DIRETTA JUVENTUS U23 CASERTANA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta la Casertana batte in trasferta la Juventus Next Gen per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu riescono a passare in vantaggio nel recupero al 90’+3′ grazie alla rete messa a segno da Curcio e la Vecchia Signora centra invece soltanto la traversa con un colpo di testa di Muharemovic al 90’+6′. Il successo ottenuto quest’oggi consente alla Casertana di partire da una posizione privilegiata in vista della gara di ritorno da disputare in casa dove la Juventus Next Gen dovrà invece provare a rimontare. (cronaca Alessandro Rinoldi)



JUVENTUS U23 CASERTANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta tv live di Juventus U23 Casertana, è fondamentale avere un abbonamento al servizio satellitare di Sky, che ha l’esclusiva per la trasmissione della Serie C, inclusi i Playoff. Chi preferisce la diretta streaming video online può accedere alla partita tramite la piattaforma NowTv, acquistando il pacchetto Calcio dedicato.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Juventus Next Gen e Casertana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Moccagatta, il copione non sembra cambiare rispetto a quanto accaduto in precedenza e così i campani collezionano altre due opportunità fallite con Montalto al 47′ e con Casoli, che coglie addirittura la traversa con un colpo di testa, al 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Juventus Next Gen e Casertana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Cangelosi provano a reagire ma non capitalizza un paio di opportunità con Deli, il cui tiro viene deviato in angolo al 35′, e con Montalto, che non ha maggior fortuna poi al 36′. Fino a questo momento il direttore di gara Emanuele Frascaro, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito solamente Montalto al 41′ tra i calciatori della Casertana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Juventus Next Gen e Casertana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Brambilla partono bene e si affacciano in avanti al 9′ con un tiro di Comenencia ribattuto dalla retroguardia avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: JUVENTUS NG (3-5-2) – Daffara; Savona, Stramaccioni, Muharemovic; Comenencia, Hasa, Damiani, Nonge, Rouhi; Sekulov, Guerra. A disp.: Scaglia, Fuscaldo, Cerri, Mbangula, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Salifou, Stivanello, Da Graca, Bonetti, Anghelé, Perotti. All.: Massimo Brambilla. CASERTANA (4-3-3) – Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Deli, Toscano; Carretta, Casoli, Tavernelli, Montalto. A disp.: Marfella, Fabbri, Soprano, Matese, Galletta, Damian, Sciacca, Curcio, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia, Proietti. All.: Vincenzo Cangelosi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo davvero arrivati al via della diretta di Juventus U23 Casertana. È stata una grande rimonta quella dei giovani bianconeri verso i playoff: alla fine del girone di andata la Juventus U23 era in zona playout con il diciassettesimo posto, ma nella seconda metà di stagione regolare ha infilato quattro vittorie consecutive e alla fine ha timbrato 10 affermazioni e 5 pareggi a fronte di 4 sconfitte, 34 punti contro i 21 che erano maturati nell’andata per un cambio di passo davvero sostanziale, confermato poi dalle vittorie contro Arezzo e Pescara per raggiungere un’altra volta la fase nazionale di una post season fino a questo momento ottima.

La Casertana come detto è arrivata quarta nel girone C, ma sarebbe stata quinta senza la penalizzazione del Taranto; ha chiuso alla grande la stagione regolare con cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette, l’ultima sconfitta risale a metà marzo sul campo della Turris ma nei playoff i falchetti hanno rischiato, superando il turno solo in virtù del miglior piazzamento in classifica nei confronti dell’Audace Cerignola. Adesso noi possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco, perché ci siamo davvero: è tutto pronto, la diretta di Juventus U23 Casertana sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 CASERTANA: I TESTA A TESTA

Sarà una grande prima la diretta di Juventus U23 Casertana: giunta alla sua sesta stagione di vita, la seconda squadra bianconera affronta una nuova avversaria lungo il suo percorso, intanto bisogna dire che ancora una volta ha raggiunto la fase nazionale dei playoff e ora può puntare davvero alla promozione in Serie B. Prima sfida contro la Casertana, per ovvie ragioni: i falchetti intanto nelle stagioni precedenti erano in Serie D, e comunque nel campionato di terza divisione un incrocio nel corso della regular season sarebbe impossibile per le distanze geografiche, essendo i gironi organizzati secondo la provenienza delle squadre.

