DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 1-0): LA DECIDE DANILO!
Ancora una volta un gol nel finale per la Juventus, che con una rete di Danilo all’86’ stende i friulani, autori di un’ottima gara. Dopo un match equilibrato e con buone occasioni da entrambe le parti, nei minuti finali arriva proprio la rete del brasiliano che regala i 3 punti alla Vecchia Signora. Sugli sviluppi di un corner, Paredes serve sul lato sinistro dell’area Chiesa. L’esterno fa partire un cross basso per Danilo, che a porta spalancata la mette dentro con un tap in vincente. Nei minuti di recupero si rende pericoloso ancora Chiesa, che dopo una serie di finte tenta la conclusione verso la porta ma Becao si immola e respinge bene. Finisce dunque 1 a 0, dopo 4 minuti di recupero.
DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 0-0): ANCORA EQUILIBRIO
Continua a persistere l’equilibrio nel match tra Juventus e Udinese, anche nel secondo tempo, nonostante la Vecchia Signora si sia fatta vedere con più insistenza in avanti. Al 61′ è però Becao a rendersi pericoloso con una conclusione ravvicinata che Szczesny blocca. Al 71′ Rabiot riceve palla da Kostic, prova a superare Becao e il tentativo di cross viene deviato in angolo. Al 72′ è Beto che prova a ripartire ma McKennie lo ferma bene con un recupero. Un minuto dopo la squadra di casa si fa vedere in avanti con Chiesa che tenta il cross verso il centro ma Ehizibue libera senza problemi. Riparte poi ancora l’Udinese con Arslan che serve Samardzic. Il match continua a non sbloccarsi.
DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 0-0): VIA AL SECONDO TEMPO
Dopo un primo tempo con occasioni da entrambe le parti, inizia il secondo tempo del match tra Juventus e Udinese. I friulani cominciano subito bene con una ripartenza di Lovric che si inserisce sulla corsia di destra e serve Success: il successivo cross per Beto è però impreciso. Così come nella prima frazione, il fronte si ribalta continuamente ed ecco che sono i padroni di casa ad attaccare. Dopo un’azione insistita della Juve, Miretti dal limite dell’area subisce l’intervento di Makengo ma per Marchetti non c’è nulla. A seguire calcio di punizione per Lovric, ma il cross viene allontanato bene da Kostic e a seguire Rabiot subisce un fallo. Al 51′ è Kean a tentare la girata e la palla finisce di pochissimo alta sopra la rete.
DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina a reti inviolate la diretta del primo tempo tra Juventus e Udinese. Le due squadre non riescono a trovare la via del gol nei primi 45 minuti nonostante buone occasioni da entrambe le parti in un match tutto sommato equilibrato. Al 41′ pericolosi i friulani con una conclusione dalla distanza da parte di Walace e Szczesny chiamato a distendersi: il portiere non riesce però a bloccare la palla in un tempo ma può tirare un sospiro di sollievo perché davanti non ha nessun avversario pronto a rubargli la sfera. Sul finale la Juventus si fa vedere in avanti con Di Maria che serve Kean e poi ancora con Rabiot che riceve un cross basso di Kostic, facendo sponda per Di Maria: la sua conclusione viene però deviata dalla difesa friulana.
DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 0-0): NON SI SBLOCCA
La sfida in diretta tra Juventus e Udinese non si sblocca a metà primo tempo. Al 12′ ci prova Rugani dopo una spizzata di Danilo sugli sviluppi di una punizione. Il centrale non inquadra la porta ma nessun rammarico: era in fuorigioco. Risponde bene l’Udinese, prima con Perez che impegna Danilo e poi con Walace che tenta il colpo di testa chiamando Szczesny all’ottima parata. Al 19′ cross di Di Maria, con un nuovo colpo di testa di Rugani che impegna Silvestri. Al 26′ arriva la buona conclusione dal limite di Kean con la palla che esce non di molto. Pochi minuti dopo ancora i friulani con un traversone dalla sinistra di Success e Szczesny chiamato ad uscire con i pugni.
DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 0-0): VIA ALLA SFIDA
Dopo un emozionante minuto di silenzio in ricordo di Gianluca Vialli, con una lettera letta da Pessotto, comincia la sfida tra Juventus e Udinese. Le due squadre provano a prendere le misure e le prime azioni offensive arrivano per gli ospiti, che si fanno vedere avanti al 3′ con un calcio d’angolo che però non si concretizza in nulla di pericoloso. La Juventus avanza poi con Kean, che però viene ben murato dalla difesa. Dopo una nuova azione offensiva dei friulani, recuperano bene i bianconeri che ripartono e provano a costruire.
DIRETTA JUVENTUS UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Per la diretta di Juventus Udinese soffermiamoci sui numeri offerti dalle due squadre in classifica. I bianconeri sono terzi in classifica, reduci da sette vittorie di fila senza subire nemmeno un gol. Tornata in campo nel 2023 la squadra di Max Allegri contro la Cremonese ha vinto la partita al minuto 91 grazie a una straordinaria punizione calciata da Arkadiusz Milik. I punti sono 34 con 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco ha segnato fino a questo momento 25 reti, ma la difesa è la migliore del campionato con appena 7 subite. Dall’altro lato i friulani sono ottavi con 25 punti e sono ripartiti con un 1-1 casalingo contro l’Empoli. In tutto la squadra ha raccolto 6 vittorie con 7 pareggi e 3 sconfitte.
