DIRETTA JUVENTUS U23 PRO PATRIA (RISULTATO 3-1): TRIS DEI BIANCONERI

Inizia la ripresa tra Juventus U23 e Pro Patria, si riparte dal due a zero. Calcio di rigore per la Juventus U23! Rafia prende la traversa ma la sfera carambola su Greco con la sfera che carambola in rete, la Juventus si porta sul tre a zero. Gara che sembra ormai avere poco da dire. Ci prova Nocchi ma Galli respinge la minaccia. Castelli! La Pro Patria forse la riapre. L’assist vincente è stato fornito da Boffelli, Castelli piega Nocchi. Rosso per Di Pardo dopo alcune proteste. Ci prova Parker, la sfera termina sull’esterno della rete. Parker ci prova di testa, Lombardoni non riesce a metterla in rete. Termina il match, i padroni di casa calano un bel tris. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA CORREIA

Correia! La Juventus trova la rete del raddoppio! Rafia e Correia scambiano tra di loro, passaggio decisivo per Correia che non sbaglia. Il calciatore era da solo contro il portiere avversario. Una seconda rete che sembra aver tagliato le gambe alla compagine avversaria. Gatti sbaglia il controllo, Ranocchia prova il servizio in mezzo ma Cottarelli salva. Termina la prima frazione con la compagine ospite che non riesce ad incidere nella fase offensiva. Meritato il doppio vantaggio della Juventus. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA JUVENTUS U23 PRO PATRIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Pro Patria sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LA SBLOCCA RANOCCHIA!

Inizia il match tra Juventus U23 e Pro Patria. Rafia prova il cross ma il pallone è troppo lungo. Latte Lath ci prova da lontanissimo ma non trova la porta. Ranocchia! La sbloccano i padroni di casa! Bel tiro dal limite dell’area che non lascia scampo a Greco. La Pro Patria sembra molto reattiva dopo aver subito la rete, la compagine ospite subito in avanti. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gioco con la compagine di casa sempre avanti. Brutta botta subita da Fagioli che sembra poter proseguire. Per fortuna Fagioli riesce a proseguire, intanto la Pro Patria fatica a costruire nella fase offensiva. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Ormai a ridosso del fischio d’inizio di Juventus U23 Pro Patria, uno sguardo alle statistiche per capire meglio cosa hanno fatto fin qui le due formazioni del girone A in questo campionato di Serie C. La Juventus U23 ha segnato 19 gol e ne ha subiti 14. I bianconeri hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 62% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: 3 vittorie, 2 pareggio e 1 sconfitta. Lontano da casa, 3 pareggi, 2 vittorie e 2 sconfitte. Pro Patria che invece ha messo a segno fin qui 13 gol, subendone 8. I tiri in porta sono stati 105 con ben 13 attacchi pericolosi a gara. Media di passaggi riusciti del 49%, mentre possesso palla del 51%. Il rendimento in casa dice 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, mentre fuori casa 4 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Juventus U23 Pro Patria comincia!

JUVENTUS U23 PRO PATRIA: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Juventus U23 e Pro Patria ed è dunque bene ora andare ad esaminare anche lo storico che interessa i due club, protagonisti oggi nella 14^ giornata di campionato. Controllando il bilancio, non ci sorprende notare che siano solo pochi testa a testa ufficiali, data anche la recente storia della squadra bianconera: dal 2018 in avanti contiamo comunque 4 precedenti, tutti segnati nel terzo campionato nazionale. Aggiungiamo che nel bilancio sono state finora ben due le vittorie ottenute nello scontro diretto dai tigrotti e solo uno il successo del club piemontese, che ovviamente non per questo potrebbe essere oggi sfavorito. Nella nostra piccola analisi non scordiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus U23 e Pro Patria risale poi alla stagione 2019-20 della serie C, dove i due club fecero in tempo a sfidarsi anche al ritorno, prima dello stop al campionato. Ricordiamo allora che nel doppio confronto della stagione regolare, il match di andata si chiuse per 2-2 in casa bianconera, mentre al ritorno fu successo lombardo col risultato di 3-2.

JUVENTUS U23 PRO PATRIA: BIANCONERI FAVORITI

Juventus U23 Pro Patria, in diretta dallo stadio Moccagatta di Alessandria, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Entrambe le squadre non fanno mistero di puntare ai play off in questa stagione, anzi dopo gli ultimi risultati i giovani bianconeri hanno dato l’impressione di poter sperare in qualcosa di più. L’ultimo recupero vinto in casa della Pergolettese ha permesso alla Juventus U23 si riscattare la sconfitta di domenica scorsa ad Olbia, rilanciandosi al sesto posto in classifica. Resta comunque in zona play off, al nono posto diviso con l’Albinoleffe, anche la Pro Patria che dopo la vittoria di Pontedera non è andata però oltre il pari a reti bianche nell’ultimo match interno contro il Grosseto. Dopo la doppia sconfitta contro Albinoleffe e Como i bustocchi sembrano comunque aver ritrovato un passo convincente in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PRO PATRIA

Le probabili formazioni di Juventus U23 Pro Patria, sfida che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Lamberto Zauli con un 3-4-2-1: Nicchi; Delli Carri, Alcibiade, Capellini; Di Pardo, Peeters, Ranochia, Wesley; Fagioli, Del Sole; Petrelli. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Javorcic schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Greco, Lombardoni, Boffelli, Gatti; Spizzichino, Bertoni, Galli, Fietta, Pizzul; Latte Lath, Kolaj.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Juventus U23 e Pro Patria queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.00, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.60.