DIRETTA JUVENTUS U23 FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 4-0 DTS)

Juventus U23 Feralpisalò 4-0 dts: non c’è stato bisogno di andare ai calci di rigore al Moccagatta, la Juventus U23 è la prima squadra qualificata alla finale di Coppa Italia Serie C e attende ora la vincente di Catania Ternana, che si giocherà domani dal 2-0 in favore degli umbri. Un’impresa incredibile quella dei ragazzi di Fabio Pecchia, che dovevano ribaltare uno 2-0 e già al 59’ minuto avevano pareggiato i conti con Ettore Marchi (nel primo quarto d’ora di gara) e Luca Zanimacchia, entrato in campo due minuti prima; nei supplementari le due squadre hanno evitato di farsi male e i rigori sembravano sempre più vicini, ma poi lo stesso Zanimacchia è riuscito a trovare un varco e, entrato in area, è stato steso da Legati. Rigore, che l’ex del Genoa Primavera ha infilato alle spalle di Liverani: grande festa ma la Feralpisalò con un gol avrebbe centrato la qualificazione, dunque i Leoni del Garda si sono riversati in avanti alla ricerca del ribaltone ma, negli ampi spazi che si sono venuti a creare, Hamza Rafia si è involato verso la porta di Liverani, lo ha messo a terra e ha fatto poker. Il capolavoro dei giovani bianconeri è dunque completo: vincendo il titolo, la Juventus U23 sarebbe qualificata direttamente alla fase nazionale dei playoff, grande occasione sprecata dalla Feralpisalò che però oggi è stata davvero deludente per come ha condotto la partita. (agg. di Claudio Franceschini)



JUVENTUS U23 FERALPISALO’ (2-0): SUPPLEMENTARI!

Juventus U23 Feralpilsalò 2-0: saranno necessari i tempi supplementari per stabilire la prima finalista della Coppa Italia Serie C. I giovani bianconeri sono riusciti a impattare il risultato dell’andata: allora la doppietta di Pasquale Maiorino, oggi i gol di Ettore Marchi e Luca Zanimacchia che hanno spinto la squadra di Fabio Pecchia all’impresa, al momento però solo sfiorata visto che bisognerà giocare ancora 30 minuti e poi, eventualmente, si andrà ai calci di rigore se nessuna delle due squadre dovesse segnare. La Feralpisalò, quasi irriconoscibile oggi, si è svegliata solo nel finale: al minuto 86 Ceccarelli ci ha provato con uno splendido mancino sul quale Nocchi non sarebbe mai arrivato (il portiere è rimasto a guardare) ma la palla si è spenta a pochi centimetri dall’incrocio dei pali. Preso possesso della manovra, la squadra ospite non ha più creato pericoli alla porta della Juventus U23 che invece ha avuto l’ultima occasione della partita, con Marchi che in contropiede ha guadagnato una punizione. Zanimacchia ha cercato il bis, ma Liverani ha toccato il pallone che si è spento alto sulla traversa. L’arbitro ha poi fischiato, senza concedere di battere l’angolo: dunque vivremo i tempi supplementari per decidere questa entusiasmante semifinale di Coppa Italia Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus U23 FeralpiSalò; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.

JUVENTUS U23 FERALPISALO’ (2-0): GOL DI ZANIMACCHIA!

Juventus U23 Feralpisalò 2-0: continua la grande marcia dei giovani bianconeri nella Coppa Italia Serie C, a giudicare dal gol messo a segno al 59’ Fabio Pecchia può davvero sognare in grande. In questo momento però i padroni di casa avrebbero solo agguantato i tempi supplementari; fantastica la punizione di Luca Zanimacchia che era entrato solo due minuti prima in sostituzione di Del Sole (Pecchia ha operato un triplo cambio, mandando sul terreno di gioco anche Rafia e Fagioli), e ha freddato Liverani. La Feralpisalò, che ha giocato una partita al di sotto delle sue possibilità e non riuscendo a gestire il doppio vantaggio della partita di andata, ha avuto una straordinaria occasione al 62’: Maiorino, praticamente il solo a creare pericoli per i Leoni del Garda, è riuscito a trovarsi solo davanti a Nocchi ma il portiere della Juventus U23 ha compiuto un grande intervento parando la conclusione. Entriamo nella seconda parte della ripresa, e potrebbero non bastare questi 25 minuti circa per stabilire quale delle due squadre si qualificherà per la finale di Coppa Italia Serie C: molto probabilmente serviranno i tempi supplementari, ma staremo a vedere. (agg. di Claudio Franceschini)



