DIRETTA JUVENTUS U23 POTENZA (RISULTATO FINALE 2-3): MANCINI SI DIVORA IL PARI

Il Potenza piazza il colpaccio in casa della Juventus U23 ma c’è grande rammarico per la formazione bianconera, che ha gettato le ortiche a più riprese il pareggio. Al 38′ grande occasione sciupata da Tommaso Mancini, che ha calciato a lato da posizione molto ravvicinata, quindi al 4′ di recupero è stato il portiere dei lucani Alastra a compiere un grande intervento su Da Graca, negando il pari ai padroni di casa: finisce 2-3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS U23 POTENZA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

Se vi interessa vedere la diretta Juventus U23 Potenza, sappiate che ci son due modi ovvero Sky oppure NOW.

Le due opzioni ci facilitano la vita anche in diretta Juventus U23 Potenza in streaming video che sarà visibile su tutti i dispositivi con con le rispettive app.



FINALE INFUOCATO!

Al 5′ della ripresa, il Potenza sigla il terzo gol: un incredibile tiro di Castorani da 30 metri si infila sotto l’incrocio, portando il risultato sull’1-3. All’8′, la Juventus si rende nuovamente pericolosa con Palumbo, che sfiora il palo con un sinistro. Al 19′, i padroni di casa accorciano le distanze: Da Graca trova la rete con un tiro in mischia, fissando il punteggio sul 2-3. (agg. di Fabio Belli)

A SEGNO SCHIMMENTI E D’AURIA

Al 22′ il Potenza trova il pareggio grazie a Schimmenti, che con un preciso diagonale segna il gol dell’1-1. Al 31′, Rillo commette fallo su un imprendibile Comenencia e viene ammonito. Al 35′, Palumbo prova su punizione, ma il pallone termina fuori. Poco prima dell’intervallo, al 43′, il Potenza completa la rimonta: D’Auria conduce un contropiede, controlla al limite dell’area e con un destro a giro insacca, regalando agli ospiti il momentaneo vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



GUERRA SFIORA IL RADDOPPIO!

Dopo appena 3 minuti, i bianconeri passano in vantaggio: un’azione corale della Juventus parte da Afena-Gyan sulla sinistra, che serve Palumbo, il cui tiro mancino rasoterra si infila rasente al palo. Al 7’, la Juventus sviluppa una rapida azione verticale con Semedo che lancia Guerra in profondità, ma il suo diagonale esce di poco. All’11’, Palumbo riceve il primo cartellino giallo della partita, il Potenza dalla sua fatica a creare occasioni significative. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Nella diretta di Juventus U23 Potenza abbiamo molto di cui parlare in chiave matematica, la squadra di casa infatti è una delle migliori portatrici di pressing del torneo con quasi 5 kilometri percorsi dai giovani ragazzi in tenuta bianconera. Questo dato farebbe pensare anche ad un attacco spumeggiante, ma in realtà in casa ci si aspetta un 1,5 senza infamia e senza lode. Preoccupa però la difesa che invece subisce 1,2 gol per partita nonostante il baricentro di 30 metri, forse è proprio questo il problema.

Il Potenza è una squadra con un blocco abbastanza alto con la difesa che si posiziona a 25 metri dalla propria porta e che trova nelle vie centrali le principali azioni da rete, parliamo di una tendenza pari al 23%. Il Potenza però subisce molto nelle fasi centrali del primo tempo, momento in cui la Juve invece segna il 18% delle proprie reti. Potrebbe essere una partita di difficile lettura ma aspettiamo il verdetto degli dei del calcio alla fine dei novanta minuti della diretta di Juventus U23 Potenza. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta di Juventus U23 Potenza sarà la prima partita ufficiale tra queste due squadre, avendo cambiato girone i baby bianconeri è normale sia così. Perciò al posto dei soliti testa a testa di tipo economico vi presentiamo una piccola disamina sulla situazione economica delle due società per poi farne un confronto. La Juventus ha un bilancio invidiabile avendo 11 milioni se vendesse in una volta sola tutti i suoi calciatori. Uno dei valori più alti di tutta la Serie C. Il giocatore più costoso è Guerra, attaccante che sul mercato vale circa 450mila euro che crescono via via.

Il Potenza invece ha un bilancio più in linea con le altre squadre del campionato con 3,5 milioni con la somma di tutti i cartellini e circa u attivo di 100mila euro. Il giocatore più costoso in questo caso è Sciacca, difensore in prestito dalla Ternana che si sta facendo le ossa nelle serie minori. Dovrebbe essere una partita facile per i padroni di casa, ma meglio controllare le statistiche visto che l’economia conta poco quando poi si scende in campo. (agg. Gianmarco Mannara)

ROSSOBLU OSPITI

Periodo complicato per tutte e due le squadre di questa partita. La diretta Juventus U23 Potenza si disputerà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15:00 e vedrà tutte e due le formazioni cercare una vittoria che mancava da inizio settembre. I giovani bianconeri stanno facendo tantissima fatica con tre pareggi di fila con Monopoli e Trapani fuori casa più Picerno in casa che hanno leggermente smosso la classifica più il successo del Benevento capace di vincere 4-1 senza problemi

Il Potenza invece era in un buon periodo con la doppia vittoria tra Sorrento e Audace Cerignola, elementi che potevano far ben sperare i rossoblu. Poi però è arrivato il ko col Trapani e il pareggio col Crotone a peggiorare le cose.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 POTENZA

Eccoci alle probabili formazioni Juventus U23 Potenza. I bianconeri scenderanno il campo con il modulo 3-4-1-2: tra i pali Daffara, difesa a tre composta da Perotti, Scaglia e Gil Puche. Comenencia a destra con Curdi a sinistra, Peeters al centro insieme a Palumbo e davanti Papadopoulos trequartista più Afena-Gyan e Semedo.

Il Potenza predilige un gioco diverso e schierano il 3-5-2. Gasparini sarà naturalmente il portiere conGirasole, Matino e Polito in difesa. Agiranno da esterni Gyamfi e Di Volpe con Steffè, Del Pinto e Sandri al centro e Di Grazia-Caturano in attacco.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE JUVENTUS U23 POTENZA

Ora diamo un’occhiata alle probabili formazioni Juventus U23 Potenza. Il segno 1 della vittoria casalinga dei bianconeri è dato a 2.40 contro la.X del pareggio a 3.20 e infine il 2 a 2.85, esiti tutto sommato molto simili tra loro. L’Over 2.5, cioè almeno tre gol nel match, è offerto a 2.10 con l’Under alla stessa soglia a 1.70. Infine, Gol e No Gol rispettivamente a 1.85 e 1.90.