DIRETTA JUVENTUS U23 ANCONA (RISULTATO 3-2): CI PENSA GUERRA

La Juventus U23 vince una gara importantissima e sudatissima, conquistando 3 punti vitali in chiave salvezza al termine di questi 90 minuti validi per la ventiquattresima giornata di Serie C, Girone A. Allo stadio Moccagatta di Alessandria va in scena una partita rocambolesca, sbloccata al 23esimo dagli ospiti: il neo-acquisto Giampaolo segna un gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo disegnando una traiettoria pazzesca. Una vera e propria perla balistica. Dopo lo svantaggio i bianconeri alzano ritmo e baricentro, mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria, che sembra accusare il colpo.



Al 38esimo, infatti arriva l’1-1: Savona costringe Perucchini al miracolo, e palla che termina tra i piedi di Comenencia, ma il suo tap-in sbatte sul palo e torna in campo. Ci pensa Cerri, a porta completamente vuota, a realizzare la rete del pareggio. Nel secondo tempo le due squadre partono forte: al 50esimo Cerri perde la marcatura su Spagnoli, che scappa via e a tu per tu con Daffara non sbaglia, insaccando in rete. Decimo gol stagionale per il bomber. Mentre sei minuti dopo Sekulov, tornato alla Juve in questa sessione invernale di mercato, riceve palla in area e dopo un veloce gioco di gambe fa partire un destro a giro meraviglioso che supera Perucchini e si spegne in rete. Un’autentica prodezza. Al 75esimo Guerra in mischia segna il gol del successo. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA JUVENTUS U23 ANCONA (RISULTATO 2-2): SEKULOV MAGIA!

Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Juventus U23 ed Ancona sono ferme sul 2-2, in una ripresa che ha visto gli ospiti approcciare in maniera aggressiva e trovare immediatamente il vantaggio: Cerri perde la marcatura su Spagnoli, che scappa via e a tu per tu con Daffara non sbaglia, insaccando in rete. Decimo gol stagionale per il bomber.

Passano appena sei minuti, e la Next Gen pareggia: Sekulov, tornato alla Juve in questa sessione invernale di mercato, riceve palla in area e dopo un veloce gioco di gambe fa partire un destro a giro meraviglioso che supera Perucchini e si spegne in rete. Un’autentica prodezza. Al 62esimo Hasa ci prova direttamente su calcio di punizione ma la palla è alta. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA JUVENTUS U23 ANCONA (RISULTATO 1-1): CERRI PAREGGIA

Juventus U23 ed Ancona tornano negli spogliatoi dello stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria con il risultato fermo sull’1-1, al termine del primo tempo di questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C, Girone A. Dopo il vantaggio ospite, i bianconeri hanno alzato ritmi e baricentro, minacciando la retroguardia avversaria.

Al 38esimo pareggia la Vecchia Signora: Savona costringe Perucchini al miracolo, e palla che termina tra i piedi di Comenencia, ma il suo tap-in sbatte sul palo e torna in campo. Ci pensa Cerri, a porta completamente vuota, a realizzare la rete del pareggio. Nel finale ritmi bassi e squadre che sembrano voler andare negli spogliatoi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA JUVENTUS U23 ANCONA (RISULTATO 0-1): GIAMPAOLO LA SBLOCCA!

Allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, la Juventus U23 ospita l’Ancona in occasione di questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie C, Girone A. All’andata segnò il gioiellino bianconero Kenan Yildiz, oggi esploso in prima squadra. Partono forte gli ospiti, con Spagnoli che dopo soli 5 minuti viene messo giù in area, ma l’arbitro lascia proseguire.

Al 12esimo si fanno vedere anche i piemontesi con una buona azione offensiva, ma senza creare pericoli concreti. Al 23esimo, però, arriva il vantaggio marchigiano: il neo-acquisto Giampaolo segna un gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo disegnando una traiettoria pazzesca. Una vera e propria perla balistica. (Agg. Samir Bertolotto)

 

DIRETTA JUVENTUS U23 ANCONA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Spostiamo la nostra attenzione dalla diretta di Juventus U23 Ancona alle statistiche che accompagnano questa entusiasmante partita: i baby bianconeri sono davvero molto efficaci nei minuti che vanno dal 61° al 75°, segnando il 23% dei loro gol in questa frazione di gioco. Passando all’Ancona, gli ospiti mostrano una certa pericolosità nei primi quindici minuti del secondo tempo, registrando il 29% dei gol stagionali in questo lasso di tempo.

