DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 1-3)
Juventus Primavera Real Madrid 1-3: purtroppo il cammino dei giovani bianconeri nella Youth League si conclude agli ottavi di finale. Non possiamo sapere come sarebbe andata se non ci fosse mai stato il Coronavirus, e questa partita si fosse disputata come da calendario normale: non abbiamo la controprova, pertanto possiamo solo raccontare che la squadra di Lamberto Zauli ha avuto la grande occasione di volare per la prima volta ai quarti del torneo – dove avrebbe incrociato l’Inter – quando si è trovata in vantaggio di un gol (segnato da Franco Tongya) e in superiorità numerica per l’espulsione di Jordi. Non eravamo ancora arrivati al quarto d’ora di gioco, e i pari età del Real Madrid hanno saputo reagire: Sergio Arribas ha infilato la rete del pareggio, tre minuti più tardi Carlos Gonzalez ha completato il ribaltone e nella ripresa è stato Juanmi Latasa a sancire il tris che ha spezzato i sogni della Juventus Primavera. A dirla tutta i bianconeri hanno creato qualche occasione che avrebbe potuto riaprire l’ottavo, ma hanno peccato di precisione nel momento di concretizzare; sarà dunque il Real Madrid a sfidare l’Inter nei quarti di finale della Youth League, per i ragazzi di Zauli la stagione 2019-2020 termina qui. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 1-3): TRIS DI LATASA
Juventus Primavera Real Madrid 1-3: i giovani bianconeri sono vicini all’eliminazione dalla Youth League, a causa del terzo gol incassato al 57’ minuto. L’autore è Juanmi Latasa, che ha finalizzato uno splendido contropiede da parte dei blancos: è nato tutto da una palla persa da Sekulov che ha lasciato campo libero ai velocisti avversari, il centravanti ha freddato Siano e a questo punto per la Juventus di Lamberto Zauli la montagna da scalare è forse troppo alta. Soprattutto, la sensazione è che la squadra bianconera abbia smarrito la via dal punto di vista mentale: l’ottavo di Youth League si era messo in discesa ma il ribaltone arrivato ancora nel primo tempo ha spezzato le gambe e portato il morale sotto le scarpe. Da segnalare gli ingressi di Miretti, Chibozo e Barrenechea mentre per il Real Madrid proprio Latasa ha lasciato spazio a Marvin. Ci sono 20-25 minuti per la rimonta della Juventus Primavera, che deve provare a riprendere l’orgoglio perduto con il tris degli avversari e rimettere in piedi una partita che dal punto di vista delle possibilità non è ancora terminata, e potrebbe regalare altre sorprese. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo agli appassionati che la diretta di Juventus Primavera Real Madrid quest’oggi sarà visibile in diretta tv e in chiaro sulle reti Mediaset: appuntamento alle ore 18.00 al Canale 20, con diretta streaming video garantita tramite il portale sportmediaset.it. aggiungiamo che la partita si svolgerà a porte chiuse.
JUVENTUS PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 1-2): RIBALTONE DEI BLANCOS!
Juventus Primavera Real Madrid 1-2: incredibile ribaltone nell’ottavo di finale di Youth League. Avanti di un gol e in superiorità numerica, i giovani bianconeri si sono fatti sorprendere dai blancos che nel giro di due minuti hanno preso il comando delle operazioni. Al 30’ Jordi ha avuto la peggio in un accenno di rissa: l’arbitro gli ha sventolato il cartellino rosso in faccia, lasciando così il Real Madrid in svantaggio anche di un uomo. Tuttavia, qui è venuto fuori il carattere della formazione spagnola: alla mezz’ora Sergio Arribas ha trovato la traiettoria vincente da fuori area, al 33’ minuto è stato invece Carlos Gonzalez a infilare la porta di Siano. Al momento dunque una beffa per la Juventus Primavera di Lamberto Zauli, che naturalmente pensava di essere in controllo delle operazioni e invece si trova costretta non solo a dover ricominciare tutto daccapo, ma addirittura a dover segnare per evitare la sconfitta nei 90 minuti; i giovani bianconeri hanno ancora a disposizione un tempo e devono ritrovare le stesse sensazioni di inizio gara, vedremo dunque come andranno le cose nella ripresa di questo ottavo della Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 1-0): GOL DI TONGYA!
