DIRETTA JUVENTUS SPAL (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE RONALDO

La Juventus batte la Spal 2-0 e continua a dire la sua nel testa a testa in vetta alla classifica con l’Inter, attendendo ora la risposta dei nerazzurri in casa della Sampdoria alle ore 18. La Juventus dopo qualche problema di ritmo nel primo tempo ha dominato la ripresa e ha chiuso la sfida al 33′ con Cristiano Ronaldo, che ha sfruttato un cross di Dybala battendo di testa Berisha che era stato un muro in precedenza. Dopodiché gestione tranquilla per i bianconeri, arrivano comunque le ammonizioni per Petagna nella Spal per un intervento su De Ligt e per Emre Can nella Juventus per un fallo su Reca. Ultima occasione per Ronaldo al 49′ alla fine del recupero, conclusione acrobatica che trova l’ennesimo grande intervento di Berisha, poi arriva il triplice fischio finale. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE JUVENTUS SPAL

La diretta tv di Juventus Spal sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (tutti gli abbonati lo trovano al numero 202 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



BERISHA PARA TUTTO

Tra il 16′ ed il 20′ della ripresa cambia anche la Juventus, prima con Emre Can che prende il posto di Khedira, quindi con Bernardeschi che rileva Ramsey. Berisha sugli scudi al 22′ su una conclusione di Dybala, il portiere albanese della Spal si ripete subito dopo su un diagonale di Cristiano Ronaldo. Al 25′ ancora Berisha tempestivo in uscita bassa su CR7, quindi la Spal inserisce Jankovic al posto di Sala. La Juventus sembra in grado di tenere alti i ritmi e cerca con caparbietà il raddoppio, ma le parate di Berisha non permettono ai bianconeri di chiudere la partita. Al 29′ ancora Ronaldo scarica a rete a tu per tu col portiere avversario, ma Berisha sembra insuperabile in questa fase della partita e respinge, lasciando il risultato sull’1-0 per la Juventus alla mezz’ora del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)



BERISHA DICE NO A KHEDIRA

La ripresa all’Allianz Stadium è iniziata con una Juventus capace di aumentare l’intensità di gioco a caccia del raddoppio. Subito una punizione di Pjanic finisce tra le braccia di Berisha, mentre al 6′ finisce larga una conclusione di Dybala. Al 9′ gran parata di Berisha su un colpo di testa di Khedira, che era stato pescato da un cross ben calibrato da Cristiano Ronaldo. Al 10′ c’è un giallo per la Spal, ammonito Igor per un fallo su Khedira. Al 12′ Strefezza prende il posto di Murgia per la prima sostituzione tra le fila degli estensi, quindi al 13′ De Ligt si oppone con il corpo a una conclusione di Moncini. Dopo un quarto d’ora nella ripresa, Juventus sempre in vantaggio 1-0 sulla Spal. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI PJANIC!

Al 32′ viene ammonito Khedira nella Juventus per un fallo su Moncini. Alzano i ritmi i bianconeri, al 34′ scappa via Dybala che prova a piazzare il pallone all’angolino, trovando la grande risposta di Berisha. Il finale di tempo degli uomini di Sarri è arrembante. Al 43′ Ramsey divora una clamorosa occasione da due passi, schiacciando di testa praticamente addosso a Berisha che riceve il regalo con ottimi riflessi sventando un gol fatto. Poi Ronaldo supera tutti in area e dopo aver saltato Berisha passa ma trovando il compagno in fuorigioco. Al 45′ però il risultato si sblocca: su una corta respinta di Berisha interviene Khedira che scarica su Pjanic, che esplode un destro che, complice anche una deviazione di Valdifiori, si insacca sotto l’incrocio dei pali permettendo alla Juventus di chiudere il primo tempo in vantaggio 1-0 sulla Spal. (agg. di Fabio Belli)

BIANCONERI STERILI

La Juventus continua a cercare combinazioni strette in attacco per sfruttare le qualità di Ronaldo e Dybala, ma la difesa estense chiude bene. Al 19′ Ramsey innesca Khedira che crossa per CR7, la conclusione del portoghese trova però la doppia deviazione di Tomovic e Berisha. Il ritmo di gioco resta basso, qualche problema fisico per Dybala dopo un duro contrasto con Berisha in uscita, ma l’argentino è tranquillamente in grado di continuare. Al 28′ De Ligt si rende protagonista di un bel recupero su una ripartenza della Spal, la Juventus però continua ad essere poco efficace in attacco, tessendo una ragnatela di passaggi che non impensierisce troppo la Spal, che resta sullo 0-0 all’Allianz Stadium dopo mezz’ora nel primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

