DIRETTA JUVENTUS VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-1)
Juventus Venezia 2-1: missione compiuta per i bianconeri, che tengono il passo del Napoli salendo a quota 69 punti in classifica e blindando quarto posto e qualificazione in Champions League. Se la Roma non riuscirà a battere il Bologna, il pass sarà aritmetico già con tre giornate di anticipo; la Juventus ha giocato bene ma rischiato di non vincere, ancora una volta ha mostrato parecchi problemi realizzativi e oggi è servita una doppietta rara di Leonardo Bonucci per avere ragione di un Venezia che arriva alla nona sconfitta consecutiva, non cambia passo dopo il cambio di allenatore e a questo punto è sostanzialmente condannato alla retrocessione, anche se le giornate da giocare per i lagunari sono ancora 4.
Per la Juventus questa vittoria fa naturalmente aumentare i rimpianti per tutti i punti persi in precedenza, compreso il pareggio del Penzo nella partita di andata contro il Venezia; oggi comunque serviva vincere e la vittoria è arrivata, sono poi maturati segnali positivi dalla prima di Fabio Miretti come titolare e dalla reazione della squadra una volta subita la rete del pareggio da parte di Mattia Aramu. Tre punti dunque per la Juventus, che avvicina sempre più l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS VENEZIA (RISULTATO LIVE 2-1): ARAMU E BONUCCI!
Juventus Venezia 2-1: che fosse nell’aria o meno, il pareggio della squadra lagunare è arrivato e incredibilmente i bianconeri si trovano a dover fare i conti con una partita che rischiano di non vincere, in maniera pazzesca. Al 71’ minuto Mattia Aramu, il giocatore più rappresentativo del Venezia, ha fatto centro: ci aveva provato in due occasioni nello spazio di pochi minuti, prima su una punizione che Szczesny aveva deviato in angolo e poi con una conclusione che era terminata alta di poco. Poi, alla fine, Aramu ha ricevuto palla da Peretz e ha calciato verso la porta, stavolta riuscendo a beffare Szczesny.
Così la Juventus, che ci aveva provato ancora con Miretti – tiro murato da Ceccaroni – e che ha già mandato in campo Alex Sandro, Dybala e Kean (quest’ultimo al posto di Morata) si è trovata a dover rifare tutto daccapo. Al 75’ subito in evidenza Kean, che si è allargato mettendo in mezzo un pallone che Caldara ha deviato in angolo; sul corner ancora colpo di testa vincente di Leonardo Bonucci, e dunque incredibile doppietta personale del difensore viterbese che non poteva festeggiare meglio il suo compleanno. Juventus dunque di nuovo in vantaggio all’Allianz Stadium, ma con grande fatica… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Dove sarà possibile seguire la sfida in diretta tra Juventus e Venezia? La diretta Juventus Venezia si potrà vedere su Dazn e dunque in streaming video sull’applicazione, scaricabile sia su smartphone che su tablet. La gara di campionato, lunch match della domenica, si potrà però seguire anche su Sky. Allo stesso modo, lo streaming si potrà vedere su Sky Go, applicazione dedicata e scaricabile sul mobile.
JUVENTUS VENEZIA (RISULTATO LIVE 1-0): INIZIATA LA RIPRESA
Juventus Venezia 1-0: iniziato il secondo tempo all’insegna del botta e risposta. Subito un’occasione per i bianconeri con Morata, che mette in mezzo un bel pallone intercettato da Maenpaa: sulla respinta del portiere finlandese si avventa Miretti che ancora una volta va vicino al gol, ma è bravo Fiordilino a seguirlo e allontanare la minaccia prima che sia troppo tardi. Al 50’ ecco che si vede ancora il Venezia: Aramu, dal quale passano quasi tutti i palloni della squadra lagunare, apre il gioco per Mateju che in situazione interessante crossa per i compagni appostati in area di rigore, in questo caso è De Ligt a sbrogliare la minaccia.
È però un Venezia che, consapevole di dover spingere e trovare almeno il pareggio e galvanizzato dal fatto di essere sotto ancora di un solo gol, ci crede e mette pressione a una Juventus che come detto ha ancora il problema di dover chiudere i giochi, perché in una partita sostanzialmente controllata c’è il forte rischio (e nel corso di questa stagione è già successo) che gli avversari trovino la rete che metta in discussione tutto l’operato della squadra. Vedremo allora se la Juventus sarà in grado di reagire e magari raddoppiare nei prossimi minuti… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS VENEZIA (RISULTATO LIVE 1-0): I TESTA A TESTA
Juventus Venezia 1-0: i lagunari vanno negli spogliatoi avendo già operato un cambio, perché al 37’ Antonio Vacca ha alzato bandiera bianca a causa di un problema fisico e dunque ha lasciato il posto a Fiordilino. Il Venezia come detto ha saputo reagire all’immediato svantaggio, e al modo in cui la Juventus ha approcciato la partita: i problemi adesso li ha Massimiliano Allegri, nel senso che nei primi 7 minuti di match ha avuto due grandi occasioni oltre al gol e poi ha provato ancora a raddoppiare (al 38’ un colpo di testa in tuffo di De Ligt è stato murato dalla difesa avversaria) ma non è riuscita nell’intento, concedendo un po’ di campo agli avversari.
