DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO FINALE 4-1): POKER PER PIRLO

Poker per Pirlo con la Juventus che torna alla vittoria nel match contro l’Udinese. Dimenticato lo scivolone interno contro la Fiorentina, la formazione bianconera ha vinto nettamente in una sfida non priva di errori. Nel finale di partita l’Udinese è riuscita ad accorciare le distanze, andando a segno al 45′ con Zeegelaar, che ha sfruttato una corta respinta di Szczesny su cross di Molina. Ma a mettere il sigillo sulla sfida è stato anche Paulo Dybala, che ha segnato sfruttando un assist di Bentancur e non sbagliando una volta davanti a Musso, siglando la rete del definitivo 4-1. (agg. di Fabio Belli)



JUVENTUS UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Udinese sarà visibile sul canale 209 del decoder satellitare, ovvero DAZN1: l’appuntamento infatti è disponibile anche per gli abbonati Sky da almeno tre anni, grazie alla sinergia tra le due emittenti. Naturalmente la partita sarà visibile dai clienti DAZN con il consueto servizio della diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o anche servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



TRIS DI RONALDO!

Al 25′ della ripresa la Juventus mette in ghiaccio la partita all’Allianz Stadium: 3-0 per i bianconeri con Cristiano Ronaldo che firma la doppietta personale, con Bentancur lesto nel rubar palla a De Paul e lanciare in portoghese, che si invola in campo aperto verso Musso e non sbaglia. L’Udinese ha il merito di non arrendersi e al 28′ manca l’occasione per il gol della bandiera con Zeegelaar, che calcia a colpo sicuro sulla traversa dall’interno dell’area di rigore. Quindi Kulusevksi e Bernardeschi prendono il posto di Ramsey e Chiesa nella Juventus, mentre l’Udinese sostituisce Pereyra e Lasagna con Mandragora e Nestorovski. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA CHIESA!

L’Udinese inizia il secondo tempo con Forestieri in campo al posto di Pussetto. Dopo 4′ però la Juventus trova il gol del raddoppio grazie a Federico Chiesa, che colpisce sfruttando un grande assist di Cristiano Ronaldo. Ci sarebbe anche spazio per il tris firmato da Aaron Ramsey, ma la rete del gallese viene annullata dopo la review al VAR dell’arbitro che attesta un suo tocco di mano all’inizio dell’azione, situazione simile al gol annullato a De Paul nel primo tempo. Al 12′ lampo dell’Udinese con un colpo di testa di Stryger-Larsen, con la traversa che salva Szczesny, quindi al 16′ va vicino al gol Bonucci di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ramsey. Al 19′ viene ammonito De Paul per un fallo su Ramsey, quindi al 21′ un cambio per parte. L’Udinese inserisce Molina al posto di De Maio, la Juventus Arthur al posto di McKennie. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA RONALDO!

La Juventus prova ad alzare i ritmi ma l’Udinese riesce a coprire bene gli spazi. Il primo errore della partita sarà però fatale ai friulani, al 31′. Ramsey ruba palla sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore dell’Udinese e innesca Ronaldo, imprendibile palla al piede e implacabile davanti a Musso. Al 33′ viene ammonito McKennie per un duro intervento su Samir, quindi al 37′ Musso evita il raddoppio avversario volando su una potente conclusione di Ramsey. Poche emozioni nella parte conclusiva della prima frazione di gioco, dopo 1′ di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo con la Juventus avanti di misura sull’Udinese. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A DE PAUL

Juventus subito in avanti con Ramsey che al 7′ sfrutta un cross di Federico Chiesa, trovando però la pronta risposta di Musso. Subito dopo proprio Chiesa viene ammonito per aver fermato una ripartenza di Lasagna, quindi al 10′ l’Udinese va a segno con De Paul che innesca Lasagna, che scende bene sulla sinistra e mette nel mezzo dove a rimorchio proprio De Paul insacca. La review al VAR però evidenzia un tocco di mano dell’argentino all’inizio dell’azione e la Juventus si salva, con la rete che viene annullata. La Juventus impiega qualche minuto a ricomporsi, al 18′ viene smorzata una conclusione di Cristiano Ronaldo che finisce tra le braccia di Musso, che neutralizza al 23′ anche una punizione di Dybala, col risultato che resta fermo sullo 0-0 all’Allianz Stadium. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Juventus Udinese è il posticipo di Serie A che fra pochissimo ci terrà compagnia in diretta. Presentiamolo con le statistiche delle due formazioni bianconere, accomunate dall’avere ancora una partita da recuperare. La Juventus di Andrea Pirlo viaggia al di sotto delle attese, ma comunque ha raccolto 24 punti in classifica con sei vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. Naturalmente in positivo la differenza reti per i campioni d’Italia in carica (+12): la Juventus a dire il vero potrebbe segnare di più (25 gol finora), mentre sono 13 le reti al passivo. L’Udinese di Luca Gotti risponde con 15 punti in classifica, che sono opera di quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Per i friulani la differenza reti è pari a -3, perché l’Udinese ha segnato appena 14 gol mentre al passivo ne ha incassati 17. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere il campo, allora leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Udinese e poi spazio ai protagonisti!

