DIRETTA JUVENTUS U23 RENATE (RISULTATO 1-1): APPUNTAMENTO AL RITORNO
Si chiude sull’1-1 la sfida allo stadio Moccagatta di Alessandria tra Juventus U23 e Renate. Appuntamento al ritorno per il discorso qualificazione, viene ammonito Zuelli che, diffidato, dovrà saltare il match di ritorno, ma il finale di partita non ha regalato grosse emozioni. Nel finale la Juventus U23 ha gestito meglio il match ma le occasioni da gol migliori sono state per il Renate, che non è riuscito però a fare suo il match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS U23 RENATE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DEI PLAYOFF DI SERIE C
La diretta tv di Juventus U23 Renate dei Playoff di Serie C non sarà disponibile sui canali del satellite e del digitale terrestre. Per poter vedere la partita, come di consueto bisognerà affidarsi ad Eleven Sport. La piattaforma digitale, ormai da anni, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite della terza serie italiana. Il portale garantisce la diretta streaming video per gli abbonati al servizio. Bisogna disporre di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC, oppure di una Smart Tv abilitata.
ISRAEL DICE NO A SILVA
Si riparte senza cambi e la prima occasione da gol del secondo tempo ce l’ha il Renate, con Anghileri che innesca Maistrello, il quale da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Viene ammonito Barrenechea per fallo su Esposito, quindi al quarto d’ora la Juventus U23 inserisce in campo Sekulov al posto di Compagnon. Ammonito anche Anzolin per una trattenuta su Anghileri, quindi al 19′ ancora una chance importante per il Renate con un colpo di testa di Silva che trova però la gran risposta di Israel che devia in angolo. (agg. di Fabio Belli)
COMPAGNON RISPONDE A CELEGHIN
Si accende nella parte centrale del primo tempo la sfida dei play off di Serie C tra Juventus U23 e Renate. Ospiti in vantaggio al 26′ con un grande stacco aereo di Celeghin, che insacca vincendo il duello aereo con Zuelli su corner battuto da Esposito. La Juventus U23 riesce però a rispondere già al 29′ con Compagnon, che sfrutta un errato rinvio di Possenti e realizza l’1-1. Ammoniti Silva e Nicolussi Caviglia, prima dell’intervallo non ha fortuna una conclusione di potenza di Cicconi, si va all’intervallo con le squadre in parità. (agg. di Fabio Belli)
UNA CHANCE PER PARTE
Un’occasione per parte nei primi 10′ di gara, al 9′ Piscopo impegna severamente Israel calciando poi a lato sulla ribattuta, risponde la Juventus U23 con un sinistro di Da Graca che manca di poco il bersaglio. Ospiti intraprendenti e difesa bianconera ben serrata in queste prime battute del match. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juventus Under 23 (4-3-2-1): Israel; Leo, De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Nicolussi Caviglia, Barrenechea, Zuelli; Soulé, Compagnon; Da Graca. A disp. Raina, Siano, Sekulov, Leone, Verduci, Sersanti, Palumbo, Barbieri, Cudrig, Boloca, Lipari, Cotter. All. Lamberto Zauli. Renate (3-5-2): Albertoni; Merletti, Possenti, Silva; Anghileri, Baldassin, Esposito, Celeghin, Cicconi; Maistrello, Piscopo. A disp. Pizzignacco, Drago, Ranieri, Chakir, Morachioli, Ermacora, Tedeschi, Spaltro, Rossetti, Marano, Sini, Gavioli. All. Roberto Cevoli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente al via della diretta di Juventus U23 Renate. I nerazzurri sono una sorta di miracolo sportivo, perché rappresentano la città di Meda (alle porte di Milano) ma sono in grado di lottare con le corazzate di Serie C da anni, prima con Aimo Diana che li ha portati al secondo posto del girone A e poi con Roberto Cevoli, che ha preso in mano la squadra all’inizio di questa stagione e, ancora una volta, l’ha condotta direttamente alla fase nazionale dei playoff. Non sono mancati i momenti difficili, ma tutto sommato anche il rendimento esterno è positivo: 27 punti in 19 giornate.
