DIRETTA JUVENTUS U23 ALBINOLEFFE (FINALE 1-1): NESSUN VINCITORE!

Cala il sipario tra Juventus Under 23 Albinoleffe, con le due squadre che non vanno oltre l’uno a uno. Risultato sbloccato da Mondonico al settimo minuto al Moccagatta, riacciuffato da Del Sole ad un quarto d’ora dal termine della partita. Grazie al pareggio odierno la Juventus Under 23 sale a quota trenta punti in classifica, mentre l’Albinoleffe avanza a quota trentacinque punti. I bianconeri torneranno in campo mercoledì prossimo, nuovamente al Moccagatta, con il ritorno delle semifinali della Coppa Italia contro la Feralpi Salò. Per l’Albinoleffe il ritorno in campo è invece previsto domenica prossima per la sfida contro il Novara. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Finisce uno a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PARI DEL SOLE

Sono cominciati gli ultimi minuti di gioco tra Juventus Under 23 Albinoleffe. Risultato fermo sull’uno a uno con i baby juventini che hanno pareggiato i conti attorno al settantacinquesimo minuto. La ripresa parte con un tiraccio di Wesley: il brasiliano si accentra dalla corsia laterale sinistra ma lascia partire un tiro sbilenco che finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Il pareggio della Juventus Under 23 si concretizza ad un quarto d’ora dal termine: Brunori riceve palla sulla sinistra, confeziona un bel pallone per Del Sole, che da ottima posizione non sbaglia e stabilisce la parità. La Juventus Under 23 torna a rendersi pericolosa all’ottantaseiesimo con Rafia che in qualche modo serve Vrioni e Brunori, che però non agganciano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI MONDONICO!

Primo tempo quasi in archivio tra Juventus Under 23 Albinoleffe. Lombardi avanti per una rete a zero grazie al gol di Mondonico al settimo minuto. Risultato sbloccato grazie ad un’inzuccata del giocatore ospite, che infila in porta la pennellata di Genevier. Albinoleffe ad un passo dal raddoppio attorno al decimo, con Sibilli che crossa per Giorgione, il cui colpo di testa finisce fuori da posizione invitante. Lombardi in palla e nuovamente insidiosi attorno al ventesimo del primo tempo: Sibilli raccoglie una respinta corta dei bianconeri, mira l’angolino della porta ma Loria respinge con grande prontezza. Al ventottesimo la reazione della Juventus Under 23, con Brunori che lascia partire una frustata ma Abagnale è attento e non si lascia sorprendere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Juventus U23 AlbinoLeffe si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone A del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua venticinquesima giornata. La Juventus U23 ha un ruolino di marcia fin qui con più ombre che luci, frutto di undici pareggi, sette sconfitte e sole sei vittorie in 24 incontri disputati in campionato. Tra le noti dolenti per la formazione bianconera “cadetta” si annovera anche la difesa che ha uno score di 32 gol subiti, mentre sono 26 le reti messe a segno. L’Albinoleffe dal canto suo ha uno score migliore, grazie a nove vittorie, otto sconfitte e sette pareggi, con 26 gol segnati e 22 subiti, per cui i bergamaschi sono tra le difese meno battute del girone A. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Juventus U23 AlbinoLeffe comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 AlbinoLeffe non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Naturalmente la diretta di Juventus U23 AlbinoLeffe è una partita quasi del tutto inedita nella storia del calcio italiano. Contiamo infatti un solo precedente, che è quello relativo alla partita d’andata, disputata mercoledì 25 settembre scorso presso lo stadio Comunale Città di Gorgonzola, che in questa stagione è la casa dell’AlbinoLeffe. Ci fu quella sera un pareggio per 1-1, con vantaggio della Juventus U23 grazie al gol dell’ormai ex Dany Mota Carvalho e pareggio dei bergamaschi ad opera di Carmine Giorgione. Curiosità: l’AlbinoLeffe può dirsi imbattuto contro la Juventus nel corso della sua storia, perché in Valle Seriana ricordano molto bene i due pareggi (entrambi proprio per 1-1) ottenuti dall’AlbinoLeffe nel campionato di Serie B 2006-2007 contro la Juventus “vera” nel torneo che i bianconeri disputarono in cadetteria a seguito di Calciopoli, nel quale mai riuscirono ad avere la meglio sulla formazione bergamasca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus U23 AlbinoLeffe, diretta dall’arbitro Alberto Ruben Arena oggi, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. Arrivando a Juventus U23 AlbinoLeffe, ecco che seriani sono reduci da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in casa contro l’Arezzo. L’AlbinoLeffe resta comunque in piena zona play off, settimo in classifica, mentre la Juventus U23 è al momento distante tre lunghezze dalla zona play off, che quindi va riconquistata per i giovani bianconeri dopo 3 partite senza vittoria, l’ultima con il Pontedera. Ultimo successo contro l’Arezzo in casa per la Juventus U23, il 18 gennaio scorso. Data a cui risale anche l’ultima vittoria dell’AlbinoLeffe, 2-0 in casa alla Pro Vercelli. Nel match d’andata AlbinoLeffe e Juventus U23 hanno pareggiato 1-1, unico scontro ufficiale tra le due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 ALBINOLEFFE

Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Juventus U23 AlbinoLeffe, domenica 9 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C. La Juventus U23 allenata da Pecchia dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Nocchi; Frabotta, Dragusin,  Coccolo, Di Pardo; Portanova, Tourè, Fagioli;  Zanimacchia, Brunori, Olivieri.  L’AlbinoLeffe guidato in panchina da Zaffaroni sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Abagnale; Mondonico, Riva, Canestrelli; Gusu, Quaini, Genevier, Giorgione, Gonzi; Sibilli, Cori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Juventus U23 e AlbinoLeffe, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.45, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.90. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.