DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-0)

Juventus U23 Pro Vercelli 2-0: continua il viaggio dei giovani bianconeri in Coppa Italia Serie C. La squadra di Fabio Pecchia vince il derby al Moccagatta e vola ai quarti di finale con un secondo tempo nel quale ha mostrato grande cinismo. Il primo gol lo ha firmato Nikolai Baden Frederiksen, entrato in campo da tre minuti: cross di Beruatto lungo ma rimesso in mezzo da Di Pardo e zampata dell’attaccante danese che ha così sbloccato la partita. Da quel momento la Juventus U23 ha dominato: prima Clemenza e poi Idrissa Touré hanno avuto l’occasione di raddoppiare, poi ancora Frederiksen ma i padroni di casa hanno dovuto aspettare il terzo minuto di recupero per la seconda rete firmata da Luca Clemenza, che ha approfittato di una chiusura su Dany Mota (entrato da poco) per battere il portiere avversario. Per il secondo anno consecutivo dunque la Pro Vercelli viene eliminata dai giovani bianconeri: la Juventus U23 prosegue la sua corsa e conferma il salto di qualità effettuato rispetto all’ultima stagione. (agg. di Claudio Franceschini)



JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (0-0): INTERVALLO

Juventus U23 Pro Vercelli 0-0: ancora reti bianche all’intervallo di questa partita di Coppa Italia Serie C, che si è improvvisamente animata negli ultimi minuti. Fino a quel momento il derby piemontese ci aveva detto poco con i bianconeri padroni del campo ma incapaci di concretizzare l’ampio possesso palla avuto, ma poi le due squadre hanno alzato i ritmi e ci hanno regalato tante emozioni e occasioni da rete: prima la Pro Vercelli ci ha provato con Cecconi che, lanciato in profondità, si è fatto ipnotizzare due volte da Nocchi non riuscendo a convertire una straordinaria opportunità. Poco dopo Olivieri ha provato una rovesciata sfruttando il cross di Peeters, ma non ha inquadrato lo specchio della porta; altri due minuti e la Pro Vercelli si è fatta rivedere con una conclusione di Della Morte rimpallata dalla difesa della Juventus U23, che è tornata a soffrire quando Alcibiade ha dovuto tempestivamente chiudere su Romairone lanciato a rete. Dunque un primo tempo tutto sommato interessante: ora vedremo come procederanno le cose nella ripresa, con il rischio di andare ai tempi supplementari. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Pro Vercelli, match previsto mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 14.30 e che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre e neppure a pagamento sul satellite, che non hanno acquisito i diritti della Coppa Italia di Serie C. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports. Si potrà vedere la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 sia per le gare di campionato, sia per quanto concerne la Coppa Italia di terza serie.



JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (0-0): SI COMINCIA!

Comincia la diretta di Juventus U23 Pro Vercelli, certo prima di dare la parola al campo a questo incontro valido come ottavo di finale della Coppa Italia di Serie C, è certo bene vedere come i due club ci arrivano. Partendo dai padroni di casa ecco che i bianconeri sono nel tabellone fin dalla fase a giorni, che hanno concluso col primo posto davanti a Reggio Audace e Pergolettese. La Juventus U23 ha poi sconfitto l’Alessandria nel secondo turno, giungendo direttamente agli ottavi. Cammino diverso per la Pro Vercelli, inizialmente iscritta alla Coppa Italia. Nella prima competizione però i biancoscudati hanno si sconfitto il Rende per 2-0 nel primo turno, ma nulla hanno potuto fare contro l’Ascoli nel secondo. Approdati in Coppa di Serie C i piemontesi hanno poi superato il Carpi conquistando il biglietto per questo match. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

ARBITRA MARCO RICCI

Come abbiamo visto prima, per la diretta di Juventus U23 Pro Vercelli, ottavo di Coppa italia Serie C, è stato designato l’arbitro della sezione aia di Firenze Marco Ricci, che oggi sarà in campo dal primo minuto con gli assistenti Massimo Salvalaglio e Riccardo Vitali. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo subito che il toscano in stagione ha messo da parte 9 presenze in campo, di cui nessuna per questa manifestazione: nel complesso le statistiche ci raccontano anche di 37 ammonizioni e un’espulsione comminata, come di 2 calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che Ricci in carriera non ha mai incontrato la Juventus U23 e neppur la Pro Vercelli: la partita di oggi sarà un vero inedito. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta della Coppa Italia di Serie C Juventus U23 Pro Vercelli, è arrivato ovviamente il momento di tenere in considerazione anche lo storico che accomuna i due club piemontesi, oggi protagonisti di un grande derby. Va subito detto che nonostante la recente formazione di bianconeri, i dati a cui attingere oggi non ci mancano, perchè alla vigilia di questo incontro possiamo riscontrare ben tre precedenti, raccolti dal 2018 a oggi, e sempre per il terzo campionato italiano. In tutto contiamo allora due successi dei bianconeri e una sola affermazione dei biancoscudati, che pure hanno perso anche all’ultimo testa a testa fissato. Tale precedente risale al nono turno della Serie C 2019-2020 occorso solo a fine ottobre, quando i bianconeri vinsero in trasferta per 1-0 col gol di Beltrame. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus U23 Pro Vercelli, diretta dal signor Marco Ricci, mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 14.30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Si giocherà in gara unica a eliminazione diretta, con i bianconeri che avranno dunque il favore del fattore campo. I giovani bianconeri tornano in campo dopo oltre due settimane, avendo rinviato anche il match di campionato contro il Gozzano. La Juventus ha due partite in meno disputate nel girone A ed in campionato è ferma alla sconfitta interna del 10 novembre scorso, lo 0-2 subito contro la Pistoiese. In Coppa Italia i sedicesimi erano stati superati dalla squadra di Fabio Pecchia grazie ad una vittoria di misura contro l’Alessandria, firmata da un gol di Han. La Pro Vercelli arriva all’appuntamento dopo un 2-2 interno in campionato contro il Renate, avanti di 2 gol nel giro di 9′ ma poi raggiunto dai Bianchi con le reti di Comi e Mai a inizio ripresa. Pro Vercelli agganciata ai play off all’ottavo posto in classifica, mentre in Coppa Italia la qualificazione agli ottavi di finale per la squadra di Gilardino era arrivata con un 1-0 al Carpi firmato da un gol di Varas.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PRO VERCELLI

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Juventus U23 Pro Vercelli, mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 14.30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C (gara di sola andata ad eliminazione diretta). La Juventus U23, guidata in panchina da Fabio Pecchia, sarà schierata con un 4-2-3-1 disposto con la seguente formazione titolare: Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Mulè, Frabotta; Peeters, Muratore; Zanimacchia, Rafia, Beruatto; Han. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Loria, Raina, Rosa, Coccolo, Mota, Beltrame, Toure, Selasi, Stoppa, Gerbi. La Pro Vercelli di mister Alberto Gilardino opterà invece per un 4-3-3 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Saro; Iezzi, Carosso, Auriletto, Volpe; Varas, Grossi, Merio; Della Morte, Ciceri, Romairone. In panchina saranno presenti Moschin, Foglia, Erradi, Cecconi, Volpatto, Russo, Pisanello, Liberali, Zaffiro.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.60. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.65.