DIRETTA JUVENTUS SIVIGLIA (RISULTATO FINALE 1-1): GATTI PAREGGIA AL 97′!

Entra Paul Pogba al posto di Di Maria. Il finale di partita è infuocato, arrivano cartellini gialli per Rakitic, Locatelli, Gil e Chiesa, sanzionato anche Bade, poi proteste bianconere per un contatto in area su Rabiot proprio di Bade, che entra a gamba tesa e rischia moltissimo. 6′ di recupero con la Juventus che cerca il tutto per tutto, Pogba è entrato con buona ispirazione e prova a lavorare bene dei palloni sulla trequarti, giallo anche per Lamela ma all’ultimo pallone della gara la Juventus trova il pareggio. Segna Gatti che schiaccia a rete quasi sulla linea di porta sul secondo palo su sponda di Pogba da calcio d’angolo, pari finale che può essere preziosissimo per i bianconeri. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS SIVIGLIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Siviglia è disponibile per gli abbonati sui canali della televisione satellitare – come è sempre stato nel corso di questa stagione – ma come sappiamo esiste una seconda opzione: la semifinale di Europa League infatti è garantita anche dalla piattaforma DAZN, che le fornisce tutte (riguardo questa edizione del torneo). Sarà dunque una visione di Juventus Siviglia in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o in alternativa anche una smart tv che sia dotata di connessione a internet. Attenzione però: la diretta tv di Juventus Siviglia sarà anche in chiaro per tutti su Rai 1 e di conseguenza in streaming tramite Rai Play.



ILING-JUNIOR CERCA LA SCOSSA

La Juventus inizia il secondo tempo con Chiesa e Iling-Junior in campo al posto di Kostic e Miretti. Chiesa prova subito a sfruttare la sua velocità negli affondi, al 9′ su punizione Di Maria chiama l’inserimento dell’esterno che non arriva però all’impatto col pallone. Al 12′ super giocata di Iling-Junior che in slalom entra in area ma non trova l’assist vincente. Cerca nuove soluzioni Allegri, entra Milik al posto di Vlahovic che non prende bene la sostituzione, quindi Gatti per Bonucci che aveva chiesto il cambio. Al 19′ ci prova ancora Iling-Junior, dalla distanza ma senza fortuna, Allegri prepara l’ingresso di Pogba per dare la scossa a una partita difficile. (agg. di Fabio Belli)



OCAMPOS KO!

Dopo il gol subito la Juventus ha perduto compattezza e il Siviglia ha provato ad approfittarne ma al 34′ c’è una tegola per Mendilibar, costretto alla sostituzione dell’ottimo Ocampos, in fortunato, che lascia spazio a Montiel. Al 38′ scende bene Jesus Navas e Danilo deve chiudere difensivamente su En-Nesyri, al 43′ il primo ammonito della partita è Rabiot nella Juventus per un fallo ai danni di Fernando. 3′ di recupero e l’ultima chance è ancora per En-Nesyri, che di sinistro manda il pallone poco lontano dalla porta difesa da Szczesny. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA EN-NESYIRI!

Partenza aggressiva della Juventus con Gudelj che libera l’area al 3′ su un corner per i bianconeri, subito dopo sballato un tentativo di Locatelli che aveva cercato la conclusione a girare. Il Siviglia prova a riorganizzarsi, al 12′ interessante punizione per Rakitic che mette nel mezzo per Ocampos, fuori misura il colpo di testa. La scena si ripete al 14′ e al 17′, sicuro Szcesny nel primo caso su Ocampos che col suo colpo di testa al terzo tentativo impegna il portiere polacco. Grande chance per la Juventus al 19′ con Di Maria che manda in porta Vlahovic, doppio miracolo di Bounou ma l’azione era ferma per fuorigioco: subito dopo clamoroso errore di Vlahovic che spedisce alle stelle in area un cioccolatino di Kostic. La difesa della Juventus però traballa: al 25′ Ocampos manca una clamorosa occasione sotto misura, al 26′ però gli andalusi passano con En-Nesyri che finalizza un micidiale contropiede. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al via della diretta di Juventus Siviglia, due squadre che sono arrivate in Europa League in virtù del terzo posto nel girone di Champions League. Ai bianconeri poi è sempre andata bene giocando la partita di andata in casa, e dunque anche per la semifinale possono sperare: contro il Nantes 1-1 allo Stadium e 3-0 netto alla Beaujoire, contro il Friburgo successo interno di misura e 2-0 in Germania, infine contro lo Sporting Lisbona la vittoria timbrata da Federico Gatti è stata “confermata” dal pareggio dell’Alvalade. Quattro partite consecutive senza subire gol in Europa League, qui la Juventus non incassa reti su azione da 480 minuti. Il Siviglia però è di altra pasta rispetto alle avversarie precedenti: gli andalusi nei playoff hanno superato il Psv Eindhoven soffrendo (3-0 casalingo e 0-2 esterno).