Entrambe le squadre godono di un buon momento di forma, con la Juventus U23 che non ha subito sconfitte nelle ultime 6 partite e non ha perso in nessuno degli ultimi 5 incontri, collezionando di fatto un solo pareggio che da un punto di vista statistico rappresenta solo il 3% di partite senza segnare per i bianconeri. Che sia arrivato adesso il momento della verità? Intanto che ci riflettiamo, andiamo a dare un’occhiata alle formazioni ufficiali appena uscite, la diretta di Juventus U23 Ancona è ai nastri di partenza! (agg. Gianmarco Mannara)

JUVENTUS U23 ANCONA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Juventus U23 Ancona sarà visibile per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky, previo l’acquisto di un pacchetto calcio che sblocca i canali dal 201 in poi. Dove la partita infatti verrà trasmessa. In alternativa si potrà gustare questo atteso match sulla piattaforma di streaming online NowTv, con le stesse modalità di acquisto citate prima.

TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta Juventus U23 Ancona non hanno ancora una storia ben definita. L’unico precedente è quello dell’andata, terminato 2-1 per i bianconeri in trasferta con le reti di Yildiz e Cerri, intervallate dal momentaneo pareggio di Spagnoli. A questo punto, concentriamoci sulle recenti partite di entrambe le squadre.

La Juventus U23 è imbattuta nelle ultime cinque gare avendo battuto il Pescara per 4-3 e la Spal per 3-1, pareggiando le restanti partite due volte 1-1 con Vis Pesaro e Recanatese e una volta per 0-0 con il Rimini. L’Ancona invece ne ha perse ben tre da fine 2023 ad oggi ovvero le gare contro Lucchese, Entella e Cesena. Piccola ripresa tra il 14 e il 21 gennaio con il pareggio a Gubbio e il successo a Pineto. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

Mettiamoci comodi e iniziamo a pregustare con un po’ di anticipo la diretta di Juventus U23 Ancona, in programma oggi 3 febbraio alle ore 16:15. La partita è valida per la 24esima giornata del girone B di Serie C e promette un confronto avvincente tra due compagini che nelle ultime gare si sono risollevate e che adesso punteranno a confermarsi. I baby bianconeri arrivano a questo turno dopo una convincente vittoria contro la Spal per 3-1, ma nonostante il successo, la squadra torinese si trova al 13esimo posto in classifica e da questo momento in avanti non può più sbagliare se vuole agganciare i playoffs.

L’Ancona invece si presenta a questa sfida con l’obiettivo di riscattarsi dopo la recente sconfitta contro il Cesena per 2-0. La squadra occupa la 15esima posizione in classifica e vorrà conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona bassa della classifica che significherebbe play-in. Dunque si prospetta una partita dall’alto tasso di divertimento, almeno sulla carta.

DIRETTA JUVENTUS U23 ANCONA: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Juventus U23 Ancona per concentrarci sulle probabili formazioni di questo match; sembra proprio che i bianconeri opteranno per il consolidato 3-5-2 che all’occorrenza può diventare un 3-4-3 con lo spostamento del terzino a tutta fascia sulla zona offensiva della fascia. Detto questo però, potrebbe esserci un cambiamento in attacco, con Guerra che potrebbe inizialmente prendere posto in panchina a causa delle recenti prestazioni sottotono.

Per la formazione ospite invece, ci sarà l’assenza di Prezioso a centrocampo, poiché è stato espulso nell’ultima partita contro il Cesena. La mezz’ala di sinistra però dovrebbe essere da Saco, che avrà il compito di intercettare palloni e buttarsi in mezzo per sfruttare i cross che arriveranno dalle fasce.

JUVENTUS U23 ANCONA, LE QUOTE

Vediamo adesso le quote per questa diretta di Juventus U23 Ancona, gentilmente offerte dal sito di Bwin: i bianconeri vengono quotati a 2,1 per una possibile vittoria, mentre per quanto riguarda gli ospiti una loro vincita farebbe guadgnare il 2,5 sull’importo scommesso. Per finire il segno X viene dato a 2,2.