Affronteranno il loro primo testa a testa anche gli allenatori Massimo Brambilla e Vincenzo Cangelosi; il valore della rosa è quasi quadruplo a favore della Juventus U23 – secondo i dati Transfermarkt – i due giocatori più preziosi sono Joseph Nonge, centrocampista belga che la Juventus in questa stagione ha anche portato in prima squadra, e l’esterno offensivo Alessio Curcio per la Casertana. Sarà anche una sorta di incrocio generazionale tra i due: ci sono 15 anni di differenza, Curcio è un veterano che potrebbe rappresentare un lusso nei playoff per i falchetti. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 CASERTANA: SFIDA INTRIGANTE AD ALESSANDRIA!

Prendiamo posto per la diretta di Juventus U23 Casertana, la prima partita degli ottavi di finale dei playoff di Serie C che si gioca alle ore 20:30 di martedì 14 maggio 2024. I giovani bianconeri arrivano a questo importante appuntamento con la voglia di proseguire il loro percorso vincente dopo aver superato brillantemente le prime fasi a eliminazione diretta. Con due vittorie convincenti contro Arezzo e Pescara (quest’ultima all’Adriatico), segnando rispettivamente due e tre gol, i ragazzi di Brambilla dimostrano di avere fame di successo e di puntare alto in questa competizione.

La Casertana invece arriva a questo incontro dopo aver fatto bella mostra di sé in un campionato che senza ripescaggio non avrebbe nemmeno giocato; nei playoff ha esordito nel secondo turno in quanto quarta classificata nel girone C, e ha superato l’ostacolo con un pareggio a reti inviolate contro l’Audace Cerignola. Questo solleva interrogativi sulle loro prestazioni quando la pressione aumenta, e oggi si troveranno di fronte una delle squadre più temute del torneo; ora però diamo uno sguardo alle probabili formazioni del match aspettando la diretta di Juventus U23 Casertana.

DIRETTA JUVENTUS U23 CASERTANA: PROBABILI FORMAZIONI

Massimo Brambilla perde Pedro Felipe per questo turno, ed eventualmente l’andata del prossimo: in Juventus U23 Casertana potrebbe sostituirlo con Diego Stramaccioni, poi da valutare il fatto di aver giocato solo tre giorni fa ma Daffara (in porta), Savona e Muharemovic dovrebbero completare la difesa. Sulle fasce Mulazzi dovrebbe prendere il posto di Comenencia a destra, Mbangula quello di Rouhi a sinistra, in mezzo Damiani e Hasa rischiano sulla pressione di Salifou; davanti invece si va per la conferma di Nonge e Sekulov come trequartisti alle spalle del bomber Guerra.

La Casertana si presenta con la stessa formazione che ha pareggiato contro l’Audace Cerignola: Vincenzo Cangelosi se la gioca con il 4-2-3-1 nel quale Curcio e Montalto sono la garanzia davanti, sugli esterni Carretta e Tavernelli restano favoriti su Turchetta mentre in mezzo al campo attenzione a Matese e Deli, uno dei due potrebbe sostituire Toscano andando così ad affiancare Damian nel settore nevralgico del campo. In difesa tutto confermato: Celiento e Bacchetti centrali davanti a Venturi, Calapai e Anastasio saranno i due terzini.

JUVENTUS U23 CASERTANA, LE QUOTE

In ultima battuta osserviamo le quote relative alla diretta di Juventus U23 Casertana cercando di capire chi è la favorita del pronostico per la Sisal: il segno 1 è quotato a 1,9 mentre il pareggio a 2,5. La vittoria dei campani invece a 2,9.