DIRETTA JUVENTUS U23 AREZZO (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta la Juventus Next Gen batte l’Arezzo per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro la Vecchia Signora Under 23 riesce a passare in vantaggio al 72′ grazie alla rete messa a segno da Savona, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Settembrini ravvisato con l’aiuto del VAR. Ci pensa Damiani a trovare il gol del raddoppio definitivo nel recupero al 90’+9′. La vittoria conferma il passaggio del turno per la Juventus Next Gen mentre l’Arezzo viene eliminato dalla corsa alla promozione per questi playoff di Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



JUVENTUS U23 AREZZO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo inoltre che la diretta tv di Juventus U23 Arezzo sarà disponibile sui canali di Sky Calcio, grazie alla trasmissione di tutti i match di Serie C 2023-2024 garantita agli abbonati della pay tv satellitare. In alternativa, è possibile seguire la diretta di Juventus U23 Arezzo in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go oppure sulla piattaforma Now Tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Juventus Next Gen ed Arezzo è di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Moccagatta, i toscani ripartono in maniera arrembante e si proiettano in attacco centrando anche un palo al 48′ con uno spunto impreciso tentato da Coccia, di sinistro dopo essersi liberato di Comenencia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Juventus Next Gen ed Arezzo sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani si vedono costretti a rimpiazzare prematuramente Damiani con Foglia già al 27′ a causa di un infortunio. I bianconeri si vedono deviare in corner una punizione pericolosa di Rohui al 30′ e sul fronte opposto Mawuli non inquadra il bersaglio di sinistro al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Sacchi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito soltanto Montini al 28′ tra i calciatori dell’Arezzo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Juventus Next Gen ed Arezzo è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Indiani partono bene fallendo una buona opportunità subito al 10′ con un colpo di testa largo di poco di Guccione ed i padroni di casa guidati dal tecnico Brambilla replicano vedendosi annullare dal VAR un gol segnato da Sekulov a causa di un fallo di Nonge su Damiani al 13′. Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1) – Daffara; Savona, Pedro Felipe, Muharemovic; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Nonge, Sekulov; Cerri. A disp.: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Mbangula, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Mancini, Salifou, Perotti, Anghelè, Bonetti, Da Graca. All.: Massimo Brambilla. AREZZO (4-3-3) – Trombini; Montini, Lazzarini, Polvani, Coccia; Damiani, Mawuli, Settembrini; Renzi, Gucci, Guccione. A disp.: Ermini, Borra, Donati, Risaliti, Bianchi, Ekuban, Chiosa, Catanese, Castiglia, Foglia, Sebastiani. All.: Paolo Indiani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Qualche numero per introdurre la diretta di Juventus U23 Arezzo, che ci terrà compagnia fra pochissimi minuti. Le differenze sono state davvero minime in stagione regolare, un solo punto a favore della Juventus U23, che ha infatti chiuso il cammino nel girone B a quota 54 contro i 53 punti conquistati dall’Arezzo. Per la precisione, la seconda squadra bianconera ha collezionato quindici vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte; per l’Arezzo si conta invece un successo di meno, solo parzialmente compensati da un paio di pareggi in più per i toscani che hanno chiuso quindi in ottava posizione.

Curiosamente sono 44 per entrambe le formazioni i gol subiti, anche in termini di differenza reti la Juventus U23 si fa leggermente preferire, ma grazie al rendimento di un attacco che ha segnato 50 gol contro i 46 dei toscani. Tutto questo andrà naturalmente tenuto presente per cercare di inquadrare i temi del match, ma adesso parole e numeri devono lasciare spazio ai protagonisti sul campo, perché ormai sta davvero per cominciare l’attesa diretta di Juventus U23 Arezzo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS U23 AREZZO: I TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti che ci accompagnano nella diretta di Juventus U23 Arezzo? Ce ne sono ben sei: infatti, le due squadre erano già state avversarie nel girone di Serie C tra il 2018 e il 2020. Per i toscani, almeno leggendo il testa a testa, l’impresa di eliminare i giovani bianconeri sarà tosta: infatti l’Arezzo non ha mai battuto la Juventus U23, che anzi si è imposta in cinque delle sei partite con un solo pareggio, quello in trasferta nel febbraio 2019. Le ultime quattro gare sono state vinte dai bianconeri: le tre più recenti tutte per 1-0, possiamo ricordare che l’ultima è del 30 marzo scorso mentre l’andata di Alessandria, dove si gioca stasera, era stata risolta da un’autorete di Lorenzo Masetti ed era fine novembre.