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. All. Gotti (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALLENATORI A CONFRONTO

Siamo vicini alla diretta di Juventus Udinese, e possiamo dunque dire che tra Andrea Pirlo e Luca Gotti non ci sono precedenti. Del resto non sarebbe nemmeno possibile: il tecnico bresciano infatti è alla sua prima esperienza assoluta sulla panchina di una squadra. Aveva iniziato il suo percorso alla Juventus come allenatore dell’Under 23, ma nel giro di pochi giorni ha fatto il salto in avanti in virtù dell’esonero di Maurizio Sarri; nemmeno lui se lo aspettava ma è stato catapultato in questa nuova realtà, e sta già vivendo le prime difficoltà legate a un gioco che non decolla e al fatto di avere già 11 punti meno rispetto al suo predecessore, giunti alla 15^ giornata di Serie A. Potrebbe dunque diventare l’allenatore che non riuscirà a proseguire la serie di scudetti della Juventus, anche se è chiaro che questo momento dovrà prima o poi arrivare; per quanto riguarda Gotti, lo scorso luglio come già detto ha ottenuto la prima vittoria contro la Vecchia Signora dopo aver perso due volte. In campionato, nel dicembre 2019 qui all’Allianz Stadium, era stato travolto dalla doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol di Leonardo Bonucci nel solo primo tempo; a nulla era servito il gol della bandiera di Ignacio Pussetto, arrivato in pieno recupero nella ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Juventus Udinese ha una storia che sorride ai piemontesi, ma i friulani sono stati in grado di fare la storia nel 2015: il campionato di Serie A ripartiva dopo il primo scudetto vinto da Massimiliano Allegri (il quarto consecutivo per la Vecchia Signora) e l’Udinese si era presentata all’Allianz Stadium, era stata dominata ma era riuscita a vincere con un gol di Cyril Thereau. Per la prima volta nella sua storia, la Juventus aveva perso in casa nella prima giornata di Serie A; da quel momento in casa ha sempre battuto la squadra friulana, dunque abbiamo quattro successi tra cui anche un 4-0 di Coppa Italia – che è anche l’episodio più recente in questo campo – grazie alle reti di Gonzalo Higuain, Paulo Dybala (doppietta, il primo su rigore) e Douglas Costa, ancora dal dischetto. L’ultima in assoluto invece l’ha vinta l’Udinese: per la Juventus si trattava del primo match point per lo scudetto, ma alla Dacia Arena il vantaggio firmato da Matthijs De Ligt era stato vanificato dalla rimonta con Ilija Nestorovski e, in pieno recupero, Seko Fofana. Maurizio Sarri avrebbe dovuto aspettare per festeggiare il tricolore, alla fine arrivato (contro la Sampdoria) ma con il brivido perché, come ricorderete, l’Inter ha chiuso la sua stagione ad un solo punto dai bianconeri. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA IMPORTANTE PER PIRLO

Juventus Udinese, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, in programma domenica 3 gennaio 2020 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Posticipo serale che chiuderà il primo turno dell’anno nuovo, con la Juventus chiamata a fornire risposte importanti. Lo 0-3 incassato dalla Fiorentina prima di Natale ha lasciato l’amaro in bocca, Pirlo cercherà di ripartire dopo essere scivolato al sesto posto, a -10 dal Milan capolista, non solo a causa del ko contro i viola ma anche per la sentenza che ha annullato la vittoria a tavolino contro il Napoli, col match contro i partenopei che dovrà essere recuperato. La sconfitta contro la Fiorentina è stata peraltro la prima in campionato per la Juventus, che ha lasciato al Milan la palma di unica squadra ancora imbattua. L’Udinese proverà ad approfittare lo smarrimento degli avversari, anche se dopo una fase positiva la formazione friulana è inciampata proprio nell’ultimo impegno del 2020, cadendo tra le mura amiche contro il Benevento e vedendo ridursi da 8 a 5 i punti di vantaggio rispetto al terzultimo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS UDINESE

Le probabili formazioni di Juventus Udinese, sfida che andrà in scena presso l’Allianz Stadium di Torino. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Andrea Pirlo con un 4-3-1-2: Szczeny, Danilo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, Rabiot, Bentancur, McKennie, Kulusevsky, Morata, Ronaldo. Gli ospiti guidati in panchina da Luca Gotti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Musso, Maio, Bonifazi, Samir, Zeegelaar, De Paul, Wallace, Pereyra, Larsen, Lasagna, Pussetto.

JUVENTUS UDINESE: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie A tra Juventus e Udinese, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 1.42, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 4.50, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 7.25.