Juventus Primavera Real Madrid 1-0: non poteva iniziare meglio la formazione di Lamberto Zauli, che allo scoccare del 2’ minuto di gioco sblocca il risultato nell’ottavo di finale di Youth League. Il merito è di Franco Tongya: il trequartista, oggi schierato come mezzala nel 4-3-3 impostato dal suo allenatore, ha preso palla e lasciato partire una grande conclusione che non ha lasciato scampo a Fuidias. Ora naturalmente il Real Madrid ha tutto il tempo per recuperare la situazione, e spesso si dice che segnare troppo presto contro una grande squadra può risultare controproducente; intanto però questo gol di Tongya mette in discesa la strada della Juventus Primavera che, ricordiamo, non ha mai raggiunto i quarti di Youth League e potrebbe essere ulteriormente motivata dal fatto che l’Inter sarebbe la prossima avversaria. Da segnalare che nel centrocampo bianconero sta giocando ovviamente Nicolò Fagioli: il giovane sarebbe visionato in particolar modo da Andrea Pirlo, nuovo allenatore della prima squadra della Juventus che potrebbe portarlo stabilmente nella rosa. Adesso però è soprattutto importante stabilire come la Primavera si comporterà nella sfida al Real Madrid, continuiamo pertanto a raccontare questa sfida del Colovray Stadium di Nyon. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA REAL MADRID (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Si accende finalmente la diretta di Juventus Primavera Real Madrid, match valido per gli ottavi di finale di Youth league, competizione a cui ridiamo volentieri la parola dopo oltre cinque mesi di stop totale. Nella trepidante attesa per il fischio d’inizio andiamo ora a rinfrescare la memoria degli appassionati, ricordando come i due club sono arrivati a questo punti del tabellone. Partiamo dai bianconeri di Zauli che, arrivati nella competizione direttamente alla fase gironi, non hanno avuto qui alcun problema a trovare la prima posizione nel gruppo D, davanti a Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Nel tabellone finale poi la Juventus primavera ha avuto accesso direttamente agli ottavi di finale, dove a breve sfiderà il Real Madrid. Percorso ben simile è stato poi anche quello della formazione spagnola che pure ha preso parte alla fase a gruppi del torneo. Qui i Blancos hanno raccolto la prima posizione nel girone A, qualificandosi davanti a Bruges, Psg e Galatasaray, e recuperando il diritto di approdare direttamente a questi ottavi di finale. A cui dunque dobbiamo assolutamente dare la parola al campo ora: si gioca! JUVENTUS PRIMAVERA (4-3-3): Siano; Daniel Leo, Dragusin, Gozzi Iweru, Ntenda; Tongya, Fagioli, F. Ranocchia; Sekulov, Petrelli, Portanova. REAL MADRID (4-1-4-1): Fuidias; Santos, Ramon, Chust, Gutierrez; Blanco; Jordi, Arribas, Morante, Gonzalez; Latasa. (agg Michela Colombo)
LE PAROLE DI LAMBERTO ZAULI
Poche ore prima di dare la parola al campo per la diretta di Juventus Primavera Real Madrid e certo alla vigilia di questo big match non possiamo non dare la parola al tecnico dei bianconeri Lamberto Zauli, che ha sicuramente preparato con grande cura questo match. Terminata anzitempo la stagione tra i confini nazionali, infatti il club piemontese si è affrettato nelle ultime settimane a ritrovare la condizione, anche grazie ad alcune amichevoli di prestigio come quella che ha visto i bianconeri contro il club di Serie C Monza ai primi giorni di agosto. Proprio in quell’occasione Zauli aveva poi affermato: “Ci siamo ritrovati il 6 luglio con una rosa molto ampia, perchè causa Covid il campionato è terminato ma la Youth League no. Adesso avremo l’appuntamento con il Real Madrid. Subito dopo la Youth League partirà la prossima stagione, quindi siamo qui con giocatori di diverse annate. Siamo partiti tutti insieme, con qualche difficoltà a livello oggettivo. I ragazzi hanno fatto una buona gara contro una squadra che ha già grossi protagonisti nelle serie maggiori”. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Juventus Primavera Real Madrid, in diretta dal Colovray Sports center di Nyon, è la partita in programma oggi, domenica 16 agosto 2020 per gli ottavi di finale di Youth League: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Si completerà dunque con la diretta tra Juventus primavera e Real Madrid il quadro degli ottavi di finale di Youth League e davvero siamo ben impazienti di dare la parola al campo per una delle partite più attese di tutta la manifestazione: l’incrocio è prestigiosissimo e inoltre non scordiamo che abbiamo dovuto attendere oltre cinque mesi perchè abbia luogo. Ricordiamo infatti molto bene che tale match era stato messo in calendario per i primi giorni di marzo, ma poi lo scoppio della pandemia e il lockdown avevano bloccato tutto il mondo del calcio e dunque anche la competizione giovanile della UEFA. Che oggi dopo lunga attesa riapre i battenti, proprio lì dove l’avevamo lasciata e dunque dalla diretta tra Juventus primavera e Real Madrid, che mette in palio l’ultimo pass disponibile per gli ottavi di finale. E davvero possiamo dire che ci attenderà un match bollente, anche perchè vedrà in campo due formazioni completamente a riposo da mesi (in Italia il campionato primavera è stato prima sospeso e poi chiuso anzitempo già a giugno), impazienti di tornare a dare spettacolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PRIMAVERA REAL MADRID
Certo dopo oltre cinque mesi di digiuno dalle competizioni e alla vigilia di un match così importante come è questo ottavo di finale della Youth League , non è facilissimo individuare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni della diretta tra Juventus primavera e Real Madrid. Proviamoci ugualmente e partiamo dallo schieramento bianconero di Mister Zauli, che oggi dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-1-2. Qui vedremo Siano dal primo minuto tra i pali e in difesa pure non dovrebbero mancare Riccio e Vlasenko al centro, mentre sono ballottaggi aperti per le corsie esterne. In mediana indispensabile sarà Leone, con Sekulov titolare sulla trequarti, alle spalle di Sene e Da Graca. Pronto il 4-3-3 per il club spagnolo, dove Ramos si affiderà al tridente con Baeza Perez, Ruiz e Jordi: in mediana Blanco rimarrà fermo in cabina di regia e in difesa rimangono sicuri della propria maglia da titolare solo gli esterni di reparto Rueda e Chechu.