DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA PSG (RISULTATO FINALE 4-4)
Juventus Primavera Psg 4-4: clamorosa rimonta dei giovani bianconeri nell’ultima giornata del gruppo H di Youth League, ma il pareggio non impedisce il secondo posto. Già qualificata, la squadra di Paolo se non altro si prende una bella soddisfazione ma si deve accontentare della piazza d’onore: i giovani transalpini volano direttamente agli ottavi, la Juventus Primavera dovrà invece passare dai playoff. Un peccato, ma oggi il Psg U19 è stato inizialmente devastante: nel primo tempo ha segnato due volte, tra 6’ e 19’ minuto, con Ismael Gharbi e Ilyes Housni, di fatto chiudendo i conti. All’inizio della ripresa il solito Kenan Yildiz, tornato a disposizione di Montero, ha provato a riaprirli; era il 50’, al Psg sono bastati altri 7 minuti per trovare il tris, vale a dire la doppietta personale di Housni.
Ad un quarto d’ora dal termine i francesi sono rimasti in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo nei confronti di Nehemiah Fernandez, che dunque salterà gli ottavi; nemmeno questo però ha frenato la marcia degli ospiti, che anzi a 6 dal 90’ hanno trovato il quarto gol con un’altra doppietta, questa volta ovviamente di Gharbi. L’assist, vale la pena dirlo, lo ha fornito Ethan Mbappé: è il fratello minore di Kylian (ci sono 8 anni di differenza) e da un paio di giorni ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra. Il finale però è stato surreale: al 90’ doppietta personale di Yildiz, al 94’ rete di Dean Huijsen e poi, davvero clamorosamente, Lorenzo Anghelé al 95’ ha trovato il pareggio. Inutile, ma dopo quella contro il Benfica un’altra straordinaria rimonta per la Juventus Primavera… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS PRIMAVERA PSG (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Juventus Primavera Psg sta finalmente per farci compagnia. Il girone di Youth League dei giovani bianconeri è stato fantastico: la squadra di Paolo Montero ha iniziato con una sconfitta in Francia (3-5) e poi ha pareggiato in casa contro il Benfica, ma da quel momento ha sempre vinto e si è qualificata con una giornata di anticipo. Spinta dal talento di Samuel Mbangula, la Juventus Primavera ha battuto due volte il Maccabi Haifa per 3-1 e poi ha incredibilmente rimontato il Benfica, in trasferta, da 0-2 a 3-2; in quattro delle cinque partite giocate ha segnato tre gol, dunque quelli all’attivo nel girone sono 13 a fronte di 10 subiti.
Il Psg invece comanda la classifica del gruppo H con 12 punti: ha perso in casa contro il Benfica e per il resto ha sempre vinto, ha segnato 5 gol in ciascuna delle prime due partite e in totale ne ha messi a segno 16, a fronte dei 7 incassati. Non ci resta allora che metterci comodi e stare a vedere se i giovani bianconeri saranno in grado di prendersi il primo posto nel girone evitando il turno di spareggio in questa ottima Youth League: la parola passa subito al campo, adesso la diretta di Juventus Primavera Psg può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS PSG YOUTH LEAGUE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Psg Youth League sarà trasmessa su Sky Sport: tutti gli appassionati avranno dunque la possibilità di accendere il loro televisore e assistere al match. In alternativa potranno dotarsi di un dispositivo mobile (PC, tablet o smartphone) e attivare il servizio di diretta streaming video offerto da Sky Go.
JUVENTUS PSG YOUTH LEAGUE: GARA DECISIVA
Juventus Psg di Youth League sarà diretta dall’arbitro olandese Kooij: allo Juventus Training Center di Torino si gioca alle ore 16.00 di mercoledì 2 novembre 2022, sesta e ultima giornata del gruppo H della Champions League 2022-2023 dedicata alle formazioni Under 19.
Una gara decisiva per le sorti del girone: la Juventus occupa il secondo posto con 10 punti, mentre il Psg è in vetta con 12 punti. I bianconeri devono vincere per assicurarsi il passaggio direttamente agli ottavi di finale. Per non dover passare dai sedicesimi, la compagine parigina deve vincere oppure pareggiare. Sarà una battaglia dal 1′ all’ultimo minuto, previsto grande spettacolo. Ricordiamo che la gara d’andata è terminata 5-3 per i transalpini.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PSG YOUTH LEAGUE
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Juventus Psg Youth League al via tra pochi minuti. Partiamo dalla formazione bianconera, schierata con il 4-4-2: Daffara, Valdesi, Dellavalle, Huijsen, Rouhi, Hasa, Nonge Boende, Ripani, Mbangula, Turco, Yildiz. Passiamo adesso alla formazione parigina, schierata con il 3-4-2-1: Mouquet, Lamy, El Hannach, Fernadez, Zague, Kari, Mbappe, Muntu Wa Mungu, Mukelenge, Gharbi, Housni.