La Juventus U23 ha per ora timbrato una vittoria e un pareggio ai playoff, senza subire gol: ancora una volta i giovani bianconeri si sono spinti fino alla fase nazionale della post season, e questo nonostante nelle ultime 8 giornate abbiano ottenuto soltanto due vittorie, con anche quattro sconfitte consecutive. Adesso finalmente siamo pronti a scoprire quello che ci dirà il terreno di gioco del Moccagatta: qui ad Alessandria è davvero tutto pronto, dunque noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questo match di andata, la diretta di Juventus U23 Renate sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 RENATE: I TESTA A TESTA
La diretta di Juventus U23 Renate ci consegna cinque precedenti: le due squadre si sono sempre incrociate nel girone A di Serie C nelle ultime tre stagioni, ma il primo anno sono riuscite a giocare soltanto la partita di andata (causa lockdown). Il bilancio ci parla di tre vittorie nerazzurre e due per i giovani bianconeri: questi ultimi hanno vinto la prima e l’ultima e sempre in casa per 2-1, nell’ottobre 2019 grazie ai gol di Marco Olivieri e Eric Lanini (al minuto 86) ribaltando il vantaggio del Renate firmato da Francesco Galuppini, e poi lo scorso aprile (28 giorni fa) con Andrea Brighenti e Emanuele Zuelli come marcatori, con in mezzo il temporaneo pareggio di Simone Rossetti.
Delle tre vittorie, il Renate ne ha centrata una al Moccagatta di Alessandria (dove la Juventus U23 gioca le sue partite casalinghe) e anche questa per 2-1: a segno, nell’antivigilia del Natale 2020, Carmine De Sena e Elvis Kabashi (su rigore) che tra 78’ e 85’ avevano rimontato e sorpassato la rete che Félix Correia aveva realizzato, portando in vantaggio i padroni di casa, poco prima di metà ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS U23 RENATE: IN EQUILIBRIO!
Juventus U23 Renate, sarà diretta dall’arbitro Valerio Maranesi della sezione AIA di Ciampino. La gara in programma allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, domenica 8 maggio alle ore 18:00, è valida per l’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. I bianconeri sono reduci dal successo conquistato sul campo della Pro Patria, in cui si sono imposti di misura con il punteggio di 0-1. Per la squadra di Lamberto Zauli si tratta di un ottimo traguardo e ha l’opportunità di continuare a giocarsi le proprie chances.
Per il Renate si tratta della prima gara in questi playoff stagionali, dopo aver chiuso la regular season al quarto posto in classifica nel Girone A. L’ultima partita giocata dalla compagine di Roberto Cevoli è quella contro la FeralpiSalò di Stefano Vecchi, conclusasi in parità, con il punteggio di 0-0. La partita in questione è l’unica dei playoff in cui si affrontano due squadre provenienti dallo stesso girone.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS U23 RENATE
Andiamo a vedere le probabili formazioni diretta Juventus U23 Renate, le quali scenderanno in campo nella gara valida per l’andata del primo turno nazionale dei Playoff di Serie C. L’allenatore bianconero, Lamberto Zauli, dovrebbe schierare i suoi uomini con il modulo 4-2-3-1. Questa la probabile formazione titolare della Juventus U23 per la sfida contro il Renate: Israel; de Winter, Riccio, Poli, Anzolin; Sersanti, Leone, Zuelli; Soulè; Brighenti, Cudrig.
Roberto Cevoli, allenatore del Renate dovrebbe rispondere schierando la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la probabile formazione del Renate in vista della gara in trasferta contro la Juventus U23: Pizzignacco; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Baldassin, G. Esposito, Celeghin; Cicconi, Piscopo; Maistrello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Juventus U23 Renate in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa bianconeri partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,40, poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,10 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovessero vincere gli ospiti del Renate.