KHEDIRA PERICOLOSO DI TESTA

Primo quarto d’ora con la Juventus che ha preso in mano le redini del gioco ma che non riesce a tenere alti i ritmi, anche se la Spal ha già rischiato di andare sotto. All’8′ Berisha è attento su un tentativo di Cristiano Ronaldo, mentre al 9′ su un cross di Cuadrado è bravo Khedira a girare di testa, ma il pallone finisce d’un soffio a lato. La Spal dalla sua riesce a manovrare bene e in un paio di occasioni la difesa bianconera deve chiudere in area, quindi al 15′ Buffon è attento su un sinistro dalla distanza di Petagna, col risultato che resta ancora ullo 0-0 all’Allianz Stadium. (agg. Di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Juventus Spal sta finalmente per cominciare: i bianconeri fino a questo momento sono imbattuti, ma devono decisamente registrare la loro difesa – dove oggi vedremo Matuidi terzino. Il dato ci dice che hanno mantenuto inviolata la porta soltanto in due delle cinque partite di Serie A, e che hanno incassato esattamente un gol a partita: statistica in controtendenza rispetto a quella degli ultimi anni. Non solo: i campioni d’Italia hanno vinto le ultime due partite rimontando contro squadre neopromosse (Brescia e Verona) dunque considerando il pareggio di Firenze (a reti bianche) è dalla sfida contro il Napoli, alla seconda giornata, che non riescono a passare in vantaggio. Certamente fa peggio la Spal: i 3 punti dopo cinque partite sono l’avvio peggiore da quando gli estensi sono tornati in Serie A. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, perchè finalmente è arrivato il momento di leggere le formazioni ufficiali di Juventus Spal che prende il via! JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri. SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Moncini, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici. (agg. di Claudio Franceschini)

SARRI CONTRO SEMPLICI

La sfida degli allenatori in Juventus Spal mette di fronte Maurizio Sarri e Leonardo Semplici, ovvero due toscani anche se il tecnico dei bianconeri è nato a Napoli, e ha sempre affermato di essere stato un tifoso partenopeo in gioventù. Le due carriere si possono accomunare: tanta gavetta per entrambi, con Semplici che ha guidato la Primavera della Fiorentina e successivamente è andato alla Spal, dove ha conquistato due promozioni consecutive portando la squadra in Serie A, e l’ha traghettata a una doppia salvezza. Sarri è stato un maestro delle promozioni: nelle serie minori le ha centrate cinque, ma il vero salto di qualità è arrivato con i quarti di finale di Coppa Italia ad Arezzo (aveva preso il posto di Antonio Conte, che poi lo aveva nuovamente sostituito) e soprattutto con promozione e salvezza in Serie A ad Empoli, dove si è visto il gioco offensivo che lo ha reso celebre a Napoli. Curiosità: ai tempi degli amaranto, Sarri era riuscito a pareggiare all’Olimpico proprio contro la Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

I precedenti di Juventus Spal non sono pochi, perchè le due squadre si erano incrociate anche negli anni Sessanta e Settanta: spicca ovviamente il 2-1 in rimonta dello scorso aprile, quando al Mazza gli estensi avevano rimandato la festa scudetto di una Juventus in campo con tanti giovani all’esordio (in vista della Champions League). Per il resto, i bianconeri dominano il quadro: da quando la Spal è tornata in Serie A i campioni d’Italia hanno vinto entrambe le partite casalinghe e hanno segnato un totale di sei gol, subendone appena uno. Spal che ha fermato la Juventus nelle ultime due al Mazza (nel marzo 2018 era finita 0-0), l’ultima vittoria esterna della squadra bianconera risale ad una partita del girone di Coppa Italia nel 1973. Un rotondo 5-0 per una squadra allenata da Cestmir Vycpalek: Pietro Anastasi aveva realizzato una tripletta, il difensore goleador Antonello Cuccureddu ne aveva infilati due trasformando anche un calcio di rigore e, curiosamente, quattro delle cinque reti erano arrivate nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Spal, diretta dall’arbitro Piccinini, sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Anticipo che aprirà il programma gare del turno con i bianconeri reduci da una sofferta ma importantissima vittoria sul campo del Brescia. Pur non entusiasmando sul piano del gioco, la squadra di Sarri è l’unica che tiene il ritmo dell’Inter a punteggio pieno, avanti solo di due punti. Servirà continuità e dopo i successi contro Verona e Brescia i bianconeri proveranno a fruttare l’occasione offerta dal calendario contro una Spal in piena crisi. Gli estensi sono reduci dal tracollo interno contro il Lecce ed hanno iniziato la stagione male come mai avevano fatto nelle precedenti annate in Serie A. Solo la vittoria ottenuta in casa contro la Lazio tiene la Spal agganciata all’ultimo posto in coabitazione con la Sampdoria, altrimenti gli emiliani sarebbero fanalino di coda in solitudine.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPAL

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Juventus Spal, sabato 28 settembre 2019 alle ore 15.00 presso l’Allianz Stadium di Torino, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. 4-3-1-2 per la Juventus allenata da Maurizio Sarri, in campo con: Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Matuidi, Dybala, Higuain, Cristiano Ronaldo. 3-5-2 per la Spal guidata in panchina da Leonardo Semplici, schierata con: Berisha, Cionek, Vicari, Felipe, Di Francesco, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca, Floccari, Petagna.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Juventus-Spal, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella bianconera: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 1.28 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 12.00 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 5.00 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.65 e under 2.5 quotato 2.20.