DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): LA DECIDE POLI

Vince e convince la Juventus Next Gen, soffrendo soltanto nel finale, allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, in questa gara valida per la tredicesima giornata di Serie C, Girone A. Nel primo tempo i bianconeri partono subito forte e con un colpo di testa neutralizzato da Rizzo sfiorano immediatamente il vantaggio. Al nono minuto si fa vedere anche la Pro Vercelli, con Comi che, sempre di testa, impegna Raina da posizione ravvicinata. Al 39esimo si sblocca finalmente la gara: calcio d’angolo battuto in maniera imprecisa sul primo palo, palla respinta dalla difesa vercellese proprio sui piedi di Iocolano, che scodella nuovamente in mezzo, questa volta in zona secondo palo. Poli sbuca tra le maglie avversarie, trova il giusto pertugio, e con un’incornata precisa supera Rizzo, portando in vantaggio l’U23.



Nel secondo tempo la Vecchia (giovane) Signora torna in campo aggressiva e, soprattutto con Pecorino, letteralmente indemoniato, sfiora a più riprese il 2-0, costringendo Rizzo in diverse occasioni agli straordinari. Il numero 31 bianconero si dimostra senza dubbio il migliore in campo, insieme al numero 10 Compagnon, che dispensa giocate di qualità. Nei minuti finali il forcing delle Bianche Casacche produce due grandi palle gol, ma Mustacchio non è preciso, e Raina è straordinario a parare nei minuti di recupero. La Juventus U23 conquista 3 punti importantissimi per la lotta playoff. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): RESISTE LA NEXT GEN

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, la Juventus Next Gen conduce ancora per 1-0, grazie al colpo di testa vincente di Poli dopo un preciso cross di Iocolano. Dopo le prime due fiammate bianconere targate Pecorino, il numero 31 non si ferma ed al 56esimo sfiora nuovamente la rete: Besaggio serve Compagnon, che prova il tiro in diagonale, sul quale si avventa lo stesso Pecorino in spaccata. La sfera termina sopra la traversa non di molto. Al 58esimo il numero 10 bianconero si mette in proprio, supera Lotti con un doppio passo, ma con il mancino non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.



Al 64esimo ancora occasione per il raddoppio da parte della Juve U23: corner di Iocolano che attraversa tutta l’area e termina sul mancino di Turicchia, che si coordina dalla lunetta, ma il suo tentativo termina alto di poco. Al 65esimo torna a farsi vedere la Pro Vercelli, con una conclusione imprecisa da parte di Corradini. Ci aspettiamo un finale di fuoco, con le Bianche Casacche che dovranno provare l’assalto all’area avversaria per agguantare almeno il pareggio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo qui allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, per la ripresa di questo match valido per la tredicesima giornata di Serie C, Girone A. Juventus Next Gen in vantaggio per 1-0, grazie all’incornata di Poli su sviluppi di un calcio d’angolo, e Pro Vercelli costretta ad inseguire in questo secondo tempo.

Seconda frazione che vede i bianconeri iniziare subito forte e mettere alle corde le Bianche Casacche: al 47esimo Pecorino salta secco Cristini, e dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione potente che costringe Rizzo alla deviazione in corner. Bel riflesso del portiere italiano. Un minuto più tardi è ancora Pecorino a flirtare con il 2-0, con Rafia che lo pesca in area di rigore, ma il suo colpo di testa è nuovamente neutralizzato da un insuperabile Rizzo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA POLI

Juventus Next Gen e Pro Vercelli vanno negli spogliatoi del Giuseppe Moccagatta, in questo derby piemontese valido per la tredicesima giornata di Serie C, Girone A, sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, al termine di un primo tempo ricco di emozioni. Dopo le occasioni create da Compagnon per i bianconeri ed il colpo di testa ravvicinato di Comi, al 33esimo è ancora una volta il numero 10 zebrato, dopo una gran giocata di Rafia, a sfiorare il gol con un bel tiro a giro, che non inquadra, però, lo specchio della porta.

Al 39esimo si sblocca finalmente la gara: calcio d’angolo battuto in maniera imprecisa sul primo palo, palla respinta dalla difesa vercellese proprio sui piedi di Iocolano, che scodella nuovamente in mezzo, questa volta in zona secondo palo. Poli sbuca tra le maglie avversarie, trova il giusto pertugio, e con un colpo di testa preciso supera Rizzo, portando in vantaggio la Juve. Tre minuti più tardi, al 42esimo, Compagnon disegna un traversone che pesca Pecorino: girata di prima intenzione che impegna ma non batte l’estremo difensore delle Bianche Casacche. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): MEGLIO LE BIANCHE CASACCHE

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0, con le due squadre che si danno battaglia e provano in tutti i modi a portarsi in vantaggio. Dopo la partenza aggressiva degli ospiti, la Pro Vercelli risponde al nono minuto con un’incredibile doppia occasione: Arrighini prova a verticalizzare verso gli attaccanti con un pallone splendido, ma Raina in uscita bassa compie un miracolo. Pochi secondi dopo è ancora l’estremo difensore bianconero a sventare un colpo di testa a botta sicura di Comi.

