DIRETTA JUVENTUS U23 VICENZA (RISULTATO 1-2): DECIDE UN GRAN GOL DI JIMENEZ

Soulè dalla destra la mette dentro per Sersanti, da ottima posizione non riesce a centrare la porta. Oviszach di destro non trova la porta, ci avviamo verso la fine del match. Jimenez! Grandissimo gol per il nuovo vantaggio del Vicenza! Respinge non benissimo la difesa della Juventus, con il sinistro Jimenez la piazza nel sette! Prova a rispondere subito la Juventus ma trova la traversa! Azione di Compagnon, subentra Pecorino che con il sinistro trova la traversa. Tre i minuti di recupero. Termina il match, il Lanerossi Vicenza vince la gara di andata della finale di Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)



ILING-JUNIOR DI TESTA!

Inizia la ripresa tra Juventus e Vicenza. Iling-Junior! Pareggia la Juventus! Soulè ci prova con il sinistro, Iacobucci devia sulla traversa, di testa arriva Iling-Junior per il pari! Ci prova Ronaldo dal nulla, Crespi risponde presente. Dalmonte in mezzo, Ferrari ci arriva di testa, palla fuori. Ci prova ancora Ronaldo. Gara che continua su ritmi alti, la Juventus va a caccia del vantaggio. Siamo giunti all’ora di gioco di questa finale di andata di Coppa Italia, gara in equilibrio ed aperta a qualsiasi soluzione. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA JUVENTUS U23 VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Vicenza sarà trasmessa in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, il canale numero 58 del telecomando. Inoltre, ci sarà anche la possibilità della diretta streaming video di Juventus U23 Vicenza, che sarà garantita per tutti naturalmente tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI JUVENTUS U23 VICENZA

LA SBLOCCA IERARDI

Siamo giunti alla mezzora di gioco, gara fino ad ora molto divertente. Iocolano da angolo serve Besaggio che calcia, conclusione respinta. Infortunio per Iocolano, sembra al ginocchio, purtroppo deve lasciare il campo. Entra Palumbo al posto di Iocolano. Ierardi! La sblocca il Vicenza! Punizione battuta dalla trequarti di campo, di testa si tuffa Ieradi che sblocca il match. Purtroppo Ierardi si è fatto male in occasione del gol, al suo posto c’è Cappelletti. Ronaldo commette fallo su Soulè, primo giallo della gara. Savona in mezzo, arriva Iling-Junior che di testa non centra la porta. Termina la prima frazione di gara, Vicenza in vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



SALVA CRESPI!

Inizia la finale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Vicenza. Iocolano, su una punizione, la mette in area, Stramaccioni ci arriva di testa, palla fuori di pochissimo. Altra occasione per i padroni di casa! Soulè per Pecorino che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e da solo contro Iacobucci prova il pallonetto ma non trova la porta! Risponde il Vicenza! Da angolo la palla arriva a Ronaldo che calcia a botta sicura, Crespi compie una grandissima parata e salva i bianconeri! Ancora Crespi protagonista! Begic la mette in mezzo, ci arriva Ferrari di testa a botta sicura, l’estremo difensore respinge la minaccia! (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Ci siamo, finalmente la diretta di Juventus U23 Vicenza comincia per l’andata della finale della Coppa Italia di Serie C. Per fare un confronto del rendimento stagionale di piemontesi e veneti utilizziamo naturalmente le statistiche del campionato, che vede Juventus U23 e Vicenza entrambe comprese nel girone A della Serie C 2022-2023. Per la seconda squadra bianconera a dire il vero non si tratta di un campionato esaltante, infatti in classifica ci sono 38 punti in 29 giornate, frutto di dieci vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, con 34 gol segnati ma anche 35 incassati, per cui naturalmente la differenza reti è pari a -1 per la Juventus U23.

Il Vicenza fa meglio e ha infatti 47 punti, che per i biancorossi veneti sono frutto di quattordici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, con una ottima differenza reti che è pari a +17 per il Vicenza, grazie a 53 gol segnati a fronte dei 36 incassati. Tutto questo però adesso conta solo fino a un certo punto, perché si scende in campo per dare il via alla diretta di Juventus U23 Vicenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS U23 VICENZA: I TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Juventus U23 Vicenza, dobbiamo osservare un dato curioso: la partita d’andata della finale di Coppa Italia di Serie C sarà la terza sfida stagionale tra bianconeri e biancorossi, ma sarà anche la terza volta in tutta la storia, perché fino all’inizio di questa stagione Juventus U23 e Vicenza non si erano mai affrontate, nemmeno una volta. Ecco allora che parlare di storia indica in realtà dati di stretta attualità, relativi cioè alle due partite disputate naturalmente in campionato, quindi nel girone A della Serie C 2022-2023.

L’andata fu disputata il 12 ottobre 2022 a Vicenza e vide la vittoria per 2-0 dei padroni di casa veneti, poi il fattore campo è stato rispettato anche al ritorno, perché la Juventus U23 ha vinto per 2-1 in Piemonte il 29 gennaio scorso. Oggi quindi la seconda squadra bianconera potrebbe avere un lieve vantaggio, ma ripetendo i risultati del campionato sarebbe poi il Vicenza a conquistare la Coppa Italia di Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS U23 VICENZA: CHI SARÀ IL VINCITORE?

Juventus U23 Vicenza, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 2 marzo 2023, sarà la finale d’andata della Coppa Italia di Serie C 2022-2023, che sarà assegnata naturalmente ai bianconeri oppure ai biancorossi al termine del match di ritorno, che sarà in programma a Vicenza martedì 11 aprile prossimo. Intanto però si gioca già la prima parte di questa finale e naturalmente la diretta di Juventus U23 Vicenza avrà anche il fascino di un palcoscenico nobilissimo come lo Stadium della prima squadra bianconera.

Dobbiamo dire che la scorsa giornata di campionato ha riservato delusioni ad entrambe le formazioni, perché la Juventus U23 ha perso contro l’ex fanalino di coda Triestina e adesso è davvero in bilico ai margini della zona playoff, mentre il Vicenza è scivolato in casa contro il SG City Nova e di conseguenza adesso è l’ultimo vagone del gruppo di testa che insegue il primo posto e la promozione diretta. Chissà, forse il pensiero della finale avrà influito: stasera vedremo chi starà meglio nella diretta di Juventus U23 Vicenza

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 VICENZA

Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Juventus U23 Vicenza. I giovani bianconeri di mister Massimo Brambilla potrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-2-1 e questi possibili undici titolari: in porta Raina, protetto dalla difesa a tre formata da Riccio, Nzouango e Poli; a centrocampo ecco il quartetto formato da Mulazzi, Palumbo, Sersanti e Turicchia da destra a sinistra; infine, ecco Besaggio e Sekulov sulla trequarti, a supporto del centravanti Pecorino.

Il Vicenza di mister Francesco Modesto ha invece ben tre giocatori squalificati in difesa e quindi questo sarà un problema evidente nello speculare modulo 3-4-2-1 dei veneti, con Ierardi, Cappelletti e Ndiaye che dovrebbero quindi essere i tre titolari davanti al portiere Confente; ecco poi il quartetto di centrocampo che dovrebbe essere formato da Begic, Jimenez, Ronaldo e Greco da destra a sinistra, infine nel reparto offensivo del Vicenza schieriamo Della Morte e Stoppa come trequartista alle spalle del centravanti Ferrari.