DIRETTA KAZAKISTAN FRANCIA (RISULTATO FINALE 0-2): VINCONO I TRANSALPINI

Inizia la ripresa tra Kazakistan e Francia, decidono al momento Dembelè e l’autorete di Mailiy. Zouma serve per Pogba che ci prova da lontano senza trovare lo specchio. Francia che continua ad attaccare per provare a calare il tris. Zouma ci prova da breve distanza, la sfera non trova la porta. Dembelè colpisce la sfera in area di rigore, grandissima parata dell’estremo difensore kazako. Venti minuti alla fine, i padroni di casa stanno provando a riaprirla senza successo. Mbappè viene messo giù in area, rigore per i transalpini. Mbappè fallisce la ghiotta occasione! La sfera viene parata dall’estremo difensore avversario. Digne pesca Rabiot, il tiro viene neutralizzato. Ci prova Mbappè, para facile il portiere avversario. Termina la sfida, la Francia vince per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



AUTOGOL MALIY!

Maliy la mette nella propria porta per il raddoppio della Francia. La prima frazione termina con la Francia con il doppio vantaggio grazie a Dembelè e Maliy. Il Kazakistan ha creato un paio di occasioni pericolose senza però trovare il guizzo giusto. Troppa la differenza tecnica in campo tra le due compagini. Nella seconda frazione i transalpini proveranno a rimpinguare il bottino, nei gironi di qualificazione è sempre importante la differenza reti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA KAZAKISTAN FRANCIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Kazakistan Francia non sarà garantita su canali televisivi italiani e non vi possiamo indicare nemmeno una diretta streaming video, dunque i riferimenti più importanti saranno siti e social delle due Federazioni nazionali e naturalmente anche di Fifa e Uefa, che seguono tutte le partite di queste qualificazioni mondiali.

LA SBLOCCA DEMBELE’!

Inizia il match tra Kazakistan e Francia. Primi minuti di gara con le due compagini impegnate a studiarsi. Dembelè pesca Griezmann, il tiro dell’attaccante del Barca viene respinto. Martial da fuori area, conclusione che trova il muro della difesa kazaka, come prevedibile Francia padrona del campo. Il Kazakistan, nonostante la grande differenza di valori in campo, sta giocando un match molto ordinato senza correre particolari pericoli. Dembelè! La sblocca la Francia al ventesimo minuto di gara! Martial serve il compagno di squadra che la mette direttamente nell’angolino. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per Kazakistan Francia, una partita che sarà a suo modo storica dal momento che si tratterà della prima sfida di sempre fra queste due Nazionali. Ricordiamo che il Kazakistan inizialmente faceva parte della Federazione asiatica e solo in un secondo momento è passato alla Uefa, ma nei precedenti cicli di qualificazioni ad Europei o Mondiali non era mai stato abbinato alla Francia, contro cui prima di oggi non aveva mai giocato nemmeno in amichevole. Di conseguenza eccoci pronti a vivere una prima volta, anche se il confronto tra Kazakistan e Francia sembra davvero arduo per i padroni di casa, fin dai numeri della storia che vedono la Nazionale ex sovietica mai presente alla fase finale di un grande torneo, mentre la Francia è campione del Mondo e vice-campione d’Europa in carica. Sede della partita sarà la Astana Arena, che è il più grande stadio dell’intero Kazakistan, casa della Nazionale di calcio a maggior ragione in una occasione prestigiosa come questa. La parola dunque adesso deve passare al campo proprio della Astana Arena, perché Kazakistan Francia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

KAZAKISTAN FRANCIA: IL GIRONE

Verso la diretta di Kazakistan Francia, abbiamo già accennato al fatto che il girone D delle qualificazioni mondiali è cominciato all’insegna dell’equilibrio, con due pareggi nella prima giornata, cioè Francia Ucraina 1-1 e Finlandia Bosnia 2-2, mentre il Kazakistan ha osservato il turno di riposo. La Francia campione del Mondo in carica resta ovviamente la grande favorita per il primo posto finale, ma un pareggio casalingo non è il modo migliore per cominciare questa avventura, dunque oggi per i Galletti sarà necessaria la vittoria in Kazakistan, mentre l’altro match del girone sarà oggi Ucraina Finlandia e la Bosnia riposa. La tripletta di impegni in questa finestra di fine marzo dedicata alle Nazionali sarà completata mercoledì 31 con Bosnia Francia e Ucraina Kazakistan, poi si tornerà a giocare solamente a settembre, cioè dopo la fase finale degli Europei. Ricordiamo che la Francia osserverà i suoi due turni di riposo entrambi nella finestra di ottobre, quando in realtà non riposerà perché sarà impegnata nelle Final Four di Uefa Nations League ospitate dall’Italia fra Milano e Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN RISULTATO PER I FRANCESI

Kazakistan Francia, in diretta dalla Astana Arena di Nur-Sultan (nuovo nome da un paio d’anni della capitale kazaka), si gioca alle ore 15.00 italiane (le 19.00 locali) di oggi pomeriggio, domenica 28 marzo 2021, per la seconda giornata del girone D della zona europea delle qualificazioni mondiali per Qatar 2022. Arriviamo alla diretta di Kazakistan Francia sulla scia di un debutto non esaltante per i campioni del Mondo in carica della Francia, che hanno infatti pareggiato per 1-1 mercoledì sera in casa contro l’Ucraina, con il gol di Griezmann e l’autorete di Kimpembe.

Per adesso ci sono quattro squadre a pari punti, dal momento che è scaturito un pareggio anche dall’altra sfida Finlandia Bosnia, mentre il Kazakistan farà oggi il suo debutto, dal momento che questo girone ha cinque squadre e dunque ce ne sarà sempre una che riposa ad ogni giornata. Kazakistan Francia si presenta come una partita dunque da vincere assolutamente per gli uomini di Didier Deschamps, dal momento che solo la prima di ogni girone si qualificherà immediatamente per i Mondiali, mentre il Kazakistan cercherà l’impresa, sfruttando magari la maggiore freschezza garantita dal riposo nella prima giornata ma anche dal lungo viaggio dei Bleus per raggiungere Nur-Sultan.

PROBABILI FORMAZIONI KAZAKISTAN FRANCIA

Proviamo adesso a dire qualcosa di più circa le probabili formazioni di Kazakistan Francia. Didier Deschamps potrebbe fare un po’ di turnover dopo la partita contro l’Ucraina, pensando anche al successivo impegno in programma mercoledì. In difesa ad esempio Lenglet insidia Kimpembe per affiancare Varane e Digne potrebbe entrare in ballottaggio con Lucas Hernandez, mentre a centrocampo l’ex juventino Pogba potrebbe prendere il posto dell’attuale bianconero Rabiot al fianco di Kanté. Infine in attacco non dovrebbero esserci dubbi su Griezmann e Mbappé, ma potrebbero esserci novità sulle altre due maglie del reparto offensivo del 4-2-3-1 della Francia, con Dembélé che proverà a soffiare a Coman il posto da ala destra e Martial che farà la stessa cosa nel ballottaggio con Giroud come prima punta.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Kazakistan Francia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ci presenta una partita sulla carta a senso unico: il segno 2 è dato quasi per scontato e offerto dunque a 1,14, mentre poi si sale già a quota 7,25 in caso di segno X per il pareggio e fino a 18 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Kazakistan contro i campioni del Mondo.