Nel finale di primo tempo i bianconeri hanno abbassato i ritmi, quasi a voler respirare in attesa di riaprire la ripresa con la stessa intensità che ha portato al vantaggio di Bonucci, il gol che per il momento decide il match dell’Allianz Stadium; bisognerà però capire se effettivamente la Juventus sarà in grado di farlo, e se in generale porterà a casa quei 3 punti che significherebbero di fatto qualificazione alla prossima Champions League. Tra poco si tornerà a giocare per la diretta di Juventus Venezia… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS VENEZIA (RISULTATO LIVE 1-0): SI VEDONO I LAGUNARI
Juventus Venezia 1-0: anche i lagunari adesso si sono iscritti alla partita, pur se chiaramente è sempre la squadra di casa a fare l’andatura e rendersi più pericolosa. Se non altro però il Venezia ha fatto vedere di potersi affacciare dalle parti di Szczesny: lo ha fatto al 16’ con Aramu che ha ricevuto palla in area di rigore e ha calciato senza però riuscire a sorprendere il portiere polacco, lo ha fatto poi con Thomas Henry che è stato perso dalla difesa avversaria e sul cross di Mateju ha colpito di testa, non inquadrando tuttavia lo specchio della porta.
La Juventus dal canto suo si è proposta al 18’ con il giovane Miretti, che ha ricevuto palla da Vlahovic ma ha trovato la deviazione della difesa sulla sua conclusione; e poi ancora con Bonucci, che sull’angolo dello stesso Miretti ha provato la doppietta personale ma questa volta ha spedito il pallone sul fondo. La Juventus ora dovrà essere brava a chiudere la partita, o comunque gestirla per evitare brutte sorprese; il Venezia sta dimostrando di essere vivo e, dovendosi salvare, ha ben poco da perdere da questo match. Intanto al 24’ è arrivata anche la prima ammonizione comminata dall’arbitro Alessandro Prontera, ad indirizzo di Zakaria. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS VENEZIA (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI BONUCCI!
Juventus Venezia 1-0: straordinario avvio di partita per i bianconeri, che al 7’ minuto sbloccano la partita con pieno merito. I primi minuti della Juventus danno l’esatta dimensione della differenza tra le due squadre, ma anche della voglia che i giocatori di Massimiliano Allegri hanno di portare a casa la qualificazione in Champions League: al 3’ Zakaria raccoglie una corta respinta e calcia fuori di poco, subito dopo Luca Pellegrini fa partire un bolide da fuori che si stampa in pieno sulla traversa. Maenpaa viene graziato per due volte, ma capitola al 7’ minuto: Miretti, lanciato a sorpresa tra i titolari da Allegri, pesca De Ligt la cui intelligente sponda per Leonardo Bonucci vale il vantaggio del difensore centrale.
bonucciLa Juventus non si ferma: sempre De Ligt va giù in area per un contatto con Ampadu ma l’arbitro non fischia rigore, poi finalmente si vede anche il Venezia con un tiro di Haps su corta respinta generata da una punizione battuta da Aramu, ma la sfera è larga. Avvio dunque da incubo per Andrea Soncin, ma chiaramente si sapeva che la diretta di Juventus Venezia sarebbe stata complessa per l’ultima in classifica: vedremo comunque come andranno le cose nel proseguimento del match all’Allianz Stadium… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS-VENEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo finalmente al via della diretta di Juventus Venezia. Massimiliano Allegri va a caccia della certezza aritmetica della Champions League: per i bianconeri si tratterebbe della undicesima volta consecutiva, una grande striscia che però non può non essere analizzata negli ultimi anni, ricordando che l’anno scorso la Juventus ci era arrivata solo per il suicidio del Napoli all’ultima giornata e che quest’anno Allegri ha avuto un rendimento addirittura inferiore a quello di Andrea Pirlo, che quantomeno ha vinto due trofei in un anno.