Poi il Fenerbahçe vincendo 2-0 all’andata e perdendo 1-0 a Istanbul, infine il Manchester United rimontando da 0-2 a 2-2 nel finale di Old Trafford e schiantando i Red Devils con il 3-0 al Pizjuan. Morale della favola: Massimiliano Allegri farebbe meglio a chiudere i conti questa sera. Adesso però sarà il campo a dirci come andranno le cose: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, ecco le formazioni ufficiali della diretta di Juventus Siviglia che finalmente comincia! JUVENTUS (): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Di Maria, Miretti, Kostic; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. Allenatore: José Luis Mendilibar (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS SIVIGLIA: TESTA A TESTA

I precedenti nella diretta di Juventus Siviglia sono quattro, e tutti ravvicinati: per due stagioni consecutive bianconeri e andalusi sono stati avversari nel girone di Champions League. Alvaro Morata e Simone Zaza avevano firmato la vittoria all’Allianz Stadium nel 2015; al Sanchez Pizjuan però Fernando Llorente aveva obbligato la Juventus al secondo posto e all’incrocio con il Bayern, chiuso con la beffarda eliminazione sul filo di lana se non quasi oltre. Il Siviglia? Naturalmente, era retrocesso in Europa League vincendola per la terza volta consecutiva (in finale contro il Liverpool di Jurgen Klopp).

L’anno seguente la Juventus si era presa il primato nel girone, anche grazie a 4 punti contro gli spagnoli: 0-0 casalingo all’esordio in quell’edizione di Champions League, poi in una partita decisiva i bianconeri si erano imposti in trasferta per 3-1. Al vantaggio di Nicolas Pareja aveva risposto Claudio Marchisio nel recupero del primo tempo; la Juventus aveva poi ottenuto i 3 punti tra 84’ e 94’, trovando il ribaltone con Leonardo Bonucci e rifinendo il lavoro grazie a Mario Mandzukic. Dopo 7 anni ecco nuovamente una diretta di Juventus Siviglia: sarà interessante scoprire come andrà a finire… (agg. di Claudio Franceschini)

PER SFATARE UN TABÙ!

Juventus Siviglia, partita in diretta dall’Allianz Stadium alle ore 21:00 di giovedì 11 maggio, è valida per l’andata della semifinale di Europa League 2022-2023. I bianconeri vogliono sfatare un doppio tabù: il primo riguarda le finali perse e una storia europea che parla di un ultimo trionfo datato 1997, la seconda ovviamente il dominio degli andalusi in Europa League con ben quattro trofei (più due in Coppa Uefa). Dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona, la Juventus ci crede: arriva dalla vittoria di Bergamo con cui ha blindato la sua qualificazione alla prossima Champions League, ma vista la possibile penalizzazione vuole entrarci anche da qui.

Il Siviglia, giusto per confermare il fatto che in Europa League possa diventare dominante, ha eliminato il Manchester United rimontandogli due gol a Old Trafford e poi schiantandolo al Sanchez Pizjuan, il tutto nonostante in campionato le cose siano andate tutt’altro che bene. Insomma: compito ostico per Massimiliano Allegri ma vedremo quello che succederà nel corso della diretta di Juventus Siviglia che è solo il primo atto della semifinale, intanto possiamo valutare quelle che saranno le scelte da parte dei due allenatori per l’Allianz Stadium, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SIVIGLIA

Per la diretta Juventus Siviglia Allegri sembra avere le idee chiare su certi aspetti, meno su altri: per esempio il dubbio tridente, dunque Federico Chiesa largo oppure la coppia Di Maria-Vlahovic con centrocampo a cinque, nel quale eventualmente giocherebbe anche Fagioli affiancando Locatelli e Rabiot (da valutare Pogba, potenziale titolare). Cuadrado e Kostic sono le due certezze sulle fasce laterali, mentre in difesa torna titolare Bremer che dunque ricompone il pacchetto arretrato insieme a Danilo e Alex Sandro, la solita linea tutta brasiliana a protezione di Szczesny.

Il Siviglia di José Luis Montilibar si dispone con un 4-2-3-1 nel quale i due terzini sarebbero Gonzalo Montiel e Marcos Acuña, i centrali davanti a Bounou invece Rekik e Loic Badé. A formare la cerniera in mezzo al campo ecco invece Gudelj e Fernando; con il brasiliano titolare avanzerebbe il suo raggio d’azione Rakitic, trequartista centrale stretto tra due giocatori che ben conosciamo e che sono infatti Ocampos e Lamela. Qui se la giocano anche Oliver Torres e Jesus Navas, quest’ultimo potenziale terzino destro; En-Nesyiri è favorito come centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Juventus Siviglia possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la semifinale di andata in Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,75 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,60 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 4,75 volte la vostra giocata.