DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): VINCE LA VECCHIA SIGNORA

Nonostante un ottimo secondo tempo, la Salernitana esce con 0 punti dall’Allianz Stadium. A passare, nella 30esima giornata di campionato, è infatti la Juve, che porta a casa 3 punti importanti per la classifica (possibile, ora, il sorpasso all’Inter nella prossima giornata di Serie A) e anche per il morale, dopo l’eliminazione dalla Champions League di qualche giorno fa. Un gran secondo tempo della squadra allenata da Davide Nicola, che ci prova con Bonazzoli e Verdi in più di un’occasione ma non riesce mai ad accorciare le distanze, complici grandissime parate di Szczesny. Sul finale del match arriva anche l’esordio in Serie A per Miretti, che entra al posto di Cuadrado. (agg. Josephine Carinci)



DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): CHANCE BONAZZOLI!

Prosegue il buon secondo tempo della Salernitana contro la Juventus. Dopo una ripresa migliore da parte degli ospiti, questi provano ad accorciare le distanze prima con Verdi e poi con Bonazzoli. Non mancano però neppure le occasioni per i bianconeri: al 65′ De Ligt si ritrova sui piedi un rigore in movimento in area di rigore ma Sepe intuisce tutto e prende la palla. Due minuti dopo grandissima occasione per la squadra di Nicola. Tentativo da fuori area di Verdi, con Szczesny che si allunga e devia in angolo. Al 71′ ci prova ancora Vlahovic, che impegna Sepe a fil di palo, ma l’occasione più importante arriva dai piedi di Bonazzoli al 75′. Grandissima sforbiciata del giocatore granata con Szczesny chiamato a compiere un vero e proprio miracolo! (agg. Josephine Carinci)



DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): VIA AL SECONDO TEMPO

Riprende la diretta di Juventus Salernitana. Dopo i gol siglati nel primo tempo da Dybala e Vlahovic, si torna in campo per giocare la seconda frazione di gara. Alla ripresa le due squadre cambiano un interprete ciascuno. Per la Juventus fuori Chiellini, dentro Rugani. Per la squadra di Nicola invece esce Coulibaly: al suo posto c’è Ederson. Proprio il cambio rivitalizza la Salernitana, che comincia bene la ripresa. Allegri, dalla panchina, urla e rimprovera la squadra per l’inizio sottotono, mentre Nicola guida i suoi soddisfatto dell’atteggiamento tattico. (agg. Josephine Carinci)



DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo in diretta di Juventus Salernitana, gara valida per la 30esima giornata di Serie A. Bianconeri in doppio vantaggio al 45′. Dopo 5 minuti dall’inizio del match, infatti, il gol di Paulo Dybala, arrivato su assist di Vlahovic. Serbo che dopo qualche buona occasione, finisce lui stesso sul tabellino dei marcatori al 29′: De Sciglio crossa bene e trova la testa dell’ex Fiorentina, che sta volta non sbaglia. Sul finale di primo tempo tenta di farsi vedere avanti la Salernitana: a provare il tiro è un ottimo Bonazzoli, anche oggi autore di una grande prestazione. Da segnalare il giallo per simulazione a Luca Pellegrini, diffidato: salterà dunque l’Inter. Finisce così il primo tempo di Juve Salernitana. (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 2-0): VLAHOVIC!

La diretta di Juventus Salernitana prosegue con i padroni di casa particolarmente aggressivi. Dopo aver trovato il gol al quinto minuto con Dybala, i bianconeri continuano a tenere in mano le redini del gioco e ad attaccare. Al 22′ un’altra clamorosa occasione per la Vecchia Signora, questa volta con Vlahovic! Pellegrini trova il lancio lungo per Dybala, che si gira e serve il serbo: questo, invece di calciare di prima, ferma il pallone ma perde tempo e Sepe recupera palla. Un minuto dopo un’altra buonissima chance per i bianconeri, questa volta con la Joya. L’argentino riceve in area e calcia, ma Sepe risponde alla grande. Al momento, quindi, la gara la fa la Juve. Il gol del raddoppio arriva al 29′ con il serbo che sta volta non sbaglia! De Sciglio crossa e trova la testa di Vlahovic, che mette in rete la palla del 2 a 0 (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 1-0): INIZIA IL MATCH!

Comincia la diretta di Juventus Salernitana. I bianconeri, reduci dall’eliminazione dalla Champions, vogliono rialzare la testa e ci provano già dai primi minuti. Al primo minuto è Vlahovic che tenta ad entrare in area e guadagna un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, i bianconeri non sfruttano però al meglio la chance. Ancora Vlahovic al 3′, ben servito dalle retrovie: ci pensa però Gyomber a non far muovere l’attaccante bianconero. Palla che finisce dunque a Sepe, che prova a far ripartire i suoi. Ancora azione d’attacco per la Vecchia Signora al 5′: Vlahovic serve Dybala dalla destra e col mancino la Joya non sbaglia! Vantaggio Juve dopo 5 minuti! (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!

