DIRETTA KREJCIKOVA RYBAKINA (RISULTATO FINALE 3-6 6-3 6-4): VINCE LA CECA!

Krejcikova Rybakina 3-6 6-3 6-4: sarà Barbora Krejcikova a sfidare Jasmine Paolini nella finale di Wimbledon 2024. Lo avevamo detto: quando le giocatrici della Repubblica Ceca arrivano in fondo ai grandi tornei può essere un problema, lo ha imparato sulla sua pelle Elena Rybakina che, pur favorita e con il primo set in tasca, non ha convertito due palle break che probabilmente gli avrebbero consegnato la seconda finale in tre anni a Wimbledon, con la possibilità di vincere il secondo titolo qui. Invece la Krejcikova ha reagito e resistito, si è presa il parziale e poi nel terzo ha fatto valere la freschezza mentale.



Nel settimo gioco, senza alcuna palla break da ambo le parti, ha strappato il servizio alla kazaka e non si è più guardata indietro. Termina così una semifinale davvero bella; adesso conosciamo anche il nome dell’avversaria della Paolini sabato, attenzione alla Krejcikova che per una serie di fattori non sarà favorita ma, sulla scia di quanto fatto dalla connazionale Marketa Vondrousova un anno fa, potrebbe davvero vincere Wimbledon 2024 e mettere così in bacheca il secondo Slam dopo il Roland Garros del 2021. Vedremo, intanto Jasmine Paolini è avvisata… (agg. di Claudio Franceschini)



KREJCIKOVA RYBAKINA (RISULTATO 3-6 6-3): TERZO SET!

Krejcikova Rybakina 3-6 6-3: arriva il riscatto di Barbora Krejcikova che impatta la semifinale di Wimbledon 2024, si mangia le mani Elena Rybakina che ha avuto almeno due chance per prendersi subito l’ultimo atto dello Slam di Londra, ma purtroppo per lei non ha saputo sfruttarle. Nel secondo set arriva il riscatto della ceca, che però a dire il vero nei primi due game deve salvare altrettante palle break e una ancora nel quinto gioco; tuttavia la Rybakina non sfrutta l’occasione e paga dazio, perché nel sesto gioco a strappare il servizio all’avversaria è proprio la Krejcikova che poi conferma il break e si inerpica sul 5-2, con la possibilità di impattare la seconda semifinale di Wimbledon 2024 e rimettere tutto in discussione.



La kazaka tiene il servizio e spera contro lo sperabile, infatti va sotto 40-0 nel nono gioco e sembra subito finita, ma incredibilmente la Rybakina ha la forza di rimontare cancellando tre set point consecutivi alla Krejcikova, che ne conquista un quarto e si vede annullare pure questo. Il quinto però è quello buono: la seconda semifinale di Wimbledon 2024 va al terzo set, lo spettacolo sul centrale continua e Jasmine Paolini dovrà aspettare ancora un po’ per conoscere il nome della sua avversaria in finale. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI KREJCIKOVA RYBAKINA IN STREAMING VIDEO TV

Ovviamente la diretta tv di Krejcikova Rybakina sarà affidata alla televisione satellitare: i canali di riferimento per la semifinale di Wimbledon 2024 dovrebbero essere Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, rispettivamente ai numeri 201 e 203 del decoder, gli abbonati sul secondo canale avranno anche la possibilità di essere informati con approfondimenti da studio mentre per tutti ci sarà l’opzione, che non comporta costi aggiuntivi, della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

KREJCIKOVA RYBAKINA (RISULTATO 3-6): PRIMO SET ALLA KAZAKA

Krejcikova Rybakina 3-6: va alla campionessa 2022 il primo set della semifinale di Wimbledon 2024, in un turbinio di grandi emozioni caratterizzate da ben cinque break nel corso della sfida. Elena Rybakina ha rischiato di compromettere una partenza straordinaria, come potevamo aspettarci essendo una grande giocatrice sull’erba: in vantaggio addirittura 0-4, si è fatta rimontare un break ma poi lo ha centrato immediatamente dopo per salire 1-5 e servizio per archiviare di slancio il primo parziale. Peccato che Barbora Krejcikova avesse altre idee, e dunque ha nuovamente strappato la battuta alla numero 4 Wta.

Poi la ceca ha anche confermato il turno in battuta per la prima volta nel match ma ha potuto ben poco quando la Rybakina è andata al servizio per portarsi in vantaggio e lo ha fatto immediatamente. Dunque il primo set nella semifinale di Wimbledon 2024 va alla campionessa di due anni fa, ma se questo match ricalcherà quello vinto poco fa dalla splendida Jasmine Paolini siamo davvero destinati a vederne delle belle, non ci resta che continuare ad assistere alla sfida sul campo centrale perché vogliamo anche scoprire quale sarà l’avversaria dell’azzurra nella finale di Wimbledon 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

KREJCIKOVA RYBAKINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Krejcikova Rybakina, la semifinale di Wimbledon 2024 con vista sulla finale contro la nostra Jasmine Paolini. Le due giocatrici sommano 15 titoli Wta raccolti in carriera: sono sette quelli di Barbora Krejcikova che ha trionfato come già detto al Roland Garros, poi nel Masters 1000 di Dubai lo scorso anno e anche nei 500 di Ostrava e San Diego, perdendo invece cinque finali tra cui, curiosamente, quella di Dubai due anni prima del suo trionfo. Otto invece i titoli di Elena Rybakina: Wimbledon e i Masters 1000 di Indian Wells e Roma, infine i tre 500 raccolti quest’anno a Brisbane, Abu Dhabi e Stoccarda, per una crescita esponenziale nelle ultime tre stagioni.

