DIRETTA JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): ESPULSO VALISENA!
Proprio nel momento migliore, la Sampdoria si ritrova in dieci uomini per l’espulsione di Valisena per doppia ammonizione. La Juventus inserisce Vacca ma lo deve sostituire con Biggi dopo pochi minuti per infortunio, i bianconeri continuano a creare poco a livello offensivo ma con l’uomo in più hanno buon gioco a mantenere il vantaggio, vincendo 2-1 alla fine dei 5′ di recupero segnalati dall’arbitro. (agg. di Fabio Belli)
JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Sampdoria Primavera sarà affidata a Sportitalia, che per questo posticipo la trasmetterà in televisione sul proprio canale, che ricordiamo essere al numero 60 del telecomando. Ovviamente il match, come tutti gli altri del campionato Primavera 1, si potrà anche seguire con l’opzione della diretta streaming video: in questo caso le opzioni sono due, perché è possibile visitare il sito dell’emittente (www.sportitalia.com) oppure installare e attivare la relativa app sui vostri dispositivi mobili, utilizzando PC, tablet e smartphone.
ACCORCIA LANGELLA!
Nel secondo tempo la Juventus prova a mantenere i ritmi bassi ma la Samp non demorde, si affaccia spesso nella metà campo bianconera e riesce ad accorciare le distanze al 14′: l’iniziativa la prende Polli, perfetta scelta di tempo per l’assist a Langella e i blucerchiati realizzano il 2-1. Juventus che sembra aver perso un pizzico di brillantezza in attacco, Sampdoria che ora cercherà a sfruttare l’inerzia del gol realizzato. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA PUGNO!
La Sampdoria prova ad alzare il baricentro a caccia del pareggio, al 36′ però è ancora la Juventus ad andare al tiro con Ngana, con Scardigno che si fa comunque trovare pronto. Al 40′ arriva comunque il raddoppio bianconero, lo firma Pugno, bravo a inserirsi su un pallone servito da Florea e a realizzare il 2-0 davanti a Scardigno. 3′ di recupero ma il primo tempo si chiude senza ulteriori variazioni, con la Juventus che arriva dunque all’intervallo in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA PAGNUCCO!
La Juventus inizia bene con occasioni per Nana e Florea, i bianconeri premono e trovano il vantaggio al 22′: sblocca il risultato Pagnucco, che infila Scardigno approfittando di una distrazione della difesa blucerchiata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juventus: Vinarcik; Montero Benia, Martinez Crous, Gil Puche; Savio, Ngana, Mazur, Pagnucco; Florea, Finocchiaro; Pugno. A disposizione: Zelezny, Radu, Boufandar, Vacca, Biggi, Giorgi, Grosso, Scienza, Crapisto, Rizzo, Contarini. Allenatore: Montero. Sampdoria: Scardigno, Valisena, Uberti, Costantino, Chilafi, Gomes Scarpino, Alesi, Polli, D’Amore, Langella, Ventre. A disposizione: Gentile, Pozzato, Lotjonen, Djalti Benziane, Ovalle, Georgiadis, Devic, Dacourt, Balduzzi, Zeqiraj, Genovese. Allenatore: Sassarini. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Juventus Sampdoria Primavera sta finalmente per cominciare. Come già detto la partita di andata, giocata a Bogliasco il 26 novembre, ha visto trionfare la Sampdoria con un netto 4-0: reti di Luca Polli su rigore, Francesco Conti, Fabiano D’Amore e Noha Lemina, curiosamente un poker (ma era stato 4-1) i giovani blucerchiati lo avevano timbrato anche a marzo, nel campionato Primavera precedente. La Juventus invece ha vinto l’ultima giocata in casa, nell’ottobre 2022: era finita 3-1, a segno Kenan Yildiz, Samuel Mbangula e Nicolò Turco prima che Mihailo Ivanovic accorciasse le distanze quando eravamo già nei minuti di recupero.
Per quanto riguarda l’ultima volta in cui la Sampdoria ha espugnato il campo dei pari età bianconeri, siamo nel febbraio 2021 e l’occasione ci è utile per dire che, incredibilmente, le ultime cinque vittorie blucerchiate sulla Juventus sono arrivate tutte con quattro gol. Quel giorno, fuori casa, rimonta dopo il gol di Cosimo Da Graça: reti Antonis Siatounis, Simone Trimboli (rigore), Lorenzo Di Stefano e Gerard Yepes. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sul terreno di gioco dell’Ale& Ricky: parola ai protagonisti del posticipo, la diretta di Juventus Sampdoria Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA: CALO BIANCONERO!
Juventus Sampdoria Primavera si gioca in diretta dal Campo Ale&Ricky di Vinovo, alle ore 20:00 di lunedì 19 febbraio: è il posticipo nella 22^ giornata del campionato Primavera 1 2023-2024, ed è una partita molto delicata per quella che è la situazione di classifica delle due squadre. La Juventus dopo un periodo abbastanza positivo è tornata a faticare, arriva da due sconfitte consecutive (l’ultima contro la Fiorentina) ed è lontana sei punti dalla zona playoff, obiettivo considerato minimo dalla società che però potrebbe non raggiungerli, la rincorsa si prospetta decisamente complessa.
La Sampdoria, che aveva giocato di lunedì anche settimana scorsa pareggiando il derby contro il Genoa, deve invece fare i conti con la salvezza: attualmente ha 23 punti e ha un buon margine sulla zona calda della classifica, ma chiaramente non si può permettere di tirare troppo la corda. Ricordando che all’andata i giovani blucerchiati avevano vinto addirittura 4-0, aspettiamo che la diretta di Juventus Sampdoria Primavera si giochi e nel frattempo facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SAMPDORIA PRIMAVERA
Paolo Montero deve rinunciare allo squalificato Stefano Turco in Juventus Sampdoria Primavera: nel suo 3-4-2-1 sulla destra potrebbe alzarsi il figlio Alfonso, lasciando un posto libero in difesa con la titolarità di Niccolò Rizzo, pronto ad affiancare Javier Gil e Bruno Martinez a protezione di Vinarcik. Sulla sinistra resta favorito Pagnucco, in mezzo al campo si candida Augusto Owusu che può prendere il posto di uno tra Ngana e Mazur; sulla trequarti invece attenzione a Francesco Leone che se la gioca con Crapisto e Florea, Pugno rimane favorito su Srdoc e Biggi come centravanti.
Nella Sampdoria David Sassarini potrebbe confermare la squadra del derby: dunque Uberti e Leoni davanti a Scardigno con Ventre e Langella da terzini, a centrocampo Chilafi e Djalti insidiano Pozzato e Valisena che però restano in vantaggio così come Alesi, che è andato in gol anche lunedì scorso. Nel tridente offensivo Thiago e Ovalle Santos sarebbero i due laterali a supportare la prima punta Polli, qui però occhio a Leonardi che ha timbrato il cartellino nel derby contro il Genoa, entrando dalla panchina.