DIRETTA JUVENTUS U23 PICERNO (RISULTATO FINALE 1-1): TERZO PARI PER I BIANCONERI

Il match al “Pozzo-La Marmora” si conclude con un pareggio, Juventus Next Gen e Picerno 1-1. Le reti arrivano nella ripresa: al 47′ Cudrig finalizza in scivolata su assist dalla destra di Comenencia, superando Summa, mentre al 59′ Energe segna con un preciso mancino a giro che batte Scaglia. Il Picerno resta imbattuto e guadagna un punto nella trasferta di Biella, centrando il terzo pareggio stagionale e raggiungendo il Benevento in vetta alla classifica con 12 punti, in attesa della partita serale dei sanniti contro il Monopoli. Anche la Juventus Next Gen ottiene il terzo pareggio del campionato, allontanandosi dalla zona play-out e salendo a 6 punti, in coabitazione con Messina, Cavese, Crotone e Turris. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS U23 PICERNO: COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO

La diretta Juventus U23 Picerno sarà trasmessa in esclusiva sulla televisione satellitare, accessibile solo agli abbonati. Sarà possibile seguire l’incontro di Serie C anche in streaming attraverso l’app Sky Go, disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati. Chi preferisce guardare la partita in mobilità potrà farlo tramite Now TV, a patto di aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



BOTTA E RISPOSTA IN UN QUARTO D’ORA

Al 2′ della ripresa, alla prima vera occasione per la Juventus Next Gen, arriva il gol che sblocca la partita: Comenencia mette un cross dalla destra, Pagliai sfiora di testa e libera Cudrig, che in scivolata manda la palla alle spalle di Summa, portando i bianconeri sull’1-0. È la prima rete stagionale per Cudrig. Poco dopo, Owusu viene ammonito per un intervento duro su Franco. Al 14′, il Picerno trova il pareggio: il neoentrato Energe, servito in area da un preciso filtrante di Petito, calcia di sinistro a giro e insacca nel sette, superando Scaglia. (agg. di Fabio Belli)



ESPOSITO SFIORA L’INCROCIO!

Dopo mezz’ora di gioco allo stadio “Pozzo-La Marmora”, il risultato rimane fermo sullo 0-0. Al 34′, Esposito, servito da Petito al limite dell’area, calcia di destro sfiorando l’incrocio dei pali alla sinistra di Scaglia. Il primo tempo si conclude senza reti e con poche emozioni. Le occasioni migliori sono tutte per la squadra lucana: Guerra spreca una grande opportunità calciando fuori dopo una respinta corta di Scaglia su tiro diagonale di Petito, mentre Esposito sfiora nuovamente il gol con un tiro pericoloso che passa vicino all’incrocio. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA MAIORINO

Al 6′, la Juventus Next Gen subisce un primo imprevisto con una sostituzione obbligata: Perotti entra al posto dell’infortunato Stivanello. All’11’, un traversone di Faticanti nel cuore dell’area del Picerno genera un rimpallo che rischia di trasformarsi in un’autorete clamorosa per i lucani, ma la palla finisce in corner, regalando il primo calcio d’angolo ai bianconeri. Al 17′, Maiorino tenta un potente tiro dal limite, ma Scaglia blocca senza difficoltà. Al 24′, Petito prova un diagonale destro, che Scaglia devia distendendosi; nella prosecuzione dell’azione, Guerra manca clamorosamente l’occasione per portare i suoi sull’1-0. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Juventus U23 Picerno. Una sola vittoria per i giovani bianconeri che vanno ancora alla ricerca del primo successo casalingo, avendo battuto la Casertana in trasferta e per il resto perdendo contro Audace Cerignola e Catania. Il dato che deve spaventare la Juventus Next Gen è quello relativo ai gol subiti: sono già 10, soltanto una volta la squadra di Paolo Montero ha mantenuto la difesa inviolata ma non ha sfruttato la cosa (0-0 a Monopoli), nemmeno il fatto di aver segnato 8 gol, che non sono pochi, ha per il momento aiutato ad avere una classifica migliore nel girone C.

Il Picerno invece sta confermando le ottime cose che aveva già fatto vedere nelle stagioni passate: la squadra lucana è ancora imbattuta, delle cinque partite giocate ne ha vinte tre e per tre volte non ha subito gol. Curiosamente, in due di queste occasioni ha pareggiato 0-0: sa di occasione sprecata anche perché nelle prime due erano arrivati 7 gol e domenica scorsa il Picerno ha battuto il Crotone per 5-2. Il match di oggi pende decisamente dalla parte degli ospiti ma come andranno le cose ce lo dirà il campo: mettiamoci comodi, la diretta di Juventus Next Gen Picerno comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Evidentemente la diretta Juventus U23 Picerno sarà una prima volta assoluta per il calcio italiano e d’altronde questo è quasi inevitabile considerato lo spostamento della seconda squadra bianconera nel girone C per questa stagione di Serie C. La storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Juventus Next Gen e Picerno in vista della partita di questa sera.

I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa della Juventus Next Gen vale complessivamente ben 11,10 milioni di euro, quindi la media per ogni giocatore della rosa della seconda squadra della Juventus arriva a toccare il valore di ben 383.000 euro – la differenza è evidente nei numeri, perché il Picerno replica con un valore economico globale di 4,05 milioni di euro, quindi la media per ogni giocatore della rosa della società lucana arriva a toccare il valore di 162.000 euro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA EQUILIBRATA!

La diretta Juventus U23 Picerno (fischio d’inizio giovedì alle 18.30) arriva in un momento molto delicato per la formazione bianconera. Dopo due pareggi consecutivi (l’ultimo sul pur difficile campo del Trapani) i giovani bianconeri restano quintultimi in zona play out nel girone C, con una sola vittoria finora alle spalle e un rendimento finora lontano, pur essendo ancora all’inizio del cammino, rispetto a quelle della scorsa stagione.

Il Picerno si sta confermando invece tra le rivelazioni della Serie C, così come era già accaduto nelle passate stagioni. I lucani dopo due pareggi consecutivi, che avevano fatto seguito alle prime due vittorie di inizio stagione, sono tornati ai tre punti con un pirotecnico 5-2 inflitto al Crotone e sono al momento da soli al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dal Benevento capolista.

JUVENTUS U23 PICERNO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Focus sulle probabili formazioni della diretta Juventus U23 Picerno per scoprire le scelte relative al match di Serie C. Per la Juventus U23 modulo 3-4-2-1 con Daffara in porta e una difesa a tre con Perotti, Pedro Felipe e Stivanello. I titolari a centrocampo saranno Comenencia, Macca, Peeters e Cudrig, mentre in attacco Afena-Gyan e Guerra giocheranno a sostegno di Da Graca. Per il Picerno 4-2-3-1 di partenza con Summa a difesa della porta e una difesa a quattro schierata con Pagliai, Gilli, Allegretto e Guerra. Franco e De Ciancio saranno i vertici bassi di centrocampo, Energe e Petito ed Esposito saranno gli incursori offensivi alle spalle del centravanti Maiorino.

JUVENTUS U23 PICERNO: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per tutti coloro che vorranno concedersi una scommessa sulla diretta Juventus U23 Picerno. La vittoria della Juventus U23 è quotata a 2.45, mentre il pareggio è offerto a 3.05. La quota per una vittoria del Picerno in trasferta è di 2.85, secondo i principali bookmaker.