DIRETTA JUVENTUS SASSUOLO DONNE (RISULTATO FINALE 4-3 DCR)

Juventus Sassuolo 4-3 dcr: alla fine sono le bianconere a qualificarsi per la finale di Supercoppa Italiana 2021, la giocheranno sabato sempre a Frosinone contro il Milan. Ai rigori, la squadra di Joe Montemurro è stata più fredda: ha iniziato la sua sequenza con l’errore di Lisa Boattin e ha rischiato grosso, ma dopo le reti di Dubcova e Gama è arrivata la traversa dell’ex di turno Sofia Cantore. A quel punto tutto ancora in parità; reti di Girelli, Bonansea e Pedersen per la Juventus Women, di Mihashi e Clelland per il Sassuolo.



Sul dischetto si è così portata Davina Philtjens: Peyraud-Magnin ha parato la conclusione della belga, dunque la Juventus Women ha potuto festeggiare l’ennesima finale di Supercoppa. Sabato contenderà lo scettro al Milan, con la possibilità di vincere il terzo titolo consecutivo e proseguire in una stagione fino a questo momento straordinaria, come del resto erano state le precedenti… (agg. di Claudio Franceschini)



JUVENTUS SASSUOLO DONNE (RISULTATO 1-1): RIGORI!

Juventus Sassuolo donne 1-1 : si va ai rigori per stabilire la seconda finalista della Supercoppa Italiana 2021, non è infatti cambiato il risultato al Benito Stirpe di Frosinone. Nel secondo tempo le occasioni non sono mancate: la partita di fatto si è animata subito dopo il rientro dagli spogliatoi, ma è solo dopo l’ora di gioco che le due squadre hanno davvero alzato i ritmi. Il Sassuolo ci ha provato con un tiro-cross di Clelland che Peyraud-Magnin ha dovuto disinnescare, sul ribaltamento di fronte Boattin è riuscita a presentarsi al tiro da ottima posizione ma ha sparato alto.



Poi a prendere maggiormente campo è stata la Juventus Women: tiro di Caruso bloccato da Lemey, ma soprattutto al 78’ un colpo di testa di Pedersen è stato parato dal portiere avversario per quella che è stata la più ghiotta opportunità all’interno di un forcing finale atto a evitare di tirare i rigori. Cosa che invece succederà: adesso a volare in finale e incrociare il Milan sarà la squadra che si dimostrerà più fredda dal dischetto… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS SASSUOLO DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ci sono buone notizie per tifosi ed appassionati: la diretta tv di Juventus Sassuolo donne sarà infatti in chiaro su La7, emittente che ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite della Supercoppa Italiana 2021. Dunque, appuntamento sul digitale terrestre con la possibilità, in assenza di un televisore, di assistere alla semifinale di oggi anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è usufruibile, con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone, visitando il sito www.la7.it.

JUVENTUS SASSUOLO DONNE (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Juventus Sassuolo donne 1-1: primo tempo ad alta intensità quello della seconda semifinale di Supercoppa Italiana 2021. Nel giro di un minuto le due squadre si sono risposte con una rete a testa: al 10’ a portarsi in vantaggio è stata la Juventus, che ha sfruttato un errore della difesa neroverde. Conclusione di Elsa Nilden sulla palla recuperata, pallone che colpisce Filangeri ma poi viene ribadito in rete tornandole a disposizione; sarebbe potuto essere l’avvio di una grande partita per le bianconere, e invece il Sassuolo ha trovato l’incredibile pareggio non appena ha rimesso il pallone a metà campo per riprendere il gioco.

Anche qui una palla persa ha generato un’azione solitaria di Lana Clelland, che è partita da sola per poi realizzare; dunque un tremendo botta e risposta che ha reso subito bellissima questa semifinale di Frosinone. La Juventus Women ci ha poi provato con Girelli, Caruso e Hyyrynen, ma la difesa del Sassuolo in qualche modo ha saputo sventare le minacce; in generale ritmi alti e belle iniziative da una parte e dall’altra, anche se dopo le due reti in avvio nessuna delle due squadre ha più avuto occasioni davvero concrete per cambiare nuovamente il punteggio. Vedremo allora cosa ci riserverà il secondo tempo di una partita per il momento interessante e aperta a qualunque risultato… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS SASSUOLO DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Juventus Sassuolo donne. Come abbiamo già visto, le bianconere hanno vinto la Supercoppa Italiana nelle ultime due edizioni: l’anno scorso al Comunale di Chiavari la Fiorentina era stata battuta con una doppietta di Barbara Bonansea, mentre l’anno precedente abbiamo avuto l’ultima competizione con due sole partecipanti. Sempre Juventus e Fiorentina: nel match di Cesena le ragazze di Rita Guarino si erano imposte con lo stesso risultato di cui sopra, con le reti questa volta di Cristiana Girelli e Andrea Staskova. Le viola avevano vinto al Picco di La Spezia nell’ottobre 2018, nella prima di tre finali consecutive contro la Juventus.

