DIRETTA JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): DERBY BIANCONERO!

Juventus Torino Primavera 2-0: sono i giovani bianconeri a vincere il derby valido per la 31^ giornata del campionato 1, seconda vittoria consecutiva per la squadra di Paolo Montero che, grazie a questi 6 punti, mette definitivamente al sicuro una salvezza che forse non è mai stata in discussione, e magari più che altro ha qualche rimpianto per una crisi che a metà del torneo ha impedito di correre per i playoff. Dopo il gol di Javier Gil al 14’, la partita la chiude Michele Scienza quando mancano 9 minuti al 90’; è un successo meritato per quello che la Juventus Primavera ha mostrato sul terreno di gioco, il Torino è calato parecchio dopo il buon avvio e dopo aver subito la prima rete.



È una vittoria che spinge i giovani bianconeri all’undicesimo posto in classifica, con 39 punti: come detto per i playoff è tardi, ci sono cinque squadre tra la Juventus e il sesto posto e soprattutto il divario è di 9 lunghezze. Proprio in sesta posizione, appaiato al Sassuolo ma messo peggio per la doppia sfida diretta, c’è il Torino: i granata sono a +2 sul Milan e +4 sul Genoa, nelle ultime tre giornate dovranno provare a dare tutto per confermare questo margine e volare alla post season, a oggi giocherebbero il primo turno contro l’Atalanta in una sfida tostissima ma prima bisognerà appunto qualificarsi. (agg. di Claudio Franceschini)



JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI GIL!

Juventus Torino Primavera 1-0: per il momento il derby della Mole Under 19 è deciso dal gol messo a segno da Javier Gil al 14’ minuto. Angolo a favore della squadra bianconera, il pallone arriva a Gil con uno spiovente dentro l’area di rigore e il centrale batte Abati con un colpo di testa. Era stato il Torino a partire meglio con due conclusioni che però non avevano avuto fortuna; poi al 22’ ancora Juventus con Tommaso Mancini a provarci, sfortunato nel trovare una deviazione. La grande chance per il pareggio granata invece è poco dopo, al 27’: una conclusione sballata di Dellavalle diventa un assist per Ciammaglichella che ha tutta la porta spalancata davanti a sé, ma incredibilmente non trova lo specchio.



La Juventus prende comunque coraggio, in termini generali, dopo il vantaggio, l’assedio del Torino si esaurisce e i giovani bianconeri giocano con tranquillità riuscendo ad avanzare costantemente il loro baricentro; alla mezz’ora altro colpo di testa, questa volta di Bruno Martinez, e parata di Abati ma i granata hanno accusato il colpo e nella conta delle occasioni i bianconeri meritano sicuramente il vantaggio. Vedremo allora come proseguirà questo intrigante derby per la 31^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Se si vuole visionare la diretta Juventus Torino Primavera il canale è sempre quello ovvero il 60. Sportitalia infatti continua, come ormai da anni, a detenere i diritti del massimo campionato giovanile italiano.

Anche senza tv sarà possibile assistere alla gara tramite diretta streaming. Le opzioni sono due: applicazione scaricabile ovunque e sito web.

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Juventus Torino Primavera apre le porte al derby: ormai salvi i giovani bianconeri, che però hanno rischiato tanto con un girone di ritorno nel quale hanno ottenuto appena 12 punti. In particolare dopo la vittoria contro la Sampdoria c’è stato un periodo nero con ben cinque sconfitte (tre consecutive) e due pareggi, finalmente dopo sette turni senza festeggiare è arrivato il blitz sul campo dell’Atalanta, la vittoria esterna mancava dal 5 novembre e naturalmente anche questo ha contribuito a chiudere le porte dei playoff alla Juventus di Paolo Montero.

Il Torino invece vuole la post season, e la può ottenere: nelle ultime partite a dire il vero i giovani granata hanno parecchio faticato, dopo il brillante successo in casa della Roma sono arrivate cinque sconfitte di cui alcune pesanti (1-4 interno contro l’Atalanta, 1-5 a Firenze) ma anche qualche vittoria, peraltro caratterizzata dal numero quattro che corrisponde ai gol segnati, contro Monza, Genoa e Frosinone. Adesso vedremo, perché nel derby sono i granata ad avere più motivazioni ma è una partita che anche i bianconeri vogliono vincere: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Juventus Torino Primavera sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA, APRILE SI CHIUDE CON LA STRACITTADINA

Ci sono partite che si presentano da sole, basta nominare le squadre per creare subito un atmosfera diversa. Questo è il caso della diretta Juventus Torino Primavera, derby della Mole in programma lunedì 29 aprile alle ore 18:00. Partiamo dagli obiettivi con i bianconeri ormai fuori dai playoff così come salvi poiché il Frosinone non può più raggiungere la Juventus. Per questo, è stata decisiva la vittoria per 1-0 con l’Atalanta.

Il Torino invece si gioca moltissimo. In caso di successo, i granata consoliderebbero il quinto posto andando a +3 dal Sassuolo e a -3 dalla Lazio quarta. Inoltre, per il Toro sarebbe in caso di vittoria la seconda consecutiva dopo il 4-2 inflitto al Frosinone. Saranno settimane decisive per i granata che dopo il derby hanno Sampdoria, Bologna e Milan.

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ora a dare uno sguardo alle probabili formazioni della diretta Juventus Torino Primavera. I bianconeri scenderanno in campo con il modulo 5-3-2. Tra i pali Vinarcik, Pagnucco e Turco i terzini con il trio centrale Benia, Gil e Savio. Crapisto e Owusu mezzali mentre Florea regista e il duo offensivo Anghelè-Mancini.

Il Torino replica invece con l’assetto tattico 4-2-3-1. In porta saldo Abati, difeso qualche metro più avanti da Marchioro, Dellavalle, Mendes e Muntu. In mediana ci sarà la coppia Dalla Vecchia e Ruszel mentre la ricca batteria di trequartisti vedrà Dell’Aquila, Perciun e Njie con davanti Padula.

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Se volete scommettere, ecco le quote della diretta Juventus Torino Primavera. La squadra favorita rimane quella bianconera nonostante la classifica a 2,30 contro i 2.52 del 2 fisso e i 3.45 della X.

Per i bookmakers lo spettacolo non mancherà con l’Over 2.5 a 1.52 e l’Under a 2.20. Infine, Gol a 1.45 e No Gol a 2.40.juven