DIRETTA JUVENTUS U23 CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE VRIONI AL 90′

La Juventus U23 vince 1-0 e inguaia la Carrarese che domenica prossima dovrà per forza battere la Pro Vercelli per ottenere la salvezza diretta ed evitare così i play-out. Tre punti comunque meritati per i bianconeri che nell’ultimo terzo di gara hanno prodotto tante occasioni da gol mentre i marmiferi non sono più riusciti ad affacciarsi nella trequarti avversaria. Al 60’ Rafia – appena entrato – prova a spaventare Mazzini con un colpo di testa che termina sopra la traversa, successivamente sono Aké e Vrioni a cercare la gloria personale ma entrambi peccano di mira. Solamente a ridosso del novantesimo i ragazzi di Zauli sbloccano la contesa grazie a un calcio di rigore conquistato da Dabo e trasformato dallo stesso Vrioni{agg. di Stefano Belli}



PREVALE L’EQUILIBRIO

Dopo la prima ora di gioco il punteggio di Juventus U23-Carrarese rimane fermo sullo 0-0. Prima dell’intervallo gli apuani hanno avuto un paio di occasioni per sbloccare la contesa con Luci che al 32’ spaventa Israel, fortunatamente per i bianconeri la palla sorvola la traversa prima di spegnersi sul fondo. Dieci minuti più tardi Piscopo da ottima posizione non riesce a inquadrare il bersaglio e grazia i così i ragazzi di Zauli che vanno al riposo senza aver preso gol. All’inizio del secondo tempo si rinnova il duello tra Ranocchia e Murolo, ancora una volta è il difensore di Di Natale a cavarsela neutralizzando il tentativo del centrocampista. Due novità nelle fila dei marmiferi con gli ingressi di Doumbia e Marilungo. {agg. di Stefano Belli}



MUROLO SALVA SU RANOCCHIA

Al Moccagatta di Alessandria siamo giunti alla mezz’ora del primo tempo di Juventus U23-Carrarese, partita valevole per la penultima giornata della regular season di Serie C girone A, il punteggio è fermo sullo 0-0. Pomeriggio caldo con una temperatura di 23 gradi e un sole che illumina il terreno di gioco, dopo la classica fase di studio i bianconeri rompono gli indugi con Aké che al 18’ si deve accontentare del calcio d’angolo, un paio di minuti più tardi Brighenti ruba palla a Pasciuti e serve Ranocchia che prova a sbloccare il match, solamente l’intervento in scivolata di Murolo salva i marmiferi dallo 0-1. Non pervenuta – finora – in fase offensiva – la formazione allenata da Di Natale che ha un disperato bisogno dei tre punti per mettersi al sicuro ed evitare la lotteria dei play-out. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA JUVENTUS U23 CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Carrarese potrebbe essere trasmessa sui canali della televisione satellitare: è stata la grande novità della stagione, con apertura ai clienti del pacchetto Calcio. In alternativa, naturalmente, resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports che da anni fornisce le partite di Serie C in diretta streaming video: gli abbonati potranno dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire il match, che potrà anche essere acquistato singolarmente ad un prezzo precedentemente fissato.

SI GIOCA

I numeri della diretta di Juventus U23 Carrarese ci fanno capire che le due squadre hanno bisogno di punti per continuare a lottare per i loro obiettivi. La seconda squadra della vecchia signora è in zona playoff, ma nonostante questo deve ancora cercare di trovare la forza per centrare gli spareggi per la Serie B. Al momento i punti sono 49 e nonostante non ci sia la matematica la retrocessione sembra scongiurata. Fino a questo momento i bianconeri hanno collezionato 13 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco ha fatto molto bene con 49 reti, dietro però la squadra sta soffrendo con 47 reti subite, peggio solo Pistoiese e Livorno con 49 e Lucchese con 59. Dall’altra parte la Carrarese è tornata a vincere dopo diversi ko di fila, al momento è salvo a 43 ma dietro i playout sono a 3 lunghezze. La squadra ha collezionato 11 successi, 10 pari e 15 ko. L’attacco ha segnato 34 reti e dunque risulta essere il tallone d’achille della squadra peggio solo Pro Sesto a 29 e Pistoiese a 27. La difesa ha preso 39 reti. (agg Matteo Fantozzi)

