DIRETTA JUVENTUS PSV (RISULTATO FINALE 3-0): TRIPLICE FISCHIO

La Juventus ha vinto 3-0 contro il PSV in questa diretta, in una prestazione solida e convincente. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 2-0, grazie ai gol di Weston McKennie e a un dominio costante, i bianconeri hanno allungato ulteriormente nella ripresa.



Nico Gonzalez ha siglato il terzo gol con una splendida conclusione sul palo di sinistra, chiudendo definitivamente la partita. Il PSV non è mai riuscito a impensierire seriamente la difesa juventina, con i bianconeri che hanno controllato il match fino al triplice fischio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA JUVENTUS PSV (RISULTATO LIVE 3-0): NICO FA IL TRIS

La Juventus ha iniziato il secondo tempo di questa diretta nel migliore dei modi, portandosi sul 3-0 contro il PSV. Nico Gonzalez ha ricevuto un ottimo passaggio in area e non ha esitato a sfruttare l’occasione, scagliando un tiro preciso che si è infilato sul palo di sinistra.



Una conclusione fantastica che ha ulteriormente consolidato il vantaggio bianconero. Il PSV dovrà ora reagire per cercare di rientrare in partita, mentre la Juventus continua a dominare. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA JUVENTUS PSV (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRMO TEMPO

La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 contro il PSV in questa diretta. Dopo un buon inizio da parte di entrambe le squadre, i bianconeri sono riusciti a sbloccare il risultato e poi a raddoppiare.

Il secondo gol è arrivato grazie a Weston McKennie, che ha ribadito in rete un pallone rimbalzato sui suoi piedi all’interno dell’area, spedendolo sulla destra della porta e portando il punteggio sul 2-0 per la Juventus. Attenzione a Til che rimane il pericolo pubblico numero uno per i bianconeri. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA JUVENTUS PSV (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Suona la musichetta della Champions in questo avvio della diretta di PSV Juventus, il punteggio rimane invariato, ma non mancano le azioni interessanti. Til cade in area dopo un contatto con un avversario, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per un rigore. Subito dopo, Bakayoko prova una conclusione al 14′, ma il suo tiro viene respinto da un difensore bianconero. Poco prima, Cambiaso aveva tentato un filtrante in area, bloccato dalla difesa del PSV.

Il PSV continua a cercare il vantaggio con un tiro da fuori di Veerman al 11′, che però non inquadra la porta. Anche Yildiz prova a creare pericoli con un cross al 10′, ma i difensori olandesi intercettano senza difficoltà. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA JUVENTUS PSV (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Juventus Psv: leggeremo tra poco le formazioni ufficiali, intanto possiamo dire che il dato davvero positivo che riguarda la squadra bianconera in questo avvio di stagione è quello relativo alla difesa. In quattro giornate infatti la Juventus non ha ancora subito gol: hanno contribuito, oltre ai difensori, i due portieri Michele Di Gregorio e Mattia Perin perché quest’ultimo ha giocato contro l’Empoli. Possiamo parlare di dato confermato per Thiago Motta: l’anno scorso il suo Bologna aveva chiuso con la terza miglior difesa del campionato, alle spalle delle sole Inter e Juventus, con 32 reti incassate in 38 partite.

La Juventus dunque è ripartita dalla solidità del reparto arretrato, in attacco ha sofferto maggiormente pur avendo segnato sei gol nelle prime due giornate, ora il banco di prova della Champions League sarà fondamentale: ecco allora le formazioni ufficiali, finalmente possiamo dare il via alla diretta di Juventus Psv che seguiamo insieme! JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta PSV (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Schouten, Til, Veerman; J. Bakayoko, L. De Jong, Tillman. Allenatore: Peter Bozs (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS PSV, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire il debutto in Champions League dei bianconeri sarà necessario abbonarsi a Sky o al servizio streaming di NOW TV che mostrerà la diretta Juventus PSV. L’alternativa è quella di seguire con noi la diretta testuale di questa partita con aggiornamenti costanti sugli avvenimenti e le azioni salienti del match.

JUVENTUS PSV: I TESTA A TESTA

La diretta di Juventus Psv rappresenta in qualche modo un evento storico: nonostante le due società abbiamo fatto presenza quasi fissa nelle coppe europee, da quando sono state create, non si erano mai incrociate prima d’ora. Della Juventus si possono ricordare le grandi sfide con l’Ajax, tra cui la finale di Champions League vinta nel 1996, e anche qualche match contro il Feyenoord mentre il Psv Eindhoven aveva giocato una splendida semifinale contro il Milan una ventina di anni fa, uscendone eliminato sul filo di lana, ma la diretta Juventus Psv è un inedito assoluto e naturalmente lo è anche per Thiago Motta.

Non così invece per Peter Bosz, che ha avuto a che fare due volte con i bianconeri e ha sempre perso: era il girone di Champions League 2019-2020 e il tecnico olandese allenava il Bayer Leverkusen. All’Allianz Stadium la Juventus aveva vinto 3-0 grazie ai gol di Gonzalo Higuain, Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo; un mese e mezzo più tardi la squadra allenata da Maurizio Sarri, e che poi sarebbe stata eliminata agli ottavi dal Lione, era passata alla BayArena per effetto delle reti messe a segno da Ronaldo e Gonzalo Higuain, nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Questa sera Bozs ritrova la Juventus con un’altra squadra, sperando che vada meglio… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS PSV: I BIANCONERI TORNANO IN CHAMPIONS LEAGUE

Si accendono le luci dell’Allianz Stadium e la Champions League torna a Torino sponda bianconera con la diretta Juventus PSV pronta ad aprire questa competizione martedì 17 settembre dalle 18,45. Il debutto del nuovo format di questa Champions League avverrà proprio a Torino con una Juventus che non vede la coppa dalle grandi orecchie da un anno.

I bianconeri inizieranno la loro Champions League tra le mura amiche di un Allianz Stadium pieno di tifosi alla ricerca di una vittoria dopo due 0 a 0 arrivati nelle ultime due giornate di Serie A. Gli avversari di questa Juventus saranno gli olandesi del PSV Eindhoven che hanno un’invidiabile serie di cinque vittorie nelle prime cinque giornate di Eredivisie e si presentano a Torino con la voglia di far bene anche in Europa.

JUVENTUS PSV, LE PROBABILI FORMAZIONI

Prima di scendere in campo vediamo insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori che si contenderanno i primi tre punti di questa Champions League. Le scelte di Thiago Motta sono sempre complicati da decifrare ma l’idea è che si basi sui calciatori più esperti. Vlahovic è la punta di diamante con Yildiz a sostegno in una trequarti dove Cambiaso e Koopmeiners dovrebbero completarla. Thuram e Locatelli in mediana con Douglas Luiz che cerca spazio davanti ad un difesa solida con Gatti e Bremer.

Bosz si presenterà all’Allianz Stadium con il suo 4-3-3 che si sostiene sull’esperienza di Luuk De Jong come centravanti. Veerman è l’uomo da tenere d’occhio in un centrocampo completato da Tillman e Schouten con Til che potrebbe trovare spazio nel tridente offensivo insieme a Bakayoko.

JUVENTUS PSV, LE QUOTE

Prima di scendere in campo con la diretta Juventus PSV andiamo a vedere le quote proposte da Sisal per questa partita. I bianconeri inizieranno la loro Champions League con il favore del pronostico e una vittoria quotata a 1,75 contro il 4,25 per il 2 degli olandesi e il 3,75 per il pareggio X.