In generale dunque l’Arezzo non segna alla Juventus U23 da tre partite, in totale ha gonfiato la rete avversariaper tre volte e ha incassato 9 gol, perché il primo episodio di sempre (in casa dei bianconeri) era finito 3-1. L’Arezzo stasera dovrà realizzare almeno un gol per qualificarsi al secondo turno dei playoff: questo quadro appena descritto non promette nulla di buono, ma naturalmente in gara secca può succedere di tutto e molto dipenderà anche dalla condizione con la quale le due squadre arriveranno a questa sfida, tra poco il campo ci risponderà. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 AREZZO: PRIMO TURNO IN CASA DEI BIANCONERI!

Questa sera, martedì 7 maggio 2024, ci farà compagnia anche la diretta di Juventus U23 Arezzo per il primo turno dei playoff del campionato di Serie C 2023-2024: la partita sarà tra le più attese alle ore 20.30, dal momento che la Juventus U23 gode naturalmente della simpatia di tutti i tifosi bianconeri, che in questa stagione hanno seguito un cammino in crescendo della seconda squadra, da un inizio difficile al settimo posto che ha garantito l’accesso ai playoff e ha determinato l’accoppiamento con i toscani nella diretta di Juventus U23 Arezzo, dal momento che la classifica ha visto gli aretini chiudere in ottava posizione.

C’è stato un solo punto a dividere le due formazioni dopo la bellezza di 38 giornate di campionato, quindi l’esito potrebbe essere in bilico, anche se evidentemente i giovani bianconeri godranno da regolamento di un doppio vantaggio per le squadre meglio classificate, che giocano in casa e possono pure permettersi di pareggiare per accedere al turno successivo. Gli atteggiamenti potrebbero quindi essere differenti, tra un Arezzo che deve vincere e la Juventus U23 che potrebbe provare a gestire, anche se a volte ciò è rischioso: che cosa saprà dirci la diretta di Juventus U23 Arezzo?

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 AREZZO

Naturalmente si può anche curiosare nelle probabili formazioni in vista della odierna diretta di Juventus U23 Arezzo. Cominciando dai padroni di casa bianconeri di Massimo Brambilla, il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-4-2-1: Savona, Muharemovic e Pedro Felipe potrebbero essere i tre difensori davanti al portiere Daffara; linea a quattro invece a centrocampo con Mulazzi, Damiani, Salifou e Rouhi da destra a sinistra; infine, il reparto offensivo della Juventus U23 ci potrebbe proporre Nonge e Sekulov sulla trequarti, a sostegno della prima punta Anghelè.

Passando poi agli ospiti, ecco che l’Arezzo potrebbe scegliere il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari per mister Paolo Indiani: in porta Trombini; davanti a lui la difesa a quattro formata da Renzi, Risaliti, Polvani e Coccia; reparto a tre invece a centrocampo, dove i titolari dell’Arezzo dovrebbero essere Settembrini, Mawuli e Damiani, così come in attacco dove in campo dal primo minuto nel tridente toscano dovremmo vedere Guccione, Ekuban e Pattarello.

JUVENTUS U23 AREZZO: FAVORITI, QUOTE E PRONOSTICO

Resta ancora un tema stuzzicante per quanto riguarda la diretta di Juventus U23 Arezzo, cioè capire chi vadano i favori del pronostico. Le quote dell’agenzia Snai ritengono favoriti certamente i padroni di casa bianconeri, con il segno 1 di conseguenza quotato a 2,10; si sale poi a 3,15 in caso di pareggio e quindi naturalmente di segno X, infine un colpaccio esterno dell’Arezzo varrebbe 3,40 volte la posta in palio per chi avrà “scelto” il segno 2.