Gol di Ilaria Mauro, in campo c’era anche la scozzese Lana Clelland che oggi è attaccante del Sassuolo. Da ricordare poi che il Brescia ha vinto quattro edizioni consecutive della Supercoppa Italiana femminile: nel settembre 2017 4-1 all’immancabile Fiorentina, l’allenatore era Gianpiero Piovani e in campo per le lombarde c’era ancora Cristiana Girelli, che a differenza delle compagne avrebbe raggiunto le bianconere nella stagione seguente. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo: al Benito Stirpe di Frosinone è tutto pronto, la diretta di Juventus Sassuolo donne comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS SASSUOLO DONNE: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Juventus Sassuolo donne sarà molto interessante valutare anche la sfida tra i due allenatori. Per Joe Montemurro questa è la prima stagione sulla panchina delle bianconere, dove ha sostituito Rita Guarino al termine del grande ciclo vincente del tecnico andato all’Inter; origini italiane, nel nostro Paese ha brevemente giocato nelle serie minori (si è ritirato a 28 anni) mentre come allenatore di calcio femminile si è imposto con l’Arsenal, che ha portato a vincere il campionato nel 2019, e con la stessa Juventus che per la prima volta nella sua storia ha condotto ai quarti di Champions League (affronterà il Lione).

Gianpiero Piovani come calciatore si è invece affermato in Serie A: 11 anni a Piacenza, 28 gol nella massima serie ma anche 33 in Serie B, ha giocato anche con le maglie di Livorno, Brescia e Cagliari. Aveva già incrociato la Juventus Women quando allenava il Brescia: squadra indebolita dal grande esito – proprio verso le bianconere – e che non si sarebbe iscritta al campionato seguente, ma Piovani l’aveva condotta allo spareggio scudetto perso ai calci di rigore. L’anno seguente ha assunto la guida del Sassuolo, con cui oggi affronta per la prima volta (delle neroverdi) la Supercoppa Italiana di calcio femminile. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS SASSUOLO DONNE: BIG MATCH IN SUPERCOPPA!

Juventus Sassuolo donne è in diretta dallo stadio Benito Stirpe di Frosinone, alle ore 17:30 di mercoledì 5 gennaio: la partita è valida come seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2021 di calcio femminile. È un grande spettacolo: si affrontano infatti due delle migliori squadre della nostra Serie A, in questo momento prima e seconda in classifica – anche se con distacco – e che dunque daranno vita a una semifinale intensa e di qualità, soprattutto perché in gara secca potrebbe succedere di tutto. La Juventus, che domina il calcio italiano femminile ormai da quattro anni, ha vinto le ultime due edizioni della Supercoppa e giocato le ultime tre finali.

Per il Sassuolo invece si tratta dell’esordio nella manifestazione, e questo la dice lunga sul modo in cui la società emiliana è riuscita a emergere nel contesto e diventare una delle prime avversarie delle bianconere. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Juventus Sassuolo donne; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa interessante semifinale della Supercoppa Italiana 2021.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SASSUOLO DONNE

Per Juventus Sassuolo donne Joe Montemurro ha perso Salvai (stagione finita) e dunque aspettando Sembrand potrebbe puntare su una difesa con Gama e Lenzini centrali davanti a Peyraud-Magnin, con Lundorf e Boattin sugli esterni. A centrocampo, possibile esordio della canadese Julia Grosso; le titolari sulla carta sarebbero Rosucci, Pedersen e Caruso ma anche Zamanian si gioca una maglia, poi da valutare il possibile rientro di Cernoia che potrebbe fare anche l’esterno nel tridente, in questo caso al posto di Hurtig per supportare Girelli e Bonansea, con Bonfantini che rimane una valida soluzione alternativa.

Gianpiero Piovani può disporre la sua squadra con un 3-5-2: davanti al portiere Lemey potremmo infatti vedere una linea difensiva comandata da Mihashi con Dongus e Filangeri ai suoi lati, poi due esterne di centrocampo che sarebbero Orsi e Santoro, con Benoit a comandare il settore nevralgico e il supporto delle mezzali Parisi e Dubcova. Nel reparto avanzato invece Sofia Cantore, il cui cartellino è ancora di proprietà della Juventus (ma non ci gioca da due anni, essendo andata per tre stagioni consecutive in prestito) dovrebbe fare coppia con Lana Clelland.