DIRETTA JUVENTUS SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 4-2): LA CHIUDE SOULÉ!

Dopo la sconfitta di Roma la Juventus riprende il filo del discorso con la vittoria spuntandola in una rocambolesca sfida contro la Sampdoria. Dopo il rigore sbagliato da Vlahovic è stata comunque la Juve ad avere le migliori occasioni della partita, con altre opportunità per lo stesso Vlahovic e Soulé e con una traversa colpita da Cuadrado al 37′, legno colpito complice una deviazione del portiere Turk. Nei 5′ di recupero altra chance per Soulé che per poco d’esterno non realizza il poker, quindi proprio al 95′ altro miracolo di Turk su colpo di testa di Vlahovic, ma Soulé arriva e stavolta non può sbagliare, realizzando il definitivo 4-2. (agg. di Fabio Belli)



JUVENTUS SAMPDORIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Juventus Sampdoria, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata ai membri della DAZN squad. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.



RABIOT! POI VLAHOVIC SBAGLIA UN RIGORE

La Juventus inizia il secondo tempo con Cuadrado e Locatelli in campo al posto di Barrenechea e Bonucci. Al 4′ subito chance bianconera con Locatelli che impegna Turk, quindi al 13′ ammonito Fagioli per un fallo su Djuricic, con la Juve che fatica a trovare spazi in una difesa sampdoriana serrata. Al quarto d’ora colpo di testa insidioso di Leris, poi al 18′ finisce di poco alta una conclusione di Cuadrado. Al 20′ passa la Juve: Fagioli pesca in area Rabiot che stoppa e scarica a rete, gol convalidato dopo la review al VAR per far luce su un possibile fallo di mano del francese. Al 23′ calcio di rigore per la Juventus, fischiato per fallo in area di Augello su Cuadrado: dal dischetto Vlahovic spiazza Turk ma il pallone si stampa sul palo, col risultato che resta sul 3-2. (agg. di Fabio Belli)



BLUCERCHIATI, RIMONTA IN 3′!

Accade di tutto nel primo tempo all’Allianz Stadium. Al 25′ raddoppio bianconero con cross di Miretti per Rabiot che svetta su Gunter e insacca per la seconda rete di testa della Juventus nella serata. La Sampdoria sembra già alle corde e invece nel giro di 3′ trova la clamorosa rimonta. Al 31′ accorcia le distanze Augello, che insacca inserendosi su un cross deviato partito dal piede di Lens. Al 33′ è già 2-2 realizzato da Djuricic, chiamato a rimorchio da Zanoli sceso sulla destra e capace di piazzare un pallone girato subito in rete dal serbo ex Sassuolo. Al 39′ ammonito Rincon che, diffidato, dovrà saltare il prossimo match col Verona, mentre al 42′ non si chiude una combinazione in contropiede tra Rincon e Leris: si va al riposo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)

BREMER DI TESTA!

La Sampdoria parte con una grande occasione con Gunter che verticalizza per Gabbiadini che in diagonale non riesce ad infilare Perin. Al 10′ ancora Gabbiadini al tiro che chiama all’intervento a terra Perin, al primo affondo però è la Juventus a passare: al 12′ Bremer stacca di testa su cross da calcio d’angolo e non lascia scampo a Turk. Al 16′ abile Nuytinck ad anticipare Miretti su cross di Kostic, che al 18′ non trova compagni pronti in area su un altro affondo. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ennesima sfida nella diretta di Juventus Sampdoria nel campionato di Serie A. Stagione da dimenticare per la formazione di Genova ultima in classifica con soltanto 12 punti e con il pesante dato del peggior attacco con 11 reti realizzate. Il secondo peggior attacco del campionato è il Verona con 20 gol, dunque 9 gol di distanza dalla formazione blucerchiata che presentano il proprio miglior marcatore con soltanto 4 centri (Manolo Gabbiadini). Un dato che scoraggia tantissimo i tifosi della Sampdoria sempre più ultimi in classifica e lontani 9 punti dalla salvezza rappresentata dai liguri e compaesani dello Spezia. Se c’è una squadra che invece è in netta ripresa, nonostante i 15 punti di penalizzazione, è la Juventus che nelle ultime 5 sfide ha totalizzato ben 12 punti, perdendo solamente contro la Roma di Josè Mourinho.