Chiaramente i paragoni in termini assoluti sono sempre sbagliati; Allegri ha ricordato ultimamente come la Juventus abbia dovuto convivere con gli infortuni e certamente ha detto il vero, ma non si può negare che la squadra abbia deluso le aspettative. Il Venezia era partito bene, ma poi si è sciolto: rimasto ultimo in classifica, vede davvero da lontano la possibilità di salvarsi e per farlo si affida ad Andrea Soncin. Vedremo però, perché oggi potrebbe comunque arrivare un risultato utile all’Allianz Stadium: ecco allora le formazioni ufficiali della partita, mettiamoci comodi perché la diretta di Juventus Venezia sta davvero per cominciare! JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Lu. Pellegrini; Zakaria, Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Vlahovic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Ampadu; Aramu, T. Henry, Cuisance. Allenatore: Andrea Soncin (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS VENEZIA: GLI ALLENATORI E LA SFIDA INEDITA
Confronto a dir poco particolare sarà quello tra Massimiliano Allegri e Andrea Soncin nella diretta di Juventus Venezia. Per Allegri l’obiettivo sarà quello di arrivare al terzo posto fine campionato e di vincere la Coppa Italia, per poter dire di avere fatto meglio di Andrea Pirlo nella scorsa stagione, anche se naturalmente gli obiettivi stagionali della Juventus erano ancora superiori. Andrea Soncin è invece al debutto come capo allenatore del Venezia.
43 anni, allenatore della Primavera lagunare che ha terminato sabato scorso il campionato, ex attaccante che dal 2017 è entrato nei quadri del settore giovanile del Venezia ma nella stagione 2020-21 ha fatto parte dello staff di Paolo Zanetti come collaborate tecnico e ora ne prende il posto, anche se raggiungere la salvezza sembra ormai un’impresa ai limiti dell’impossibile. Intanto Andrea Soncin debutta da allenatore all’Allianz Stadium, come palcoscenico sicuramente è affascinante e stuzzica la possibilità di una impresa da ricordare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS VENEZIA: I TESTA A TESTA
I precedenti di Juventus Venezia ci conducono anche a un’epoca storica in cui i lagunari erano in Serie A nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, mentre in epoca recente le sfide sono minori; possiamo per esempio ricordare che in Serie A ne abbiamo 7, ma a parte le prime due c’è uno stacco temporale di 19 anni tra un 2-1 bianconero al Penzo e il pareggio per 1-1 andato in scena lo scorso dicembre. Il 4-0 che aveva stappato il campionato 2001-2002, quello del 5 maggio e lo scudetto vinto in rimonta ai danni dell’Inter, rimane l’ultimo successo casalingo della Juventus ed eravamo naturalmente al Delle Alpi (Juventus Venezia si gioca per la prima volta all’Allianz Stadium), a decidere erano state le doppiette di David Trezeguet e Alessandro Del Piero, nomi d’eccezione.
Il Venezia ha mai battuto la Juventus? Lo ha fatto: per l’ultima volta con un 4-3 interno nel secondo turno della Coppa Italia 1993-1994, poi in altre due occasioni ma mai a Torino. Possiamo ricordare il primo storico successo lagunare nei confronti della Vecchia Signora, datato marzo 1942: a inaugurare il tabellino dei marcatori era stato un certo Valentino Mazzola e il raddoppio lo aveva firmato Lino Begnini, di lì a poco Mazzola sarebbe stato acquistato dal Torino insieme a Ezio Loik iniziando la sua personale leggenda, e quella della squadra granata. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS VENEZIA: OSPITI CONDANNATI
Juventus Venezia, in diretta domenica 1 maggio 2022 alle ore 12.30 presso l’Allianz Stadium di Torino sarà una sfida valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A. Lagunari disperati dopo gli ultimi risultati che hanno ormai appeso a un filo le speranze di salvezza del Venezia. Pesa comunque la pesante striscia di otto sconfitte consecutive che ha portato il Venezia all’ultimo posto in classifica e all’esonero del tecnico Paolo Zanetti, ora sostituito da Soncin.
La Juventus cerca il match point nella corsa alla prossima Champions League dopo la fondamentale vittoria di Sassuolo, che ha permesso ai bianconeri di staccare di 8 punti la Roma quinta. Nel match d’andata il Venezia era riuscito a fermare la Juventus sul pari allo stadio Penzo, al gol di Morata per il vantaggio bianconero rispose Aramu con il risultato fissato sull’1-1.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS VENEZIA
Le probabili formazioni della diretta Juventus Venezia, match che andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino. Per la Juventus, Massimiliano Allegri schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Kean; Vlahovic. Risponderà il Venezia allenato da Andrea Soncin con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Crnigoj, Vacca, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Juventus Venezia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Juventus con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.20, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 6.50, mentre l’eventuale successo del Venezia, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 15.00.