DIRETTA JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-4)
Juventus Sampdoria Primavera 1-4: arriva una netta sconfitta casalinga per i giovani bianconeri, che nel recupero della 5^ giornata del campionato 1 sprecano l’occasione per avvicinare il primo posto della Roma e anzi perdono qualche loro certezza. Chiaramente un incidente di percorso, specialmente in un torneo livellato come quello Under 19, può sempre accadere ma bisogna comunque riferire che la squadra di Lamberto Zauli oggi ha pdoria primaveradavvero giocato male, soprattutto perché dopo essere passata in vantaggio sembrava poter controllare e allungare. Invece già il primo tempo si è chiuso con la Sampdoria Primavera capace di ribaltare il risultato, poi al 51’ minuto Di Stefano ha fatto tris ipotecando una bella vittoria esterna per la squadra blucerchiata, che ha definitivamente chiuso i conti al 71’ minuto grazie a Yepes. Una vittoria che porta la Sampdoria al quarto posto in classifica, a -3 dalla stessa Juventus e una sola lunghezza dalla Spal che occupa la terza posizione; i bianconeri restano appunto secondi con 5 punti da recuperare alla Roma, e soprattutto estensi e blucerchiati hanno giocato una partita in meno e dunque potrebbero recuperare altre posizioni… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): INTERVALLO
Juventus Sampdoria Primavera 1-2: bel primo tempo quello della partita valida come recupero del campionato 1. I giovani bianconeri hanno la grande possibilità di avvicinare la vetta occupata dalla Roma, ma in questo momento sono i blucerchiati ad essere in vantaggio e, di conseguenza, sarebbe una sconfitta bruciante per i padroni di casa che peraltro si sono fatti rimontare. Il vantaggio della Juventus Primavera è arrivato al 17’ minuto grazie al gol messo a segno da Da Graça; sembrava essere l’inizio di una partita in discesa per la squadra allenata da Lamberto Zauli, e invece la Sampdoria ha avuto un’ottima reazione trovando il pareggio già al 23’ minuto, grazie a Siatounis. Nel finale di frazione, precisamente al 42’ minuto, è arrivato anche il ribaltone firmato da Trimboli: sarebbe una vittoria preziosa per i giovani blucerchiati che salirebbero al quarto posto nella classifica del campionato 1, ma c’è ancora un secondo tempo da giocare e dunque sarà interessante scoprire come andranno le cose nei 45 minuti che ci attendono per chiudere il recupero… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Sampdoria Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA (0-0) SI COMINCIA!
Si accende finalmente la diretta tra Juventus e Sampdoria primavera, recupero della quinta giornata del campionato di categoria e match che pure mette in palio punti di gran peso. Specie per la formazione bianconera, che approda a questo incontro con il chiaro obbiettivo di dare seguito al bel trend di successi inaugurato. La squadra bianconera infatti, su sette partite disputate ha finora raccolto ben 5 vittorie di cui tre sono arrivate tutte di fila negli ultimi impegni: per i numeri ci aggiungiamo per la Vecchia Signora anche un pari e un bilancio gol positivo, segnato sul 15:6. Sono però numeri importanti anche quelli raccolti di recente dalla Sampdoria primavera: la squadra ligure è infatti di ritorno da tre vittorie di fila. Nel complesso però i doriani su 6 incontri disputati finora, hanno raccolto solo 10 punti, con tre vittorie e un pari: aggiungiamo che i blucerchiati hanno fin qui segnato 10 gol a fronte dei sette subiti. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
Siamo in attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Juventus e Sampdoria primavera, big match per il recupero della quinta giornata di campionato: prima però andiamo a controllare anche il ricco storico che i due club vantano alla vigilia di tale scontro. I dati dopo tutto davvero non ci mancano: dal 2006 a oggi infatti le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 29 occasioni, queste registrate per il primo campionato nazionale, come in Coppa e pure nel Torneo di Viareggio (finale nel 2009). Il bilancio che ne ricaviamo poi pesa in favore dei bianconeri, che nello scontro diretto hanno ottenuto ben 17 successi fino ad ora: solo sette le vittorie dei liguri e cinque i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiungo alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus e Sampdoria primavera è ben recente, visto che risale agli ottavi della Coppa Italia 2020-21. Solo lo scorso 3 febbraio i due club si sfidarono in terra piemontese e al triplice fischio finale fu bella vittoria per i bianconeri, con il risultato di 2-1 (gol di Cerri e Barrenchea per i padroni di casa e di Marrale per i doriani). (agg Michela Colombo)
TUTTO FACILE?
Juventus Sampdoria, in diretta dallo Juventus Training Center, in programma domenica 7 febbraio 2021 alle ore 10.30, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Esame importante per i bianconeri che al momento sembrano l’unica squadra in grado di contendere il primo posto alla capolista Roma. La Juventus è a -5 dalla vetta occupata dai giallorossi ma ha disputato una partita in meno e battere la Sampdoria significherebbe piazzarsi a -2 dal primato.
La Juventus dopo la lunga sosta è ripartita con 4 vittorie consecutive, 3 in campionato contro Sassuolo, Ascoli e Lazio e una in Coppa Italia, dove i bianconeri hanno superato l’ostacolo quarti di finale battendo 2-1 proprio la Sampdoria negli ottavi. Bis dopo la Coppa dunque con le due squadre che si ritrovano di fronte a 4 giorni di distanza: i blucerchiati sono dalla loro reduci da 3 vittorie consecutive in campionato, messe in fila tra il 22 e il 30 gennaio scorso contro Ascoli, Empoli e Bologna. Risultati importanti che hanno permesso alla Samp di agganciare l’Inter al sesto posto, in zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Juventus e Sampdoria Primavera presso lo Juventus Training Center. I padroni di casa allenati da Andrea Bonatti scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda; Soulé, Barrenechea, Miretti, Iling-Junior; Sekulov, Chibozo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Felice Tufano con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Saio; Obert, Angileri, Aquino; Giordano, Siatounis, Yepes, Trimboli, Ercolano; Di Stefano, Prelec.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Juventus Sampdoria Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.87 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.90 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.50 volte l’importo giocato con questo bookmaker.