L’attacco ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 18. I migliori marcatori sono da un lato Dusan Vlahovic, ora infortunato, e dall’altro Beto che hanno segnato 6 reti a testa. Vedremo come si evolverà la classifica dopo il match di oggi. Leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus Udinese, poi la parola passa al campo! JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Chiesa, Milik, Gatti, Soulé, Paredes, Barbieri, Iling-Junior, Fagioli, Barrenechea, Riccio. Allenatore: Allegri. UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Arslan, Jajalo, Abankwah, Ulineia, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski, Semedo, Guessand, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA JUVENTUS UDINESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Udinese verrà trasmessa su Zona DAZN, ma bisogna specificare: il canale è disponibile al numero 214 del decoder di Sky, ma ovviamente accessibile soltanto agli abbonati alla televisione satellitare come alla stessa DAZN. Per i soli clienti di quest’ultima l’appuntamento sarà quello classico, vale a dire con la diretta streaming video: per avere accesso alle immagini della partita dovrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
L’ARBITRO
Juventus Udinese, intrigante partita tra due formazioni bianconere, sarà diretta dal signor Matteo Marchetti. Un arbitro inedito per la Juventus, non avendola mai diretta in carriera; non così invece per quanto riguarda l’Udinese. Per il fischietto di Ostia Lido 12 partite stagionali, che potrebbero essere 13 se non fosse stato per l’infortunio capitatogli nel derby toscano tra Empoli-Fiorentina. In quel match solamente 14 minuti prima di lasciare spazio al collega Juan Luca Sacchi.
Pur non avendo mai arbitrato la Juventus, c’è una curiosa statistica relativamente alle squadre di club dirette in massima serie: quattro vittorie per le squadre di casa, cinque pareggi, tre successi per i club in trasferta con cinque rigori concessi. Una statistica piuttosto equilibrata, dunque. Chiudono la formazione arbitrale gli assistenti Vivenzi e Rossi C. Quarto uomo Volpi. Al Var La Penna, con Dionisi. Per Marchetti quattro direzioni dell’Udinese: una vittoria, due pareggi ed una sconfitta, l’ultima lo scorso 23 ottobre in Udinese-Torino 1-2. (Agg Marco Genduso)
ALLEGRI NON SI VUOLE FERMARE!
Juventus Udinese, partita diretta dal signor Matteo Marchetti, va in scena alle ore 18:00 di sabato 7 gennaio: è il secondo anticipo nella 17^ giornata di Serie A 2022-2023. La Juventus arriva dalla vittoria di Cremona, racimolata nei minuti di recupero: settima consecutiva, così come sono sette le gare senza subire gol. I bianconeri hanno ripreso la marcia, ma chiaramente la distanza dal Napoli (7 punti) resta ampia e soprattutto non sarà semplice difendere la Top 4 per tornare in Champions League, anche se chiaramente ora Massimiliano Allegri ha molta più fiducia bisogna senza dubbio migliorare sul piano del gioco, per avere ancora più certezze.
L’Udinese continua nel suo periodo “discreto”, per dirla così: dopo il grande filotto iniziale i friulani non hanno più vinto, però pareggiano tanto e lo hanno fatto anche contro l’Empoli, riuscendo se non altro a evitare la sconfitta e consolidare un ottimo ottavo posto in classifica. Sarà dunque una partita tosta per i padroni di casa, ma aspettando che la diretta di Juventus Udinese prenda il via possiamo valutare le scelte che saranno operate dai due allenatori sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium, dunque andiamo subito a leggere insieme quelle che sono le probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS UDINESE
Ovviamente anche per la diretta Juventus Udinese Allegri conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare alcuni interpreti: davanti a Szczesny per esempio potrebbe rivedersi Alex Sandro che farebbe rifiatare Gatti, affiancando Danilo e Bremer per una difesa tutta brasiliana. A destra il giovane Matias Soulé sarebbe rimpiazzato dal ritorno di Federico Chiesa come titolare, sull’altro versante giocherà Kostic con una mediana nella quale Locatelli sarà il regista stretto tra Fagioli (o Miretti) e Rabiot, anche lui di ritorno dal primo minuto. Davanti, con Milik già matchwinner allo Zini, potremmo rivedere Kean visto che Vlahovic è ancora ai box.
Modulo speculare per l’Udinese di Andrea Sottil, che davanti a Marco Silvestri ritrova Bijol: con lui ecco Nehuen Perez e Rodrigo Becao, poi i due esterni di centrocampo saranno Roberto Pereyra (per lui partita da ex) e Udogie, in mediana i friulani dovrebbero rinunciare a uno dei due registi (Arslan) confermando il solo Walace e puntando sull’interdizione di Makengo, giocherà invece Lovric che è una sorta di insostituibile per il suo allenatore. Nel reparto avanzato Deulofeu viaggia verso un altro forfait: al posto dello spagnolo dunque spazio a Isaac Success, che farà coppia con il portoghese Beto.
QUOTE E PRONOSTICO
Aspettando la diretta di Juventus Udinese dobbiamo anche valutare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il pronostico sulla partita. Il segno 1 che identifica la vittoria della Vecchia Signora porta in dote un guadagno che corrisponde a 1,75 volte la vostra giocata; il segno X per il pareggio equivale ad un valore di 3,75 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine con il segno 2 su cui puntare per l’affermazione dei friulani andreste a guadagnare una somma equivalente a 4,50 volte quanto messo sul piatto.