Ci sono anche le finali perse agli Australian Open e a Miami, nel solo 2024 la Rybakina potrebbe raggiungere la sesta finale Wta avendo perso quelle di Doha (contro Iga Swiatek) e Miami, sconfitta a sorpresa da una Danielle Collins che però in quel periodo era in stato di grazia. Adesso finalmente il tempo delle parole è terminato, bisogna mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sul campo centrale dell’All England Lawn & Tennis Club perché ci siamo davvero, la diretta di Krejcikova Rybakina per la semifinale di Wimbledon 2024 comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

KREJCIKOVA RYBAKINA: I TESTA A TESTA

Il ranking parla kazako, i precedenti ceco: nella diretta di Krejcikova Rybakina osserviamo come la semifinale di Wimbledon 2024 sia il terzo incrocio tra le due giocatrici, ed entrambi i match disputati fin qui hanno dato ragione a Barbora Krejcikova. Curiosa la prima sfida: 2021, secondo turno del Melbourne Grampians Trophy che era un torneo 500 che ha avuto brevissima durata, e che peraltro non vide disputare la finale tra Anett Kontaveit e Ann Li a causa di un ritardo nella programmazione (le giocatrici si divisero il premio in denaro). Inoltre, il terzo set prevedeva il super tie break e così la Krejcikova aveva battuto Elena Rybakina, con il risultato di 4-6 6-2 10-6.

Altra rimonta nel secondo incrocio tra la ceca e la kazaka, questa volta l’anno seguente per la semifinale di Ostrava: il risultato in quel caso era stato di 3-6 7-6 6-4, dunque le due sfide erano state molto combattute ma con la Krejcikova che le aveva vinte entrambe, sicuramente un tarlo nella testa della Rybakina. Tuttavia siamo a Wimbledon 2024, l’erba favorisce la kazaka che tra l’altro, come ricordato, i Championships li ha già vinti: l’esperienza può aiutare la classe ’99 nata a Mosca, quello che noi speriamo è che si tratti di un grande match a prescindere da chi poi andrà a prendersi la finale dello Slam. (agg. di Claudio Franceschini)

KREJCIKOVA RYBAKINA WIMBLEDON 2024: SEMIFINALE INTRIGANTE!

Si gioca una semifinale davvero appassionante a Wimbledon 2024: giovedì 10 luglio è il giorno della diretta di Krejcikova Rybakina, la sfida per la finale nella parte alta del tabellone mentre in quella bassa, come sappiamo, c’è una straordinaria Jasmine Paolini che sfida Donna Vekic. Qui, scontro tra due giocatrici esperte e navigate, già campionesse Slam: Barbora Krejcikova ha infatti vinto il Roland Garros tre anni fa e per la prima volta si è spinta in semifinale a Wimbledon, ma è già stata la seconda giocatrice al mondo e soprattutto ha centrato almeno i quarti in ognuno dei Major, anche se solo due volte li ha poi superati.

Elena Rybakina, russa che da sei anni gioca per il Kazakhstan, ha trionfato proprio qui a Londra imponendosi due anni fa: curioso pensare che se non avesse cambiato bandiera non sarebbe stata presente a quell’edizione, sia come sia la classe ’99 è poi tornata in finale agli Australian Open, stavolta perdendo, e in generale negli ultimissimi anni ha formato una sorta di Big Four con Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e Coco Gauff. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Krejcikova Rybakina, naturalmente con uno sguardo alla nostra Paolini perché una di queste due giocatrici sarà l’eventuale avversaria nella finale di Wimbledon 2024.

DIRETTA KREJCIKOVA RYBAKINA: LA KAZAKA FAVORITA MA…

Nella diretta di Krejcikova Rybakina è difficile individuare una vera e propria favorita: forse la kazaka per ranking e per il fatto che nel 2024 ha già vinto tre titoli (tutti 500) mentre l’anno seguente ha messo in bacheca i Masters 1000 di Indian Wells e Roma, è una giocatrice solidissima quando sta bene ma il punto è proprio questo, spesso e volentieri la Rybakina non è riuscita a essere continua nelle sue performance a causa di infortuni che l’hanno costretta a più di un forfait, e questo è chiaramente un rammarico perché forse, al netto di questi inconvenienti, la kazaka avrebbe più degli otto titoli attuali, e anche parecchio importanti.

Per quanto riguarda la Krejcikova, bisogna dire che le tenniste della Repubblica Ceca sono sempre temibilissime: il Paese dell’Est Europa continua a produrre talenti in serie, Petra Kvitova ha due titoli a Wimbledon e l’anno scorso qui ha trionfato Marketa Vondrousova, dunque attenzione perché quando arrivano in fondo diventano sempre temibilissime, poi certamente la Krejcikova è giocatrice esperta che sa come mettere in difficoltà la Rybakina. La quale, dal canto suo, dovrà trovare una giornata importante con servizio e dritto, veri colpi che le fanno fare la differenza, e ridurre gli errori gratuiti contro un’avversaria portata a sbagliare poco: a Wimbledon 2024 è già tutto apparecchiato per lo show…