DIRETTA JUVENTUS TORINO (RISULTATO FINALE 2-0): BIANCONERI A -1 DAL NAPOLI!
Al 39’ della ripresa la Juventus chiude definitivamente la partita grazie a Kenan Yildiz. In una veloce ripartenza, il lancio raggiunge Conceiçao, che mette un preciso cross sul secondo palo per l’inserimento del turco: Yildiz si tuffa di testa e manda la palla in rete, battendo Milinkovic-Savic senza possibilità di intervento. Questo è il suo terzo gol in campionato e il primo segnato all’Allianz Stadium, dopo essere già andato a segno in Champions League e aver realizzato una doppietta a San Siro contro l’Inter. La Juventus si porta così a un punto dalla capolista Napoli. Il Torino, invece, subisce la sesta sconfitta nelle ultime sette gare, cedendo allo Stadium per 2-0, con i gol di Weah e Yildiz a sigillare il risultato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS TORINO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA
Per poter seguire la diretta Juventus Torino sarà necessario possedere un abbonamento valido a Dazn, Now, oppure Sky, le tre piattaforme che detengono i diritti per la messa in onda delle partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 che si sta attualmente disputando. Via streaming, anche con Sky Go e NOW TV, sarà dunque possibile vedere l’evento tramite smart phone, tablet, smart tv oppure attraverso il browser sul proprio pc. Gli abbonati all’emittente satellitare potranno sintonizzare il televisore sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport 251.
GIALLI PER LAZARO E WALUKIEWICZ
Il Torino riparte nel secondo tempo con Gineitis al posto di Ilic. Al 12’ arriva il primo cartellino giallo di questa frazione: Federico Gatti parte in azione personale ma viene fermato da un trattenimento vistoso di Lazaro, che viene ammonito. Un quarto d’ora dopo, un’altra bella giocata di Kenan Yildiz che solleva il pallone superando Walukiewicz, il quale lo trattiene vistosamente, guadagnandosi anche lui il giallo. Al 19’ il Torino effettua altri cambi: Njie sostituisce Ricci e Vojvoda prende il posto di Walukiewicz. Siamo a metà del secondo tempo all’Allianz Stadium, con la Juventus ancora in vantaggio grazie al tap-in decisivo di Weah nella prima frazione. (agg. di Fabio Belli)
SCINTILLE TRA MILINKOVIC-SAVIC E GATTI!
Vlahovic vince il duello con Coco, si porta in area, dribbla Masina e tenta il tiro di sinistro, ma la conclusione è centrale e finisce nelle mani di Milinkovic-Savic. Al 35’ si accendono tensioni tra Gatti e Milinkovic-Savic, con una spinta evidente del difensore bianconero ai danni del portiere granata. L’arbitro Sozza è costretto a intervenire per riportare la calma. Al 39’, Coco è decisivo nell’anticipare Vlahovic, pronto a insaccare un cross basso di Thuram dopo il destro di Yildiz. Dopo un minuto di recupero, si conclude il primo tempo con la Juventus in vantaggio per 1-0 nel derby. (agg. di Fabio Belli)
CAMBIASO INCONTENIBILE!
La Juventus parte con il piede giusto: al 3’, Thuram si lancia in una grande progressione lungo la fascia sinistra, entra in area e serve un rasoterra centrale per Weah, ma Lazaro interviene in diagonale e allontana il pericolo. Al 6’, Koopmeiners si allarga sulla sinistra, alza lo sguardo e piazza la palla sul dischetto per Vlahovic, che prova la conclusione di prima intenzione ma manca il pallone. Il Torino cerca di chiudere gli spazi, costringendo la Juventus a giocare a centrocampo. Tuttavia, al 18’, i bianconeri trovano il vantaggio: azione personale di Cambiaso, che con una serpentina supera prima Pedersen e poi Ricci, entra in area e calcia. Milinkovic-Savic respinge, ma Weah è pronto a ribadire in rete, portando la Juventus avanti allo Stadium. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cerchiamo di capire questo derby della diretta di Juventus Torino da un punto di vista statistico per analizzare chi potrebbe o meno avere la meglio nel corso dei prossimi novanta minuti. Molto simili nell’approccio le due squadre dell’ex capitale italiana, infatti le due compagini giocano con una difesa molto alta a circa 30 metri di distanza dai loro portieri. Nelle ultime partite i bianconeri pressano in maniera diversa rispetto all’inizio della stagione. Prima infatti si correva “solo” 7 km, mentre adesso si sfiorano i 9. Il Toro invece pressa in maniera costante con una media di 7 kilometri.
