DIRETTA JUVENTUS STOCCARDA (RISULTATO FINALE 0-1): PERIN PARA UN RIGORE A MILLOT!
Finale di partita mozzafiato all’Allianz Stadium: al 40′ la review al VAR vede un rigore concesso allo Stoccarda per Danilo, espulso per seconda ammonizione, per fallo su Rouault. Dal dischetto va Millot che angola bene ma Perin si supera sventando il tentativo dagli undici metri. 7′ di recupero ma in superiorità arriva il gol partita: lo segna lo Stoccarda con l’ex atalantino El Bilal Touré, che chiude il triangolo con Millot e gela lo Stadium infliggendo alla Juventus la prima sconfitta in questa Champions League. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS STOCCARDA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire anche la terza giornata di Champions League e la diretta Juventus Stoccarda sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky o ai servizi streaming di NOW TV e Sky GO. Per chi vorrà, metteremo a disposizione una diretta testuale che andrà a raccontarvi le azioni più importanti di questa partita.
CAMBI PER HOENESS E MOTTA
Hoeness effettua un cambio, sostituendo Demirovic con l’ex Atalanta, El Bilal Tourè. Al 22’, Leweling tenta la conclusione da fuori area, ma Perin blocca senza difficoltà. Thiago Motta opera il suo quarto cambio: Vlahovic lascia il campo per fare spazio ad Adzic. Anche Hoeness interviene, richiamando in panchina Undav e inserendo Rieder al suo posto. (agg. di Fabio Belli)
YILDIZ PERICOLOSO
Dopo 3’ dall’inizio della ripresa, Mittelstadt lancia dalle retrovie trovando Undav, che segna con un potente destro su cui Perin non riesce a intervenire. Tuttavia, la rete dello Stoccarda viene annullata per un fallo di mano dell’attaccante turco-tedesco. Il primo cartellino giallo del match va a Demirovic, seguito da Rouault, ammonito per un fallo su Conceicao. Al 10’ Motta effettua un triplo cambio: escono McKennie, Savona e Conceicao, ed entrano Locatelli, Cambiaso e Weah. All’11’, Yildiz tenta un tiro a giro, ma la palla non trova lo specchio della porta. Al quarto d’ora, Leweling taglia verso il centro e serve Demirovic, che calcia con potenza, ma Perin è bravo a deviare in calcio d’angolo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA VAGNOMAN
Al 33’, Yildiz tenta di superare Rouault in velocità, ma il difensore tiene bene nell’uno contro uno e recupera il possesso per la squadra di Hoeness. Al 37’, altra bella manovra dei tedeschi sulla fascia sinistra: Leweling serve un tacco preciso per il cross di Mittelstadt, destinato a Undav, che però viene anticipato da Kalulu. Al 41’, Undav prova un colpo di testa ravvicinato, ma Perin si distende per deviarla sopra la traversa. Al 43’, Vagnoman tenta una potente conclusione, ma la palla finisce alta. (agg. di Fabio Belli)
PERIN SALVA SU LEWELING E UNDAV
Al 20′ la Juventus prova a scuotersi con un tentativo di Fagioli, calcio di punizione che non viene indirizzato verso la porta di Nubel. Al 23′ Perin deve esibirsi in un’uscita temeraria per anticipare Leweling pronto al tap-in, poi al 29′ grande chance per lo Stoccarda con un palo colpito da Demirovic, diagonale deviato sul legno da Perin. Alla mezz’ora ancora tedeschi in avanti, Undav cerca il tentativo dalla distanza ma Perin anche in questo caso non si lascia sorprendere. (agg. di Fabio Belli)
TEDESCHI A RITMI ALTI
Dopo appena 3 minuti, lo Stoccarda si rende pericoloso: Vagnoman sfonda sulla destra e serve a rimorchio Mittelstadt, il cui tiro debole è facilmente bloccato da Perin. Subito dopo, una palla persa in uscita dalla Juventus favorisce Undav, che tenta la conclusione col destro, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Al 6’, Mittelstadt effettua un cross dalla sinistra sul secondo palo, dove Vagnoman colpisce di testa ma manda fuori. La Juventus appare in difficoltà nei primi minuti e al 12’, dopo un rimpallo fortunato sull’azione di Millot, Undav calcia alto da ottima posizione. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo all’angolo delle statistiche nella diretta di Juventus Stoccarda, match importante per continuare il bel cammino dei bianconeri in questa competizione. La squadra di Thiago Motta è la miglior difesa di Europa, esprime un tiki taka verticale come si vede dal numero di passaggi tentati per partita (circa 600) se poi a questo dato ci aggiungiamo anche il numero di passaggi progressivi tentati, ovvero quelli che vanno solamente in direzione della porta avversaria che sono quasi un centinaio. In Champions la Juventus ha una media gol di 2,8 anche figlia della rimonta per 3-2 contro il Lipsia. Passando allo Stoccarda invece abbiamo una squadra che punta molto sul pressing come si evince dai quasi sei km percorsi per partita, la zona dove si segna di più è l’out di sinistra dove vengono fatti registrare 0,10 xA per passaggio tentato dentro l’area di rigore.
