DIRETTA JUVENTUS U23 CASERTANA (RISULTATO FINALE 1-0): I BIANCONERI PASSANO A 9′ DAL 90′
Al 36’ arriva il gol decisivo: la Juventus Next Gen supera la pressione della Casertana con una manovra impeccabile, trovando spazio sulla sinistra. Qui Puczka serve un perfetto traversone basso che premia l’inserimento di Guerra, bravo ad anticipare la difesa e insaccare alle spalle di Zanellati. Con questa vittoria, la Juventus Next Gen sale a quota 21 punti, superando proprio la Casertana, ferma a 20, ed esce momentaneamente dalla zona play-out in attesa dei risultati delle altre partite della prima giornata di campionato del 2025. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS U23 CASERTANA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Juventus U23 Casertana sarà trasmessa sabato 4 gennaio alle ore 15 su Sky Sport, che detiene i diritti televisivi della terza serie. Il match sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go per dispositivi mobili e smart TV.
GRAN PARATA DI DAFFARA
Al 3’ della ripresa, Comenencia si rende ancora una volta pericoloso con un traversone tagliente dalla destra, ma Guerra, capitano della Juventus Next Gen, manca di pochissimo l’impatto con il pallone. Al 5’, Damian tenta la soluzione dalla distanza con un destro insidioso che si abbassa improvvisamente, ma Daffara si fa trovare pronto e difende la porta bianconera. Due minuti dopo, al 7’, ci prova Deli con un mancino dal limite dell’area, ma ancora una volta Daffara interviene in tuffo e neutralizza la minaccia. Al 13’, la Juventus Next Gen trova la rete, ma il gol viene annullato: Puczka mette in mezzo un traversone dalla sinistra, che raggiunge Afena-Gyan sul secondo palo. In acrobazia, l’ex Roma colpisce il pallone, trasformandolo in un assist per Guerra, che insacca di testa. Tuttavia, la posizione di Afena-Gyan sul tiro-cross viene giudicata irregolare. La Casertana effettua un cambio: Deli lascia il campo per Proia. Poco dopo, al 23’, arriva un cartellino giallo per Palumbo. (agg. di Fabio Belli)
PROTESTE BIANCONERE PER UN CONTATTO TRA AFENA-GYAN E KONTEK
Al 27’ Comenencia pennella un cross dalla destra verso il primo palo, dove Guerra si avventa per tentare la deviazione vincente. Tuttavia, il suo tocco manda il pallone sopra la traversa. Al 33’ Palumbo prova a sorprendere la difesa avversaria con un tiro a giro, ma Zanellati si fa trovare pronto e blocca con sicurezza. Al 38’ Guerra approfitta di un varco nella difesa rossoblù sulla destra e serve un pallone invitante in mezzo per Afena-Gyan, che però manca l’impatto da una posizione favorevole. Subito dopo, il numero 9 viene atterrato in area da Kontek, ma l’arbitro lascia proseguire, giudicando regolare l’intervento. Nel finale di frazione, Mulazzi si invola sulla destra e cerca un passaggio al centro dell’area, ma Kontek interviene con precisione per interrompere l’azione. Prima del rientro negli spogliatoi, Vano viene ammonito per proteste. (agg. di Fabio Belli)
MULAZZI CI PROVA COL MANCINO
Al 6’ arriva la prima occasione del match: Afena-Gyan verticalizza splendidamente per Guerra, che avanza fino al limite dell’area e calcia di mancino cercando il palo lontano, ma la sua conclusione sfiora appena il montante alla sinistra di Zanellati. Al 14’, Afena-Gyan si accende con uno sprint sulla fascia destra, mettendo in mezzo un pallone per Guerra, ma Kontek, ben posizionato sul primo palo, interviene tempestivamente e allontana la minaccia. Al 23’, è Mulazzi a rendersi pericoloso: entrato in area da posizione defilata, tenta il sinistro, ma Zanellati si oppone con una respinta efficace. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Sfida tra squadre con obiettivi comuni, si potrebbe quindi inquadrare così la diretta Juventus U23 Casertana, che introduciamo con i numeri dei padroni di casa bianconeri e dei loro ospiti campani nei primi venti turni in attesa di vederli scendere in campo per la ventunesima giornata del girone C della Serie C. Per la Juventus U23 il periodo è più che positivo, grazie a tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate, un deciso miglioramento dopo mesi difficili come certifica la classifica con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e ben dieci sconfitte.
La Casertana è leggermente davanti grazie a 20 punti conseguiti tramite tre vittorie, ben undici pareggi e sei sconfitte, ma l’andamento recente è assai meno brillante, con una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime cinque partite. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Juventus U23 Casertana comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SCONTRO IN BASSA CLASSIFICA
In zona play out sabato 4 gennaio inizierà il 2025 di Juventus Next Gen e Casertana che si affronteranno nella diretta Juventus U23 Casertana. La sfida avrà inizio sabato alle ore 15 allo stadio “La Marmora-Pozzo” di Biella, casa della seconda squadra bianconera dal 2024. Una vera e propria sfida playout fra due squadre appaiate in fondo alla classifica del girone C della Serie C in sedicesima e diciassettesima posizione, con rispettivamente venti punti la Casertana e diciotto la Juventus Next Gen.
Tuttavia i giovani bianconeri dopo un inizio difficile stanno vivendo ora un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque infatti per i ragazzi di Montero sono arrivate tre vittorie e due pareggi. Al contrario la Casertana arriva da due sconfitte consecutive contro Latina e Trapani, e l’ultima vittoria risale al 6 dicembre, quando i campani vinsero per 3-2 contro il Crotone. La Juventus U23 potrebbe quindi superare la Casertana mettendola in una posizione quantomai difficile in ottica play out.
JUVENTUS U23 CASERTANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
La Juventus Next Gen guidata da Montero dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali Daffara, difesa a tre composta da Stivanello, Scaglia F. e Pedro Felipe. A centrocampo, Comenencia e Cudrig sulle fasce, con Peeters e Palumbo in mezzo. In attacco, Guerra e Anghelè agiranno alle spalle di Da Graca.
La Casertana di mister Rainone risponde con il 4-2-3-1: Vilardi in porta, difesa con Fabbri, Kontek, Bacchetti e Falasca. In mediana Collodel e Damian. Il terzetto Bakayoko, Deli e Paglino supporterà l’unica punta Iuliano.
DIRETTA JUVENTUS U23 CASERTANA, LE QUOTE
Equilibrio quasi totale secondo i bookmakers per la diretta Juventus U23 Casertana. La Juventus U23 parte favorita di un soffio con una quota di vittoria fissata intorno a 2.65, mentre il successo della Casertana si attesta a 2.75. Il pareggio è quotato a 2.80. L’Over 2.5 è offerto a 2.10 e l’Under 2.5 a 1.65.