DIRETTA JUVENTUS U23 FOGGIA (RISULTATO 5-3 dcr): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Moccagatta la Juventus Next Gena batte il Foggia ai rigori per 5 a 3. Nel primo tempo gli ospiti partono forte riuscendo a passare in vantaggio subito al 7′ grazie alla rete messa a segno da Costa. I padroni di casa non si demoralizzano e reagiscono trovando il gol del pareggio nel finale di frazione al 42′ per merito di Huijsen. Nel secondo tempo i bianconeri completano il sorpasso con la doppietta di Huijsen firmata al 52′. Nei supplementari il ritmo rimane sostenuto ma il punteggio continua a non cambiare. Ai calci di rigore si rivela decisivo l’errore dal dischetto di Di Noia a causa della parata di Crespi che regala il successo e la qualificazione alla finale della Coppa Italia di Serie C alla Juventus Next Gen. (cronaca Alessandro Rinoldi)
JUVENTUS U23 FOGGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Juventus U23 Foggia, semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C, sarà trasmessa sia su Sports Eleven che su Dazn. Tutte e due le emittenti streaming faranno vedere la prima delle due sfide che decreteranno chi sarà la finalista dell’edizione 2022/2023 della Coppa Italia di categoria. Sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per vedere la partita.
Per la diretta streaming video di Juventus U23 Foggia, sarà possibile visionare l’incontro scaricando le applicazioni su smartphone o tablet oppure accedendo ai siti di Sports Eleven e Dazn tramite computer poco prima del fischio d’inizio. Anche in televisione è possibile vedere la partita attraverso smart tv.
SI VA AI SUPPLEMENTARI
Al Moccagatta non bastano novanta minuti più recupero per decretare il finalista della Coppa Italia di Serie C tra Juventus Nex Gen e Foggia, ferme sul 2 a 1 dopo l’1 a 2 dell’andata. Il tempo passa nella ripresa e nessuna delle due compagini riesce più a modificare il punteggio nonostante i rossoneri vivacizzino il finale di gara soprattutto con il colpo di testa di Ogunseye provato all’86’ oltre a quello di Frigerio del 90′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Juventus Next Gen e Foggia è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Moccagatta, i bianconeri confermano quanto di buono fatto vedere sul finire della frazione di gioco precedente e completano il sorpasso tramite la doppietta firmata da Huijsen al 52′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Thiam al 50′ tra i calciatori del Foggia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Juventus Next Gen e Foggia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati dal tecnico Brambilla crescono trovando il gol del pareggio nel finale per merito di Huijsen intorno al 42′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Monaldi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito rispettivamente Huijsen al 6′ da una parte e Petermann al 20′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Juventus Next Gen e Foggia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Gallo partono benissimo riuscendo a passare in vantaggio subito al 7′ grazie alla rete messa a segno da Costa dopo che lo spunto di Ogunseye era stato fermato sulla linea in qualche modo. Ecco le formazioni ufficiali: JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2) – Crespi; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Besaggio, Barrenechea, Iocolano, Turicchia; Sekulov, Pecorino. A disposizione: Raina, Daffara, Savona, Stramaccioni, Nzouango, Da Graca, Compagnon, Cudrig, Mulazzi, Bonetti, Lipari, Ntenda, Palumbo, Cerri, Sersanti. Allenatore: Massimo Brambilla. FOGGIA (3-5-2) – Thiam; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Raccichini, Nobile, Kontek, Markic, Rutjens, Di Noia, Bjarkason, Odjer, Iacoponi, Battimelli, Capogna. Allenatore: Fabio Gallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci al via della diretta di Juventus U23 Foggia. I giovani bianconeri, nel girone A di Serie C, sono imbattuti dal 14 gennaio: tre vittorie e altrettanti pareggi (curiosamente, sempre per 1-1) e un rendimento casalingo ottimo, fatto di 27 punti in 14 partite con 20 gol segnati e 13 subiti. In Coppa Italia Serie C la Juventus U23 ha sempre giocato in trasferta, e quindi i dati stagionali dei match al Moccagatta non cambiano; vale la pena ricordare che dopo aver vinto quattro volte nei 90 minuti la squadra ha perso la sua imbattibilità nel torneo cadendo appunto allo Zaccheria.
