DIRETTA NAPOLI-RESTO D’ITALIA (8-11): LA CHIUDE PRETI

Quindici minuti alla fine della gara, il risultato tra Napoli e Resto d’Italia è di 7-10. Sinistro di Inler e grande parata del portiere avversario. Esposito ci prova di testa e per un soffio non trova la porta. Chessari sugli scudi grazie a parate di pregevole fatture. Enock Balotelli mette dentro il gol dell’8-10 dopo un rimpallo. Ottimo Tornese in due occasioni. Mancano circa dieci minuti alla fine. Enock a botta sicura, salva Chessari. Preti per il gol del 8-11. Inler prova a piazzarla, palla fuori di pochissimo. Mesto per Enock, Oradei chiude e salva. Giuliani spreca un grande pallone servitogli da Calaiò. Termina il match di beneficenza, vince il Resto d’Italia per 11-8. (agg. Umberto Tessier)



BEL GOL DI CERCI

Grandissima occasione per Ermito che la mette fuori da ottima posizione. Propizio si inserisce da fuori area ma non centra la porta. Grande anticipo di Tornese su Calaiò. Propizio in gol per il Resto d’Italia, siamo sul 6-7. Calaiò cala il pokerissimo per il 6-8. Molto facile per il centravanti che la mette dentro a porta vuota. Grandissimo gol di Oliveira per il 7-8, l’ex Cagliari in Italia l’ha messa nell’angolo lontano. Alessio Cerci! Fioccano i gol ora, siamo sul 7-9. Stiamo assistendo a gol di pregevole fattura. Oliveira a botta sicura ma la sfera viene respinta sulla linea. Quindici minuti alla fine, siamo sul 7-9 per il Resto d’Italia. Ermito per il 7-10, errore difensivo del Napoli. (agg. Umberto Tessier)



GRAN GOL DI ERMITO

Inizia la ripresa tra Napoli e Resto d’Italia, si riparte dal 4-5. Buona opportunità per il Napoli ma il tiro è troppo morbido. Grandissimo gol di Quagliarella che viene servito di tacco da Floro Flores. Un pallonetto stupendo per il 5-5. Ottima occasione per Ermito che si allunga la sfera. Emito ha la palla del vantaggio ma spreca malamente. Fioccano le occasione, Zeno si fa respingere la sfera sulla linea. Ermito si riscatta con un grande gol e la sfera messa sotto la traversa. Tornese compie una bella parata su Ermito. Mauro Esposito ci prova con il destro ma non inquadra la porta. Napoli che attacca a testa bassa per provare a riprenderla, buona occasione per Mauro Esposito, tiro respinto. Mauro Esposito riceve in area e supera il portiere per il 6-6. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE INLER

Quagliarella per Olivera che spara alto. Cross da destra e Calaiò cala il tris per il Resto d’Italia. Arriva il quarto gol del Resto d’Italia, Preti ha siglato un grandissimo gol con una botta da fuori area. Botta di Quagliarella che trova il palo! Quagliarella entra in area e sigla la doppietta personale, siamo sul 2-4 per il Resto d’Italia. Manca pochissimo alla fine di una prima frazione molto divertente, le due compagini non si risparmiano. Cinque minuti al termine del match, attacca il Napoli. Izzo prova un pallonetto che per un soffio non inquadra la porta. Ci prova ancora Quagliarella con il destro, la sfera termina un soffio lontano dal palo. Ancora Calaiò! Arriva il poker per il centravanti. Floro Flores la riapre con una grande azione personale! Siamo sul 3-5. Mesto ci prova di testa ma trova la parata del portiere avversario. Inler! Il centrocampista svizzero trova il gol del 4-5, termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA CALAIO’!