Attenzione però alle assenze bianconere visto che Koopmeiners è il giocatore che mette in moto la squadra in attacco con gli xA che solo dai suoi piedi possono essere 1,2 per partita. Passiamo adesso alle formazioni ufficiali della diretta di Juventus Stoccarda, perchè finalmente è tutto pronto e la partita di Champions League può farci compagnia! JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cabal; McKennie, Fagioli; F. Conceiçao, Douglas, Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Roualt, Chabot, Mittelstadt; Atakan Karazor, Stiller; Millot, Undav, Leweling; Demirovic. Allenatore: Sebastian Hoeness (agg. Gianmarco Mannara)
JUVENTUS STOCCARDA: I TESTA A TESTA
Siamo al momento dei testa a testa storici della diretta di Juventus Stoccarda, match che però sarà il primo in assoluto tra queste due squadre e che quindi non ci permetterà di fare il nostro solito aggiornamento. Per questa volta infatti vi presentiamo un testa a testa di tipo economico per vedere chi ha il favore della moneta e chi no. La vecchia signora ha un bilancio di 600miloni con Vlahovic come il prezzo pregiato numero, l’attaccante serbo infatti vale secondo Transfermrkt 100 milioni.
Poi completano il podio Cambiaso con 50 milioni e Thuram con 40. Lo Stoccarda invece ha delle cifre ben diverse e un monte ingaggi di molto inferiore agli juventini. La somma totale di tutti i cartellini dei giocatori in rosa arriverebbe a 80 milioni, con il giocatore più costoso che è l’attaccante Undav con poco meno di trenta milioni di valore. Adesso spostiamoci sul prossimo aggiornamento della diretta di Juventus Stoccarda per capire meglio le statistiche del match uscente. (agg. Gianmarco Mannara)
JUVENTUS STOCCARDA, BIANCONERI ANCORA A PUNTEGGIO PIENO
La Champions League torna a Torino per la terza giornata e lo fa con la diretta Juventus Stoccarda prevista per le 21,00 di martedì 22 ottobre 2024. Ad affrontarsi ci saranno due squadre partite in maniera opposta ma con la voglia di portare a casa i tre punti per puntare al passaggio del turno. Parte favorita la Juventus di Thiago Motta che ha battuto il PSV e il Lipsia nelle prime due giornate ed ora si trova a punteggio pieno in settima posizione. Brutto l’avvio dello Stoccarda che ha perso la prima partita in casa del Real Madrid prima di trovare solo un pareggio in casa contro lo Sparta Praga.
JUVENTUS STOCCARDA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo a vedere insieme anche le probabili formazioni di questa partita approfondendo le scelte dei due allenatori. Thiago Motta è ancora in emergenza ma dovrebbe recuperare diversi elementi per il suo 4-2-3-1. Vlahovic e Yildiz sono i punti fermi di un attacco che ritroverà Fagioli e Conceição. In porta ci andrà Perin per via della squalifica di Di Gregorio mentre a completare la difesa ci penseranno Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. Thuram e Locatelli confermati ancora come coppia di centrocampo dopo le brutte prestazioni di Douglas Luiz.
Modulo a specchio per Hoeness che si affiderà molto alla spinta di Mittelstadt e Stenzel sui terzini per creare una manovra che metta in difficoltà i bianconeri. Chabot e Rouault saranno i due centrali mentre a centrocampo agiranno Karazor e Stiller. Millot, Woltemade e Lewwling giocheranno a sostegno dell’unica punta Demirovic.
JUVENTUS STOCCARDA, LE QUOTE
Passiamo all’analisi delle quote della diretta Juventus Stoccarda utilizzando le proposte di Sisal. I bianconeri partono favoriti anche per il fattore campo a loro favore e vedono la vittoria a 1,85 contro il 2 per i tedeschi a 4,00 e il pareggio X a 3,60.