DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 0-2)

Termina qui la diretta di Juventus U23 Pro Vercelli col risultato finale di 0-2. La gara è stata decisa dalle reti di Clemente e Emmanuello con i padroni di casa veramente irriconoscibili. Si tratta di una pesantissima sconfitta che allontana la squadra di Lamberto Zauli dalla parte alta della classifica. Dopo due vittorie di fila la seconda squadra della Vecchia Signora torna a perdere e potrebbe vedersi scavalcata dalla Pro Patria che ancora deve giocare. Dall’altro lato invece la Pro Vercelli ottiene tre punti veramente molto importanti per provare ad accorciare in testa, ora è terza a 46 ma Renate e Como devono ancora giocare e potrebbero nuovamente allungare. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIO

Siamo arrivati agli ultimi venti minuti della diretta di Juventus U23 Pro Vercelli col risultato che ora è di 0-2. I bianconeri si sono giocati diversi cambi in questa ripresa per provare a riprendere in mano la partita. Sono infatti entrati in campo Rafia, Ake e Del Sole per Brighenti, Dabo e Barbieri. Nonostante questo sono gli ospiti ad aver trovato la strada del raddoppio. Il gol è stato siglato al minuto 66 da Emmanuello ex di giornata anche se aveva vestito la maglia della Juventus Primavera e non dell’Under 23. Al momento la gara sembra decisa, ma ricordiamo che il calcio è sempre in grado di stupirci e di regalarci sorprese, quindi non è da escludere che con un episodio la seconda squadra della Vecchia Signora possa tornare in corsa. (agg. di Matteo Fantozzi)



VIA ALLA RIPRESA

Parte ora la ripresa della diretta di Juventus U23 Pro Vercelli col risultato ancora fermo sullo 0-1 a fronte del gol in apertura di Clemente. Nel primo tempo la squadra allenata da Lamberto Zauli non è riuscita a trovare continuità nelle sue giocate con la gara che al momento si è decisamente complicata. I bianconeri hanno tanti assi nella manica da giocarsi nel secondo tempo come per esempio Da Graca che ha anche debuttato nella Juventus maggiore in Coppa Italia contro la Spal, sfiorando il gol. Attenzione anche a Rafia che siglò il gol decisivo nella gara contro il Genoa ai tempi supplementari nel turno precedente sempre della stessa competizione. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI CLEMENTE

La diretta di Juventus U23 Pro Vercelli si sblocca subito, siamo sul risultato di 0-1. Per partire diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: Juventus (4-4-2): Bucosse; Barbieri, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Dabo, Peeters, Ranocchia, Felix Correia; Marques, Brighenti. A disposizione: Garofani, Raina, Rosa, Capellini, Gozzi, Compagnon, Leone, Rafia, Akè, Del Sole, Da Graca. All.: Zauli. Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Emmanuello, Awua, Gatto; Zerbin, Comi, Rolando. A disposizione: Tintori, Nielsen, Parodi, Romairone, Della Morte, Esposito, Erradi, Merio, Secondo, Costantino, Mezzoni. All. Modesto. La gara è stata sbloccata da una giocata di Clemente al terzo minuto di gioco. L’azione arriva con Zerbin che mette una bella palla dentro, servendo dentro Clemente al centro dell’area di rigore che si libera molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

I numeri della diretta di Juventus U23 Pro Vercelli, che pure sta per avere inizio, ci mettono di fronte a una sfida in piena zona playoff. I bianconeri sono sesti con 9 punti, in grado di rialzarsi con due vittorie negli ultimi due turni dopo il pesante ko 3-0 in casa del Como. La seconda squadra della Vecchia Signora ha 39 punti ed è sesta con 11 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco dei bianconeri è la migliore della categoria con ben 39 reti siglate, mentre la difesa stenta un po’ con 27 reti incassate fino a questo momento. Dall’altra parte invece troviamo i bianconeri che sono terzi a sei punti dalla promozione diretta dove al momento ci sono i lariani. La squadra crociata ha 43 punti con 12 successi, 7 pari e 5 ko. L’attacco con 34 reti fino a questo momento sta facendo bene. La difesa con 22 reti subite è tra le migliori del campionato, meno gol l’hanno presi solo Alessandria (21) e la Pro Patria (14). Ma ora andiamo subito a dare la parola al campo, si comincia!