Inizia la partita tra Napoli e Resto D’Italia, il Resto D’Italia batte il calcio d’inizio. Ci prova Pasotti con il sinistro ma non inquadra la porta. Quagliarella prova a servire Stellone che viene fermato. Di Biagio in mezzo ma Calaiò viene pescato in fuorigioco. Stellone prova da fuori area ma non inquadra la porta. La sblocca Quagliarella! L’attaccante della Sampdoria entra in area e fredda il portiere avversario. C’è intanto un minuto di silenzio in ricordo di Diego Armando Maradona logicamente al decimo minuto di gioco. Ricordiamo che ad arbitrare la gara c’è Martina Molinaro. Ancora Iezzo molto attento sulla conclusione di Cerci. Calaiò! Di testa l’attaccante trova la rete del pareggio! Ancora Calaiò! L’ex attaccante del Napoli ancora di testa! (agg. Umberto Tessier)

IL RICORDO

Si accende finalmente la partita tra Napoli e Resto d’Italia, incontro di solidarietà titolato La partita-Una notte per Diego e solo tra pochi istanti sarà già parata di stelle allo stadio Maradona di Napoli. Per il magnifico evento di beneficenza, abbiamo ben visto che tante stelle, del mondo del calcio, dello spettacolo e della musica hanno risposto presente: e chi non sarà in campo, con calzoncini e maglietta comunque avrà l’occasione di promuovere l’evento, a sostegno di progetti per l’infanzia. Ricordiamo infatti che ospiti della serata oggi saranno anche Gigi d’Alessio e Giovanni Allievi e che pure si esibiranno anche  il giovane cantautore Andrea Sannino e le Appassionante, trio al femminile di crossover opera-pop. Ci attende dunque una sesta di grande sport, spettacolo e solidarietà nella memoria di Diego Armando Maradona: si comincia!  (agg Michela Colombo)

IL RICORDO DEL CAMPIONE

Serata intensa al Diego Armando Maradona questa sera: con la diretta de La Partita-Una notte per Diego, non solo assisteremo a un gran parata di stelle, tutte intervenute per supportare la raccolta fondi per Save the Children e dare visibilità e appoggio ai progetti umanitari proposti dalla Nazionale Attori Cantanti (che ha organizzato l’evento e celebrerà oggi il 50^ anniversario), ma pure per fare memoria del Pibe de Oro, scomparso in circostanze ancora da chiarire lo scorso 25 novembre. Proprio alla vigilia dell’evento Giuseppe Angioletti, organizzatore della serata aveva spiegato: “Il 25 novembre 2020 ci ha lasciato un grande simbolo sportivo di Napoli come Diego Armando Maradona, ed essendo stato intitolato a lui lo stadio soli 9 giorni dalla sua scomparsa, ad oggi, dopo sette mesi circa, ci sembrava giusto ricordare in una notte di spettacolo e sport “questo campione nel suo stadio”, proprio come segno di riconoscimento calcistico di questa città, che merita eventi di questa caratura”. (agg Michela Colombo)

LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO: PARLA OLIVIO LOZZI

A poche ore dalla diretta de La Partita Una notte per Diego, sfida amichevole che vedrà affrontarsi le formazioni di Napoli e Resto d’Italia con i big della Nazione Attori Cantanti e molte stelle dello spettacolo, ha preso la parola anche Olivio Lozzi, organizzatore di questa speciale serata al Diego Armando Maradona. Lozzi, raccontando della finalità della sfida di questa sera e della celebrazione dei 50 anni dalla nascita della Nazionale attori ha poi aggiunto: “A tutt’oggi, la Nazionale Attori con i vari Derby del Cuore, le partite “Italia Vs Resto del Mondo” ed altre iniziative, abbiamo raccolto e distribuito oltre 65 milioni di euro. Abbiamo anche aiutato direttamente persone e bambini in viaggi della speranza e quindi, mi sembra opportuno ricordare in questo importante anniversario tutto ciò, sottolineando anche una cosa: la Nazionale Attori non termina con il 50esimo, ma continuerà ad andare avanti con iniziative, continuando a ringraziare tutti i grandi personaggi del passato, del presente e anche del futuro, che si avvicinano a noi per l’attività sportiva, ma sempre finalizzata agli aiuti umanitari”. (agg Michela Colombo)