JUVENTUS U23 FERALPISALO’ (1-0): INTERVALLO

Juventus U23 Feralpisalò 1-0: intervallo al Moccagatta e giovani bianconeri ancora in vantaggio sui Leoni del Garda. Dovesse finire così, gli ospiti sarebbero comunque in finale di Coppa Italia Serie C avendo vinto 2-0 all’andata, ma a questo punto è chiaro che il secondo tempo sarà una battaglia. Nella prima frazione, dopo il gol segnato da Ettore Marchi che ha rimesso in corsa la Juventus U23, la Feralpisalò ha faticato a reagire ma poi lo ha fatto: al 33’ una punizione di Maiorino, eroe della partita di andata, ha costretto Nocchi ad una respinta in calcio d’angolo ma la grande occasione è arrivata al 45’, con Maiorino che ha trovato il cross giusto per Scarsella il quale ha infilato il pallone in porta. Sarebbe stata la rete del pareggio, ma l’arbitro (il signor Nicolò Marini) ha annullato ravvisando un fallo con il quale la mezzala della marcatura. Ai bianconeri serve un gol per i tempi supplementari, se la Feralpisalò dovesse segnare costringerebbe gli avversari a realizzarne tre per volare in finale: non resta che aspettare per vedere quello che succederà nel secondo tempo qui al Moccagatta. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 FERALPISALO’ (1-0): GOL DI ETTORE MARCHI!

Juventus U23 Feralpisalò 1-0: inizio arrembante dei giovani bianconeri, che al 14’ minuto segnano il gol della speranza. Il marcatore è Ettore Marchi, arrivato dal Monza nel corso del calciomercato invernale: iniziativa di Idrissa Touré che ha provato la conclusione, la difesa dei Leoni del Garda ha respinto ma il pallone è rimasto nella disponibilità dell’attaccante, che ha immediatamente calciato a rete e battuto Liverani. A questo punto la Juventus U23 spinge sull’acceleratore alla ricerca del secondo gol, con il quale forzerebbe i tempi supplementari; il momento positivo va sfruttato dai ragazzi di Fabio Pecchia che non hanno ancora permesso alla Feralpisalò di uscire dalla propria metà campo (se non con una ripartenza che però non è stata sfruttata), il pallino del gioco è sempre in mano ai padroni di casa e la seconda rete potrebbe effettivamente arrivare molto presto. Staremo comunque a vedere quello che succederà nei prossimi minuti al Moccagatta… (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 FERALPISALO’ (0-0): SI COMINCIA!

Pochi minuti a Juventus U23 FeralpiSalò, li utilizziamo per analizzare le statistiche delle due formazioni nei rispettivi gironi del campionato, che ci fornisce naturalmente numeri più rilevanti rispetto alla Coppa Italia Serie C. Per la Juventus U23 nel girone A ecco 30 punti in classifica in virtù di sei vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte: troppi segni X non fanno bene nell’epoca dei tre punti per vittoria, i bianconeri devono fare i conti anche con una differenza reti negativa (-6) perché la Juventus U23 ha segnato 27 gol mentre ne ha subiti 33. Sicuramente finora è stata più protagonista la FeralpiSalò nel girone B: per i bresciani ecco 43 punti in classifica grazie a dodici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, inoltre la differenza reti dei Leoni del Garda è positiva (+3) grazie a un bilancio in termini realizzativi fatto di 31 gol segnati e 28 subiti. Adesso però il numero più importante è il 2-0 della partita d’andata: che cosa potrà succedere in questo ritorno? Parola al campo per scoprirlo: Juventus U23 FeralpiSalò comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CAMMINO IN COPPA ITALIA SERIE C