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Pro Vercelli sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, la grande novità della stagione per il campionato di Serie C: bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio e selezionare il canale Sky Sport 251 sul decoder, qualora non ci possa mettere davanti a un televisore la partita potrà essere seguita anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go (ovviamente riservata agli abbonati) su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

LO STORICO

Sono cinque i precedenti della diretta di Juventus U23 Pro Vercelli se si considerano anche i match disputati al Silvio Piola. Il bilancio è leggermente in favore dei bianconeri di Torino che hanno vinto 3 volte contro le 2 dei loro avversari. In questi match non c’è mai stato un pareggio. La Pro inoltre non ha mai vinto in trasferta al Moccagatta, stadio di Alessandria dove gioca la seconda squadra della Vecchia Signora. I due successi dei vercellini rappresentano le due gare di apertura e chiusura di questi precedenti, entrambe giocate al Piola e terminate col risultato finale di 1-0. La Juve invece ha vinto in casa 3-0 e 2-0 e in mezzo una volta al Piola per 0-1. Curiosità? Non hanno mai segnato in una gara tutte e due le squadre.

INTRIGANTE DERBY PIEMONTESE

Juventus U23 Pro Vercelli, in diretta dallo stadio Moccagatta di Alessandria, si gioca alle ore 17:30 di martedì 16 febbraio ed è valida per la 25^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Si gioca un altro turno infrasettimanale, e questo è un affascinante derby piemontese di alta classifica nel girone A: sta facendo benissimo la seconda squadra bianconera, che dopo i sei gol rifilati al Livorno ha vinto nettamente anche contro l’Albinoleffe e dunque si è posizionata in maniera ancor più concreta in zona playoff, sperando di giocarli per il secondo anno consecutivo anche se poi non potrebbe disputare la Serie B.

La Pro Vercelli dal canto suo sembra aver rotto gli indugi: candidata alla promozione diretta, per il momento deve ancora inseguire Como e Renate ma con la netta vittoria sul Grosseto ha fatto un passo avanti e potrebbe approfittare del rallentamento delle due lombarde per sovvertire la situazione attuale. Sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Juventus U23 Pro Vercelli; aspettando che le due squadre scendano in campo proviamo a valutare in che modo potrebbero essere schierate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PRO VERCELLI

In Juventus U23 Pro Vercelli Lamberto Zauli potrebbe operare qualche cambio rispetto a sabato: in porta può andare Raina con Dragusin e Delli Carri davanti a lui, sugli esterni bassi Lucas Rosa e De Marino partono favoriti mentre a centrocampo sarà confermato Filippo Ranocchia, ma al suo fianco potrebbe tornare titolare Rafia che agirebbe in posizione più arretrata. Aké e Félix Correia sono insidiati da Abdoulaye Dabo e Del Sole per gli esterni; davanti, insieme ad Andrea Brighenti sono Cerri e Alejandro Marqués a giocarsi il posto. La Pro Vercelli di Francesco Modesto gioca con il 3-4-2-1: Masi, Auriletto e Hristov a protezione di Saro, Clemente a destra mentre sulla sinistra Della Morte potrebbe essere titolare (ma anche avanzare sulla trequarti), a fare filtro in mezzo al campo si candidano nuovamente Emmanuello e Lund Nielsen che devono vincere la concorrenza di Awua. Avremo poi due trequartisti in Rolando e Zerbin, Costantino se la gioca con Romairone per il ruolo di prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Juventus U23 Pro Vercelli, pertanto possiamo subito vedere quali siano le quote che questo bookmaker ha previsto per il turno infrasettimanale di Serie C. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,30 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte la giocata mentre il segno X, sul quale puntare per il successo della squadra ospite, vale 3,15 volte l’importo investito.