DIRETTA JUVENTUS U23 PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 2-4)
Juventus U23 Pergolettese 2-4: a sorpresa, ma in maniera del tutto meritata, la squadra cremasca espugna la Alessandria bianconera e si prende 3 punti fondamentali per allontanare ancor più la zona retrocessione. I giovani bianconeri invece sprecano una grande occasione per blindare la qualificazione ai playoff per il secondo anno consecutivo, ma dopo il vantaggio realizzato da Andrea Brighenti hanno faticato a tenere il ritmo di una Pergolettese che, presentatasi in Piemonte con 8 giocatori positivi al Coronavirus e appena cinque panchinari, ha dominato la partita. Fondamentale è stato il gol che Edoardo Duca, appena entrato, ha segnato dopo un minuto nel secondo tempo: un jolly da fuori sul quale Nocchi non ha potuto intervenire e che ha lanciato i gialloblu, che poi hanno controllato la gara e sono riusciti, al 66’, ad allungare sfruttando un erroraccio di Alcibiade immediatamente punito dal classe 2000 Lorenzo Faini. Partita chiusa, perché la reazione della Juventus U23 non c’è stata; anzi Kanis, tra i migliori in campo, a 7 minuti dal 90’ ha scambiato con Bariti concludendo sull’esterno della rete da ottima posizione. Poi, finale pazzo: al 94’ Raffaele Alcibiade ha sfruttato al meglio un angolo e ha battuto Ghidotti dando istanti di speranza alla Juventus U23, ma con la squadra tutta in avanti alla ricerca del pareggio la Pergolettese ha orchestrato un contropiede perfetto con lancio di Bortoluz che ha messo Duca davanti alla porta, il destro del centrocampista non ha dato scampo a Nocchi e con la sua doppietta personale si è chiusa definitivamente la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 PERGOLETTESE (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Juventus U23 Pergolettese 1-1: si è sbloccata al 17’ minuto la partita del Moccagatta, grazie al settimo gol in campionato di Andrea Brighenti che ha sfruttato alla perfezione un cross di Aké, bravo a tenere in gioco un pallone recapitatogli da un lancio lungo di Di Pardo. Sull’asse di destra dunque la Juventus U23 costruisce il suo vantaggio, ma la Pergolettese pur ridotta in soli 16 uomini e con assenze pesanti sta dimostrando di essere viva: in precedenza Kanis non aveva sfruttato il campo aperto, per lo scivolone di Di Pardo, allungandosi troppo il pallone mentre al 18’, appena dopo aver incassato la rete, è servito uno straordinario Nocchi per evitare il pareggio gialloblu. Prima una respinta a mano aperta su colpo di testa di Scardina, poi un eccezionale riflesso a murare Palermo; la reazione dei padroni di casa è arrivata al 23’ con una gran palla di Fagioli per Brighenti, sul cui cross Alejandro Marques ha anticipato l’uscita di Ghidotti ma ha spedito sul fondo. Al 42’ ancora Pergolettese: pallone recuperato dal vivace Kanis, diagonale e palla a lato per questione di centimetri. All’ultimo secondo del primo tempo, ecco il meritato pareggio gialloblu: mischia nell’area di rigore della Juventus U23, colpo di testa di Aboubakar Bakayoko che si conferma difensore goleador e rimette tutto in equilibrio. Risultato giusto per quello che la Pergolettese ha mostrato, ora sarà interessante vedere quello che succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS U23 PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus U23 Pergolettese sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 251 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
JUVENTUS U23 PERGOLETTESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via della diretta di Juventus U23 Pergolettese. La classifica marcatori dei giovani bianconeri vede al comando Félix Correia, esterno offensivo portoghese arrivato dal Manchester City, che con 7 gol si trova davanti al veterano Andrea Brighenti, confermato rispetto alla scorsa stagione. Sono 6 le reti dell’ex di Cremonese e Monza, mentre a quota 5 troviamo Elia Petrelli e Alejandro Marqués: il primo ha realizzato l’intero bottino nella prima parte di stagione essendo poi andato alla Reggina, mentre lo spagnolo (nato in Venezuela) si sta rivelando un ottimo prospetto in ottica futura, ed è già alla sua seconda annata con la Juventus U23. In casa cremasca c’è un giocatore che si stacca sul resto della truppa, vale a dire Mattia Morello: anche lui un laterale, è stato capace di 11 reti in questo girone A di Serie C. Sono invece 5 i gol di Filippo Scardina, centravanti che la Pergolettese ha prelevato dalla Sicula Leonzio; poi troviamo a quota 3 Elia Bortoluz, che ha giocato appena 27 partite nelle ultime due stagioni e che era stato determinante per la promozione del 2019. Ora non resta che mettersi comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: al Moccagatta è tutto pronto, la diretta di Juventus U23 Pergolettese può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA
Juventus U23 Pergolettese all’andata si era giocata sotto la neve: forte nevicata a Crema e successo in rimonta dei giovani bianconeri che, dopo il gol lampo di Mattia Morello, avevano risposto con Elia Petrelli, Félix Correia e Ferdinando Del Sole. Era stata quella la terza vittoria in altrettante partite che Juventus U23 e Pergolettese hanno disputato l’una contro l’altra: per le altre due bisogna tornare alla scorsa stagione, il ritorno al Voltini non era stato giocato a causa del lockdown ma c’era stato, in agosto, un incrocio di Coppa Italia Serie C nella fase a gironi. Anche in questo caso eravamo al Moccagatta, e così la Juventus U23 ha timbrato due vittorie interne contro i cremaschi: la partita di Coppa Italia era terminata 2-0 grazie ai gol che Pietro Beruatto e Idrissa Touré avevano realizzato al 17’ e al 21’ minuto, in campionato invece la vittoria era arrivata, per i giovani bianconeri, con il risultato minimo in virtù della rete messa a segno da Eric Lanini appena dopo l’ora di gioco. Oggi finalmente la Pergolettese riuscirà a fare punti contro questa avversaria? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 PERGOLETTESE: PUNTI CHE CONTANO!
Juventus U23 Pergolettese, in diretta giovedì 25 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio di Giuseppe Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per il recupero dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. La Juventus U23 proverà a sfruttare questo recupero ed accelerare nel suo rendimento per blindare i play off: al momento i giovani bianconeri si trovano all’ottavo posto in classifica, a +6 sulla Carrarese undicesima che ha disputato però finora due partite in più e dunque ottenere un successo contro i cremaschi potrebbe valere il via libera per guadagnarsi un posto nella post season. La Pergolettese però al momento vanta solo 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play out, pur a sua volta con 2 partite ancora da recuperare, compresa questa contro i bianconeri.
Sarà dunque importante per la squadra allenata da Luciano De Paolo non rallentare il passo e, soprattutto, dare continuità all’ultima importante vittoria in casa della Pro Sesto, che per la Pergolettese è stata la terza nelle ultime 5 partite di campionato disputate.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PERGOLETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Juventus U23 e Pergolettese presso lo stadio Giuseppe Moccagatta. I padroni di casa allenati da Lamberto Zauli scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Nocchi; Di Pardo, Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Aké, Ranocchia, Peeters, Correia; Brighenti, Marques. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Girelli, Ferrari, Duca; Varas Marcillo, Longo, Morello.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Juventus U23 e Pergolettese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.50 volte la posta scommessa.