DIRETTA JUVENTUS ZENIT (RISULTATO 4-2): TRIPLICE FISCHIO
All’Allianz Stadium la Juventus batte lo Zenit per 4 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito fortissimo cogliendo un palo con Dybala già al 9′ e riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno proprio da Dybala all’11’. Lo spagnolo Morata manca il raddoppio e gli ospiti pareggiano inaspettatamente a causa dell’autogol firmato al 26′ da Bonucci, sfortunato nel deviare di testa la sfera alle spalle di Szczesny sul cross innocuo di Karavaev. Nel secondo tempo i piemontesi tornano avanti al 58′ con il calcio di rigore trasformato al secondo tentativo da Dybala e concesso per fallo di Claudinho ai danni di Chiesa con l’ex Fiorentina strepitoso nel siglare il tris in azione personale al 73′. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio per il poker di Morata, su passaggio di Dybala, all’82’ ed è inutile il gol di Azmoun sul fronte opposto nel recupero al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus di portarsi a quota 12 nella classifica del girone H della Champions League così da qualificarsi agli ottavi di finale mentre lo Zenit resta fermo con i suoi 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA JUVENTUS ZENIT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Zenit è su Canale 5, quindi in chiaro per tutti e anche su Mediaset Play; inoltre viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, in questo caso riservata agli abbonati che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Inoltre, da questa stagione i match della competizione europea sono forniti anche dal broadcaster Infinity Plus, e anche in questo caso sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per accedere alle immagini. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU MEDIASET PLAY
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Juventus e Zenit, il punteggio è cambiato ancora una volta ed è ora di 3 a 1. Il tempo passa ed al 66′ comincia ad accendersi Chiesa. I blubiancoazzurri forzano Szczesny alla parata sul neo entrato Malcom al 68′ sebbene subiscano anche la terza rete al 74′ per colpa di Chiesa, liberato da Bernardeschi e strepitoso nel dribblare un paio di avversari. Qualche istante prima McKennie aveva mancato il bersaglio al 73′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantanovesimo minuto, il risultato tra Juventus e Zenit è cambiato nuovamente ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, Dybala manca la doppietta calciando fuori al 49′ ma Chiesa si guadagna un calcio di rigore al 55′ per fallo di Claudinho. Dal dischetto Dybala spara di nuovo largo ma l’arbitro fa ripetere e trova così il raddoppio al 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito Lovren al 54′ nello Zenit per un intervento irregolare ai danni di Chiesa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Juventus e Zenit sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale del primo tempo i piemontesi si disperano quando l’arbitro non convalida la rete siglata da Morata al 37′ a causa della posizione di fuorigioco ravvisata proprio nei confronti della punta spagnola. Al 41′ McKennie non batte poi l’estremo difensore Kritsyuk, attento fra i pali nel respingerne un insidioso colpo di testa. Fino a questo momento il direttore di gara, lo spagnolo A. Hernandez, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società presenti questa sera allo Stadium. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Juventus e Zenit è cambiato ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri insistono sfiorando l’eventuale raddoppio intorno al 18′ quando Morata spara alto di pochissimo sopra la traversa su suggerimento del solito Dybala. I russi tentanto di approfittare degli spazi a disposizione ed al 26′ trovano inaspettatamente il pareggio tramite l’autogol siglata da Bonucci, sfortunato nel deviare la sfera di testa alle spalle di Szczesny sul cross dalla sinistra di Karavaev. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Piemonte la partita tra Juventus e Zenit è cominciata da una decina di minuti circa nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Allegri a prendere lentamente in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi verso l’8′ quando lo spunto di Dybala dalla sinistra viene intercettato dalla retroguardia avversaria e Bernardeschi non ne approfitta sulla ribattuta da distanza ravvicinata. Gli ospiti guidati dal tecnico Semak soffrono rischiando grosso sul palo centrato da Dybala con un gran destro dal limite dell’area al 9′ e l’argentino riesce a mettere a segno la rete del vantaggio all’11’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al fischio d’inizio di Juventus Zenit: la quarta giornata del girone H di Champions League potrebbe già sancire la qualificazione per i bianconeri, i cui numeri in Europa sono ottimi. Possiamo allora ricordare che la Juventus vanta 9 punti in classifica con tre vittorie su altrettante partite disputate e con una differenza reti logicamente più che positiva (+5), grazie a cinque gol segnati e soprattutto a una difesa che in Champions League non ha ancora subito nemmeno un gol. Lo Zenit San Pietroburgo risponde con una vittoria e due sconfitte, di conseguenza ha 3 punti in classifica eppure possiamo notare che pure per i russi la differenza reti (+2) è positiva, in virtù di quattro gol segnati a fronte degli appena due subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo senza altri indugi le formazioni ufficiali di Juventus Zenit, perché adesso la partita comincia davvero!
