DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 4-1): AD UN PASSO DALLA CHAMPIONS!

Vince, stravince, la Juventus Donne contro il St. Polten! Quattro a uno il risultato per le bianconere che adesso sono ad un solo passo dall’accesso alla fase a gironi della Champions League femminile. Dopo i gol di Bonansea (doppietta) e Girelli, a respingere il tentativo di rimonta delle austriache che si erano rifatte sotto con Erzinger è la svedese Lina Hurtig, autrice del poker al minuto 92, in pieno recupero. Una partita che adesso spalanca alla Juventus Women nuovi orizzonti: domani alle ore 12:00 il sorteggio che eleggerà l’avversaria delle bianconere nel turno decisivo, che si dipanerà in una doppia sfida andata e ritorno per cuori forti. Certo, qualunque squadra uscirà dall’urna, per la Juve non sarà facile spuntarla. Ma una cosa è altrettanto sicura: con lo spirito visto in campo questa sera nessuna impresa è impossibile per le ragazze bianconere. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 3-1): GOLAZO BONANSEA!

Juventus Donne avanti 3 a 1 contro il St. Polten e a venti minuti dalla fine il passaggio del turno all’ultimo atto della Champions League femminile è a portata di mano. Dopo il gol di Bonansea nel primo tempo è ancora una volta la straordinaria bomber della Nazionale a trovare un gol pazzesco, da fuoriclasse pura. Ancora una volta tutto è partito da un contropiede, ma di fattura pregevolissima è stata la soluzione trovata da Bonansea che, pur avendo il pallone un po’ arretrato, visto il portiere avversario fuori dai pali ha colpito al volo trovando da fuori area un pallonetto perfetto al 54′. Dieci minuti più ​tardi è stato un gioco da ragazze per Girelli infilare in rete grazie allo splendido suggerimento – indovinate un po’ – della solita Bonansea di sinistro. A riaccendere le speranze austriache, al 67′, è stato il gol di Enzinger, che ha approfittato di una dormita collettiva della retroguardia juventina per superare Peyraud-Magnin con un pallonetto di testa. Ora la Juve deve resistere all’ultimo assalto: ce la farà? (agg. di D’Angelo



DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 1-0): CI PROVA CARUSO

Non sembra intenzionata ad accontentarsi del vantaggio acquisito nel primo tempo e parte subito con il piede schiacciato sull’acceleratore la Juventus Donne nel secondo tempo dela sfida valida per il secondo turno di qualificazione alla Champions League contro il St. Polten. Montemurro negli spogliatoi dev’essere stato chiaro con le sue ragazze: rintanarsi nella propria metà campo e affidarsi unicamente alle ripartenze non è opzione percorribile senza rischiare di esporsi all’assedio austriaco. Ecco allora che le bianconere in questo avvio di ripresa hanno mostraoto una maggiore intraprendenza in fase di impostazione, facendosi pericolose in particolare con Cernoia e Caruso, tra le più attive della Juventus. Attenzione però al St. Polten, squadra che ha mostrato di sapersi rendere pericolosa con più interpreti. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 1-0): TRAVERSA ZVER!

Sembra essersi messa sul binario ideale per la Juventus Women la gara valida per il secondo turno di qualificazione alla prossima Champions League femminile contro il St. Polten. La formazionae bianconera è entrata negli spogliatoi in vantaggio di una rete a 0 e la sensazione è che questo gol sia proprio ciò che la formazione di Montemurro cercava per suonare lo spartito tattico che le è più gradito. La Juventus Donne sta infatti impostando una gara di grande attenzione e sacrificio in fase di difensiva, per poi ripartire e sfruttare le doti di grande rapidità dei suoi elementi offensivi. D’altronde è proprio così che è arrivato il gol di Bonansea all’ottavo minuto di gioco. Occhio però a pensare che il St. Polten abbia gettato i remi in barca: a proposito di legni, Zver ne ha colpito uno (la traversa) al 43′ con uno splendido calcio di punizione finito alto per questione di centimetri. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 1-0): GOL BONANSEA!

