DIRETTA JUVENTUS VALERENGA DONNE (RISULTATO FINALE 3-0): BIANCONERE A QUOTA 6

Le Juventus Women chiudono la loro avventura in Champions League con una vittoria convincente: al “Pozzo-La Marmora” di Biella, le bianconere superano il Valerenga per 3-0 grazie ai gol di Bergamaschi, Cantore e Kullberg. Nonostante l’ottima prestazione e i 6 punti conquistati nel girone, la squadra di Montemurro non riesce a centrare la qualificazione ai quarti di finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS VALERENGA DONNE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Champions League e la diretta Juventus Valerenga donne sono un’esclusiva di DAZN che trasmetterà anche questa partita. Come sempre, potrete utilizzare la nostra diretta testuale per non perdervi il racconto delle migliori azioni del match.



TRIS BIANCONERO!

Nella ripresa il Valerenga sfiora il gol con Thomsen e Vangsgaard, ma è la Juventus ad allungare al 10’: Cantore firma un gol straordinario con un pallonetto da 30 metri che sorprende Enblom. Al 16’, Vangsgaard si rende ancora pericolosa con una splendida azione personale e un tiro dalla distanza che sfiora il palo. Al 20’, la Juventus cala il tris: Lehmann tenta la conclusione trovando un’ottima risposta di Enblom, ma sulla respinta si avventa Kullberg che insacca il 3-0. Al 24’, doppio cambio per il Valerenga: Enger e Arnesen subentrano rispettivamente a Tvedten e Kovacs. (agg. di Fabio Belli)



SAEVIK NON APPROFITTA DI UN ERRORE DI BONANSEA

Al 29’ la Juventus sfiora un’altra occasione: Caruso non riesce a servire Cantore, sprecando una potenziale chance da gol. Al 39’ il Valerenga si rende pericoloso, ma Kullberg interviene con precisione guadagnandosi un fallo a favore. Poco prima dell’intervallo, un errore di Bonansea favorisce Saevik, che però calcia ampiamente sopra la traversa. Si chiude così il primo tempo con le bianconere in vantaggio grazie alla rete di Bergamaschi, in una partita che vede entrambe le squadre già eliminate dalla corsa ai quarti di finale della Champions League femminile. (agg. di Fabio Belli)

NORVEGESI IN DIFFICOLTÀ

La Juventus si porta subito avanti dopo appena 5’: Bergamaschi realizza uno splendido gol, controllando il pallone con eleganza e battendo Enblom con un preciso destro. Al 13’, Proulx si distingue con un’uscita decisiva, anticipando Thomsen con un intervento in scivolata. Al 17’, Saevik tenta la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro termina lontano dalla porta difesa da Proulx. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Con la diretta Juventus Valerenga donne possiamo finalmente raccontare l’ultima partita che le bianconere giocheranno in questa Champions League, in cui l’eliminazione è stata aritmetica già dopo la quarta giornata del girone a conferma di come ancora ci sia parecchia distanza rispetto alle big europee. E dire che il turno preliminare era stato sontuoso per la Juventus, che aveva clamorosamente eliminato il Psg: a Biella avevano deciso i gol di Amalie Vangsgaard, Sofia Cantore e Hanna Bennison – per le francesi aveva segnato Thiniba Samoura – al Campus PSG altra grande impresa con Barbara Bonansea a rifinire la vittoria dopo che il rigore di Romée Leuchter aveva risposto alla rete di Cantore.

Quel doppio successo con qualificazione alla fase a gironi ha illuso una Juventus che, di fronte alle altre corazzate della Champions League femminile, ha mostrato un livello non ancora sufficiente; bisogna però necessariamente ripartire da quanto era accaduto a fine settembre perché ci conferma che la strada della crescita è quella giusta, adesso in ogni caso noi ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, e quindi gustiamo insieme l’appassionante diretta Juventus Valerenga donne! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS VALERENGA DONNE: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta Juventus Valerenga donne ricordando che l’unico precedente tra queste due squadre è datato 9 ottobre 2024, dunque due mesi fa per la prima giornata nel girone di Champions League femminile. A Oslo la Juventus donne era riuscita a vincere: la partita era stata particolarmente complessa perché il Valerenga aveva mostrato qualità e, soprattutto nel primo tempo, aveva messo in difficoltà la retroguardia bianconera che però aveva retto l’onda d’urto e aveva trovato il gol decisivo al 29’ minuto. Ottima iniziativa di Chiara Beccari, la chiusura della difesa avversaria aveva fatto finire il pallone sul piede di Sofia Cantore che non aveva sbagliato.

Un ottimo inizio di Champions League per la Juventus di Max Canzi, peccato però che sia il Bayern Monaco che l’Arsenal si siano dimostrati nettamente superiori e che dunque sia sfumato il tentativo di qualificarsi ai quarti di finale, sarà eventualmente per un altro anno ma ora le bianconere tengono a chiudere nel migliore dei modi davanti al loro pubblico, naturalmente ai fini dell’esito del girone non cambierebbe assolutamente nulla ma un’ultima vittoria per salutare la Champions League aiuterebbe a confermare il ritmo in un campionato che a questo punto la Juventus deve per forza di cose provare a vincere. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS VALERENGA DONNE, FINISCE LA CHAMPIONS LEAGUE DELLE BIANCONERE

Sesta e ultima partita di Champions League del Gruppo C nella diretta Juventus Valerenga donne in campo alle 21,00 di mercoledì 18 dicembre 2024. Questa partita mette in palio il terzo posto in questo girone anche se entrambe le squadre sono già eliminate. La Juventus di Canzi è stata ufficialmente eliminata da questa competizione dopo la pesante sconfitta per 4 a 0 in casa del Bayern Monaco. Sconfitto anche il Valerenga che ha perso per 1 a 3 in casa contro l’Arsenal ed occupa l’ultima posizione in classifica con un solo punto all’attivo.

JUVENTUS VALERENGA DONNE, LE PROBABILI FORMAZIONI

La Juventus di Canzi si affiderà alla difesa a tre con Boattin, Kullberg e Lenzini confermate davanti alla porta di Proulx che potrebbe togliere il posto a Peyraud-Magnin. Krumbiegel e Thomas agiranno sugli esterni mentre centralmente sarà il turno di Caruso e Bennison. Attacco a tre con Cantore, Beccari e Vangsgaard chiamate a cinismo e rapidità nello stretto.

Formazioni speculare per Lexerod che manda in campo il suo Valerenga con Enblom sostenuta dal trio difensivo Horte, Thorsnes e Olsen.  Arnesen e Heidarsdottir saranno le due esterne mentre Brekken e Bjelde agiranno in mediana a sostegno del tridente formato da Godo, Saevik e Tvedten.

JUVENTUS VALERENGA DONNE, LE QUOTE

Diamo anche uno sguardo alle quote della diretta Juventus Valerenga donne utilizzando le quote proposte da AdmiralBet. Le bianconere partono favorite e la loro vittoria è data a 1,50 contro il 5,50 per le norvegesi e il pareggio X che si ferma a 4,00.