DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 79-80): HOPKINS FIRMA IL CANESTRO DECISIVO
Termina la diretta di Kiev Reggio Emilia. Nel tempo supplementare, Reggio Emilia prova lo strappo decisivo. Grazie a tre canestri, tra cui la tripla di Strautins, vola sul 72-78 a metà overtime. Kiev non ci sta e si rifà sotto. Gli ucraini con due tiri liberi e una fantastica tripla firmati da Woodson, si portano in vantaggio a 20” dalla fine (79-78).
Ultimo possesso per la Reggiana quindi. La formazione ospite fa scorrere il cronometro e Strautins prova una difficile tripla, trovando il ferro. Sul rimbalzo, Woodson va a vuoto, e Hopkins firma il tap-in decisivo a 2” dal suono della sirena. Non c’è più tempo, e Reggio Emilia conquista un’importante vittoria all’ultimo respinto con il punteggio finale di 79-80. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA (RISULTATO 70-70 ): SI VA ALL’OVERTIME
Si chiude il quarto parziale della diretta di Kiev Reggio Emilia. Nell’ultima parte di partita, la squadra ospite torna sul parquet con l’intenzione di riprendere in mano la partita, dopo aver vanificato il vantaggio nel finale di terzo quarto. La Reggiana prova subito a prendere il largo con una serie di canestri, ma Kiev non ci sta e rimette subito in piedi il punteggio, portandosi sul 58-57.
Reggio Emilia risponde subito, e il due su due dalla lunetta di Crawford, riporta avanti gli ospiti. La gara continua sul filo del rasoio, un lungo tira e molla, con le due squadre che si contendono la vittoria punto su punto. Negli ultimi 2′ di partita, Kiev mette a segno una serie di canestri e vola sul 70-63 con la tripla di Woodson. Reggio Emilia non ci sta e il canestro da tre punti di Cinciarini riporta in vita gli ospiti. A 20” dal termine, Hopkins realizza la tripla del pareggio (70-70), si va all’overtime. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA (RISULTATO 47-47): FINE TERZO QUARTO
Termina il terzo parziale della diretta di Kiev Reggio Emilia, valevole per la Europe Cup. Dopo l’intervallo lungo, le due squadre tornano sul parquet, con Kiev che prova subito ad accorciare le distanze, piazzando il canestro del -5. Il due su due dalla lunetta di Johnson, ristabilisce il +7 in favore di Reggio Emilia. Gli italiani provano quindi ad aumentare l’intensità di gioco, con le percentuali di tiro che restano però basse, poco meno del 35%.
La Reggiana vola sul 35-42, ma Kiev trova un’ottima reazione, e dopo una serie di punti, la tripla di Swing porta il punteggio in parità (42-42). La squadra ospite non ci sta, e la ripartenza di Hopkins riporta Reggio Emilia a +5 (42-47). Nuova reazione dei padroni di casa, che con due canestri, tra cui la tripla di Woodson, fanno suonare la sirena sul punteggio di parità, 47-47. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA (RISULTATO 26-33): FINE SECONDO PARZIALE
Finisce il secondo quarto della diretta di Kiev Reggio Emilia. La seconda parte di gara, si apre con il parziale di 5-0 in favore dei padroni di casa, i quali si portano in vantaggio, andando a +3 (16-13). Thompson sigla il primo canestro di Reggio Emilia, suonando la carica ai compagni. Skapintsev è piuttosto ispirato, così Caja prova a spezzare il momento positivo di Kiev, chiamando un timeout sul risultato di 20-15.
L’allenatore della Reggiana inserisce Hopkins per Diouf, indovinando il cambio. Con il suo ingresso infatti, Reggio Emilia riprende la partita, e grazie al canestro di Olisevicius torna in vantaggio (23-24). La squadra italiana continua a spingere e realizza il massimo vantaggio, volando a +7 con il canestro di Thompson (26-33). Le due formazioni vanno quindi all’intervallo lungo, con Reggio Emilia in vantaggio. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA (RISULTATO 11-13): FINE PRIMO QUARTO
E’ iniziata la diretta di Kiev Reggio Emilia. I due quintetti si schierano in campo e danno il via alla partita valevole per la seconda giornata della seconda fase di Europe Cup. Il primo possesso è della squadra ucraina, e dopo oltre 2′ sullo 0-0, Kiev la sblocca con due canestri, portandosi a +5. Tra questi la tripla siglata da Voilanovych. Risponde poco dopo Reggio Emilia, con il primo canestro realizzato da Cinciarini.
Tanti errori nei primi minuti di match da entrambe le parti, con Kiev che prova a prendere il largo senza però riuscirci. Il canestro di Caffey, porta gli ucraini a +3 (9-6). Nel finale sale in cattedra Crawford, che con 7 punti realizzati, fa chiudere il primo parziale in favore della Reggiana. Al primo quarto si conclude con il punteggio di 11-13. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla palla a due di Kiev Reggio Emilia. Abbiamo accennato al fatto che la squadra ucraina ha chiuso la prima fase di Europe Cup con lo stesso record della Unahotels, e allora andiamo a vedere nel dettaglio il rendimento. Kiev era inserita nel gruppo B: in casa ha battuto i polacchi del Trefl Sopot e gli israeliani dell’Hapoel Eilat, cadendo invece contro la squadra bulgara del Rilski Sportist. Le partite in trasferta si sono risolte allo stesso modo con due vittorie, e curiosamente la sconfitta è maturata ancora contro il Rilski.