JUVENTUS U23 CARRARESE: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Juventus U23 Carrarese sono 5 considerando anche le gare disputate in Toscana. Il bilancio è in favore dei gialloblù che hanno vinto 3 volte contro un unico successo dei bianconeri e un pareggio. La Carrarese al Moccagatta, dove la seconda squadra della Vecchia Signora gioca la sue partite casalinghe, ha vinto due volte. La prima ci porta al gennaio del 2019, un match terminato col risultato finale di 0-1 grazie a una bella rete siglata da Rosaia a 20′ dal triplice fischio finale. Arrivò poi anche il prezioso 1-3 del dicembre 2019. La gara fu decisa da una tripletta di Infantino, uno su rigore, con i bianconeri in grado di segnare la bandiera nel finale grazie a Zannimacchia. L’unico successo dei bianconeri ci porta alla gara d’andata di questo stesso campionato terminata col risultato finale di 0-1. La gara in questione fu decisa da una rete di Felix Correia al minuto 83. (agg Matteo Fantozzi)

JUVENTUS U23 CARRARESE: OBIETTIVI DIVERSI

Juventus U23 Carrarese verrà diretta dal signor Fabio Pirrotta, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 25 aprile: siamo alla 37^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021, è la penultima e dunque il programma del girone A è tutto in contemporanea. Gli obiettivi sono diversi: la Carrarese incredibilmente deve pensare a salvarsi e alla fine, dopo una lunga crisi di risultati, Silvio Baldini si è dimesso lasciando la panchina ad Antonio Di Natale, che battendo la Lucchese ha avvicinato un traguardo che resta comunque deludente per quelle che erano le ambizioni della società.

Ha calato sensibilmente il suo rendimento anche la Juventus U23, che però anche quest’anno può qualificarsi ai playoff: lo aveva già fatto nel 2020 quando aveva anche vinto la Coppa Italia di categoria, ora punta a ripetersi per proseguire nel percorso di crescita. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Juventus U23 Carrarese, aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche considerazione sulle probabili formazioni qui al Moccagatta.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 CARRARESE

In Juventus U23 Carrarese, Lamberto Zauli non avrà presumibilmente Fagioli: al suo posto spazio a Filippo Ranocchia che farebbe coppia con Peeters in mezzo al campo, mentre sulle corsie laterali possono agire Abdoulaye Dabo e Marley Aké. Sulla trequarti avremo Rafia che accompagnerà i due attaccanti, vale a dire Andrea Brighenti e Alejandro Marques; in porta ci sarà Israel che è favorito su Nocchi, poi Anzolin, Alcibiade e Dragusin (o Delli Carri) a comporre la difesa a tre. Di Natale gioca con il 4-2-3-1: Infantino, in crisi realizzativa, rischia sull’assalto di Marilungo perché Piscopo dovrebbe nuovamente giocare come trequartista, stretto tra Pasciuti e Manzari (o Abdou Doumbia) che saranno i due esterni alti. In mezzo al campo non si cambia con il giovane Schirò che farà coppia con Foresta; a protezione del portiere Mazzini giocheranno Milesi e Murolo, i due terzini dovrebbero invece essere Valietti e Bresciani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico ufficiale su Juventus U23 Carrarese possiamo avvalerci delle quote che sono state fornite dall’agenzia Snai, uno dei bookmaker ad averle emesse: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,20 volte la puntata, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,05 la vostra giocata mentre con il successo degli ospiti, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,40 volte quanto avrete messo sul piatto.