Il giocatore più pericoloso per la squadra di Thiago Motta è Vlahovic, senza troppi dubbi. Con il serbo in campo la squadra registra uno 0,25 di xG, non a caso stiamo parlando del maggior polo difensivo della squadra. Nelle ultime due partite però Weah supera il compagno di squadra con lo 0,95. Nel Torino invece attenzione a Sosa e ai suoi cross dalla sinistra, fanno registrare un xA di 0,15 per ogni traversone. Passiamo alle formazioni ufficiali della diretta di Juventus Torino, siamo pronti per il derby. JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thruam, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio, Danilo, Conceicao, Mckennie, Fagioli, Cabral, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta. TORINO (3-5-1-1): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Maripan, Dembele, Sosa, Vojvoda, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Bianay Balcot, Gabellini, Njie. Allenatore: Vanoli. (agg. Gianmarco Mannara)
IL TESTA A TESTA
Siamo arrivati anche quest’anno al derby della Mole e per la diretta di Juventus Torino non potevamo che fare un passo nel passato e cercare come nostro solito di vedere i precedenti delle due squadre, cercando di capire chi tra le due formazioni ha o meno il favore del pronostico. Quando le partite sono cosi importanti poi, non facciamo a meno di metterci tutto l’amore possibile. Abbiamo prima di questa partita allo Stadium ben 135 partite tra Serie A e Coppa Italia, in questa ultima competizione le società si sono affrontate due volte con due vittorie per bianconeri, quindi questo significa che ci sono 132 partite da analizzare per il campionato.
Il computo totale si divide in 63 successi per la formazione allenata oggi da Thiago Motta, mentre i successi granata sono poco più della metà, ossia 32. Le restanti 37 partite invece sono finite con un pareggio. Dovrebbe essere una partita facile per la Juventus, ma spostiamoci nel prossimo aggiornamento per capire dal punto di vista statistico quali sono le reali possibilità bianconere in vista della diretta di Juventus Torino. (agg. Gianmarco Mannara)
UN DERBY IMPORTANTE
La diretta Juventus Torino è in programma per sabato 9 novembre 2024 alle ore 20:45 presso l’Allianz Stadium di Torino come partita valida per la dodicesima giornata della Serie A 2024/2025. Il derby della Mola è sempre una sfida estremamente sentita dalle due tifoserie del capoluogo piemontese ed anche questo incrocio non fa certo eccezione. Al momento i bianconeri si trovano in sesta posizione con ventuno punti conquistati mentre i granata occupano il decimo posto con quattordici punti guadagnati nonostante un periodo non proprio felice.
L’inizio di stagione è stato davvero entusiasmante per il Toro che ha però subito una battuta d’arresto recentemente aggiudicandosi solo un successo nelle ultime sette partite disputate e, per questa ragione, secondo le indiscrezioni emerse nelle scorse ore il patron Cairo starebbe valutando la possibilità di sostituire il tecnico Paolo Vanoli ed il candidato a prenderne il posto pare essere Walter Mazzarri. La Juve, invece, vuole riscattarsi dopo il pareggio maturato in casa del Lille in Champions League e rimanere sul treno Europa magari staccandosi ulteriormente dal Milan che insegue a 17 punti.
JUVENTUS TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Juventus Torino ci aiutano a capire quali potrebbero essere le scelte effettuate dai due allenatori in merito agli schieramenti iniziali aspettando l’avvio delle ostilità. Mister Thiago Motta dovrebbe continuare a puntare sul 4-3-3 come modulo per i suoi bianconeri affidandosi dunque a Di Gregorio tra i pali, Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal in difesa, Locatelli, McKennie e Conceicao a centrocampo Koopmeiners e Yildiz con il centravanti Vlahovic a comporre il tridente offensivo.
Dall’altro lato mister Paolo Vanoli, facendo a meno degli indisponibili Schuurs, Zapata e Adams, dovrebbe invece optare per il 3-5-2 schierando Milinkovic-Savic tra i pali, Coco, Maripan, Masina a formare il resto della retroguardia, Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, quest’ultimo è in ballottaggiocon Linetty , e Pedersen nel mezzo mentre saranno Sanabria e Njie a costituire la coppia d’attacco.
DIRETTA JUVENTUS TORINO, LE QUOTE
Cerchiamo infine di conoscere il pronostico relativo all’esito finale della diretta Juventus Torino attraverso le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questo evento valevole come gara del dodicesimo turno di campionato. Stando a quanto offerto per l’1 da Betflag, Lottomatica e Goldbet, i bianconeri sono nettamente favoriti per ottenere il successo pagandolo a 1.55 mentre il pareggio è invece dato a 3.75. Sembra virtualmente impossibile quindi che il Toro possa aggiudicarsi la vittoria fissando il 2 addirittura a 6.50 e dello stesso parere sono pure Snai e Betsson.