Fatto curioso, se pensiamo che le uniche affermazioni dei bulgari sono state queste ma che contro Kiev hanno avuto uno scarto medio di 12,5 punti (ovviamente a favore); Reggio Emilia invece ha ottenuto il secondo posto nel gruppo D, vincendo sempre in casa e perdendo in trasferta contro Avtodor (5-1 e primo in classifica) e Saragozza. Il colpo sul parquet dell’Hapoel Gilboa Galil alla lunga è stato ininfluente, ma è comunque servito come iniezione di fiducia; adesso la Unahotels ha tutto per proseguire la sua corsa verso la fase finale di Europe Cup e allora vedremo come andranno le cose al Palace of Sport, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perchè finalmente la diretta di Kiev Reggio Emilia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Kiev Reggio Emilia non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione, perchè le nostre emittenti non hanno in carico le partite di Europe Cup nemmeno per quanto riguarda l’unica rappresentante italiana; la buona notizia per i tifosi della Unahotels tuttavia riguarda il servizio di diretta streaming video, infatti ancora una volta la mobilità per il match della seconda fase dovrebbe essere garantito dal canale YouTube messo a disposizione dalla FIBA, e accessibile dunque con i vostri apparecchi senza alcun costo.
GLI AVVERSARI
La diretta di Kiev Reggio Emilia ci porta a parlare della squadra ucraina, anche se c’è poco da dire: si tratta di una realtà nuova, perchè la fondazione originaria risale al 1992 ma poi nel 1998 è arrivato lo stop alle attività, ripartendo infine nel 2017. Solo nella seconda stagione della sua nuova vita Kiev ha raggiunto la finale del campionato ucraino, perdendola però contro il Khimik con un netto 0-3; adesso sembra aver fatto un po’ di strada e, sotto la guida del coach Ainars Bagatskis, punta ad arrivare in fondo in Europe Cup.
Il roster è composto in larga parte da giocatori locali; spicca comunque la figura di Mike Caffey, playmaker di 28 anni che nel 2015 ha concluso l’esperienza al college con Long Beach State e, non selezionato al draft NBA, ha subito scelto la strada dell’Europa andando a giocare prima in Ungheria, poi in Grecia e quindi in Ucraina, una stagione nel Zaporizhya prima del trasferimento a Kiev. L’anno scorso è stato nominato MVP del campionato locale, ma aveva già partecipato all’All Star Game in Ucraina; al college aveva chiuso con 12,0 punti e 3,8 assist mostrandosi ottimo anche in difesa (1,4 recuperi). E’ sicuramente la stella della squadra, vedremo come si comporterà questa sera contro Reggio Emilia. (agg. di Claudio Franceschini)
POTENZIALMENTE DECISIVA!
Kiev Reggio Emilia è in diretta dal Palace of Sport nella capitale ucraina, alle ore 18:00 di mercoledì 15 dicembre: si gioca per la seconda giornata nel gruppo J di basket Europe Cup 2021-2022. Siamo nella seconda fase, e questa partita è già potenzialmente decisiva: la Unahotels arriva dalla vittoria sull’Haiko Crailsheim con cui ha inaugurato al meglio questo girone, mentre Kiev ha battuto Anversa. A qualificarsi per i quarti di Europe Cup sono le prime due di ciascun girone: dunque, vincere sul campo degli ucraini significherebbe fare un passo avanti forse decisivo, per poi andare a giocarsi il primato.
Comunque stiamo parlando di una squadra che sta bene, e lo ha dimostrato anche in campionato schiantando Brindisi; Attilio Caja sta insomma facendo un buon lavoro, anche se chiaramente restano alcuni aspetti da limare nel corso delle prossime settimane. Intanto siamo impazienti di scoprire come andranno le cose nella diretta di Kiev Reggio Emilia; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che emergeranno dalla serata ucraina.
DIRETTA KIEV REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
Kiev Reggio Emilia è potenzialmente la partita più tosta del girone di Europe Cup, e anche per questo motivo la Unahotels la vuole vincere; la squadra di Attilio Caja e quella di Ainars Bagatskis hanno chiuso la prima fase con lo stesso record, ovvero 4 vittorie e 2 sconfitte, ma le avversarie erano diverse e dunque i paragoni possono lasciare il tempo che trovano. Di sicuro c’è che la Reggiana può ora dare una dimostrazione del suo percorso di crescita.
Si tratta di un gruppo ancora particolarmente discontinuo, che in Serie A1 come in Europa alterna prestazioni ottime a cadute francamente anche inspiegabili. Il successo maturato contro Brindisi ci ha però parlato di una Reggio Emilia che sembra poter sfruttare il vento in poppa, che ha talento e che sta sempre più prendendo consapevolezza delle proprie possibilità; questa trasferta al Palace of Sport nasconde chiaramente delle insidie ma è anche una bella occasione per prendere il largo nel girone di Europe Cup, dunque vedremo come andranno le cose…