La Juventus non riesce più ad attaccare, e si fa schiacciare dai ragazzi di Paci, che sembrano aver preso in mano la partita, dopo i primi minuti di sofferenza. Al 22esimo le Bianche Casacche non riescono a sfruttare un flipper pericoloso in area avversaria, mentre un minuto prima Anastasio aveva sfiorato il vantaggio su calcio di punizione. Al 27esimo si riaffaccia la Juve, con un bolide dalla lunga distanza di Compagnon, che Rizzo respinge in tuffo non senza qualche problema. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria la Juventus U23 ospita la Pro Vercelli in occasione del derby piemontese valido per la tredicesima giornata di Serie C, Girone A. La scorsa stagione le Bianche Casacche sono state eliminate ai playoff proprio dai bianconeri e cercano riscatto. La Vecchia Signora è attualmente a -1 dalla zona playoff e sogna in grande.

Parte forte la Juve, con pressione altissima che porta all’errore gli avversari: al secondo minuto azione ben architettata che porta alla conclusione imprecisa di Mulazzi, mentre al terzo minuto Corradini è costretto a fare fallo su un errore di costruzione. Al quarto minuto Compagnon sfiora il vantaggio, ma Calvano è decisivo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA JUVENTUS U23 PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ormai la diretta di Juventus U23 Pro Vercelli è una classica in Serie C: dalla fondazione dei giovani bianconeri infatti le due squadre sono sempre state avversarie in terza divisione, e questo ovviamente ci dice anche che i bianchi non sono mai riusciti, in questo periodo, a tornare in Serie B. La curiosità nel bilancio è la totale assenza di paerggi: sono sei le vittorie della Pro Vercelli e quattro quelle della Juventus U23. Non solo: tra l’ottobre 2020 e il gennaio scorso la Pro ha vinto cinque partite consecutive (compreso un secondo turno nei playoff) senza subire gol, e la sua porta in termini generali è rimasta inviolata per 507 minuti, fino al gol con cui Mattia Compagnon ha espugnato il Silvio Piola nel secondo turno dei playoff della passata stagione.

La striscia della Pro Vercelli era iniziata dopo una sconfitta al Moccagatta firmata Nikolai Baden Federiksen e Luca Clemenza, ultima affermazione casalinga della Juventus U23; invece il colpo esterno più recente per i bianchi è arrivato nel settembre 2021, era la quarta giornata del girone A e sul terreno di gioco di Alessandria, dove i giovani bianconeri disputano le loro partite casalinghe, avevano deciso Alessandro Macchioni e Mattia Rolando. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 PRO VERCELLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Pro Vercelli non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

PARTITA COMBATTUTA!

Juventus U23 Pro Vercelli, in diretta sabato 12 novembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria sarà una sfida valida per la 13^ giornata del campionato di Serie C. Squadre posizionate al confine della zona play off nel girone A, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Feralpisalò è arrivato per i giovani bianconeri anche un successo in campionato contro il Novara che pure punta al vertice della classifica, con la Juventus U23 risalita a -1 dalla zona play off.

La Pro Vercelli si è fatta invece sorprendere in casa dall’Albinoleffe, seconda sconfitta consecutiva in casa per i Bianchi che pure nel mezzo di questi due ko avevano espugnato il difficile campo del Vicenza, ma la continuità manca ancora nel cammino verso l’alta classifica alla squadra allenata da Massimo Paci. Il 19 settembre 2021 la Pro Vercelli ha vinto 0-2 l’ultimo precedente in casa della Juventus U23, ultima vittoria casalinga nel confronto dei giovani bianconeri datata invece 23 marzo 2019 col punteggio di 3-0.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PRO VERCELLI

Le probabili formazioni della diretta Juventus U23 Pro Vercelli, match che andrà in scena allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria. Per la Juventus U23Massimo Brambilla schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Garofani; Muharemovic, Stramaccioni, Nzouango; Mulazzi, Sersanti, Barrenchea, Iocolano, Turicchia; Cudrig, Da Graca. Risponderà la Pro Vercelli allenata da Massimo Paci con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Rizzo; Iezzi, Masi, Perrotta; Iotti, Corradini, Calvano, Vergara, Mustacchio; Della Morte, Comi. 

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Juventus U23 Pro Vercelli, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria della Juventus U23 con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.30, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.95, mentre l’eventuale successo della Pro Vercelli, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.15.