Sempre più vicina la diretta di Juventus U23 FeralpiSalò, ricordiamo il cammino di queste due formazioni nella Coppa Italia Serie C 2019-2020. I giovani bianconeri hanno inizialmente superato il girone con Pergolettese (vittoria 2-0) e Reggio Audace (3-3 esterno), poi ecco la vittoria di misura nel derby contro l’Alessandria (1-0) nei sedicesimi di finale ad eliminazione diretta, poi un’altra vittoria in un derby piemontese con successo ai danni della Pro Vercelli (2-0) agli ottavi e infine ai quarti il grande colpo al Garilli, dove la Juventus U23 ha battuto il Piacenza padrone di casa con il risultato di 1-2. La FeralpiSalò non ha invece dovuto disputare il girone, ma un turno in più ad eliminazione diretta, vinto per 0-1 sul campo del Sudtirol. Ecco poi la vittoria casalinga per 1-0 contro il Lecco in un derby lombardo ai sedicesimi, il bel 3-2 agli ottavi di finale in un altro derby regionale contro la Pro Patria ed infine ai quarti il colpaccio sul campo del Vicenza, battuto dai gardesani per 0-1 allo stadio Menti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la diretta di Juventus U23 FeralpiSalò: la seconda squadra bianconera sta affrontando solo la sua seconda stagione da quando è stata fondata ed è sempre stata inserita nel girone A della Serie C, mentre i Leoni del Garda sia nel campionato scorso sia in quello attuale sono impegnati nel girone B. Dunque l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie C aveva rappresentato due settimane fa un inedito assoluto, mentre la partita di questa sera sarà la prima in casa della Juventus U23. Il bilancio logicamente sorride alla FeralpiSalò, che all’andata aveva vinto 2-0 con la doppietta di Pasquale Maiorino, il quale era andato in gol al 12’ e poi ancora al 25’ minuto di gioco. Al di là del vantaggio nel bilancio storico, questo punteggio pesa soprattutto nell’economia del doppio confronto, che al momento è nettamente sfavorevole alla Juventus U23. I bianconeri sapranno ribaltare la situazione sfruttando il fattore campo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus U23 FeralpiSalò, diretta dall’arbitro Nicolò Marini della sezione Aia di Trieste, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 12 febbraio 2020, presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie C 2019-2020. Questo turno infatti, a differenza di quelli che lo hanno preceduto, si disputa con la formula dell’andata e ritorno: Juventus U23 FeralpiSalò sarà il secondo atto di una doppia sfida che era cominciata due settimane fa in Lombardia con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa. Dunque la FeralpiSalò è favorita, perché potrebbe anche permettersi una sconfitta con un gol di scarto oppure con due reti di scarto ma segnandone almeno una; il 2-0 della Juventus U23 porterebbe la sfida ai tempi supplementari, infine i bianconeri avrebbero bisogno di un successo con almeno tre gol di scarto per ribaltare la situazione. In campionato la FeralpiSalò arriva da una importante vittoria sul campo del Fano che ha portato la squadra lombarda a quota 43 punti nella classifica del girone B, saldamente in zona playoff; più delicata la posizione nel girone A della Juventus U23, reduce dal pareggio casalingo con l’AlbinoLeffe che ha issato la seconda squadra bianconera a 30 punti, fuori dai playoff. La Coppa Italia però fa storia a sé: i valori potrebbero subire dei cambiamenti?

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 FERALPISALÒ

Passiamo adesso anche a disegnare le probabili formazioni di Juventus U23 FeralpiSalò. Logicamente ci sarà un po’ di turnover in entrambe le squadre, non è facile dunque dire fino a che punto Fabio Pecchia e Stefano Sottili rimescoleranno le carte rispetto alle ultime uscite in campionato. Per la Juventus U23 potremmo abbozzare un modulo 4-4-2 con Loria in porta; in difesa da destra a sinistra Di Pardo, Mulè, Della Carri e Frabotta; ecco poi in mediana la coppia formata da Muratore e Peeters, mentre come esterni potrebbero agire Wesley e Zanimacchia, infine Brunori-Marchi è la possibile coppia d’attacco. Per la FeralpiSalò si ipotizza un 4-3-2-1 con De Lucia in porta; davanti a lui difesa a quattro formata da Zambelli, Magnino, Rinaldi ed Eguelfi; a centrocampo possiamo invece disegnare un terzetto formato da Altobelli, Pesce e Scarsella, infine il reparto offensivo della FeralpiSalò dovrebbe vedere Ceccarelli e Guidetti sulla trequarti alle spalle del centravanti Miracoli.