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; F. Chiesa, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Morata, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri ZENIT (4-4-2): Kritsyuk; V. Karavaev, Chistyakov, Lovren, Rakitskiy; Sutormin, W. Barrios, Wendel, A. Mostovoy; Azmoun, Claudinho. Allenatore: Sergey Semak (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA JUVENTUS ZENIT: I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Juventus Zenit, dobbiamo ricordare che la storia di questa partita non si limita all’incontro di andata di due settimane fa a San Pietroburgo, deciso in extremis in favore della Juventus dal gol di Dejan Kulusevski a pochi minuti dallo scoccare del novantesimo. In precedenza infatti ci sono altri due incroci, che i tifosi bianconeri ricorderanno perché era il ritorno della Juventus in Champions League dopo i fatti di Calciopoli, dunque era il 2008 e c’era Claudio Ranieri in panchina. Era anche l’anno in cui Alex Del Piero fece una doppietta al Bernabeu, con i tifosi del Real Madrid che lo avevano omaggiato con un’ovazione.
In più, all’esordio in quella stessa Champions League, Del Piero aveva punito anche lo Zenit San Pietroburgo con una meravigliosa punizione dalla lunga distanza, anche quella ancora nella memoria di tanti per la bellezza del gesto tecnico, una traiettoria imprendibile per il portiere Vyacheslav Malafeev. Al ritorno a San Pietroburgo Zenit e Juventus avevano pareggiato 0-0: la Juventus a quel punto però era già qualificata agli ottavi, dove sarebbe stata eliminata dal Chelsea, che curiosamente ritroviamo con bianconeri e russi nel girone H di Champions League in questa edizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS ZENIT: L’ARBITRO
Per la Champions League, la diretta di Juventus Zenit sarà affidata all’arbitro spagnolo Alejandro Hernandez, che pure sarà a Torino con gli assistenti Jose Naranjo e Teodoro Sobrino, con José Luis Munuera in qualità di quarto uomo: J Martinez Munuera e Ricardo de Burgos saranno al Var. Fissando ora la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, apprendiamo che questo in stagione ha messo da parte solo nove direzioni ed è la prima volta quest’anno che segue un match della Champions League.
Nel complesso leggiamo per lui a bilancio 52 cartelli gialli, un solo rosso e un penalty concesso. Volendo poi ampliare la nostra analisi, notiamo che in carriera l’arbitro spagnolo Alejandro Hernandez non ha mai avuto occasione di seguire la Juventus o lo Zenit: la sfida di oggi sarò un vero inedito. (agg Michela Colombo)
JUVENTUS ZENIT: ALLEGRI SUBITO AGLI OTTAVI?
Juventus Zenit
sarà diretta dallo spagnolo Alejandro Hernandez: alle ore 21:00 di martedì 2 novembre l’Allianz Stadium apre le sue porte alla 4^ giornata nel gruppo H di Champions League 2021-2022. Si tratta della partita con cui i bianconeri potrebbero volare agli ottavi: dopo il colpo di coda a San Pietroburgo Massimiliano Allegri deve solo pareggiare per garantirsi la qualificazione, ma una vittoria gli consentirebbe il primo posto anche solo evitando la sconfitta a Stamford Bridge, e soprattutto i 3 punti questa sera rappresentano quasi un obbligo vista la situazione in campionato.
Una situazione che attualmente è abbastanza complessa e inaspettatata: due sconfitte consecutive quasi senza reagire, un primo tempo da incubo a Verona e una classifica che per lo stesso allenatore significa aver quasi dato l’addio allo scudetto. Sarà allora interessante valutare la reazione della Vecchia Signora nella diretta di Juventus Zenit; aspettando che la partita si giochi proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che potrebbero essere operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ZENIT
Sarà sempre 4-4-2 quello di Allegri in Juventus Zenit: vista la situazione nel girone potrebbe esserci spazio per qualche seconda linea. Rugani può fare coppia con De Ligt a protezione di Szczesny, più difficile vedere Luca Pellegrini per Alex Sandro, a destra giocherà Danilo con un centrocampo nel quale tornerà titolare Locatelli, che dovrebbe agire insieme a Bentancur (ma occhio a McKennie) lasciando a Federico Chiesa – se ristabilito, nel caso pronto Cuadrado – e Bernardeschi le corsie laterali. Davanti può riposare Morata: con Dybala allora potrebbe essere il turno di Kulusevski, Kean è ancora acciaccato.
Lo Zenit di Sergey Semak gioca con il 3-4-3: davanti al portiere Kritsyuk dovremmo regolarmente vedere Rakitskiy, Chistyakov e Lovren schierati in linea, sugli esterni dipende dalle condizioni di Douglas Santos che giocherebbe a sinistra, sull’altro versante ballottaggio tra Vyacheslav Karavaev e Sutormin (in alternativa entrambi titolari). Wilmar Barrios e Wendel si occuperanno della zona nevralgica; davanti Dzyuba resta favorito su Azmoun, Claudinho è certo del posto e a destra Mostovoy giocherà titolare per l’indisponibilità di Malcom.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Juventus Zenit, e allora andiamo a vedere cosa ci dice il bookmaker circa la partita di Champions League. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,53 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio porta in dote una cifra corrispondente a 4,25 volte la giocata, mentre con il segno 2 per l’affermazione degli ospiti il valore del vostro guadagno ammonterebbe a 6,25 volte l’importo che avrete deciso di investire.