Juventus di Allegri che ha cambiato decisamente rotta abbandonando anche il famoso risultato di 1-0, molto caro al tecnico Allegri, vincendo solamente con questo risultato nella gara contro la Fiorentina. 0-3 alla Salernitana, 0-2 allo Spezia e 4-2 al Torino per la Juventus, Sempre più letale sotto porta nonostante il digiuno dell’attaccante Dusan Vlahovic, a secco dal 2022 contro il Torino ad eccezione della doppietta contro i campani della Salernitana. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Sampdoria, poi si gioca! JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Barrenechea, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Rincon, Augello; Djurici; Gabbiadini, Jesé Rodriguez. Allenatore: Dejan Stankovic (Marco Genduso)

JUVENTUS SAMPDORIA: I TESTA A TESTA

Diretta della sfida Juventus Sampdoria che presenta un incontro storico con due formazioni che si sono affrontate all’interno di un rettangolo verde ben 139 volte. I dati statistici suggeriscono un dominio da parte della formazione torinese con ben 74 vittorie all’attivo; 38 le volte in cui il risultato è stato di parità; 27 i successi del club blucerchiato. Il primo incontro è datato 5 gennaio 1947 con la vittoria della Juventus che si impose tra le mura amiche, nel campionato di Serie A, per 2-1. Nella gara di ritorno non cambia la sostanza con la Juventus vittoriosa a Genova per 0-3. Stesso esito nel terzo incontro con il pesante 4-1. Per la prima vittoria della Sampdoria occorre aspettare il 1948 quando i blucerchiati si imposero con il risultato di 5-2.

Dal 2013 al 2023 il dominio è stato a tinte bianconere con la Sampdoria capace di ottenere punti soltanto in quattro occasioni: pareggi nel 2014 e nel 2022, nonché ultimo scontro, e vittorie nel 2017 e 2019. Per tutte le altre sfide è sempre stato un dominio della Juventus con la vittoria più pesante e sonora, nel maggio del 2016 con il risultato di 5-0 all’interno dell’Allianz Stadium. La sfida tra Juventus e Sampdoria non sarà mai banale, oltre la storia di entrambi i club, questa sarà la prima volta che le due formazioni si affronteranno dalla morte di Gianluca Vialli, assoluto protagonista con entrambe le maglie vincendo trofei sia con i blucerchiati che con i bianconeri di Torino. (Marco Genduso)

JUVENTUS SAMPDORIA: SFIDA TRA OPPOSTI

La diretta Juventus Sampdoria, in programma domenica 12 marzo 2023 alle ore 20:45, rappresenta una sfida chiave per il futuro delle due squadre. I bianconeri, dopo la battuta d’arresto maturata contro la Roma, hanno intenzione di riprendere un cammino sin qui molto proficuo per cercare un posto in Europa.

La squadra ligure, invece, ha bisogno di punti per alimentare la lotta salvezza anche se, ad oggi, il divario di nove lunghezze dallo Spezia sembra difficile da colmare. Le ultime prestazioni di Quagliarella e compagni lasciano qualche speranza, compreso il pareggio senza gol contro la Salernitana, ma mister Stankovic dovrà trovare i correttivi giusti per aumentare il numero di reti realizzate, solo undici fino a questo momento.

JUVENTUS SAMPDORIA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Juventus Sampdoria vedono i due tecnici alle prese con qualche defezione. In casa bianconera Allegri non avrà a disposizione il solito Milik e Kean, squalificato dopo il cartellino rosso rimediato contro la Roma. Qualche dubbio per il tecnico dei piemontesi con Fagioli e Paredes a contendersi una maglia a centrocampo mentre uno tra Cuadrado e De Sciglio agirà sulla corsia destra. Per Dejan Stankovic, invece, lista degli indisponibili sempre lunga: saranno fuori causa per infortunio Conti, Murillo, Djuricic, Pussetto, Lammers e Ikhan. Il tecnico serbo potrebbe rilanciare Quagliarella dall’inizio insieme a Gabbiadini mentre sulle fasce agiranno Augello e Leris.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Juventus Sampdoria vedono una sfida con i bianconeri nettamente favoriti dal pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Allegri vale 1.35 contro i 9.50 attribuiti ai blucerchiati e la quota 4.75 riferita al segno X.