DIRETTA JUVENTUS U23 ARZIGNANO (RISULTATO FINALE 0-1): DAFFARA PARA UN RIGORE MA I BIANCONERI VANNO KO LO STESSO

L’Arzignano batte la Juventus NextGen per 1 a 0 e ottiene così il pass per i play-off, altra delusione per i bianconeri che pochi giorni fa hanno perso la finale di Coppa Italia contro il Vicenza. Nell’ultimo quarto di partita i bianconeri cercano con insistenza il gol del pareggio, al 70’ Yildiz chiama al dovere Saio mentre allo scoccare del novantesimo Pecorino fa letteralmente tremare la porta dei giallocelesti stampando il pallone sulla traversa. In contropiede i ragazzi di Bianchini sfiorano il raddoppio con Tremolada che entra in area e viene steso da Lipari, nessun dubbio per l’arbitro che indica prontamente il dischetto. Dagli undici metri Grandolfo si fa ipnotizzare da Daffara che tiene a galla i suoi, ma ormai il direttore di gara ha già il fischietto in bocca. {agg. di Stefano Belli}



JUVENTUS U23 ARZIGNANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Arzignano non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Juventus U23 Arzignano sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.



0-1, CI PROVA SEKULOV

Il secondo tempo di Juventus NextGen-Arzignano Valchiampo è cominciato con qualche minuto di ritardo per garantire la contemporaneità con gli altri campi. Brambilla getta nella mischia Pecorino e Savona sperando di dare una svolta alla partita, in effetti i bianconeri mettono in difficoltà i giallocelesti che al 60’ rischiano di incassare il gol del pari: Sekulov serve Pecorino fermato all’ultimo momento da Piana che toglie le castagne dal fuoco a Saio. Nell’azione successiva arriva la risposta degli ospiti con la giocata in acrobazia di Parigi che spedisce il pallone direttamente sul fondo. Il punteggio rimane sempre di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Bianchini che con questi tre punti si assicurerebbe l’ingresso nei play-off con una giornata d’anticipo, ma da qui al triplice fischio devono trovare assolutamente il modo di neutralizzare il numero 7 di origine macedoni, tra i più pericolosi nelle fila dei “padroni di casa”. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA JUVENTUS U23 ARZIGNANO (RISULTATO LIVE 0-1): BORDO PUNISCE DAFFARA

Al Moccagatta di Alessandria è cambiato il parziale di Juventus NextGen-Arzignano Valchiampo con i giallocelesti che conducono per 1 a 0. Alla mezz’ora Bordo, servito impeccabilmente da Barba, non lascia scampo a Daffara con un gran tiro dal limite che va a infilarsi proprio all’angolino. Questo episodio suscita la reazione dei bianconeri che sfiorano il pareggio già al 33’ con Cudrig che costringe Saio a timbrare il cartellino. Poco prima dell’intervallo ci prova Sekulov ma il rimbalzo del pallone sul terreno di gioco tradisce il centrocampista di origini macedone e facilita l’intervento del portiere avversario che può così bloccare la sfera. In contropiede gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con Fyda che non riesce a inquadrare il bersaglio grosso. Al termine dei due minuti di recupero concessi, il direttore di gara manda tutti al riposo. {agg. di Stefano Belli}

0-0, CI PROVA LUNGHI DALLA DISTANZA

Juventus NextGen e Arzignano Valchiampo devono ancora strappare il pass per i play-off e se lo contenderanno quindi nello scontro diretto in programma oggi al Moccagatta di Alessandria dove i bianconeri disputano le loro gare interne. A metà del primo tempo il punteggio rimane fermo sullo 0-0, finora non si sono viste grosse occasioni sia da una parte che dall’altra con le due squadre che sostanzialmente si stanno annullando a vicenda. Qualche momento di apprensione per Yildiz che al 4’ prende una violenta pallonata in faccia con l’arbitro che ferma immediatamente il gioco per sincerarsi delle sue condizioni, fortunatamente niente di grave per il giovane centrocampista turco che si rialza senza problemi. Al 20’ i giallocelesti battono un calcio d’angolo, Daffara allontana con i pugni la sfera che viene recuperata da Lunghi, l’attaccante scalda i guantoni del portiere avversario con un tiro da fuori area potente ma troppo centrale ma per impensierirlo seriamente. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA JUVENTUS U23 ARZIGNANO: LE STATISTICHE