Il Foggia non perde in campionato da cinque partite: ne ha vinte tre consecutive senza subire gol (e segnandone 9, tra cui il 4-0 di Pescara), poi ha pareggiato contro Gelbison e Crotone. In trasferta ha ottenuto 19 punti in 14 partite, con 21 gol all’attivo e 17 al passivo; in Coppa Italia Serie C ha giocato fuori casa soltanto contro la Juve Stabia, e ha avuto bisogno dei calci di rigore per superare quello che era il secondo turno. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quale sarà la squadra che raggiungerà la finale della competizione: la parola passa al campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Juventus U23 Foggia può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 FOGGIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Juventus U23 Foggia è una partita che ci presenta un solo precedente. Naturalmente stiamo parlando della partita di andata in questa semifinale di Coppa Italia Serie C: il match è andato in scena lo scorso 18 gennaio allo Zaccheria, il che ci dice ovviamente che al Moccagatta di Alessandria vivremo oggi il primo incrocio di sempre tra queste due squadre. Possiamo brevemente ricordare com’era andata la partita disputata un mese fa: la vittoria era andata al Foggia, che dunque parte in vantaggio nella corsa alla finale del torneo.
I satanelli avevano aperto le danze al 4’ minuto con un colpo di testa di Roberto Ogunseye, su cross di Diego Peralta; la risposta della Juventus U23 er arrivata al 21’ con una rete identica, zuccata di Fabrizio Poli a insaccare l’assist di Simone Iocolano. Nel secondo tempo, al 54’ minuto, Ogunseye si era messo in proprio e con il sinistro aveva battuto Marco Raina: la vittoria come detto concede al Foggia di Fabio Gallo un margine minimo ma comunque importante sulla Juventus U23 di Massimo Brambilla, come sempre però a parlare sarà il campo e allora staremo a vedere quello che succederà tra poco tra queste due squadre… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 FOGGIA: PUGLIESI AVANTI 2-1
La diretta Juventus U23 Foggia, in programma mercoledì 15 febbraio alle ore 20:30, raccontano del penultimo atto prima della finalissima della Coppa Italia Serie C. L’andata è terminata 2-1 per i rossoneri che si sono imposti allo Zaccheria grazie alle due reti di Ogunseye. Di Fabrizio Poli la rete bianconera che ha tenuto a galla la Juventus U23 in vista del ritorno.
Prima del match d’andata, la squadra pugliese aveva superato i primi due turni della competizione ai calci di rigore contro Picerno e Juve Stabia, battendo successivamente Crotone e Catanzaro. Quello di Poli è il primo gol subito fin qui dal Foggia nella competizione. La Juventus U23 invece ha estromesso dalla competizione Lecco, Feralpi Salò, Sangiuliano City e infine il Padova, strappando così il biglietto per la doppia semifinale. Enrambe le squadre hanno già vinto questa competizione: il Foggia due volte nel 2006-2007 e 2015-2016 mentre la Juventus U23 era riuscita nell’impresa di fare centro al suo secondo anno di storia, il 2019-2020, nella gara secca con la Ternana.
JUVENTUS U23 FOGGIA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Juventus U23 Foggia vede i giovani bianconeri giocare con il 3-5-2. Raina in porta, difesa a tre con Riccio, Poli (gol all’andata) e l’olandese Huijsen. Le frecce dell’arco di Brambilla saranno Ake e Mulazzi con Sersanti, Barrenechea e Iocolano al centro. Coppia d’attacco Sekulov e Pecorino.
Rispondono i foggiani con lo stesso modulo. In porta Nobile, l’ex Leo agirà come braccetto destro con Rutjens e Di Pasquale che chiudono il trio. I icnque id centrocampo saranno Garattoni, Frigerio, Peterman, Schenetti e Costa mentre in avanti Peralta e Ogunseye, autore di due gol all’andata.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Juventus U23 Foggia mettono in chiaro che la sfida sarà equilibrata. Secondo Snai è leggermente più favorita la squadra di Brambilla, obbligata d’altronde ad attaccare per recuperare il 2-1 dell’andata. Per questo l’1 è dato a 2.30 rispetto al 3.10 della X e il 2.90 del 2 fisso.
Il segno Over 2.5 è offerto a 2.20 mentre l’1.60 dell’Under fa intendere che la partita sarà prettamente chiusa e bloccata. Difficile secondo i bookmakers anche la possibilità di vedere entrambe le squadre a segno: Gol a a 1.85, No Gol a 1.77.