Juventus Women in vantaggio contro il St. Polten nel secondo turno di qualificazione alla Champions League femminile! Bianconere in vantaggio dopo sette minuti grazie al gol della solita Bonansea! Un’azione di ripartenza perfettamente orchestrata dalle bianconere, iniziata da un rilancio con le mani del portiere; poi il lancio lungo di
Hyyrynen dalla propria trequarti a tagliare tutto il campo e a scavalcare la difesa fino a pescare Arianna Caruso, molto rapida a servire in mezzo la compagna di squadra. Il resto è stato un capolavoro da attaccante di razza qual è Barbara Bonansea: controllo di sinistro e piazzato di destro imprendibile per l’estremo difensore avversaria. Juventus dunque in vantaggio di un gol sulle austriache. Ancora Bonansea ha sfiorato il raddoppio al 13′, ma questa volta la retroguardia del St. Polten è riuscita a chiudere e ad evitare il bis dell’attaccante della Nazionale…(agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Juventus St. Polten donne comincia tra pochi minuti: intanto è passato forse troppo in sordina il fatto che la squadra bianconera, contro il Kamenica Sasa, abbia vinto la prima partita di sempre nella Champions League femminile. Nelle precedenti tre edizioni infatti aveva raccolto appena un pareggio, venendo sempre eliminata ai sedicesimi e cioè al primo turno (sappiamo che la formula era diversa): un 2-2 contro il Brondby all’esordio assoluto prima di perdere 0-1 in Danimarca. L’anno seguente la Juventus ha lottato contro un Barcellona tremendamente più forte (lo scorso maggio ha vinto la sua prima Champions League) ma, sconfitta 0-2 in casa, ha poi perso 1-2 anche in Catalogna. Infine il 2020, nel quale l’eliminazione è arrivata per mano del Lione: impossibile tenere testa a una squadra che ha vinto 7 Champions League di cui 5 consecutive, se non altro l’andata in casa è stata di livello (sconfitta per 2-3) ma in Francia l’Olympique ha dilagato (0-3). Così, dopo 5 ko in serie, le bianconere hanno finalmente vinto nel torneo e adesso si preparano ad avvicinare ancora di più la fase a gironi: non resta dunque che metterci comodi e lasciare la parola al terreno di gioco di Vinovo, dove finalmente la diretta di Juventus St. Polten donne sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus St. Polten donne dovrebbe essere affidata a DAZN: stando alle ultime indicazioni, questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere le partite della Champions League femminile e dunque i match saranno esclusivamente riservati ai clienti, che potranno utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. La diretta streaming video dovrebbe comunque essere garantita anche dalla UEFA, attraverso il proprio canale YouTube e dunque con un servizio ufficiale da parte della federazione europea.

DIRETTA JUVENTUS ST. POLTEN DONNE: LA GOLEADA

Avvicinandoci alla diretta di Juventus St. Polten donne, possiamo senza dubbio ricordare la goleada che le bianconere hanno inflitto al Kamenica Sasa nel precedente turno della Champions League femminile, la semifinale del gruppo 8. La prima ufficiale di Joe Montemurro si è risolta in un pirotecnico 12-0 alle macedoni: nel primo tempo sono arrivate 4 reti, tre prima del 20’ grazie alla doppietta di Arianna Caruso e il sigillo di Martina Rosucci, mentre nel recupero Cristiana Girelli ha infilato il poker. La ripresa si è poi aperta con i due gol lampo di Girelli e Barbara Bonansea; a quel punto la Juventus Women ha dilagato, trovando il settimo gol con Annahita Zamanian e scatenando Andrea Staskova che, entrata dalla panchina, ha realizzato una tripletta personale venendo raggiunta, nel tabellino marcatori, da Caruso. Il dodicesimo e ultimo gol della Juventus ha portato la firma di Agnese Bonfantini, uno dei volti nuovi della squadra bianconera (ha giocato per Inter e Roma nelle precedenti 7 stagioni): un trionfo, ma come abbiamo detto la forza del Kamenica Sasa era quella che era e già tra poche ore, contro il St. Polten, la Juventus di Montemurro dovrà stare molto attenta a non sottovalutare l’impegno. (agg. di Claudio Franceschini)

VERSO LA FINALE PLAYOFF

Juventus St. Polten donne sarà diretta dalla spagnola Maria Dolores Martinez Madrona: alle ore 21:00 di sabato 21 agosto, presso il Juventus Training Ground a Vinovo, le bianconere affrontano la finale del primo turno di qualificazione nella Champions League femminile 2021-2022. La prima ufficiale per Joe Montemurro è stata un trionfo: è arrivato un 12-0 al Kamenica Sasa, ma chiaramente il livello delle avversarie macedoni era decisamente inferiore a quello della squadra campione d’Italia, che ora sa come il livello si alzi e le cose possano complicarsi.

In palio per la Juventus Women c’è l’ultimo turno delle qualificazioni alla Champions League, una doppia sfida per entrare ai gironi e provare poi a fare più strada rispetto alle ultime stagioni; arrivare alla fase finale del torneo continentale è ampiamente possibile ma l’attenzione andrà tenuta al massimo anche questa sera, contro la formazione austriaca che a sua volta ha dilagato (7-0 al Besiktas). Vedremo allora come andranno le cose, intanto prima della diretta di Juventus St. Polten possiamo leggere le scelte dei due allenatori nella valutazione delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ST. POLTEN DONNE

Per Juventus St. Polten donne Montemurro potrebbe confermare il 4-3-3 che ha segnato 12 gol mercoledì: se così fosse, ancora panchina per Sofie Junge Pedersen e titolari a centrocampo sarebbe nuovamente Zamanian, che agirebbe al fianco di Rosucci e Caruso. Davanti al portiere Peyraud-Magnin avremo Gama e Salvai, mentre Lundorf e Boattin agiranno come terzini; il reparto avanzato prevede Girelli come centravanti, con Bonansea e Cernoia che partiranno larghe potendosi scambiare le fasce. Tanja Andrea Schulte, allenatrice del St. Polten, gioca con un 4-3-3 nel quale Kresche sarà il portiere, coperta da due centrali che saranno Biroova e Balog con i terzini Tabotta e Hamidovic. A centrocampo il playmaker di riferimento dovrebbe essere Eder, supportata dalle mezzali Meyer e Mkolajova (reduce dalla doppietta al Besiktas); tridente offensivo con Zver e Enzinger che partono dai lati, in mezzo la maglia di prima punta dovrebbe nuovamente essere affidata a Zagor.