Siamo agli sgoccioli, la diretta Juventus U23 Arzignano sta per cominciare e non c’è momento migliore per dare un’occhiata alle statistiche. I giovani bianconeri hanno messo le basi dei propri successi al Moccagatta, la casa della Next Gen. Sono infatti 31 i punti messi a referto ad Alessandria contro i 18 ottenuti in trasferta. A quanto pare la Juventus U23 trova sia più facilmente la via del gol (24 a 17) sia si trova più a proprio agio a difendere come testimoniano le 20 reti subite in casa e le 23 in trasferta.

L’Arzignano ha fin qui collezionato 50 punti, divisi in 24 casalinghi e 26 in trasferta. La divisione delle reti fatte è perfettamente equilibrata con 20 reti siglate nel proprio stadio e altrettante lontano da casa. Differenze invece sui gol subiti con 14 incassati in casa contro i 21 in trasferta. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA JUVENTUS U23 ARZIGNANO: I PRECEDENTI

Quella in programma quest’oggi tra Juventus U23 e Arzignano sarà la seconda partita nella storia tra queste due formazioni. I fattori sono due: la Juventus U23 è nata da poco tempo e l’Arzignano è entrato a fare parte dei professionisti solo l’anno scorso. Non è un caso che l’unico precedente tra bianconeri e gialloblu risalga alla sfida d’andata.

Il precedente sorride alla formazione ospite: la gara del Dal Molin ha visto prevalere l’Arzignano per 2-1. Un successo in rimonta da parte di Casini e compagni, andati sotto al 6’ grazie alla rete di Muharemovic per la Juventus U23. La remuntada è avvenuta nel finale di gara dopo una vera e propria battaglia. La rete dell’1-1 è arrivata all’86’ con Barba, mentre quella del sorpasso quattro minuti dopo Antoniazzi. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA JUVENTUS U23 ARZIGNANO: JUVE FAVORITA!

Juventus U23 Arzignano, in diretta alle ore 14.30 di domenica 16 aprile 2023 allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, è una gara valida per la 37° giornata del girone A di Serie C. Di fronte due squadre in piena corsa per un posto nei playoff, in palio punti pesantissimi.

La Juventus U23 condivide il nonoposto con Renate e Novara a quota 49 punti, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte. La formazione di Brambilla nell’ultimo turno ha vinto 0-1 contro il Sangiuliano City Nova. L’Arzignano, invece, è ottavo con 50 punti, raccolti grazie a dodici vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte. Nell’ultima giornata il pareggio per 1-1 contro il Novara.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 ARZIGNANO

Qualche nodo da sciogliere per gli allenatori di Juventus U23 e Arzignano, andiamo a conoscere le probabili formazioni del match. Partiamo dai bianconeri, Brambilla si affida al 3-5-2: Daffara, Huijsen, Riccio, Muharemovic, Cudrig, Sersanti, Barrenechea, Yildiz, Iling, Cerri, Da Graca. Passiamo adesso ai gialloblu, schierati con il 4-3-1-2: Pigozzo, Gemignani, Molnar, Piana, Cariolato, Antoniazzi, Barba, Casini, Lunghi, Grandolfo, Fyda.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Juventus U23 Arzignano. Prendiamo spunto dai numeri forniti dall’agenzia Goldbet: la vittoria della Juventus U23 è a 2,20, il pareggio è quotato 2,20, con la vittoria dell’Arzignano che paga 3,20 volte la posta. Non ci saranno molte reti secondo gli esperti: Under 2,5 a 1,50 e Over 2,5 a 2,25. Infine spazio a Gol e No Gol, rispettivamente a 1,94 e 1,75.