzuki: finisce 2-2 allo Stadium. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS PARMA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Sono diversi modi per seguire la diretta Juventus Parma perché la partita non sarà solo un’esclusiva di DAZN ma verrà anche trasmessa da Sky e sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Per non perdersi le emozioni di questo match anche lontano da casa, vi proponiamo la nostra consueta diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori attraverso costanti aggiornamenti.



CONCEICAO INSIDIOSO

Nella ripresa, Vlahovic viene ammonito per una spinta su Bonny. Al 5’, la Juventus trova il pareggio: Thuram vince un contrasto con Hernani, apre sulla destra per Conceicao, che effettua un cross basso prontamente deviato da Weah in rete, superando Suzuki. All’11’, Conceicao rientra sul sinistro e crossa per Vlahovic, che tenta il colpo di testa ma manda alto, disturbato da Delprato. Conceicao riceve un giallo per un fallo su Coulibaly. Al 14’, doppio cambio per la Juventus: escono Cabal e Weah, sostituiti da Savona e Yildiz. Al 18’, Conceicao calcia verso il secondo palo, ma la palla finisce alta. Al 22’, Suzuki interviene con prontezza su un cross di Yildiz indirizzato a McKennie. Il Parma risponde con l’ingresso di Charpentier e Almqvist al posto di Bonny e Mihalia. (agg. di Fabio Belli)



I BIANCONERI TORNANO SUBITO SOTTO

Il Parma si mostra ancora minaccioso al 28’, con Sohm che lancia in verticale Man, il quale effettua un cross basso che risulta leggermente lungo per Bonny. Al 31’, la Juventus pareggia: su un cross dalla destra di Weah, McKennie anticipa la difesa del Parma e, di testa, insacca alle spalle di Suzuki. Al 38’, Mihaila allunga di testa per Man, che accelera e si sposta a destra; attende l’inserimento di Sohm e lo serve, ma Di Gregorio non riesce a intervenire. Prima dell’intervallo, Vlahovic prova una girata in area, ma Gatti non riesce a raggiungere la palla, che scivola sul fondo. (agg. di Fabio Belli)

VLAHOVIC SI DIVORA IL PAREGGIO!

Dopo soli 3 minuti, il Parma passa in vantaggio: Bernabè effettua un cross verso il secondo palo, dove Balogh offre un assist di testa per il capitano gialloblu, che segna e vede il gol convalidato dopo il check del VAR. All’8’, l’arbitro Zufferli assegna un rigore, fischiando un fallo di Di Gregorio su Bonny, ma va segnalato che il pallone era già uscito nella precedente azione di Coulibaly. Al 13’, su un cross di Weah, McKennie svetta e costringe Suzuki a un intervento, mentre Vlahovic fallisce incredibilmente il tap-in, alzando la palla sopra la traversa. Al 20’, il Parma torna in attacco: Hainault controlla la palla e cerca di servire Bonny al centro, ma quest’ultimo arriva in ritardo sul passaggio del compagno. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è ormai pronto per il fischio d’inizio della diretta Juventus Parma, che nella decima giornata di Serie A richiama alla memoria gli anni Novanta. La Juventus di Thiago Motta è reduce dal clamoroso 4-4 nel derby d’Italia che ha sporcato la media di una difesa che in precedenza aveva incassato un solo gol in otto giornate, ma è un pareggio che vale più di molti altri raccolti in precedenza. In effetti i bianconeri sono ancora imbattuti, ma con quattro vittorie più cinque pareggi è un andamento che potrebbe non bastare in ottica scudetto. Il Parma firmerebbe per avere “problemi” di questo genere.

L’unica vittoria risale al 24 agosto scorso, cioè oltre due mesi fa, anche se gli ultimi tre pareggi consecutivi indicano almeno una nuova solidità per gli uomini di mister Fabio Pecchia. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Juventus Parma e poi a parlare sarà il campo! JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli; F. Conceiçao, K. Thuram, McKennie, T. Weah; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta PARMA (4-2-3-1): Suzuki; W. Coulibaly, Delprato, Balogh, Hainaut; M. Keita, Sohm; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS PARMA: I TESTA A TESTA

La diretta di Juventus Parma è un match fatto di rivalità, non solo sul campo come vedremo tra poco con i testa a testa dei precedenti. Parliamo del tifo crociato che infatti è molto caldo contro i bianconeri visto che negli anni la società torinese ha portato alla propria corte due talenti generazionali come Buffon e Thuram, purtroppo poi in due occasioni ci sono stati degli scontri tra ultras che hanno portato alla morte di due tifosi. Ma tornando al calcio giocato abbiamo 52 partite disputate prima di questa, la Juve ne ha vinte 26 mentre invece il Parma 10. Il che ci porta alle sedici partite restanti che sono finite in parità.

Abbiamo anche una sfida in Coppa Italia risalente ai primi anni dieci con una vittoria sempre dei bianconeri. Le ultime due sfide non sono state molto fortunose per i crociati che hanno perso una volta per 4-0 e l’altra per 3-1, parliamo della stagione 2020/21 con le reti di Dybala, Chiesa e anche quella di Morata, oggi in forza al Milan. Passiamo al prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche della diretta di Juventus Parma prima del suo inizio per capire dai numeri che tipo di partita sarà. (agg. Gianmarco Mannara)

JUVENTUS PARMA: THIAGO MOTTA VUOLE TORNARE A VINCERE

Il mercoledì della decima giornata della Serie A si chiuderà all’Allianz Stadium di Torino con la diretta Juventus Parma in campo alle 20,45. Entrambe le squadre arrivano da un pareggio e potrebbero dare vita ad una partita molto divertente soprattutto per il pubblico neutrale. La Juventus di Thiago Motta arriva da un clamoroso 4 a 4 rimediato a San Siro contro l’Inter e da una sconfitta in casa contro lo Stoccarda che ha portato dubbi sulla tenuta difensiva dei bianconeri. Ha qualche difficoltà a trovare la sua dimensione anche il Parma di Pecchia che sta faticando molto in fase difensiva e ha perso brillantezza anche in fase offensiva.

JUVENTUS PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo anche le probabili formazioni della diretta Juventus Parma andando ad analizzare le scelte dei due allenatori che potrebbero sorprendere. Thiago Motta dovrebbe scegliere Perin tra i pali con Savona e Cambiaso come terzini e il ritorno della coppia formata da Gatti e Kalulu. Locatelli e Thuram agiranno in mediana con Weah e Conceição sugli esterni. Yildiz è pronto a riprendersi la titolarità in coppia con l’intoccabile Vlahovic.

Potrebbe fare scelte forti Fabio Pecchia che ha cambiato completamente la partita contro l’Empoli cambiando i suoi calciatori più quotati. Suzuki verrà riproposto tra i pali con Delprato e Balogh centrali di difesa con Coulibaly a destra e Valeri a sinistra. Bernabé è la certezza del centrocampo con Keita che insidia Hernani per una maglia da titolare. Sohm giocherà sulla trequarti con CancellieriMan che dovrebbero essere gli esterni anche se il pressing di Mihaila e Almqvist potrebbe cambiare tutto. Bonny sarà la punta ma occhio ad un Charpentier in grande forma.

JUVENTUS PARMA, LE QUOTE

Approfondiamo la diretta Juventus Parma andando a vedere anche quali sono le quote proposte da Sisal per questa partita. I bianconeri partono favoriti anche per via del fattore campo e vedono la vittoria a 1,40 contro il 2 per gli emiliani a 8,00 e il pareggio X a 4,50.