La classifica che introduce la diretta di Juventus Salernitana ci dà alcuni spunti di riflessione molto interessanti. I bianconeri sono reduci dalla pesantissima eliminazione dalla Champions League e hanno voglia di consolidare la quarta posizione in classifica per partecipare alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. I punti a oggi sono 56 con un percorso netto che vede la squadra imbattuta in campionato da novembre.

La squadra di Massimiliano Allegri ha collezionato 56 punti con 16 successi, 8 pari e 5 ko. Dall’altro lato troviamo la Salernitana fanalino di coda che quest’anno ha cambiato tre allenatori ma non la musica. I punti sono appena 16 con 3 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. La squadra di casa ha fatto meglio degli ospiti sia in attacco, 45 reti fatte a 22, che in difesa, 26 reti subite a 63. Con questi numeri i granata hanno sia il peggior attacco, insieme a quello del Genoa, che la peggior difesa. Il miglior marcatore dei bianconeri è Alvaro Morata con 8 reti, Vlahovic infatti ha segnato 20 reti ma la maggior parte con la Fiorentina. Dall’altro lato invece troviamo Bonazzoli con 7. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Salernitana, poi la partita comincia! JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Danilo, Rabiot; Dybala, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Zortea, Gyomber, F. Fazio, Ruggeri; L. Coulibaly, Radovanovic; P. Mazzocchi, F. Bonazzoli, Perotti; Djuric. Allenatore: Davide Nicola (aggiornamento di Matteo Fantozzi)

DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La visione della diretta di Juventus Salernitana sarà disponibile esclusivamente per coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi dell’intera stagione del campionato di Serie A. Gli spettatori potranno dunque osservare lo spettacolo in televisione soltanto se sono in possesso di una SmartTv oppure di un dispositivo capace di connettere una tv tradizionale a Internet, come ChromeCast o Amazon FireStick o una consolle abilitata. In alternativa, il match potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale dell’emittente o tramite le applicazioni ufficiali per smartphone e tablet.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Juventus Salernitana rivelano che le due squadre si sono incontrate soltanto in altre cinque occasioni nella storia: tutte in Serie A. Le statistiche in tal senso sorridono ai bianconeri, che hanno conquistato quattro vittorie a fronte di una sconfitta. I campani hanno trionfato soltanto il 2 maggio del 1999, quando Marco Di Vaio riuscì a siglare contro la Vecchia Signora una rete che segnò un traguardo indimenticabile: è infatti l’unico gol messo a segno dai granata con questo nobile avversario. Adesso la squadra di Davide Nicola proverà a ripetersi, anche se la classifica dice che sarà dura. La gara di andata del match è terminata sul risultato di 0-2 in virtù delle reti realizzate da Paulo Dybala e Alvaro Morata. Un trionfo senza difficoltà che la squadra di Massimiliano Allegri spera di potere replicare. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)

DIRETTA JUVENTUS SALERNITANA: RISULTATO SCONTATO?

Juventus Salernitana, in diretta domenica 20 marzo 2022 alle ore 15.00 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà una sfida valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A. Non si tratta di un testacoda, ma poco ci manca: di fronte la quarta e l’ultima in classifica, un gap di 40 punti che testimonia la differenza di valori in campo.

La Juventus occupa il quarto posto della classifica con 56 punti, raccolti grazie a 16 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. Reduci dalla dolorosa eliminazione in Champions League per mano del Villarreal di Emery, i bianconeri stanno attraversando un buon momento i campionato: tre vittorie consecutive, l’ultima arrivata per 1-3 sul campo della Sampdoria. Situazione disperata invece per la Salernitana, ultima in classifica con 16 punti, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. Due gare da recuperare per i granata, ma la salvezza dista ben nove punti. Nell’ultimo turno i campani hanno raccolto un 2-2 interno contro il Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SALERNITANA

Andiamo adesso a conoscere le probabili formazioni della diretta Juventus Salernitana. Iniziamo dai padroni di casa, Massimiliano Allegri è senza diverse pedine: Locatelli out per Covid, fuori i lungodegenti Chiesa, McKennie, Kaio Jorge, Zakaria e Bonucci. Bianconeri in campo con l’ormai collaudato 4-4-2: Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Vlahovic, Morata. Un ballottaggio in attacco per il tecnico livornese, che potrebbe dare spazio a Kean al posto dello spagnolo. Passiamo adesso alla Salernitana, anche Nicola dovrà fare a meno di qualche elemento: out Schiavone e Veseli, in dubbio Ribery. Confermato il 4-2-3-1 per i granata: Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly, Radovanovic; Kastanos, Bonazzoli, Perotti; Djuric.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Non c’è partita all’Allianz Stadium. Questo quanto ci dicono le quote per le scommesse della diretta Juventus Salernitana. Considerate le forze in campo, i bookmakers danno per certa la vittoria della formazione di Massimiliano Allegri. Prendiamo come riferimento le quotazioni di Eurobet: l’1 è dato a 1,20, l’X è dato a 6,70, mentre il 2 è dato addirittura 13 volte la posta. Previsto un grande numero di gol: Over 2,5 e Under 2,5 sono rispettivamente a 1,57 e 2,25. La scommessa Gol è quotata a 2,25, mentre il No Gol è dato a 1,57.