DIRETTA LA PARTITA UNA NOTTE PER DIEGO, IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la sfida benefica La Partita-Una notte per Diego sarà visibile in diretta tv oggi alle ore 21.25 sulla tv di stato: appuntamento dunque su Rai2, al numero 2 del telecomando del digitale terreste. Sarà dunque garantita anche la visione in diretta streaming video tv dell’incontro, tramite il ben noto servizio gratuito, raplay.it. Segnaliamo che la condizione dell’evento di solidarietà sarà affidata a Fabrizio Rozza, con Veronica Maya e Sofia Bruscoli a bordo campo: Anna Falchi e Manuela Arcuri saranno madrine della partita. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO

LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO: I MOTIVI DEL MATCH

Come abbiamo già accennato, scopo dell’evento benefico de La Partita-Una notte per Diego, tra Napoli e Resto del mondo, in diretta questa sera dallo stadio campano, sarà quello di raccogliere fondi in favore di Save the Children e ovviamente onorare la memoria di Diego Armando Maradona, morto il 25 novembre scorso. Ma non solo: con questa partita infatti si celebreranno anche i 50 anni alla fondazione della Nazionale Cantanti Attori, che pure ha organizzato la sfida amichevole di questa sera. Dal 1971 infatti la formazione scende in campo per promuovere diversi progetti legati alla lotta al bullismo e alla violenza di genere: segnaliamo dunque la possibilità di aderire a questa raccolta fondi tramite sms o chiamare da rete fissa al 45533. (agg Michela Colombo)

LA PARTITA-UNA NOTTE PER DIEGO: NAPOLI VS RESTO D’ITALIA

La Partita-Una notte per Diego, in diretta dallo stadio Diego Armando Maradona di Napoli è la sfida amichevole prevista oggi, mercoledi 2 giugno 2021, con fischio d’inizio atteso alle ore 21.25: ci attendiamo gran festa di sport e solidarietà, nella memoria di Diego Armando Maradona, scomparso solo lo scorso 25 novembre 2021. A soli pochi mesi dalla morte de el Pibe de Oro, la sua memoria verrà oggi celebrata con un match di beneficenza, che vedrà scontrarsi “Napoli” contro “Resto d’Italia”, dove protagonisti saranno gli attori della Nazionale Attori Calciatori, i cantanti e le personalità del calcio legati alla città campana e non solo.

Una vera parata di stelle farà dunque di contorno a un evento benefico, dove pure verranno raccolti fondi a favore dei progetti umanitari di Save The Children: in aggiunta verranno sostenute attivamente anche le battaglie cui è impegnata la Nazionale Attori Calciatori Onlus (organizzatrice dell’evento) contro il bullismo e la violenza di genere. Da segnalare che la sfida, a porte chiuse è stata disputata il 24 maggio, ma nulla è trapelato nel frattempo: dunque oggi sarà come se avesse luogo per la prima volta.

DIRETTA LA PARTITA – UNA NOTTE PER DIEGO: I PROTAGONISTI ATTESI

Impazienti dunque di dare il via alla diretta de La Partita- Una notte per Diego tra Napoli e Resto d’Italia, andiamo dunque a esaminare da vicino anche i tanti protagonisti chiamati oggi in campo, per onorare la memoria di Diego Armando Maratona, prematuramente scomparso in circostanze ancora da capire. Trattandosi di una partita amichevole per un scopo benefico, ci pare difficile parlare di tattiche e moduli: pure possiamo dire che davvero non mancheranno volti noti, legati alla città campana e non solo. Tra le prime indiscrezioni ecco che dal mondo del calcio, oggi saranno chiamati in causa: Federico Balzaretti, Federico Barba, Gigi Di Biagio, Fabio Quagliarella, Alessio Cerci e Gennaro Iezzo. Mentre come esponenti della nazionale attori calciatori non mancheranno, tra i tanti anche: Gabriel Garko, Federico Moccia, Enzo Decaro, Carlo Buccirosso, Matteo Garrone e Giuseppe Zeno. Pure avremo in campo anche Gigi e Ross, Francesco Oppini, Francesco Paolantoni, Luca Capuano, Ninetto Davoli e Maurizio Battista.